Buongiorno readers, oggi vi parlo di un sport romance che ci fa riflettere sulla vita coniugale: Broken Play: Attacco (Falsa Partenza Vol. 1) di Alison Rhymes. Un libro che descrive il tradimento, il trope second chance e tutti gli alti e bassi dell’amare troppo. Pronti a conoscerlo?

Broken Play: Attacco (Falsa Partenza Vol. 1) di Alison Rhymes

I legami che li hanno uniti potrebbero essere gli stessi che li distruggeranno.

Ciò che ha sempre fatto June è stato aspettare. Ha atteso che Drew McKenna, il miglior amico di suo fratello, si accorgesse finalmente di lei. Si è tenuta in disparte, sperando.

Ha atteso e sperato che Drew capisse di amarla, tanto quanto lei amava lui. E, quando quel desiderio si è avverato, per June è stato il momento più felice della sua vita. Gli anni trascorrono e, mentre la carriera di quarterback di Drew decolla, June assapora le gioie di una relazione che crede perfetta, finché… non scopre suo marito con un’altra donna.

E tutto le crolla addosso. Anche lasciare Drew diventa un’impresa difficile: può divorziare, certo, ma lui farà sempre parte della sua famiglia, perché il loro passato li lega inestricabilmente.

Drew deve ogni cosa a June.

Lei rappresenta il suo rifugio, le sue certezze, le fondamenta su cui si poggia la sua intera esistenza: non sarebbe nessuno se non fosse per lei. Ama sua moglie, eppure non ha esitato a cercare la compagnia di un’altra donna, perché, per Drew, June è sempre stata soltanto una creatura da venerare, fragile e pura.

Quando però lei riprende in mano le redini della sua vita, Drew si rende conto che potrebbe perderla per sempre e decide quindi di fare ogni cosa pur di ottenere il suo perdono e riconquistarla. Sa che ciò che le ha fatto è terribile, ma sa altrettanto bene che June è tutto per lui.

Lui la rivuole indietro.
Lei vuole farlo soffrire.


Il tradimento e revenge?

June, giovane moglie del quarterback più in vista degli Stati Uniti, decide di fargli una sorpresa e volare a Los Angeles per sostenerlo in vista di un’importante partita. Peccato che June scopre il suo amato Drew con l’amante e da quel momento la vita, le certezze, le aspettative di June crollano come un castello di carta.

Decisa a fargliela pagare in qualsiasi modo possibile, accetta un lavoro a New Orleans, lavoro che la porterà a stretto contatto con il nemico numero uno di Drew, Noah Anders. Drew capisce di aver toccato il fondo, di dover rimettere in sesto la sua vita se vuole riconquistare June, perché lui non ha alcuna intenzione di lasciarla andare.

Tra bugie, ripicche, gelosie e sconcertanti rivelazioni  Drew riuscirà a non perdere l’amore della sua vita?  June riuscirà a perdonare il bel quarterback?

Doppio pov, stalker e avvilimento

La storia di June e Drew è raccontata dal punto di vista di entrambi. June è una donna ferita, si sente umiliata e ormai non riconosce più l’uomo che ha sposato. Per lui ha sacrificato la sua vita, lo ha sempre messo al primo posto, si è trascurata e non ha mai fatto niente per cambiare la situazione. Il tradimento di Drew la sconvolge a tal punto da rimettere in discussione la sua vita, i suoi sogni e anche la sua vita sessuale.

June quando andava all’università è stata aggredita dal suo stalker che l’ha quasi uccisa; questo fatto ha condizionato la sua vita sessuale e quella di lui. Drew a causa del trauma di June non ha mai dato sfogo alle sue fantasie sessuali arrivando al punto di tradire June per poterle soddisfare.

June per Drew è tutta la sua vita per questo motivo quando lei lo lascia e cambia città capisce che deve fare qualcosa per riconquistare la sua fiducia anche a costo di veder sfumare il suo sogno di vincere il Super Bowl. Drew grazie alla terapia capisce che ha sempre trattato June nel modo sbagliato, perché lei è forte, caparbia e deve poter vivere la sua vita mettendosi per una volta al primo posto.

Second chance e temi importanti

In questo sport romance targato Hope Edizioni l’autrice Alison Rhymes pone l’attenzione sul tradimento, quello di Drew nei confronti di sua moglie, ma parla anche di famiglia, perché a causa della morte della madre e di un padre che trova consolazione nell’alcol, Drew vede in June e nella sua famiglia un porto sicuro, si sente amato e protetto e farà di tutto per non fare mancare nulla alla sua famiglia acquisita.

Si parla di rinascita, quella che June affronta una volta scoperto il tradimento, riesce a mettersi in gioco, a vincere le sue paure e per una volta mette davanti a tutto le sue priorità. L’autrice parla anche di sesso, quello che all’interno di una coppia è fondamentalmente per mantenere vivo un matrimonio.

Infine viene trattato il tema del perdono e delle seconde possibilità, perché nonostante June sia ferita alla fine decide di perdonare Drew ma alle sue condizioni e questo l’ha resa ancora più forte rispetto alla ragazza dell’ inizio del libro. Unica nota negativa, secondo me, sono state le lunghe riflessioni dei due protagonisti, pagine e pagine di pensieri, a volte ripetitivi che hanno reso la lettura un po’ pesante.

Consiglio la lettura di Broker Play se amate i libri con un po’ di spicy e siete pronti a immergervi nei pensieri e nelle riflessioni di due persone disposte a tutto pur di non perdere l’amore della loro vita.

Valentina

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x