More stories,  Recensioni

Recensione -“TRA LE PAGINE DEL CUORE” di Irene Pistolato.

Buonasera readers! Quante volte vi siete trovati davanti alla televisione a guardare un bell’attore o un cantante con cui sognate un futuro insieme? Ebbene si, anche qui si sogna e ci si innamora di qualcuno apparentemente inavvicinabile, ma come andrà?

Ho scelto di leggere questo libro perché attirata dall’elemento giornalistico, mi sono trovata in un mondo competitivo e unico che non aspettavo di scoprire. La lettura del romanzo è stata veloce e scorrevole, sia per la storia sia per lo stile narrativo fresco, giovanile e talvolta lontano dal panorama mediatico.

Leggere e vivere questa storia è stata come prendere una boccata di aria fresca in questa quarantena, mi è piaciuta per la leggerezza e la sua semplicità. Ho apprezzato la psicologia e la caratterizzazione della protagonista, particolare e unica anche nel vestire; Violet Harris è forte, determinata e non accetta nessuna critica per nulla costruttiva.

Violet ha sempre sognato di lavora col suo beniamino Christopher Spencer, uno dei giornalisti più acclamati e celebri. In questo frangente mi sono immedesimata un po’ nella protagonista, quante volte mi sono trovata lì a sognare una vita unica ed emozionante, con la “crash” del momento.

La scrittura è semplice e fresca, confortevole durante la lettura tanto da percepire ogni sensazione dei personaggi presenti nel romanzo. Ho riso e apprezzato le uscite di George o della coinquilina italoamericana di Violet.

Il romanzo è interessante, ma la trama semplice e poco innovativa può allontanare il lettore più pignolo; lo consiglio a chi desidera ritagliarsi del tempo per se e migliorare il proprio stato d’animo.

Voto: 📚📚📚.5/5

La vostra Clara

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *