banner spy romance, alessandra cigalino
Collaborazione,  More stories,  Recensioni

Spy romance: «Gli occhi del tuo cuore» di Alessandra Cigalino

Buongiorno readers! Oggi sono qui a parlarvi di uno spy romance intrigante, che cela al suo interno un messaggio importante e di forza. In 152 pagine scopriremo la storia intrigante creata da Alessandra Cigalino! Pronti a conoscerla?


Uno spy romance accattivante?

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.

Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

Gli occhi del tuo cuore è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.

Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES


Ringrazio la casa editrice More Stories per avermi permesso di leggere questo romanzo ricco e avvolgente in ogni suo verso. Uno spy romance che mi ha fatto apprezzare il genere romance, al quale non sono molto legata!

«Vedi Paul, il problema dei non vedenti, a volte, sono i vedenti.»

All’inizio della lettura non avevo idea di cosa aspettarmi, ma la storia mi aveva incuriosito, creando in me parecchie aspettative. Tuttavia alcune non sono state soddisfatte, mentre altre invece hanno avuto il pane per i loro denti.

Gli occhi del cuore è un romanzo coinvolgente, narrato in terza persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti senza nulla togliere alla linearità di trama. Inoltre, questa storia, caratterizzata dalla scrittura semplice in grado di dare voce ad ogni personaggio al suo interno, riesce a trasportare con un buon ritmo il lettore nelle sue vicende, appassionandolo fino alla fine.

Foto dello spy romance di Alessandra Cigalino

Di chi parla questo libro?

All’inizio di questa storia incontreremo Jack, un giovane londinese che arriverà negli States per lavorare in una squadra speciale segreta, conosciuta come S.P.Y., che conta al suo interno giovani ragazzi super addestrati per missioni particolari al fianco di Marines e FBI.

Il caso vuole che successivamente proprio in una missione di Jack, appaia Helen, figlia di un Boss mafioso oggetto delle missioni di Jack. Helen sarà un piacevole imprevisto nella sua retata, poiché nella missione non era per nulla prevista la sua presenza. A rendere particolare Helen è sicuramente la sua malattia rara che le ha portato via la vista, ciò sarà un valore aggiunto per questa storia.

Helen con la sua debolezza fisica, riuscirà a tirare una forza interiore in grado di coinvolgere ogni personaggio, insegnando al lettore una realtà difficile e poco trattata, portandolo inoltre a sostenere il suo sogno di aprire una scuola per non vedenti e normodotati.

Cosa ne sarà dell’amore tra Jack e Helen?

«Le loro labbra si unirono in un bacio colmo di desiderio. Un desiderio nato tra mille difficoltà, in una situazione folle e terribilmente pericolosa per Helen.»

Il legame che si svilupperà tra Helen e Jack sarà travolgente e potente, infatti lui per paura di perderla gli confesserà il suo segreto. Un’amore travolgente in grado di accedere tutti i sensi di chi legge il romanzo.

A tal proposito mi viene spontaneo portare in evidenzia un elemento che caratterizza questo romanzo, infatti nella storia prevale la parte romance al quella spy-action in cui si dà più spazio alle emozioni rispetto alle scene d’azione e talvolta quest’ultime sono affrontate in modo frettoloso.

Gli occhi del tuo cuore è sicuramente un buo spy romance da leggere e assaporare, Alessandra Cigalino ha un buon stile narrativo adatto ai lettori che desiderano emozionarsi con una storia!

VOTO: 📚📚📚📚/5

«Tu sei stata in grado non solo di farmi conoscere l’amore, ma di farmi capire soprattutto che se tutti indistintamente possiamo guardare il mondo, solo chi guarda con il cuore è in grado di vederlo realmente. (…) Ho capito ancor di più quanto sia importante vedere il mondo con gli occhi del cuore! In qualsiasi situazione ci si trovi, con gli occhi del cuore si riesce a vedere il cammino di fronte a noi, senza alcun problema.»

Clara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *