Buonasera readers! Oggi con vi parlo di una commedia romantica, un chick lit in uscita oggi nelle librerie: Nove mesi per innamorarsi di Maia. Pronti a farvi due risate?

Nove mesi per innamorarsi una commedia romantica

Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane.

Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer.

Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto.

Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta? Sono diversi in tutto e si detestano… Ma allora perché non riescono a stare lontani?


Il chick lit che ti salva dal blocco del lettore

Avete presente quando avete bisogno di respirare dopo che siete rimasti in apnea? Ecco per tutta l’estate mi sono sentita persa e questo libro è stato per me una boccata d’aria fresca. Non pensavo di averne bisogno fino a quando non ho iniziato a leggere. Fortunatamente è arrivato giusto in tempo prima che entrassi nel loop del blocco del lettore.

Sbalordita e stupita: ecco come mi sento da quando ho finito di leggerlo. Dovete sapere che dopo la sessione estiva non sono riuscita a ritagliarmi un momento per sfogliare un libro neanche sull’aereo, che non sia quello dell’università. Sono, però, contenta di aver letto in anteprima Nove mesi per innamorarsi perché è con la semplicità che Maia mi ha conquistato e con la sua scrittura fluida e divertente.

Troverete ad accompagnarvi non soltanto Noah e Diana ma anche diversi personaggi che vi faranno spuntare un sorriso. Quindi preparate le valigie che si parte da Milano per Benevento per andare a respirare una nuova aria per pochi mesi o forse ci tratteremmo un po’ di più, chi lo sa.

Vi avviso che la mascella vi farà male per le grosse risate che farete e che il vostro cuore verrà sequestrato dal comportamento di Noah. Per me si è aggiudicato il posto nella mia lista dei romanzi che quando sono triste rileggerò molto volentieri.

Una wedding planner e un’amante degli animali

Con la carriera da wedding planner che sta decolando Diana è la protagonista di questa storia frizzante. Abituata ad avere le giornate programmare con appositi orari per ogni singola mansione che svolge nell’arco della settimana compreso il piacere sessuale con il suo fidanzato, Diana rimane sconvolta quando quest’ultimo decide di lasciarla.

Senza pensarci due volte decide di accettare il nuovo incarico a Benevento, vicino alla dimora dei suoi nonni che non vede da tempo. Peccato che da quando arriva accumula una serie di disastri che coinvolgeranno il lettore in una risata vera.

A partire dal wifi che scarseggia, al non tirare il freno a mano o a uscire di casa con indosso la vestaglia di Victoria’s Secret con pochi gradi fuori casa e la pioggia, per dire di tutto al tizio che di domenica mattina sta martellando. Riuscirà a sopravvivere fino alla fine del matrimonio che deve preparare?

Noah è il nostro protagonista maschile e ragazzo che aiuta i nonni di Diana nella gestione dei terreni e degli animali. Con il cuore martoriato dai fantasmi del passato ha deciso di non affezionarsi mai più a una ragazza. Peccato che Diana riuscirà a smontare tutti i muri che lui stesso si è costruito per proteggersi. Noah ha un’animo dolce, studia per diventare veterinario la notte e da una mano a tutti quando può.

Appena vede Diana si ricorda di lei, poiché fin da bambina giocava con lui, poi con il passare degli anni lei non è più tornata e lui se n’è fatta una ragione. Nel suo cuore c’è sempre stato un posticino per lei e per le emozioni che le fa’ provare solo standole accanto. Riusciranno, nonostante i battibecchi e gli ostacoli che la vita gli mette davanti, a innamorarsi l’uno dell’altra?

Insieme sono un fuoco d’artificio che scoppia in aria rendendo l’atmosfera carica di tensione e allo stesso tempo di magia. La passione nasce piano piano ed è quello che mi ha fatto innamorare ancora di più di questa coppia.

Temi importanti e risate assicurate

Conosco la bravura e la penna di Maia avendo già recensito alcuni dei suoi romanzi e tutte le volte mi conferma il mio pensiero: con i suoi libri riesce a strapparti una risata dal cuore leggero e per me ormai sono diventati un porto sicuro. Quando sono triste o sto per entrare nel blocco del lettore, Maia mi allunga una mano per tirarmi su e non farmi sprofondare.

Nove mesi per innamorarsi affronta diversi temi che vengono narrati in maniera divertente ma allo stesso tempo con la giusta importanza come: una gravidanza, le varie paure che ogni essere umano pensa di avere e che si dimostrano solo frutto della nostra immaginazione o la morte di una persona cara che si fa’ fatica a digerire.

Non vedo l’ora di leggere altro di Maia che sarà in grado di confortarmi come un barattolo di nutella e allo stesso tempo di divertirmi quando rileggerò questo romanzo perché ormai è dentro di me e non andrà più via. Se avete bisogno di un romanzo leggero Nove mesi per innamorarsi è fatto apposta per voi, un chick lit coi fiocchi.

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x