Buon LunedĂŹ readers! Come state? Oggi si ritorna a scuola, non ad Hogwartz purtroppo ma alla St. Patrick all’interno di Escape! Siete curiosi?

Escape, il fantasy da leggere!

Vi avevo giĂ  parlato di questo romanzo, primo di una serie fantasy. Potete leggere la trama:


è arrivato il momento di parlare di Escape

Quante volte avete qualcosa da leggere ma vi sentite titubanti prima di intraprendere una lettura? A me sta capitando spesso, anche con Escape ero titubante e potrebbe essere anche una conseguenza dell’impatto “scioccante” (o inusuale) del prologo, il quale descrive una particolare scena “hot”. Ma non fatevi spaventare!

All’inizio non pensavo di imbattermi in una lettura parecchio sessuale o erotica, non so ancora bene come definirla, ingenuamente pensavo di leggere solo ed esclusivamente di “magia” o meglio il punto focale sulla geniale psicocinesi, invece è stato tutt’altro.

Forse un miscuglio non del tutto congeniale? Forse ci sarebbe voluta una maggiore presenza “magica”?

La storia vede un richiamo storico alla famosa guerra delle due rose in Inghilterra, personalmente ho amato molto questo richiamo, è riuscito a condire di suspense al punto giusto la stessa narrazione. Si parte da un inquadratura della scuola in cui è ambientata la storia, la St. Patrick, una scuola dallo stile neogotico in grado di richiamare alla memoria i paesaggi tipici inglesi e nella lettura si scopre non solo il quadro storico particolarmente differente dal nostro ma persino la presenza della politica e del potere nella stessa scuola, un ottimo richiamo alle esigenti richieste famigliari e alla vita della nobiltà.

In questa storia narrata sia dal protagonista sia da un narratore esterno, un mix ben assortito oserei direi, scopriamo il grande astio di Dean Wright verso il suo “antagonista/nemico” giurato Ethan Blake, ma sarĂ  davvero cosĂŹ? I due ragazzi si affronteranno come avversari per la guerra delle due rose?

Vi avverto già, non so sapremo come andrà la guerra in questo volume, poichÊ è il primo di una serie. Tutto ciò mi rallegra!

Il romanzo è intrigante e coinvolgente, particolare in alcune parti, ma riesce a mantenere accesso l’interesse del lettore, grazie alla stessa scrittura dell’autrice che riesce a interessare chi lo legge anche durante le descrizioni tecniche della psicocinesi, elemento raro tra gli autori!

Ho amato l’idea della psicocinesi, geniale oserei dire, però avrei voluto leggerne di piĂš, non solo nella scuola ma all’interno della famosa faida. Oltre a ciò mi sarebbe piaciuto avere piĂš scene di interazione tra i due ragazzi cosĂŹ da arrivare con maggiore naturalezza all’instaurarsi dei sentimenti e forse di quell’acerbo amore, come mi sarebbe piaciuto conoscere meglio il ruolo della enigmatica Lady Electra, tutt’ora non so se amarla o odiarla. E voi che opinione avete in merito a questo personaggio?

Parlando di Lady Electra, non posso non parlarvi della caratterizzazione dei personaggi, ahimè ho notato maggiore cura per i principali personaggi, un pelino meno per quelli secondari come la famiglia di Wright o i suoi amici. Spero di vedere una maggiore caratterizzazione dei personaggi nel volume seguente.

Nel complesso è un bel romanzo, quasi completo e con elementi interessanti che se sviluppati bene anche nei libri a venire possono renderlo una piccola perla letteraria. Spero di veder crescere narrativamente l’autrice e scoprire come si evolverĂ  la storia, lo attendo con ansia!

Voto: 📚📚📚📚/5

La vostra Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x