Buongiorno readers, oggi vi parlo di un primo romanzo targato Grey Eagle Publications dalle tonalità romance. Si tratta di una storia d’amore con cornice mafiosa: Il principe distrutto. Chi sarà il principe? Cosa ci attenderà in questa storia?

Il principe distrutto: primo libro

L’amore potrà essere la loro salvezza… o la loro rovina…

Cassie

Hartfield Manor, quella grande villa cupa, è come me – maledetta e indesiderata. La mia unica opzione è accettare di lavorarci come governante. Non che la gente faccia a gara per assumere la figlia di famigerati serial killer.

Ma il mio nuovo capo… mi affascina. Avvolto dalle ombre, nasconde il proprio dolore dietro a maniere da bestia, e mi attira come nessun altro.

Crede di non poter trovare redenzione. Né amore. E non posso fare a meno di chiedermi: chi potrebbe amare una bestia meglio della figlia di due mostri?

Luca

Avevo tutto – e ho perso ogni cosa.

Ero un principe della malavita. Ora sono roso dal senso di colpa, un recluso alcolizzato. Spaventato, distrutto, solo. Poi ho incontrato lei.

Cassie è come un raggio di sole che rischiara le mie tenebre. Mi fa tornare la voglia di vivere. Ma il mio mondo non è un posto per una creatura innocente come lei, è troppo pericoloso.

Io sono troppo pericoloso. Perché non importa quanto io abbia bisogno di lei, non accetterò mai di essere redento al costo della sua anima…


La Bella e la Bestia

Cassie è una giovane ragazza di vent’anni che è dovuta crescere troppo in fretta. Figlia di due assassini, vive in una città che le ha voltato le spalle, ha interrotto gli studi di infermieristica e il suo amato fratellino è finito in una casa famiglia.

Ma Cassie è ostinata, determinata e quando le viene proposto il lavoro di domestica a Hartfield Manor accetta subìto perché è l’unico modo per raccogliere soldi in fretta, chiedere la custodia del fratello e cambiare città per iniziare una nuova vita.

Gianluca Montanari o semplicemente Luca è figlio del capo della mafia e ha perso tutto: in un tragico incidente la sua amata madre e l’adorata sorella perdono la vita. Da quel tragico momento Luca si lascia andare, deturpato da molteplici cicatrici, non riesce ad andare avanti,secondo lui non ha più nulla per cui valga la pena vivere e finisce per diventare alcolizzato.

L’arrivo di Cassie, con i suoi modi gentili e premurosi, porterà un po’ di luce nella vita di Luca, lo riporterà pian piano alla vita e riprenderà in mano le redini dell’impero della “famiglia”.

«In lei c’era troppa bontà, troppa luce , perché non indebolisse le tenebre che mi circondavano.»

Doppio pov

In questo primo capitolo della trilogia Cosa nostra, il doppio punto di vista alternato mi ha aiutato a capire meglio i caratteri dei personaggi. Da un lato c’è Cassie, giovane, solare, ottimista farà di tutto per riavere il fratello e mettere a tacere le voci che circolano su di lei e sulla sua famiglia ma, soprattutto, riuscirà a riportare alla vita Luca.

Dall’altro lato c’è Luca, solo, divorato dal senso di colpa, recluso nel suo “castello” ci metterà un po’ a togliersi la corazza ma, grazie all’amore di Cassie, scopriremo un lato passionale, possessivo e protettivo che vi farà letteralmente sciogliere.

Ho amato il rapporto tra Dom, braccio destro e migliore amico di Luca, e Cassie. La loro è un’amicizia che nasce pian piano, i due si aiutano, si sostengono e sarà grazie a Dom se Luca deciderà di concedere una possibilità a Cassie.

«Tu sei un cattivo, ma i cattivi possono sempre essere gli eroi della storia di qualcun altro.»

Lo stile dell’autrice in Il principe distrutto è semplice e sono rimasta colpita dal fatto che, essendo un mafia romance, sono presenti pochissime scene dark, non ci sono spargimenti di sangue e non aleggia quell’atmosfera cupa che rende la lettura pesante.

R.G. Angel ha puntato di più sulla parte romance della storia e mi sento di consigliarlo a chi si approccia per la prima volta a questo genere.

Mafia romance e tematiche forti

Il principe distrutto, targato Grey Eagle Publications, parla di rinascita, quella che affronta Luca dopo aver raschiato il fondo dopo aver perso tutto; parla di amore, quello puro, incondizionato, perché nonostante le cicatrici di Luca, non solo quelle che si vedono a occhio nudo, Cassie lo amerà con tutta se stessa ed è disposta a tutto pur di renderlo felice.

Un romanzo che parla di famiglia, quella che Cassie non ha mai avuto, ma che troverà in Luca e in Dom, marito e “fratello” che la proteggeranno anche a costo della vita. Questa storia mi è piaciuta dall’inizio alla fine, un mafia romance diverso dal solito, una storia d’amore che ricorda la favola Della bella e la bestia e che vi catturerà con la sua semplicità e la sua unicità.

Valentina!

È uscito il seguito, trovi qui la mia recensione!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x