Buongiorno, readers! Siete alla ricerca di un manga fantasy, ma non sapete da dove iniziare? Ecco qualche spunto per voi: 5 titoli facilmente reperibili, per fiondarsi subito tra le pagine!

Ho iniziato da relativamente poco a guardarmi intorno nel panorama manga fantasy: per me esisteva solo Sailor Moon, o poco altro. Poi nella mia vita è arrivata Yona (non sapete chi sia? Correte a leggere il primo consiglio!) e tutto ha iniziato a cambiare: sugli scaffali della mia libreria, le storie d’amore scolastico hanno pian piano lasciato il posto a draghi, creature del folklore giapponese e bellissimi guerrieri…
Vi ho incuriosit*? Allora cominciamo!

5 manga fantasy che ti consiglio!

Yona – La principessa scarlatta di Mizuho Kusanagi

Principessa del Regno di Koka e unica figlia del re, Yona è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Nel giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte il cugino Suwon, di cui la ragazza è innamorata. Al settimo cielo, Yona è però totalmente ignara del terribile scherzo che il destino crudele ha in serbo per lei…

Il manga perfetto per chi vuole approcciarsi al fantasy senza rinunciare ad amicizia e sentimenti.
Vi conquisterà!

Attenzione, però: la serie è ancora in corso e conta 42 volumi editi Star Comics: ma non spaventatevi, ogni volume vale la pena!


Il mio matrimonio felice di Akumi Agitogi e Riko Kohsaka

Nonostante la famiglia possieda abilità sovrannaturali da generazioni, Miyo Saimori non ne ha ereditata nessuna. La fanciulla viene così trattata come una serva della sorellastra che, a differenza sua, ha risvegliato la propria abilità speciale. Né la matrigna né il padre mostrano il benché minimo amore verso Miyo.

Nessuno ha bisogno di lei. Persino il suo amico d’infanzia, suo unico alleato, decide di entrare a far parte della famiglia sposando proprio la sorellastra. Ormai considerata un peso morto, Miyo viene data in sposa all’erede della famiglia Kudou, noto per essere un uomo crudele e spietato…

Dolcissima e romantica, questa serie edita J-Pop comprende attualmente 4 volumi, ed è in corso d’opera!


The King’s Beast di Rei Toma

In un regno fantastico esistono creature chiamate ajin, a metà tra esseri umani e bestie. Gli ajin sono ridotti in schiavitù: i maschi devono unirsi all’esercito e le femmine vengono impiegate come prostitute.

Quegli ajin che manifestano abilità speciali sono inviati al palazzo reale come servitori e guardie per i nobili, e spesso cadono vittima di macchinazioni e intrighi di corte. Sogetsu era uno di loro e sua sorella gemella Rangetsu non riesce a darsi pace: decide di fingersi uomo e diventare un servitore del vecchio padrone di suo fratello, il principe Tenyou.

Nella sua ricerca di vendetta, Rangetsu dovrà destreggiarsi tra gli insidiosi complotti di palazzo se spera di sopravvivere. Il manga di Rei Toma getta il lettore in un mondo fantasy insidioso e percorso da una fitta rete di trame politiche.

6 volumi in corso per questo manga edito Star Comics, spin-off di Dawn of the Arcana (non è obbligatorio aver letto la prima serie!)


Lullaby of the Dawn di Ichika Yuno

Elva è il kannagi, il medium predestinato a proteggere il villaggio dai misteriosi mostri che emergono dalle acque del mare. La sua è una vita solitaria, fatta di dure battaglie e di un corpo “maledetto” che non accenna a invecchiare.

Una notte, Elva salva dai mostri del mare il giovane Alto, un bambino del villaggio gentile e solare, il quale decide di liberare il kannagi dal suo triste destino e di restargli accanto per sempre. Comincia così la strana convivenza dei due.

Passano 8 anni ed Elva, destinato a pochi altri anni di vita, è ancora vivo e il suo corpo sembra stranamente recuperare vigore… che sia merito di Alto?

Un titolo imprescindibile per tutti gli amanti dei boys’ love: non lasciatevelo scappare! 3 volumi, in corso.


Frieren – Oltre la fine del viaggio di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe

La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora
gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla.

In qualità di elfa, Frieren è destinata a un’esistenza
lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella
propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano?

Per Frieren la battaglia potrà anche
essersi conclusa ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

Un piccolo gioiello, adatto a tutti i lettori di libri fantasy. 12 volumi, in corso.


Conoscevate qualcuna di queste serie? Ne avete altre da consigliarmi?
Scrivetelo nei commenti!

Simona!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x