Autore,  Collaborazione,  Selfpublishing

Cover reveal: “E’ la vita che gioca” di Giacomo Assennato!

Buongiorno readers! Come avrete già intuito dal titolo sta per uscire un nuovo romanzo di Giacomo, uno degli autori presenti in pianta stabile nel nostro blog. Ormai potrete considerarmi una fan dei suoi romanzi! Ma veniamo a noi, di cosa parlerà questo nuovo romanzo? Piangeremo o forse no?

USCIRA’ IL 10 MARZO!


Martino non ha tempi morti, le cose gli accadono sempre di corsa e le coincidenze sono all’ordine del giorno per lui.
La sua vita cambia improvvisamente dall’oggi al domani, quando si trova proiettato in una realtà sconosciuta e lontana, che non gli appartiene.
È l’inizio di un’avventura, una trasferta per lavoro, nella lontana Boston, che accetta malvolentieri e alla quale cerca di abituarsi facendo del suo meglio. L’America lo affascina e contemporaneamente gli mostra un aspetto che stride con la sua sensibilità e non può che turbarlo.
A Boston incontrerà nuove amicizie, ma anche contrasti; il coinvolgimento in un avvenimento devastante lo catapulterà nel caos. È proprio questa circostanza che si trasformerà in un appuntamento col destino e con la nuova vita che lo aspetta.


Chi è Giacomo Assennato?

Nasce in Sicilia, ma questa terra solare imparerà a conoscerla solo da grande, in vacanza, perché quando ha appena tre anni, la sua famiglia si trasferisce a Firenze. Per questo aspira tutte le “c”. Studia, non molto in verità, al Liceo Artistico e poi frequenta la Facoltà di Lettere.
Il suo lavoro principale è quello di insegnante alle scuole superiori ma, nel privato, appassionato di pittura, di musica e della parola scritta, si dedica a tutte e tre le possibilità espressive. Ha una bella famiglia con cui condivide stimoli e soddisfazioni.
I suoi primi passi nell’editoria lo vedono come autore di libri scolastici, per Mondadori e Tramontana; ma la sua indole è quella di raccontare storie; ha sempre scritto, fin da ragazzo, e arriva alla narrativa con “Tanto Sonno” (una raccolta di 9 racconti), col romanzo “Le strade che non portano”, “Un’immensa giornata”, che ne è il seguito ideale e il romanzo “Lecose accadono”, delicata e intensa storia a tema M/M. Nel 2019 “Sapessi, Luca” è la sua seconda prova nel romanzo M/M. A seguire poi “Dimmi chi sei”, “Stellato il cielo com’è” e l’ultimo appena pubblicato “E’ la vita che gioca”.


E’ da molto che seguo questo autore, ogni libro che leggo e ho il piacere poi di recensire, talvolta in anteprima, mi dona sempre quel qualcosa in più che nella vita di tutti i giorni non percepiamo. In questo romanzo forse ad avermi conquistato è stata l’ambientazione, Boston, che covid-19 a parte dovrei visitare in autunno. Ma a dare un valore aggiunto è certamente la copertina che indirettamente richiama una nostra rubrica qui su Dreamage blog, ovvero #Zainoinspalla.

Mi chiedo cosa ci farà scoprire Giacomo? Da uno scambio di parole con l’autore so solamente che scopriremo con altri occhi una nuova Boston e chissà se questo libro ci aiuterà in questo periodo complesso in Italia. Ora che abbiamo davvero bisogno di distrarci.

Cosa ne pensate voi?

La vostra Clara

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *