Buongiorno readers! Ecco la seconda parte dei libri in uscita a Maggio 2024 siete sopravvissuti al Salone del Libro? Bene, perchè i libri e gli autori non si fermano mai, andiamo a scoprire cosa troveremo in libreria!

Argomenti

Che romanzo cercate per correre in libreria a comprarlo?

Siamo in pieno svolgimento del Salone del Libro di Torino e già ci gira la testa per gli innumerevoli romanzi in anteprima che ci sono! Tra code, firmacopie, fermate per ricaricarsi mangiando e bevendo che siamo arrivati a questo evento straordinario.

Sicuramente in libreria non ci corriamo a prendere qualche libro in questi giorni fino al 13 maggio, ma le uscite a maggio 2024 non sono mica terminate, anzi in vista del salone molti autori ne hanno approfittato per far uscire il loro romanzo! Quale trope state cercando? Speriamo che i libri qui di seguito possono aiutarvi nell’impresa perchè sono le nuove uscite!


11 Maggio 2024

Con il rischio di lasciarmi sedurre

di Marie Lerouge 

Quando il suo ragazzo la lascia bruscamente alla fine dell’ultimo anno di studi, Sarah crolla. Con il pretesto di distrarla, la sorella maggiore la sprona ad accettare un lavoro estivo come ragazza alla pari nel quartiere chic di Kensington a Londra.

Appena arrivata a casa dei Morrison, Sarah scopre che, invece di bambini, deve occuparsi di un cane depresso il cui misterioso padrone è in viaggio. Quando il padrone di casa torna, la ragazza è ancora più sospettosa perché egli non esita a usare il suo fascino per attirarla in Scozia.

È a Glenmor, la culla del clan sull’Isola di Mull, che incontra Mark, il fratello maggiore del suo datore di lavoro, discreto e attraente.

Mentre iniziano i preparativi per una festa in onore di Lady Mo, l’eccentrica nonna dei fratelli, una serie di eventi inquietanti mette in subbuglio la famiglia. Sarah si convince sempre più che la sua presenza in quella strana “tribù” non può essere frutto del caso. E se, per una volta, il caso fosse dalla sua parte?


13 Maggio 2024

O’ Mericano (Camorra Tales Vol. 3)

di JD Hurt 

Da bambina sognavo l’Italia. Era la patria di mio padre e la terra dove avrei voluto accarezzare il mio scopo. Lo chiamo così, in realtà è stato la mia ragione di vita. Ora che quello scopo non c’è più, devo distruggere chi me l’ha portato via.

Sono finita prima a Napoli, poi a Roma pur di seguire la mia brama. Sarà l’urbe a realizzare la vendetta. Mi chiamo Essence Marino e devo uccidere il mio amore di infanzia. Lo chiamano O’Mericano, tuttavia il ragazzo non ha più cittadinanza. Ancora non lo sa, è un uomo già morto.

Da bambino non avevo sogni, mi erano stati rubati da un’infanzia al veleno. Nel pieno della crisi sono approdato a New York e l’ho incontrata. Si chiamava come l’essenza più dolce delle cose e infatti era il nettare della vita. Me ne sono innamorato come un cretino. Si è rivelata un’impostora. Per colpa sua mi sono trasformato in un killer efferato. Ora che sono niente lei deve assaggiare il mio nulla.

Mi chiamo Shia Rellim, meglio detto O’Mericano. Sono un inganno, un uomo di plastica, persino il mio nome è una bugia. L’unica verità che possiedo è il bisogno di vendicarmi. Roma mi sarà d’aiuto, presto avrò tra le mani Essence Marino. Cosa ne farò? Provate a indovinare. Non si tratta di baci e coniglietti. Le uniche anime che tratto sono quelle morte.

Nota dell’autrice: O’ Mericano è un dark-mafia-suspense romance. Molto legato nella trama sia alla Honorable Men Series per via dei personaggi che fanno parte dell’intreccio (anche allo spin off Raptor) che agli altri volumi della Camorra Tales può essere letto indipendentemente dalle serie a cui fa riferimento senza perderne il senso. Tuttavia, se decidete di leggerlo, avrete degli spoiler su entrambe le serie. È autoconclusivo. In quanto denso di scene violente e sessualmente esplicite è adatto a un pubblico adulto e consapevole.


Il ragazzo dagli occhi verdi (Lobster Tales Serie Vol. 1)

di B.L. Maxwell

Dopo aver lasciato il lavoro, Billie Watts decide di partecipare a tutti i food festival del Paese. Quando finalmente raggiunge Stony Brook, nel Maine, è entusiasta di arrivare giusto in tempo per provare uno dei famosi panini con l’aragosta di cui ha tanto sentito parlare. Un food truck giallo acceso, sul cui tetto campeggia un’enorme aragosta rossa, sembra il posto perfetto.

Lance Karl è pronto per iniziare i tre giorni del Tall Ships Festival e spera di vendere abbastanza panini con l’aragosta per avviare bene la sua attività, che desidera trasformare in un ristorante. La giornata non comincia nel modo migliore, grazie a un messaggio del nipote che gli dice che non potrà aiutarlo. Non è l’inizio che si aspettava.

Quando uno sconosciuto dagli occhi verdi interrompe la sua frenetica mattinata, Lance non si rende conto che incontrare Billie cambierà non solo la sua giornata, ma forse anche il resto della sua vita. Due sconosciuti, uniti dalla stessa etica lavorativa, e una montagna di panini con l’aragosta. Potrebbero essere la coppia perfetta.


Sanctuary: The Hollow Men vol. 7

di Emma Elmas

Il 25 gennaio 2008 è stato il giorno che ha cambiato tutto, scosso coscienze, scardinato principi, incrinato la fiducia. Gli uomini di Hollow sono stati lasciati soli a gestire le conseguenze. Mentre uomini ricchi e potenti continuano indisturbati a manovrare i fili della politica e dell’economia della Capitale, Graham Rourke deve sopravvivere a un trauma devastante, Tex Halverson cerca scampo da un passato oscuro sulle strade polverose del Texas.

Intanto, una inquietante coincidenza guida Jules Trainor su una strada che non vuole percorrere, ma che allo stesso tempo non può abbandonare. Al termine, per lui ci saranno solo dolore e il sapore amaro di un tradimento insospettabile.


Sorelle di Sangue

di Valeria Savatteri 

E se, nel giro di pochi anni, a gran parte delle donne si interrompesse il ciclo mestruale?

Nel 2082, in un’Europa martoriata dalla crisi climatica, l’umanità dovrà fare i conti con una minaccia inaspettata, che mette a rischio la sopravvivenza stessa della specie: nel giro di pochi anni, a gran parte delle donne si interrompe il ciclo mestruale, e le poche fortunate che sono ancora fertili vivono tra mille restrizioni, sotto la tutela dello Stato.

Clara Simon, una giovane ricercatrice, sta lavorando a un medicinale che possa finalmente restituire la speranza a milioni di famiglie, ma nasconde un terribile segreto. Costretta a uscire allo scoperto, affronterà un lutto improvviso e un rapimento, che la segneranno per sempre, ma le faranno finalmente aprire gli occhi sul mondo in cui vive. Una storia di libertà, lotta, sorellanza e diritti riproduttivi.


14 Maggio 2024

Ambrosia. Dolce dannazione

di C.N. Crawford 

«Le loro specie sono nemiche giurate. Il loro legame è maledetto. Ma Ava e Torin non possono rinunciare alla più dolorosa delle torture… l’amore.»

Ava ha scoperto a proprie spese cosa significa avvicinarsi troppo a Torin, l’oscuro quanto magnetico re delle fate. La glaciale maledizione che colpisce chiunque lui ami l’ha quasi uccisa, e ora la ragazza vaga nel selvaggio regno Unseelie, territorio della regina Mab, e – a quanto pare – sua terra di origine.

Le corna che le sono spuntate, infatti, non lasciano spazio al dubbio: la vera natura di Ava è demoniaca, e questo fa di lei una nemica di Torin e della sua stirpe. Il sovrano dagli occhi di ghiaccio, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che ha catturato il suo cuore e non esita a seguirla alla Corte dei Dolori, dove – se venisse scoperto – lo attende una macabra esecuzione.

Perseguitati dalla crudele Mab e dai suoi mostruosi soldati, Ava e Torin si troveranno a combattere non solo per il loro amore, avverso a ogni destino, ma per la vita stessa. Mentre ogni giorno trascorso insieme potrebbe essere l’ultimo, dovranno rimanere uniti più che mai, ma stando molto attenti… perché la dannazione è per sempre.


Animali notturni 

di Carlotta Vagnoli 

Alla fine degli anni Zero, Milano è il centro dell’universo: appena cala il sole, una generazione intera si ritrova sottoterra a far festa fino all’alba. Sono anni di musica indie e serate leggendarie, di club con la selezione all’ingresso, di sbronze infinite e skinny jeans, di after quando fuori è già giorno e soprattutto di cocaina, tantissima cocaina.

L’impero della notte è caotico e disperato, e proprio per questo non può durare. Quando G si getta nel vuoto dal sesto piano, è come se con lui venisse giú tutto quanto. Come se, dopo una lunga caduta, per gli animali notturni fosse arrivato il momento dell’atterraggio.

Un romanzo sintetico e acido, che è insieme denuncia e grido feroce. Carlotta Vagnoli ha scritto senza mai provare pietà, neanche verso se stessa, ricordandoci a ogni pagina che nessuno di noi è davvero innocente.

Se hai vent’anni negli anni Zero, le possibilità sono poche. Il mito del lavoro in giacca e cravatta, con mutuo e aspirazioni borghesi, è pura utopia. Vale anche a Milano, che però vive una doppia esistenza: di giorno è la città grigia degli uffici e del fatturato, dopo il tramonto diventa una metropoli seducente alla quale abbandonarsi. E allora, dato che il futuro non è piú un’opzione, non rimane che la notte. E con la notte la musica, l’alcol, la cocaina, i pr, le cubiste, i buttafuori e le file davanti ai locali.

È in queste serate che conosciamo Mick, il principe delle feste, e Mon Chéri, che si guadagna la vita facendo lap dance. E poi c’è una ragazza coi capelli rossi che in quel mondo luccicante e bizzarro vorrebbe disperatamente capire chi è davvero. Insieme agli animali notturni ci spostiamo in sciame: dai bar dove sbronzarsi ai club sotterranei, dall’aria umida dei night agli after negli appartamenti mentre fuori è già l’alba. L’obiettivo è partecipare a un party lunghissimo, infinito, perché se tutti quanti lo desiderano nello stesso istante, magari il giorno dopo il sole su Milano non sorgerà.

Ma quando le persone cominciano a buttarsi dai palazzi, e quando la presenza di un predatore sessuale genera un clima di psicosi, gli animali notturni capiscono che il loro territorio è sotto attacco. Con la sicurezza di chi quegli anni se li è bevuti alla goccia, Carlotta Vagnoli cattura la fine di un’epoca e l’inizio di un’altra. Quando i cellulari avevano ancora i tasti veri, Facebook muoveva i primi passi e si restava in contatto su Myspace.

Dopo aver trovato le parole piú efficaci per raccontare il femminicidio e la violenza di genere, con questo romanzo lisergico Vagnoli dà voce a una generazione perennemente esclusa, sfruttata, messa da parte: quella dei millennials. La prima vera fotografia a frantumi di ragazze e ragazzi che qualcuno, un giorno, ha deciso di masticare e sputare via senza nemmeno guardare negli occhi.


Basta un pezzo di mare

di Ludovica Della Bosca

Agata e Sara sono due giovani donne, due personalità irrisolte. Agata ha perso la madre da pochi anni; apparentemente ha superato il trauma, ma all’università, lei, bravissima a scuola, si è bloccata e ha finito per fare la commessa.

Sara, sua amica inseparabile, ha rivelato in famiglia la propria omosessualità che però non è stata accettata, e ha deciso di tagliare i ponti con tutti e di vivere viaggiando all’estero. Per caso si incontrano al rientro di Sara a Monza, dove entrambe abitano, proprio quando Agata ha appena deciso di liberare in mare un astice ancora vivo acquistato al supermercato.

Un progetto bislacco – Agata è la prima a esserne consapevole –, una situazione paradossale, che però rappresenta per entrambe la possibilità di dare una svolta alla loro vita e riprendere un’amicizia che si era bruscamente interrotta ma mai dimenticata.

Basta un pezzo di mare è un romanzo d’esordio intimo e commovente che affronta con toni delicati e spiritosi la difficoltà di diventare adulti e di trovare il proprio posto nel mondo, il rapporto viscerale tra madri e figlie, il distacco, l’accoglienza, l’amore incondizionato. È la storia di un’amicizia profonda, capace di ricucire le fratture e superare le distanze. È il racconto di un viaggio reale e metaforico di scoperta e accettazione della propria identità.


Collide

di Bal Khabra 

Due anime calde, pronte a scontrarsi sul ghiaccio. Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey.

Summer odia l’hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione.

Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un’arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.


Don’t touch my Shoes (Make a Wish Vol. 3)

di Tiziana Irosa

Giulia disegna scarpe da quando era bambina. lei è una famosa stilista e lavora nell’azienda di famiglia e, proprio la sua famiglia, è un grande problema, non solo per lei, ma anche per gli affari.

Proprio per questo motivo arriva lui, Duncan West, il temibile contabile tutto numeri e regole, colui che dovrà far quadrare i conti vietando a tutta la famiglia De Lanzi anche di respirare.

Giulia è una creativa, Duncan è un insieme di divieti e leggi: tra i due lo scontro è inevitabile. Tra colpi mancini e dispetti reciproci riusciranno a far quadrare i conti senza rischiare l’incolumità dell’altro?


Effetto strega. Mezzanotte

di Juliette Cross 

Strega timida e introversa, Isadora Savoie trascorre gran parte del tempo nella sua serra oppure al rifugio per animali, dove esercita con dedizione i suoi poteri curativi. Tuttavia, quando alcune ragazze del vicinato scompaiono, si ritrova suo malgrado coinvolta nel mistero e si mette a cercare indizi. Il suo unico alleato nell’indagine?

Devraj Kumar, un vampiro seducente con un unico hobby: flirtare. Dopo trecento anni trascorsi da leggendario guerriero che si muove nell’ombra, Devraj è irrimediabilmente attratto da Isadora, che è il suo esatto opposto e sembra non subire per nulla il suo fascino oscuro.

Lui vuole conoscerla meglio, carpirne ogni segreto e rubarle il cuore. Tra maratone di film bollywoodiani, app di dating sovrannaturali e lezioni di guida sexy, Devraj riuscirà a conquistare Isadora? E soprattutto, insieme scopriranno che fine hanno fatto le ragazze scomparse?

Una strega timida e introversa. Un vampiro dal fascino irresistibile. Il caos è assicurato…


I divoratori di libri

di Sunyi Dean

Nascoste in Inghilterra e Scozia vivono sei antiche Famiglie di divoratori di libri.

Ultimi della loro stirpe, i membri vivono ai margini della società, nutrendosi di carta stampata e mangiando volumi di ogni genere ed epoca, e così facendo ne assimilano i contenuti.

Tra di loro nascono sempre meno bambini, ma Devon Fairweather ne ha avuti ben due; solo che Cai, il secondo, non è un divoratore di libri, è un divoratore di menti: non consuma le storie, ma i cervelli e i ricordi degli umani.

Prima che il piccolo possa trasformarsi in un flagello per la sua stessa famiglia, e non solo, Devon scappa, e trova rifugio proprio tra gli umani, in cerca di una cura per l’appetito di Cai mentre gli procura di che sfamarsi. Ma non ha più molto tempo: la Famiglia la reclama, e intanto ogni mente di cui il figlio si nutre gli porta via un pezzo della sua interiorità.

Una storia che parla di fuga, della feroce dedizione di una madre e di un amore queer che emozionerà chiunque sia in cerca di una lettura seducente, commovente, insolita. E totalmente nuova.


Ieri, oggi, per sempre con te

di David Arnold 

Shosh è una ragazza di 17 anni con grandi sogni. Leggenda del teatro del liceo, il suo desiderio più grande è quello di frequentare il college di arti sceniche di Los Angeles. Una stella in ascesa, insomma.

Ma quando sua sorella Stevie muore in un incidente stradale, quella stella si spegne. Tutto ciò che rimane è il vuoto della disperazione, sino a quando, un giorno, Shosh sente una canzone molto dolce che sembra indicarle una strada…

Evan ha 17 anni e diversi progetti. Vorrebbe trascorrere un anno sabbatico in Alaska, purché qualcuno si prenda cura di Will, il suo fratellino “speciale” con la passione di E.T. e della madre, single da quando il marito se ne è andato. Ma i suoi piani cominciano a vacillare quando sua madre riceve una diagnosi inaspettata. Finché, un giorno, Evan sente una melodia struggente che sembra indicargli una strada…

Shosh e Evan riescono a sentire una musica che nessun altro può udire. Ancora non lo sanno, ma le loro anime sono legate da sempre, e sono destinate a incontrarsi, amarsi e ritrovarsi per l’eternità. In un romanzo romantico e commovente, David Arnold ci riporta al significato più profondo dell’amore, capace di attraversare il tempo e lo spazio. Perché il vero amore, quello sì, può durare all’infinito.


I serpenti d’argento

di Roshani Chokshi

SÉVERIN E I SUOI AMICI sono riusciti a sconfiggere la Casa Decaduta, ma la vittoria ha avuto un prezzo terribile, un prezzo che continuano a pagare. In cerca di un disperato riscatto, Séverin intraprende un pericoloso viaggio sulle tracce di un artefatto straordinario: si dice che garantisca a chi lo possiede il potere di Dio.

Un’indagine che porterà lui e la sua squadra nel cuore di ghiaccio della Russia, verso il misterioso Palazzo Dormiente, tra gargoyle di cristallo che infestano dimore abbandonate e divinità infrante che nascondono segreti letali. E quando si imbattono in una serie di omicidi irrisolti, iniziano a chiedersi se le antiche leggende siano davvero solo leggende.

Mentre verità a lungo sepolte vengono alla luce e inquietanti fantasmi emergono dal passato, Séverin e i suoi si trovano a confrontarsi con inediti aspetti di loro stessi. E ciò che scopriranno li condurrà su sentieri che mai avrebbero immaginato.


Il sangue della Città

di Guillaume Chamanadjian

LA NUOVA VOCE DEL FANTASY FRANCESE UNA CITTÀ DOVE IL VINO SCORRE COME IL SANGUE, I PIACERI LETTERARISI MISCHIANO AGLI INTRIGHI POLITICIE IL PREZZO DI UNA STORIA VALE PIÙ DELL’ORO. PERDETEVI ANCHE VOI FRA LE STRADE DI GEMINA

«Regola numero uno: non fidarti mai di nessuno, ma questo lo sai già, Nox. Regola numero due: tutti hanno un prezzo. Spesso quel prezzo si paga con il denaro, ma non sempre. Devi imparare a indovinare quel che desidera il tuo avversario prima di avanzare le tue richieste. Regola numero tre: come ultima risorsa, un colpo di pugnale piazzato nel posto giusto, al momento giusto può evitare una guerra».

«La Città sussurra ai maledetti. La Città ronza e pigola. La musica fa tremare le viscere della terra. Rende pazzi quelli che l’ascoltano».

Sangue, vino, poesia e segreti: a Gemina sono indistricabilmente intrecciati fra loro. Racchiusa dentro due immense mura, è una città tentacolare e sovrappopolata, governata da duchi che si combattono per la gloria, il potere e ogni centimetro di spazio. Fra i suoi vicoli si muove Nox, garzone della più ricercata bottega gastronomica e cantastorie nel tempo libero.

Nessuno conosce ogni scorciatoia e nascondiglio meglio di lui, fin quando un giorno, grazie a un antico libro di poesia, entra in contatto con un’altra Gemina, una città-specchio che però non riconosce, popolata da misteriose creature in agguato in una nebbia mortale: è il Nihilo, un luogo che sembra dimenticato da tutti e a cui Nox è l’unico ad avere accesso. Con una scrittura piena di colori, profumi e rumori, Chamanadjian intesse una trama ricca di colpi di scena, in cui il fascino della magia si unisce all’oscurità del potere. Perché niente, a Gemina, è come sembra ma ogni cosa, a Gemina, può essere un tassello per svelare la verità. 


La libellula nell’ambra. Outlander (Vol. 2) 

di Diana Gabaldon

Da vent’anni Claire Randall custodisce gelosamente il suo segreto. Ora però ha deciso di tornare sulle maestose alture scozzesi avvolte dalla nebbia, assieme alla figlia Brianna ormai adulta.

È qui che vuole svelarle una verità sconvolgente, come gli eventi a cui ha dato origine. Le vuole parlare del mistero di un antico cerchio di pietre, della magia di un amore capace di trascendere le barriere del tempo; soprattutto, vuole raccontarle di Jamie Fraser, che con il proprio fascino aveva trascinato Claire dalla sicurezza del Ventesimo secolo ai pericoli del suo tempo lontano.

L’avventuroso viaggio di Claire continua e la porterà ora in un mondo di intrighi e cospirazioni, dalla corte francese di Luigi XV alle oscure trame dei giacobiti, fino al campo di battaglia di Culloden, nelle Highlands, in una lotta disperata per riuscire a salvare al contempo la Scozia, la figlia e l’uomo che ama.


La compagnia degli enigmisti

di Samuel Burr 

Un ragazzo abbandonato alla nascita e cresciuto da un gruppo di menti brillanti. Un ultimo, impossibile rompicapo da risolvere.

Un segreto che cambierà tutto. In una magione del Bedfordshire che ha visto giorni migliori, di proprietà della celebre enigmista Philippa Allsbrook, un eccentrico gruppo composto da sciaradisti e sciaradiste, creatori e creatrici di rebus e labirinti, enigmisti ed enigmiste per lo più ottuagenari trascorre la propria esistenza ideando e risolvendo rompicapi.

Le loro menti sono le più acute e affinate d’Inghilterra, eppure c’è un segreto che nemmeno i soci della Compagnia conoscono, un segreto che Philippa, sul letto di morte, affida a Clayton Stumper, il giovane uomo che lei stessa, un giorno di venticinque anni prima, ha trovato abbandonato in fasce fuori dalla porta della villa.

Clay, allevato dai più brillanti geni del secolo scorso, si veste come un uomo d’altri tempi, beve sherry e non sa niente delle proprie origini. Ma, forse, il fitto mistero che ammanta il suo passato può trovare una soluzione grazie alla curiosa scatola che Philippa gli ha lasciato in eredità. Aiutato dalla bislacca quanto astuta Compagnia, Clayton (e con lui il lettore) cercherà di decifrare gli indizi contenuti nel cofanetto in un viaggio fra labirinti e rompicapi che, forse, lo porteranno a sciogliere l’enigma più difficile di tutti, quello che riguarda chi siamo veramente.


Linea di sangue (Dark Geometries Vol. 2)

di Scarlett Cooper 

Figlia del temibile Grisha ed erede della Trinité, Zara Nowak governa il mondo criminale di Parigi con lo stesso pugno di ferro di suo padre. La crudele, spietata e pericolosa Grigorjevna, con cui solo gli uomini sciocchi possono pensare di rivaleggiare e vincere.

Tuttavia, sotto l’imperturbabilità di ghiaccio, in Zara arde un forte desiderio di vendetta verso l’uomo che ha tradito la sua famiglia nel peggiore dei modi. La morte stessa scorre nelle vene di Romain Martin. Assassino, bugiardo, manipolatore; un tempo l’arma più letale al soldo della Trinité, ora un latitante che rifugge dalle conseguenze dei suoi stessi peccati, crimini indicibili che devono essere ripagati. E lo saranno solo con il sangue.

Il destino di Romain è segnato: Zara esige la sua morte, l’unico contrappasso per ciò che avvenne una notte di sette anni prima. La strada verso l’inferno però è lastricata di violenza e tortura, poiché Romain deve saldare il suo debito, prima di morire. Verità e risposte. Zara non si accontenterà finché non le avrà avute entrambe. La carceriera e il suo prigioniero, il traditore e la sopravvissuta. Solo uno di loro avrà la possibilità di vedere l’alba del nuovo giorno.


Quello che sussurra il vento

di Amy Harmon

Anne Gallagher è cresciuta ascoltando le storie del nonno sull’Irlanda. Dopo la sua morte, vi si reca per spargere le sue ceneri e inaspettatamente, immersa nei ricordi dell’uomo a cui ha voluto tanto bene, si ritrova nel 1921. L’Irlanda di quel tempo è un luogo pericoloso: spirano venti di guerra e i combattimenti sono quasi quotidiani.

Confusa e disorientata, Anne si risveglia affidata alle cure del dottor Thomas Smith, tutore di un bambino dall’aria molto familiare. Quando viene scambiata per la madre del piccolo, scomparsa da tempo, Anne ne assume l’identità, avvertendo un legame con lei.

Intanto, la tensione nel Paese continua a crescere: Thomas decide di combattere per l’indipendenza e Anne si schiera al suo fianco. Giorno dopo giorno, il cuore della donna comincia a battere per il medico e tornare al presente non le sembra più l’idea migliore. L’amore tra Anne e Thomas riuscirà a superare ogni avversità e a sopravvivere alla prova del tempo?

Una protagonista di grande coraggio. Un viaggio nel passato. Un romanzo che insegna che l’amore vince su tutto, anche sul tempo.


Ti odio, ma ti amo di più

di Anna Premoli 

Jenny e Ian sono sposati da dieci anni. Hanno due figli, due lavori che li assorbono molto e visioni della vita diametralmente opposte – Jenny rifugge il privilegio, Ian è figlio dell’aristocrazia inglese.

Eppure, la routine non ha spento il fuoco che arde tra loro, che si amano ancora come il primo giorno. Infatti, in occasione del decimo anniversario, Ian decide di organizzare un weekend a sorpresa per Jenny e portarla lontano da tutto e da tutti.

Tuttavia, gli intoppi non mancano sin dall’inizio della vacanza. Jenny odia le sorprese, ma per amore di Ian sfodererà uno spirito d’avventura che non pensava di avere?


Wild Steamy Hook-Up (White Collar Brothers Vol. 3)

di Piper Rayne

«Smettila di provocarmi, Dominic. Dobbiamo restare platonici.» «Non c’è mai stato niente di platonico tra di noi.»

Non era mai stato nei miei piani svegliarmi in una stanza d’albergo con una fede al dito. Per di più con lei, la mia ex. L’unica donna al mondo con cui ho un rapporto complicato.

Speravo che un annullamento veloce potesse risolvere ogni cosa, invece siamo costretti a fingere di essere sposati per davvero. Quindi eccomi qui: obbligato a convivere con l’unica donna che abbia mai amato. Ma, questa volta, non potrò entrare nel suo letto.


15 Maggio 2024

La profezia dello straniero: Sherden

di Melania Muscas

La struttura e le atmosfere del Trono di Spade si fondono con gli elementi del folklore sardo, nel primo capitolo di una trilogia fantasy in cui la storia antica funge da ispirazione per creare un universo unico.

Nelle acque del Grande Verde sorge un’isola dominata da un antichissimo popolo: Sherden. Qui Arvara, sacerdotessa nelle cui vene scorre il sangue delle janas, le donne immortali che per prime hanno abitato queste terre, ha il dono di leggere nel futuro. E la profezia che annuncia è catastrofica: tre eventi rovinosi cancelleranno per sempre la civilità shardana. Parole ineluttabili, che fanno serpeggiare il panico tra le città del Nord e del Sud, spingendole le une contro le altre.

Dopo l’avvento dell’Onda che sommerge l’isola, la prima parte della profezia è compiuta. Adesso ciò che scatena l’angoscia è la minaccia del “secondo nemico”, la conquista di Sherden da parte di uno straniero e della sua gente. Ma chi è davvero questo straniero? Uno di quelli che abitano l’isola, e contro cui la setta dei credenti, spinta da un odio cieco, sta ingaggiando una violenta epurazione? O forse qualcuno che arriverà da fuori?

Cinque punti di vista, cinque personaggi di cui seguiamo il destino, e le cui storie finiscono inesorabilmente per intrecciarsi: Arvara, discendente della Profetizzante; Jabari, giovanissimo straniero esiliato; Felìtzi, maledetta dal tocco mortale di una delle cogas, creature malvagie e portatrici di sventura; Brennar, fratello del cabu al governo del Nord; infine, Thaeni, la guida della Resistenza, pronta a tutto pur di difendere il diritto degli stranieri ad abitare l’isola.


Non vi scorderò mai

di Jamila Gavin

Basato su una storia vera di incredibile coraggio e forza nelle avversità, un romanzo commovente e ricco di suspense che esplora l’eroismo di un gruppo di quattro giovani ragazze.

Inghilterra, 1937. Gwen, Noor, Dodo e Vera sono quattro adolescenti molto diverse, ma hanno qualcosa in comune. I loro genitori le hanno lasciate in un collegio, dove presto hanno stretto una profonda, indistruttibile amicizia. Non sanno cosa le aspetterà in futuro, ma una cosa è certa: potranno contare sempre l’una sull’altra. Poi arriva la Seconda Guerra Mondiale, e tutto cambia.

Le quattro ragazze si ritrovano catapultate in diverse zone di guerra – chi sugli aerei inglesi, chi in missione per la Resistenza francese, chi in un campo di concentramento. Ogni viaggio porta con sé pericolo e incertezza, e ognuna di loro si chiede se riuscirà a farcela, cosa resterà del mondo dopo la guerra e se potrà mai a riabbracciare le amiche di sempre.


Addicted to you (edizione italiana): Non posso fare a meno di te 

di Krista Ritchie e Becca Ritchie 

Il glamour, il lusso, la fama: dietro la facciata di queste vite apparentemente perfette si cela una pericolosa architettura di bugie e segreti e un equilibrio forse impossibile da trovare. Il primo appassionante capitolo della saga “Addicted”, un fenomeno del BookTok americano di proporzioni sensazionali.

Lily Calloway e Loren Hale sono migliori amici fin dall’infanzia e da ormai tre anni hanno una finta relazione. Vivono insieme, partecipano a pranzi e vacanze di famiglia, si baciano all’occorrenza, ma appena i genitori se ne vanno tornano alle loro vite. Per la precisione, Loren torna alla sua passione, decisamente spinta, per l’alcol, e Lily alle sue ripetute scappatelle sessuali con i ragazzi del college.

Nessun altro conosce le loro dipendenze e convivere gli permette di coprirsi a vicenda. Quando la sera escono Lily resta sobria e guida, assicurandosi che lui arrivi a casa sano e salvo; nel frattempo Lo veglia su di lei affinché nessuno se ne approfitti. Ma per quanto potrà durare? Anche perché, mentre affondano sotto il peso delle loro assuefazioni, l’attrazione si fa sempre più forte. Quei baci e quelle carezze non sembrano più una recita e il confine tra realtà e finzione diventa sempre più sfumato. E se potesse nascere qualcosa di più? A quanto e cosa rinunciare in nome dell’amore? E soprattutto: stare insieme sarà la loro salvezza o la loro condanna?


Doppio destino: Ombre sotto il sole di Nizza

di Roberto Piola

Suspense, amore e segreti nascosti sotto il sole della Costa Azzurra.

Un intreccio che attraversa il tempo e la mente. Lorenne, una donna dal passato oscuro, compie trent’anni proprio il 15 maggio.

La sua vita tranquilla si trasforma in un vortice di mistero quando un uomo sconosciuto e un impulso irresistibile cambiano il corso degli eventi rivelando segreti sepolti e connessioni sovrannaturali. Il destino si dipana tra la Promenade des Anglais e la stazione di Mantova.

Amore, vendetta, ricerca della verità Il libro che ha terrorizzato persino chi l’ha scritto.


Effimera libertà: Un segreto difficile da confessare

di Valentine Comberlato 

Lena, una ragazza giovanissima e piena di vita. Amante dell’arte, piena di progetti e passioni viene obbligata dalla situazione in cui vive ad abbandonare la scuola.

Una famiglia violenta alle spalle, un ostaggio senza alcuna voce in capitolo, un cambio identità, una vita in fuga. Lei, si preoccupa per tutti, sacrifici fatti solo per tentare di salvare suo fratello, ma il suo unico sogno è quello di fuggire lontano da quel luogo malato. Era sicura, che una volta ottenuta la libertà che tanto desiderava, le cose sarebbero migliorate.

Il cambio identità le avrebbe dato una nuova vita, una seconda possibilità, una rinascita. Che effetto si prova, nel sentirsi liberi? In una stagione molto fredda, Lena non pensava di incontrare Danny. Un ragazzo moro, dagli occhi verdi e ricoperto di tatuaggi che studia recitazione teatrale poco distante dalla casa di Lena. Attratto dalle follie, dalla bellezza e dal disordine della vita di Lena, dimentica di guardarla dentro, diventando così il cuore dei suoi problemi.

Sbagli, segreti, bugie, ossessioni ed un profondo, disperato bisogno l’uno dell’altra. Lena, crede di non meritare il privilegio di un amore sano, si convince di avere l’animo condannato e decide di racchiudere tutta la verità nelle pagine del suo diario, pur di non mostrare le sue insicurezze. Nel momento in cui il passato torna a farle visita, però, non le resta che affrontare i suoi demoni.


Figlia della Palude: Romance Storico – Autoconclusivo

di Priska Nicoly 

«“Perché non mi uccidete e basta?”, aveva chiesto lei. Il primo motivo è che siete la sola a potermi spiegare il significato di quel simbolo. Il secondo motivo è che credo di essere innamorato di voi.»

Carolina del Sud, 1782
Liam Cunningham__è conosciuto come Bloody Bill. Di lui, le storie raccontano che sia un mostro alla guida di un gruppo di macellai, i Bloody Scout, miliziani dediti a seminare morte e distruzione per conto degli inglesi.

Laodicea “Dicey” Langston è la sorella del suo peggior nemico. Di lei, le storie raccontano che viva rinchiusa in una casa nella palude, che sia figlia di una strega, e una strega lei stessa. Quando Bloody Bill invade la sua piantagione, le lega una corda al collo e la condanna a morte, c’è solo una cosa che Dicey può fare per salvarsi: dirgli che lo porterà da suo fratello. Cunningham non ha altra scelta: dovrà risparmiarla e tenerla con sé finché non avrà ucciso il capitano dei ribelli.

Ma Dicey ha un asso nella manica: qualcosa per cui deve rimanere in vita, una trappola con cui trascinare Cunningham e i suoi uomini all’inferno. Ma quando i soldati di Bloody Bill cominciano a morire in modi misteriosi, tutti con un oscuro simbolo hoodoo segnato sul petto, le dita si puntano su quella ragazza dagli occhi dorati che sembra tenere il loro comandante sotto un incantesimo; colei che si sveglia ogni notte tormentata dallo stesso incubo e che sussurra maledizioni sottovoce. Colei che Bloody Bill, a dispetto della sua reputazione di bruto e violento, sembra voler proteggere.

«In questa terra maledetta voglio tenerti con me».

In una terra dannata ribollente di sangue, c’è un segreto che attende di emergere dal fango; una colpa che Cunningham si porta sulle spalle, qualcosa di più grave di tutto ciò che dicono di lui. È il segreto di un salice bianco, di un baule senza una chiave, di piedi nudi sul terreno; un segreto di cicatrici, di spiriti danzanti, di antiche bugie. Un segreto di fumo e tabacco, di giunchi e falene. Un segreto di amore e di morte che può fare battere insieme un cuore nero in catene e uno grigio devastato dalla guerra. O che può ucciderli entrambi.

«Nessuno avrebbe trovato bella una ragazzina ferita, con capelli intrecciati di foglie e rami secchi, il volto sporco di fango, il corpo macchiato di sangue, quelle labbra che mormoravano maledizioni. Lui l’aveva voluta dal primo istante in cui l’aveva vista. Guardare nei suoi occhi era stato come guardare nella canna di una pistola. L’aveva desiderata con lo stesso ardore con cui desiderava morire.»

Pura Finzione (Sunrise Cowboys Series Vol. 2)

di Kim Loraine 

Quando un reality show viene a trovarti, accetti la sua offerta. È esattamente quello che abbiamo fatto, e ora il nostro ranch di bestiame è diventato un Dude Ranch. Ma i produttori vogliono da me molto di più che insegnare a questi elegantoni di città come montare in sella. Vogliono che reciti la parte di Romeo in una storia d’amore sul grande schermo.

Finché non dirò loro che sono fidanzato. Peccato che sia una bugia schiacciante. Ora devo trovare una persona disposta a partecipare alla mia farsa per le prossime dodici settimane e la mia “amica” ha la soluzione perfetta.

È bellissima, intelligente e sexy come il sole, e ha accettato di fingere il nostro fidanzamento, a un determinato costo. Se farlo sembrare vero è divertente come penso, sono nei guai. Perché questa donna potrebbe essere quella che doma il mio lato selvaggio.


Oltre la maschera

di Federica Martina

Sulle sponde del Navigli, l’apparenza è tutto. Per essere un uomo di successo devi avere una bella macchina, una donna sexy accanto, un appartamento moderno, abiti su misura e gli amici giusti; questo è stato inculcato nella mente di Stefano fin dall’infanzia da un padre intransigente.

E mentre questa visione vetusta si sta per compiere con la richiesta di matrimonio alla bellissima Miriam, Stefano deve fare i conti con il gemello di lei, Michele, che nel suo ruolo di figlio degenere e immorale, non si fa nessuno scrupolo a dire di essere gay e a confessargli che se lo porterebbe volentieri a letto.

Questo non sarebbe un reale impedimento per Stefano se il cognato non fosse sexy e intelligente quanto Miriam e se una sera complice del buon champagne tra i due non scatti un bacio. La facciata si crepa, la maschera cade e Stefano si ritrova a dover fare i conti con quella parte di sé che non credeva esistesse.

Oltre le apparenze, le maschere svaniscono e rivelano la verità nei loro cuori, finendo per costringere i due ragazzi a confessarsi i proprio dolori passati, darsi una possibilità e liberarsi delle imposizioni della società rigida e vetusta in cui sono cresciuti per trovare il coraggio di non mentire a loro stessi.


Il Canto del Dragone Vol.2: La Chiave degli Specchi

di Angelo Cappuccio 

«Quindi continua a cercarla, Connor, lei si trova lì.»

Dopo aver incontrato nei sogni il misterioso Cacciatore, Connor ha ben più di una ragione per voler andare nel Regno Onirico. Sua madre, creduta morta, si trova nei meandri di quel luogo così misterioso.

La volontà di salvare la propria famiglia, di combattere per la madre e il fratello rinchiuso in quel limbo, metteranno a dura prova il suo spirito. Phoenix è riuscito a recuperare i sei frammenti della Lancia di Meredith e, dopo la battaglia di Meridian, il dio degli inganni è deciso a mettere le mani sull’ultimo, strappatogli dall’Ordine prima che l’arma divina fosse ripristinata.

Il desiderio di Phoenix è la vendetta contro l’Ordine. Da otto secoli manipola gli eventi affinché il suo piano possa finalmente vedere il sorgere della luce. Vuole il controllo, vuole la fine dei dragoni e di Connor. Tormentato da queste visioni di fuoco e cenere, Connor sa che è lui, il figlio dell’eclissi di sangue destinato a realizzare quel futuro. Crescere non è mai stato così importante, non solo in vista della furiosa battaglia che si prospetta, ma anche per combattere contro sé stesso e ciò che gli dèi hanno in servo per lui.

Nuovi nemici però minacciano la pace labile del Regno Mediano, trovare alleati e radunare un esercito in grado di respingere Phoenix ha la massima priorità. In questo suo viaggio, Connor però non è da solo: Matthew, Darren e Rose gli sono vicini e pronti a combattere. Due nuovi dragoni arriveranno al Santuario di Summerdale, ciò metterà a dura prova l’affetto che lega Connor al suo guardiano, destabilizzando l’equilibrio tra i due. La danza tra il bianco e il nero ha inizio e tutte le creature del Regno Mediano sono chiamate a risponderne. Riuscirà Connor a salvare la sua famiglia? Riuscirà Matthew a proteggerlo dal suo stesso destino?


Grande capo cattivo: Il folle della luna (I lupi di Wall Street Vol. 2)

di Renee Rose e Lee Savino 

Regola numero 2 di Wall Street: Mai mostrare debolezza

L’alfa deve proteggere il branco. La debolezza non è un’opzione percorribile. Né la bellissima donna che mi ha stravolto l’esistenza. Che però ormai è la mia ossessione. Non la lascerò mai andare. Il bisogno di possederla – di consumarla – mi rende una bestia.

Accoppiarsi con un’umana distruggerebbe tutto ciò per cui ho lottato: gli affari, il branco, la mia famiglia. Ma non riesco a resistere a questa proibita attrazione. E se non la reclamerò, presto soccomberò alla follia della luna…destino ben peggiore della morte.


Amore per il capo miliardario (Tu sei mia Vol. 4)

di Rebecca Baker

«”Cosa ti porta da me, tesoro?” mi sussurra l’attraente ragazzaccio, il cui sguardo irradia pura tentazione! So che non dovrei rispondere, ma tutti i miei sensi e il mio cuore sembrano non essere d’accordo!»

Il mio conto corrente vuoto è l’unico motivo per cui ho accettato il lavoro in questo bar, dove molte stelle dello sport vengono a divertirsi a modo loro.

Anche questa sera… e capisco subito che questo Kenny, con il suo aspetto da playboy, è esattamente la classica stella dello sport con un conto corrente pieno zeppo di denaro e sono sicura che dovrei starne alla larga.

Ma in realtà è tutto il contrario: c’è qualcosa in lui che mi fa impazzire e che mi fa battere il cuore all’impazzata. Tra noi c’è davvero un’intesa vibrante e alla fine passiamo una calda notte insieme. Per un momento credo che tra noi ci sia qualcosa di più che semplice attrazione fisica.

Poi però mi propone un accordo che mi permetterebbe di lasciare per sempre il lavoro al bar. Questo però significa anche che da me vuole solo una cosa, giusto? A peggiorare le cose, il suo compagno di squadra non vede di buon occhio la nostra relazione e dice che io finirò per essere la rovina della loro squadra. E Kenny? Sembra non importargli molto, tanto ha ottenuto ciò che ha voluto, vero?


16 Maggio 2024

Trap Called Love: Questa trappola chiamata amore (Reset Vol. 4)

di Serilda Tellon 

Selene è pronta a cogliere la più importante occasione per dare una svolta alla sua carriera di ballerina. Quella mattina però qualcosa va storto: durante l’audizione è vittima di un incidente e per almeno due settimane dovrà stare a riposo.

È chiaro fin da subito che ciò la porta fuori dai giochi e per quanto cerchi di mostrarsi positiva, il fallimento la distrugge. Inoltre non c’è nessuno che possa prendersi cura di lei, eccetto lui. Federico è il migliore amico di Matteo, fratello di Selene, a cui viene chiesto di ospitare la ragazza per tenerla d’occhio fino a quando si sarà ripresa. A capo di un’agenzia d’eventi, lui organizzerà il lavoro in modo da gestirlo da casa.

Selene e Federico si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto, in un’atmosfera carica di disagio che renderà difficile interagire tra loro, soprattutto a causa di un passato che entrambi faticano a dimenticare. Lei è forte e orgogliosa, ostinata a resistere al fascino del ragazzo e alle sensazioni che è in grado di provocarle.

Lui è impertinente, determinato a impedirle di spezzargli di nuovo il cuore. Ma il passato in comune non è l’unico segreto che pesa sulle loro spalle e saranno obbligati ad affrontarlo per concedersi una seconda possibilità. Sempre che il colpevole dell’incidente di Selene che continua a tormentarla non arriverà prima distruggendo tutto.


Ti odio da impazzire

di Lara Calvo

Cosa succede quando ti innamori del fratello odioso e fastidiosamente sexy del tuo migliore amico?

Jessica Mitchell ha diciassette anni, un bel caratterino e un sogno: entrare alla facoltà di legge di Stanford per diventare avvocato. Per farlo, però, la aspetta l’ultimo anno di liceo da affrontare. Fortunatamente al suo fianco c’è Travis, il suo migliore amico. I due sono vicini di casa sin da bambini e con il passare degli anni sono diventati inseparabili.

Tutto sembrerebbe andare per il meglio nella vita di Jessica, se non fosse per il ritorno in città del fratello di Travis: Caleb Parker. Caleb è l’esatto opposto del fratello, l’unica cosa che accomuna i due è la passione per il basket. Caleb è bello, testardo e arrogante, e sin da piccolo insegue il sogno che il padre ha per lui di giocare in NBA.

Lui e Jessica non sono mai andati d’accordo, sono nemici da sempre, collezionando negli anni una serie di scenate e litigate memorabili. Per questo, Jessica è convinta che l’unico modo per arrivare indenne alla fine dell’anno scolastico sia evitarlo a ogni costo. Peccato che il destino abbia in serbo per loro un piano ben diverso. Riusciranno a restare fedeli a loro stessi e ai loro sogni o cederanno di fronte a un’insolita attrazione impossibile da controllare?


Megàlo – Olio e sangue: il fantasy storico dieselpunk! (Scaglie) 

di Enzo De Simone

I secolo a.C. Nella guerrafondaia repubblica di Roma, l’olio di pietra e le conoscenze tecnologiche donate dal dio Vulcano sono potere militare. Le lance della terra trivellano la crosta del mondo conosciuto e le raffinerie producono keros insozzando il cielo e inquinando il mare nostrum.Il fumo nero dell’olio di pietra combusto è fitto e dolciastro, il rombo crescente delle pile a ipocausto un grido di libertà.

Il grido di Mater Pandora, l’agile megàlo, automa antropomorfo di legno e metallo, della gladiatrice Crissa. L’amazzone di Capua è alla sua ventiduesima vittoria, ma gliene mancano ancora troppe per riscuotere la propria libertà, ancora troppe per credere di riuscire a non cadere prima.

I Saturnali, i festeggiamenti in cui l’ordine sociale è rovesciato, sono però vicini, e così il piano di fuga degli schiavi del ludo di Capua architettato dal maestro Enomao, Ciclope di Roma.Crissa è però costretta, insieme al resto dei gladiatori, a partire per la battaglia di Metapontum. Qui si trova a combattere con il tribuno Glabro, prossimo a diventare comandante della legione Macedonica, e il suo megàlo Vis Veritatis, con il quale già si era scontrata nell’arena.

Il loro immortale legame di appartenenza si salda tra vite reclamate, arti meccanici mozzati e conflitti di visioni. L’odio di Crissa per Roma è viscerale, il rispetto di Glabro per gli ideali della Repubblica assoluto. E, presto o tardi, saranno questi punti di vista a doversi scontrare, e allora sì sarà olio e sangue!


Il violino di ammonite: Storie di paure e meraviglie

di Caitlín R. Kiernan 

“Il violino di ammonite” è la prima raccolta dedicata a Caitlín R. Kiernan pubblicata in Italia. Quattordici racconti che esplorano i confini della realtà, tra suggestioni lovecraftiane e forze ataviche, in una sinfonia di emozioni tra l’indicibile e l’erotico, il grottesco e il sublime, la paura e la meraviglia. Introduzione di Luca Tarenzi.


Bad Choice 

di Rosa De Ceglie

«E tu lo sei? Un lupo?» «Peggio, Sirenetta».

Mi chiamo Jason Mmore e sono sempre stato una pessima scelta. Me lo sento ripetere da tutta la vita: sono uno sbaglio, un errore. Allergico alle relazioni e ai sentimenti, con una vita fin troppo incasinata. Fino all’arrivo di Alyssa.

La mia ossessione ha degli occhioni verdi e l’anima dolce, ma io ho fin troppe cicatrici e lei è fin troppo pura per me. Le starei lontano, se solo non fossi un egoista. Soprattutto dopo aver scoperto che la bella Sirenetta altri non è che la ragazza del mio fratellastro.

Mi chiamo Alyssa Adams, sono scappata dall’Arizona dopo che David, il mio fidanzatino dalle elementari mi ha tradita. Ora mi ritrovo in una casa nuova, in una città nuova e invaghita di uno sconosciuto dagli occhi azzurri incontrato per sbaglio. E quando, ormai perse le speranze di ritrovarlo, mi catapulto in un’altra relazione, eccolo: altri non è che il fratellastro del mio nuovo, bravo ragazzo.

«Qualcuno potrebbe pensare che ti importi di me». «Sarebbe molto sciocco, da parte mia. Non è vero mister “sono una pessima scelta”?» «Folle, sarebbe folle».

17 Maggio 2024

Bad Cruz 

di L. J. Shen 

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza.

Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all’altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle – anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente. Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme.

Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d’artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l’orizzonte o per un naufragio assicurato?


Gli insetti: Sinfonia in tre movimenti

di Barbara Bolzan

Dopo un periodo di grave crisi famigliare che lo ha isolato dal mondo e ha messo a repentaglio la sua carriera, per il romanziere Marcus Stadler è arrivato il momento di uscire dal blocco dello scrittore. Propositivo e pieno di idee, si butta a capofitto nella stesura del nono volume della saga che lo ha reso celebre.

Sua moglie Nina, però, fragile e con un passato di dipendenze e alcolismo, di giorno in giorno si fa sempre più cupa, preda dicrisi depressive, manie e ansie. La sua spirale autodistruttiva rischia di trascinare a fondo anche Marcus: le idee, che primagermogliavano senza fatica e altrettanto senza fatica si tramutavano in parole, ancora una volta si impantanano nella paludedelle storie sulla via dell’aborto.

E mentre il figlio di nove anni, Tim, abbandonato a se stesso in una casa priva di dialogo, trova consolazione nel legame conun’amica immaginaria, Stadler inizia a precipitare. Il problema è Nina, con i suoi disturbi dissociativi? È Tim, sempre più isolato, del tutto ignorato da una madre che non parlamai con lui e che sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza? O è la mente stessa di Marcus, sempre in bilico tra realtà e finzione letteraria?


Guilty 

di Monica B.

«Noi siamo un per sempre che non dovrebbe esistere».

Mi chiamo Ava Anderson, o almeno così pensavo fino a poco tempo fa, quando un uomo si è presentato alla mia porta e ha strappato il velo di menzogne che avevo davanti agli occhi, svelandomi che sono stata adottata.

È da qui che sono iniziati i miei guai. Sono finita in Canada, in quello che ha tutta l’aria di essere una castello, perché è lì che vive la mia famiglia d’origine. Poi ho conosciuto lui, Damien. Capelli scuri e sguardo di ghiaccio. Il primogenito dei Lacroix. Mio fratello.

Ci ho provato. Ho tentato con tutte le mie forze di odiarlo. Per allontanarlo da me. Mentre il mio corpo non faceva altro che desiderarlo. E, quando anche lui ha ammesso di volermi, abbiamo capito che niente avrebbe mai potuto mettersi tra noi. Siamo colpevoli. Colpevoli di desideraci come l’aria che respiriamo. Colpevoli di cercarci, anche se nelle nostre vene scorre lo stesso sangue. Colpevoli di amarci. Stare insieme è un peccato. Ma peccare non è mai sembrato più dolce.


Il matrimonio. Uno splendido disastro (Vol. 2)

di Jamie McGuire

«Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole al suo fianco per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a sapere cosa c’è nel profondo della sua anima. «Sì.» La risposta di Travis arriva direttamente dal cuore. Un cuore ferito, chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby.

Timida e silenziosa, ma piena di coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.

Ma quando il fatidico momento si avvicina, inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza, lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere.

Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: la scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’una dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare.


Hungry beast: Il famiglio

di Eveline Durand

«Morte e disperazione mi avevano inseguita, corteggiandomi fino a quell’incerto epilogo. Avevo sentito dire che tutto il male scompare poco prima di morire. Forse era solo una stronzata: nessuno era tornato in vita per raccontarlo, e comunque no, non ero ancora pronta a lasciarmi andare.»

Anche i demoni immortali hanno punti deboli. Basta spezzare un patto di parole e sangue, che la bestia prende il sopravvento. Summer, la succube che aspira al vero amore, si trova a dover combattere una lotta contro se stessa, proprio mentre i nemici del clan sferrano il loro attacco e il suo umanissimo donatore è diviso tra la prigione di una volontà schiacciata e i sentimenti che prova per lei.

La strada del perdono è dura da percorrere, tanto quanto quella della redenzione, ma Alvin decide di mettersi in gioco per dimostrarsi degno di fiducia e giura di riconquistare ciò che ha perduto.

Cambiare il destino, però, non è così facile, soprattutto quando una sconvolgente rivelazione mina il suo mondo e quello delle creature sovrannaturali di tutta Sourhill. Il branco dei famigli è in pericolo e altre vite innocenti rischiano di soccombere sotto forze antiche e occulte. Chi è davvero la creatura contro cui stanno combattendo e perché non esce allo scoperto?


La Finta Fidanzata del Miliardario (I Ricchi Amanti Peccaminosi Vol. 3)

di Anna May

«Pensavo di avere tutto, ma mi sbagliavo. Avevo un marito amorevole, una promettente carriera come scrittrice e uno stile di vita agiato. Ma è crollato tutto quando ho scoperto che mio marito mi tradiva ripetutamente.»

Dopo un doloroso divorzio, ho rinunciato all’amore e faccio fatica a sbarcare il lunario. Ma il destino decide di intervenire quando incontro Marcus, un affascinante avvocato miliardario, al matrimonio di mia sorella.

Nonostante i miei dubbi, accetto di essere pagata per fargli da accompagnatrice per un mese. Quella che segue è una storia d’amore frenetica, che mi porta fuori dalla mia zona di comfort e in un mondo eccitante e avventuroso. Ma mentre approfondiamo la nostra relazione, vengo a sapere che sono incinta di suo figlio. Prima che possa dirglielo, però, scopro un legame scioccante tra Marcus e mio padre scomparso. Quando sorgono delle complicazioni, mi trovo a dover fare una scelta difficile. Posso davvero superare il mio passato e trovare la vera felicità con Marcus, o la nostra relazione era condannata fin dall’inizio?


Pieces of us: Edizione italiana (Missing Pieces Vol. 3)

di N. R. Walker

La guarigione di Justin procede, e Dallas osa finalmente sperare che le loro vite abbiano trovato una nuova normalità. Le preoccupazioni finanziarie sono svanite, il lavoro ha ripreso slancio e, cosa migliore di tutte, Justin adesso ride più spesso di quanto non sia triste.  

Justin non ha ancora recuperato la memoria, ma a ogni frammento o flashback, il puzzle della sua vecchia vita comincia a ricomporsi. Ha nuovi ricordi di Dallas e della loro vita felice insieme, e a ogni giorno che passa aumenta la certezza di poterla riavere.

Ma quando una persona ricompare dal passato, Justin si rende conto che non tutti i pezzi mancanti sono belli, e purtroppo lui e Dallas scopriranno che cosa voglia dire convivere con un trauma cerebrale.  Nella lotta per ottenere un lieto fine, Dallas non si fermerà di fronte a niente – niente – pur di dare a Justin la vita che ha sempre desiderato.


Shadows of Fire (I Regni dell’Ombra Vol. 1)

di Brenda K. Davies 

Quando arriva l’invito per l’Imbrunire, Lexi non riesce a credere che lei, per metà vampira, sia stata invitata ad accedere al regno dei Fae oscuri. Dopo l’incontro con Cole, principe dei Fae oscuri, non può dimenticare tanto facilmente quel suo primo viaggio in un Regno d’Ombra.

Fresco della guerra che ha devastato il dominio dei mortali e distrutto la sua famiglia, Cole è in lotta per ricomporre i pezzi della sua vita. Si è sempre identificato di più con la sua parte di Fae oscuro, ma quando la presenza di Lexi risveglia la sua metà licantropa, non riesce a resistere all’attrazione per lei.

Quando la tensione ostile tra i diversi immortali esplode, Lexi fugge dall’Imbrunire verso il dominio dei mortali. Una volta a casa, è sicura che non rivedrà mai più Cole. Poi, però, la tragedia colpisce e si scopre nel torto. Lexi non è in grado di respingere Cole… anche se, aiutandolo, mette sé stessa in pericolo. Il loro amore crescente sopravviverà alla crudeltà dei Regni d’Ombra o saranno loro i prossimi a cadere?


Deadly Sins: SLOTH 

di Raffa S 

Damon è l’ultimo e più giovane dei fratelli Bedlam. Caratterizzato da un temperamento incosciente e un marcato disprezzo per le responsabilità, non ha mai trovato gusto nel rispettare le regole del Deadly Sins.

Questa sua natura avventata lo porta spesso a cacciarsi nei guai. Ma tra chiese incendiate, corse spericolate in moto e combattimenti clandestini, si ritrova spesso dei nemici di cui non sospetta nemmeno l’esistenza. Tra questi, c’è Ember Davis, una ragazza sfortunata, con la vita distrutta, devastata dalle azioni negligenti di Damon. Marchiata a vita per colpa sua ed è consumata da un desiderio implacabile di vendetta.

Ha giurato di infliggergli un dolore pari a quello che lei ha sofferto, anche al costo della propria vita. Nel cuore pulsante del Deadly Sins, Damon incarna il peccato dell’accidia, quel letargo dell’anima che lo rende insensibile alle conseguenze dei suoi atti. Ma cosa accadrà quando la verità verrà a galla e sarà ormai troppo tardi per sistemare le cose?

Note dell’autore: il libro contiene scene forti e di violenza


Solamente per una notte (Castleton hearts series Vol. 1)

di Chelsea M. Cameron 

Paige Roman è in cerca di una vendetta. Ma non una qualsiasi rivincita: vuole riparare il suo cuore recentemente infranto. Il suo ex, Wyatt, la pagherà e il modo migliore per farlo è sedurre la ragazza che ha sempre desiderato ma che non ha mai conquistato: Esme Bell. A dire il vero, la barista dai capelli scuri e dalla risata contagiosa è la ragazza che tutti desiderano, e Wyatt non fa eccezione.

Il piano di Paige è semplice e deve funzionare. Uscire con Esme, portarla a casa sua, quindi sbattere la sua vittoria in faccia a Wyatt e farla valere in tutta la città di Castleton, nel Maine. Paige effettua una ricognizione nel bar in cui lavora Esme e ben presto il gioco si avvia.

Ha intenzione di andare dritta in camera da letto? No. È più delicata di così. Paige non ha mai sedotto nessuno in questo modo, ma quanto potrebbe essere difficile? Non è del tutto priva di abilità seduttive. Quello che inizia come un piano per ripicca nei confronti del suo ex si trasforma in qualcosa di molto più intricato quando Paige percepisce dei sentimenti profondi. È pronta a rinunciare alla sua missione e rischiare di nuovo il suo cuore? O dovrebbe semplicemente limitare le perdite e abbandonare l’intera questione?


Wings of Fury

di Emily R. King 

Da Emily R. King, autrice della serie The Hundredth Queen, arriva un romanzo epico sull’Antica Grecia, sui Titani e il tradimento, e sulle donne che osano ribellarsi alla tirannia dell’Età dell’Oro.

Mia madre mi diceva che gli uomini parlavano dell’Età dell’Oro come di un periodo di pace e felicità per tutti… Tuttavia, le donne della nostra epoca raccontavano una storia molto diversa…Crono, Dio degli Dèi, la cui eredità è il mondo. Tra i suoi beni: donne imprigionate e destinate a servire.

La tenace Althea Lambros controlla il proprio destino e vive per onorare la richiesta della madre morente di proteggere le sue due sorelle a tutti i costi. Il viaggio di Althea verso la distruzione della tirannia è iniziato. È un destino predetto dalle Parche. E lei sta seguendo le loro visioni.

Nell’isola meridionale di Creta, nascosto tra le donne mortali fuggite dai Titani, si trova il Dio Ragazzo, figlio di Crono e creduto morto. Condivide il destino di Althea di sconfiggere l’Onnipotente – se il fato lo vorrà. Poiché Crono ha saputo del complotto, sta accumulando le proprie forze contro la giusta ribellione di Althea e tutti coloro che non si arrenderanno né scapperanno.

Ci sarà la guerra. Se vuole sopravvivere e scrivere la loro storia, l’indomabile Althea deve volare più in alto di qualsiasi dio.


18 Maggio 2024

Red Lynx (Lynx Series Vol. 2)

di Sophie Blackthorne

Rylan Walton non conosce mezze misure e tra i due estremi di se stesso sceglie sempre il peggiore. Può essere l’uomo che allontana gli incubi o quello che li rende reali. Quando viene nominato capobranco delle Linci, la caccia è l’ultimo dei suoi pensieri. Per lui, il vero premio in palio è la vendetta contro Jaqueline: la sua traditrice.

«“Ti odio, Rylan” “No, traditrice. La tua testa mi odia, ma il tuo corpo mi ama. E io mi divertirò a spezzare entrambe le parti di te”»

Jaqueline Lauder non sa ignorare le ingiustizie e impara a sue spese che gli affari della Northwood non accettano intromissioni. Un torto contro il capobranco la porta a essere cacciata dalle Linci, dando inizio con Rylan a un gioco di vendetta dove vince chi è il più bravo a ferire l’altro. Ma lui non è l’unico da cui deve guardarsi le spalle: la nuova casa di Jaqui è quella dei Lupi e tutti hanno un buon motivo per spezzarla.

«“La piccola traditrice voleva farmi arrestare? No, non era da lei. La piccola traditrice voleva giocare”»

Lei non si aspettava di volere l’uomo che odia. Lui non credeva che la stessa donna che lo ha tradito avrebbe rinunciato a se stessa per salvarlo.

«Il secondo anno della Élite Northwood University sta per iniziare. E sarà l’anno del rosso. “Il rosso era la notte del tutto può accadere. Lasciava spazio al coraggio e alla follia.”»

Che i giochi abbiano inizio.


come Acqua e Fuoco

di Roberta Durante

Nota dell’autore: attenzione: OmegaverseM!preg. Contenuto esplicito. Si raccomanda la lettura a un pubblico maturo e consapevole.

Keem Taehyung è un idol omega all’inizio della sua carriera, eppure ha già un nutrito gruppo di fan: i Taelicious.

La sua fama è in continua crescita e il mondo si sta preparando al suo comeback. Può sembrare il coronamento di un sogno, ma Taehyung ha un passato difficile alle spalle, che lo ha segnato per sempre e non gli permette di godersi la vita che merita.

Il destino lo mette di nuovo alla prova quando un sasaeng si manifesta per reclamare il bell’idol come suo, dando inizio a un nuovo incubo e alimentando l’odio di Taehyung nei confronti degli alpha. Per proteggere Taehyung, viene scelto il bodyguard migliore della Cheon Security Agency. Cheon Jungkook ha tutti i requisiti del perfetto alpha, ma è proprio questo il problema: il suo genere secondario. Keem Taehyung aggiungerà anche il suo nome alla lista nera degli alpha?


Bone Island: Edizione Italiana (I racconti di Weeping Hollow Vol. 2)

di Nicole Fiorina 

Lei desidera una via di fuga. Lui brama di essere trovato. La storia di due cuori silenziosi, assetati fino ad annegare entrambi.

Al mio amato mare nero, Era buio pesto quando sono sgattaiolata fuori dal castello per incontrarti. Indossavi quei jeans neri strappati e gli stivali del tuo nuovo amico, sporchi ancora del nevischio della foresta. Ti muovevi goffamente nei tuoi nuovi vestiti, perché stavi ancora cercando di creare te stesso, come uno dei tuoi disegni.

Bevevamo cola alla vaniglia da bottiglie di vetro e ascoltavamo una canzone che parlava della rapidità con cui muta la notte, ancora e ancora… Due adulti che si divertivano come giovani, baciandosi in segreto per nascondersi dall’inverno e distrarsi dalla città che si sgretolava intorno a noi. Il modo in cui ci toccavamo era allo stesso tempo punitivo e artistico, dipingendo così un mondo in cui potevamo stare insieme.

Per un po’ abbiamo finto. Per un po’ sono stata il tipo di donna a cui tu potevi essere fedele e per cui tu potevi combattere, e tu non eri invece un uomo perduto e proibito – un Heathen. Ora sono giorni che non ti vedo. Ho deciso da tempo, e questa dunque è la mia ultima lettera. Tutto ciò per cui ho lavorato duramente, prima che tu arrivassi, proseguirà, come se il tempo trascorso insieme non fosse mai esistito.

Non preoccuparti di fermarmi. Come ho detto una volta, ciò che c’è tra noi condurrà solo alla carneficina. Ma nel momento in cui affonderò il coltello nel petto dell’uomo che un tempo desideravo sposare, penserò a tutte quelle folli notti in cui abbiamo finto, al tempo trascorso su Bone Island, alla cola alla vaniglia, alla nostra stupida canzone e a te. Sì, mio amato mare nero. Penserò a te.


Sfidare il Conte (Lord Innamorati Vol. 1) 

di Erica Ridley 

La Bella e la Bestia: quando il ferito e solitario conte di Gilbourne viene nominato tutore di un’inaspettata pupilla, la giovane turbolenta e indomabile rifiuta di tirarsi indietro di fronte a una battaglia… o ai suoi baci!

La signorina Matilda Dodd rifiuta di essere proprietà di qualsiasi uomo. Le manca un mese per raggiungere la maggiore età e non vede l’ora di vivere la vita alle sue condizioni. Piuttosto che incontrare il suo indesiderato nuovo tutore come da istruzioni, partecipa a un ballo e si ritrova a baciare un bel gentiluomo adorabilmente sconcertato. Ma lo sconosciuto burbero e sexy si rivela essere il nuovo tutore, deciso a darla in sposa a qualcun altro!

Titus Noble, conte di Gilbourne, è un automa rigido e privo di emozioni che vive all’insegna della prevedibilità e dell’ordine. Nel suo rigidissimo programma non c’è spazio per una ridicola fiera matrimoniale e nella sua vita tranquilla non c’è spazio per una pupilla inaspettata. L’unica soluzione è quella di dare in sposa la pupilla al primo stolto disposto a togliere il bel maschiaccio dalle sue mani. Sempre che Titus riesca a tenerle lontane dalla sua insopportabile, baciabile pupilla…


Una dama proibita per un Highlander: Un romanzo Regency (Serie Highlanders Vol. 5) 

di Anna Campbell 

La vedova Selina Martin deve affrontare un altro matrimonio basato sul dovere, non sull’amore. Quando Lord Bruard la invita nella sua isolata residenza di caccia, le promette discrezione, ma soprattutto sette giorni di piacere sensuale prima che lei sposi il suo rude fidanzato.

Selina ha sempre fatto la cosa giusta e l’opportunità di scoprire i voluttuosi segreti del bel libertino, in completa libertà, è irresistibile. Si lascerà andare alle sue fantasie più perverse, godrà di una breve beatitudine, per poi rispettare il suo impegno unendosi per convenienza. Cosa potrebbe andare storto?

Brock Drummond, l’elegante e seducente Conte di Bruard, non ha mai desiderato una donna come desidera la pudica Selina Martin. Contro tutte le sue aspettative, lei accetta di diventare la sua temporanea amante riuscendo a farlo diventare prigioniero di un fascino senza precedenti.

Si impegna a saziare il suo ardente desiderio fino a ridurro in cenere ma, mentre i giorni di piacere proibito passano, il pensiero di dire addio alla sua appassionata amante diventa sempre più insopportabile. Quando lo scandalo minaccia di distruggere Selina, Brock è l’unica persona a cui può rivolgersi. Ma può fidarsi del dissoluto conte scozzese, un uomo il cui nome è sinonimo di depravazione?

Dopo una settimana insieme, sarà solo un’avventura da ricordare in solitudine, o sarà la chiave che aprirà una vita di beatitudine condivisa?


Quale libri in uscita a maggio vi ha conquistato?

Ecco seconda parte delle uscite di maggio, quale ha catturato di più la vostra attenzione? Molti libri e autori diversi che hanno scritto thriller, romanzi contemporanei, dark fantasy, dark romance o un fantasy! Quale libro state puntando in questo maggio 2024? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita di Maggio!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x