Buon giorno readers! Queste nuove novità in libreria ci faranno spendere. Siete pronti a correre per andare a comprare nuovi libri? Per questa seconda parte sulle uscite di Novembre, noi abbiamo già in mente qualche libro da comprare, provate a scoprire quale?

Argomenti

Novità in libreria da non perdere assolutamente!

È sicuro che chi pubblica libri, autori indipendenti e case editrici, stiano puntando a farci usare tutti i nostri esigui risparmi. Poveri noi lettori accumulatori! Le date di queste uscite potrebbero subire variazioni, qualora succeda noi ti avvertiremo nelle storie. Seguici e tieni d’occhio i contenuti che pubblichiamo! Queste sono tutte le uscite che abbiamo radunato, quelle di cui siamo più sicure.


8 Novembre 2023

Absinthe

di Selene Alaska 

La morte, signora volubile e temuta, veglia su ogni anima e la brama. L’ultimo respiro di ogni essere finito le appartiene e chi osa cercare di ingannarla non può che essere condannato a un’eternità di dolore e sofferenze. La morte è un bacio di gelida quiete, l’eternità è un nulla viscoso di peccato.

Julian è sfuggito alla morte diventando un vampiro, ma la maledizione di un’eternità di sangue l’ha messo in catene. James è sfuggito alla morte diventando un demone, ma la morte gli è comunque rimasta dentro e lo segue in ogni dove da quando è tornato dall’inferno.

I cuori di entrambi vivono in un passato da dimenticare, i corpi si muovono in un presente in bilico tra vizi e virtù. Le menti, le colonne portanti della loro esistenza, sostengono il gran tempio delle loro vite nutrendosi d’arte. E il passato dimostrerà di non essere poi così impotente sul loro presente. Jago, burattinaio inarrestabile, ha sete di vendetta e niente gli impedirà di ottenerla: Julian è il suo antagonista da annientare e James un mero strumento da piegare.

Peccato che James, un dandy che mai si è inchinato davanti ad anima viva o morta, non appartenga a nessuno se non alla musica del proprio violino. Peccato che Julian, un affascinante Conte dalle fattezze angeliche, annientato dal senso di colpa per i propri errori passati, si rivelerà più interessante e nobile di quanto prospettato.


La strada perduta ed altri scritti. La storia della Terra di mezzo (Vol. 5)

di John R. R. Tolkien 

Il quinto volume della Storia della Terra di Mezzo contiene i primi miti e leggende che portarono alla stesura dell’epico “Legendarium” di Tolkien, Il Silmarillion.

Alla fine del 1937 Tolkien abbandonò con riluttanza il suo lavoro sui miti di Valinor e iniziò Il Signore degli Anelli. La strada perduta e altri scritti è il punto di approdo dei racconti, frammenti, riflessioni sul mondo della Terra di Mezzo prima dell’opera che rese l’autore noto in tutto il mondo.

Ma è molto di più: è il libro che più di ogni altro collega e salda insieme le storie del mondo meraviglioso di Númenor, tra i suoi fasti e la rovinosa caduta, e quello della Terra di Mezzo. In questo stesso volume sono contenuti il Lhammas, un saggio sui linguaggi e dialetti della Terra di Mezzo, e un “dizionario” che riporta un ampio resoconto delle etimologie dei vocaboli elfici. Un’indispensabile lettura per tutti gli appassionati delle opere di J.R.R. Tolkien.


Sotto Le Stelle

di Francesca Lentini

Mi chiamo Kinley Madden e la mia storia inizia quando ero un adolescente arrabbiato con il mondo. Ero convinto di poter fare qualunque cosa senza subire conseguenze.

Invece, è bastato un misero errore per farmi travolgere da esse. È così che, a soli vent’anni, la mia esistenza è cambiata. Ho pagato il mio debito e ho lasciato New York, trasferendomi a Los Angeles.

Ero certo che non mi sarei più mosso da lì. Nuovo posto, nuove opportunità, nuova vita. Però… il richiamo di casa non si può ignorare. Più ci provi e più diventa prorompente. Sino al punto di cedere. Dopo dieci anni trascorsi nella città degli Angeli, sono tornato lì dove sono nato e cresciuto.

sotto le stelle

Ero certo di trovare ogni cosa come la ricordavo. Stesso quartiere, stessi inconfondibili dettagli, stessi pregiudizi. Tutto uguale tranne lei, tranne Mallory Parker. L’ho lasciata ragazzina, l’ho ritrovata donna. E non ero preparato a un simile risvolto. Sono stato catapultato in qualcosa più grande di me. Ho lottato, mi sono opposto, ho resistito finché ho potuto. Perché… perché lei è proibita. Eppure, mi sono arreso a una creatura dalla disarmante perfezione. Sono Kinley Madden e questa è la mia storia. La storia di uno sguardo ceruleo, una chioma rossa e un sorriso innocente che hanno stravolto la mia vita per sempre.


Paura di Ricominciare

Paura di Ricominciare – Vol. 2

di Erika Castigliano

Come si fa a non avere paura di Ricominciare?Ricominciare tutto da capo quando il mondo ti si sgretola tra le mani. Sono Eire Montgomery e sono tornata, dopo anni e con un grosso fardello sulle spalle, a casa, nel mio amato Texas.

Qui ho provato a riprendere in mano la mia vita, grazie alla mia famiglia, cercando la forza di tornare a sorridere. Ma non mi sarei mai aspettata di rincontrare lui.

Sì, lui, il mio unico vero amore, ma anche l’unico che mi ha spezzata nel profondo. Io, Hiram Collins, sono sempre stato deciso, determinato e sicuro, ma quando ho Eire davanti a me, tutto cambia.

Il mio cuore la riconosce, di questo ne sono certo, ma quello di cui sono altrettanto certo è che le ho fatto troppo male e questo non posso cancellarlo. Rivederla dopo così tanto tempo è stato un colpo al cuore. I nostri occhi continuano a cercarsi, anche con tutto il tempo che è trascorso. È arrivato il momento di affrontare, senza paura, quel passato che è ancora troppo ingombrante. Si deve solo toccare il fondo per avere la forza di Ricominciare e tornare a vivere. Siamo Eire e Hiram e questa è la nostra storia.


9 Novembre 2023

Il segretario del Duca

di Chiara Scarafiotti

Johanna Weseley è sola, quasi senza denaro e in una città che non ama; perdipiù c’è quella presenza continua e fastidiosa di un tale piuttosto losco che la fa la corte. Johanna, però, è una giovane piena di risorse, con una solida cultura di lingue antiche e di arte, e non si lascia scoraggiare da così poco.

Cercherà un lavoro rispettabile e lascerà Londra, questo il suo piano. Contemporaneamente, nel Derbyshire, il burbero Adrian Carlton, VIII Duca di Ashton, è rinomato per la sua pignoleria e l’associata irascibilità, iracondia che lo ha portato a licenziare un discreto numero di segretari in pochi mesi. La sua irritabilità è legata all’insistenza della madre per trovare una moglie che non vuole, anche se le donne non lo lasciano certo indifferente.

novità in libreria

“Galeotto fu l’annuncio all’ufficio di collocamento” direbbe il Sommo Poeta e, in effetti, è proprio ciò che accade in questa storia. Johanna è felice di aver trovato l’impiego ideale per lei, si dovrà occupare di sistemare la libreria di classici e i reperti antichi, di un rigoroso Duca, ovviando al piccolo e insignificante particolare che la ricerca di un segretario è rivolta a un uomo.

Che importa, lei è una ragazza piena di risorse… quindi, perché non fingersi suo fratello? In un sol colpo la ragazza si sbarazza – ma sarà poi vero? – del fastidioso corteggiatore e trova un lavoro ben remunerato. Ma i piani, si sa, sono fatti per essere stravolti, pertanto ciò che accade da quando la nostra sconsiderata eroina si insedia presso Ashton Hall è tutto da scoprire: tra gaffes, rossori improvvisi, madri impiccione e fughe nella tormenta… cosa mai accadrà tra l’orfana Johanna Weseley e il Duca di Ashton?


Insostituibile: The Wimseys #2

di Maria Rita Russo 

Londra 1820. La signorina Camille Wimsey ha sempre sognato di lasciare la vita di campagna nel Wiltshire e debuttare a Londra.

Dopo anni di isolamento, la sua occasione arriva quando un allagamento costringe lei e sua madre a chiedere aiuto al duca di Kendall, loro cugino. Così, si trasferiscono nel Devon per l’estate, dove Camille si prepara alla Stagione londinese e incontra Jameson, marchese di Kingstone, amico dei Kendall.

Tra battute al vetriolo e lezioni di valzer, Camille e Jameson si innamorano. Tuttavia, il passato di Jameson lo costringe a lasciarla e i due si separano dopo l’estate.

Tre anni dopo, Jameson ritorna a Londra, determinato a riconquistare Camille. Ma scopre che lei si è sposata ed è rimasta vedova. Camille, ancora ferita dal passato, cerca di tenerlo a distanza, soprattutto quando il cognato, Lord Theodore, minaccia di costringerla a sposarlo. Ma Jameson non si dà pace ed è disposto a lottare per il loro lieto fine.

Insostituibileè una storia di amore, coraggio e resilienza, in cui i protagonisti devono affrontare il passato e superare le avversità per trovare la felicità.


10 Novembre 2023

Il fiato di Edith

di Nicola Pesce 

“Il fiato di Edith” è un romanzo ambientato in una Irlanda di un indefinito secolo passato, tra prati verde scuro, piccole casette e grandi nebbie. Un ragazzo di dieci anni o poco più, inseguendo una palla di pezza rotolata ai piedi di una collina, scorge una casa diversa dalle altre.

Entra attraverso la porta socchiusa e vede una famiglia in piedi accanto a un lettino, di fronte a un fuoco scoppiettante. Distesa sul lettino, la piccola Edith, una bimba malata dai lunghissimi capelli rossi, che respira a piccoli sorsi.

Il ragazzo prenderà a frequentare assiduamente quella casa, facendo compagnia ad Edith, raccontandole la vita, il mondo esterno, leggendole libri e sorseggiando insieme il tè. Riuscirà a guarirla?


La trilogia di Apocalisse Z

di Manel Loureiro

Gli zombie hanno invaso il mondo. Sono qui. Li vedo dalla finestra. Ce ne sono decine, centinaia, migliaia. Sono ovunque. Che Dio mi protegga… Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una cittadina della Galizia. Come tutti, apprende la notizia dalla televisione: in una piccola repubblica del Caucaso, un gruppo di guerriglieri ha preso d’assalto una base militare russa.

Un atto terroristico? Così sembra. Ben presto, però, s’insinua il sospetto che sia successo qualcosa di più grave. Tra lo sconcerto generale, la Russia annuncia la chiusura delle proprie frontiere e, nel giro di pochi giorni, tutti i Paesi dell’Unione Europea fanno lo stesso.

Intere città vengono isolate e messe in quarantena. Entra in vigore la legge marziale. Ma è tutto inutile. Ormai niente è più come prima. Non c’è elettricità, manca l’acqua potabile, la benzina è finita, gli scaffali dei negozi sono vuoti. Nessun uomo gira per le strade. Perché chi lo fa non è più un uomo. È diventato uno zombie. Non è rimasto più niente. Non ci sono più Stati, né governi, né leggi, nulla che somigli alla nostra società.

Gli zombie hanno portato via tutto, trasformando gran parte della popolazione in un’orda di non-morti che vaga per l’Europa. Ha trent’anni. È un avvocato, vive in una cittadina della Galizia. E forse è l’unico sopravvissuto all’Apocalisse Z… La trilogia di Apocalisse Z: Apocalisse Z; I giorni oscuri; L’ira dei giusti.


Gli ultimi giorni

di Brian Evenson

Dopo l’amputazione di una mano Kline, agente sotto copertura, vive un’esistenza solitaria: trascorre il tempo nel suo appartamento, refrattario a qualsiasi tipo di contatto. Un giorno, però, il telefono squilla. “È la fortuna che bussa,” dicono due sconosciuti, offrono un’interessante opportunità di lavoro.

Kline non ne vuole sapere ma i suoi interlocutori non stanno davvero chiedendo. Viene quindi portato controvoglia nel quartier generale della Confraternita della Mutilazione, ed entra nel mondo altro costruito da questa setta follemente fedele ai propri principi.

Kline deve indagare su un omicidio avvenuto nella Confraternita, ma ogni apparente verità è il frammento di un’incomprensibile opera più grande, proprio come il suo braccio tronco che termina in una mano fantasma, inesistente eppure per lui vivissima. Mentre tenta di farsi strada in un labirinto di menzogne, minacce e inganni, Kline scopre che la sua stessa sopravvivenza dipenderà da un atto di pura volontà ed emancipazione. Nella sua ammirata postfazione Peter Straub considera Brian Evenson uno scrittore dell’estremo. “Gli ultimi giorni” è un romanzo intenso e perturbante che guarda senza paura dentro l’abisso del cuore dell’uomo.


Dak: Un romanzo sportivo (La serie Nighthawk Vol. 8)

di Lisa Lang Blakeney 

Una storia d’amore leggera con un giocatore dell’NFL, padre single e molto famoso, che finisce con l’innamorarsi della sua nuova, bellissima psicologa…

Non si diventa uno dei migliori difensori della NFL senza giocare sporco, è questo che dicono. Ma per quanto io non abbia alcuna intenzione di fingere che il mio passato non esista, ho tutta l’intenzione di smetterla di essere visto come un bruto. Come si dice, però… deve sempre venir giù l’acquazzone, prima che possa spuntare l’arcobaleno. Ed è in quei momenti più bui che arriva lei, proprio nel bel mezzo delle mie tempeste.

Katrina è ciò che di più diverso ci possa essere dagli psicologi normali. È un vero e proprio enigma, ed è piena di fuoco. Non è solo la sua incredibile bellezza a farmi perdere la testa, ma il modo in cui riesce sempre a farmi mettere in discussione me stesso, con un semplice sguardo. Il mio futuro nella squadra dipende soltanto dalla valutazione finale che lei darà di me, eppure, nonostante questa consapevolezza, ogni singola volta non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe se le posizioni fossero invertite.

Se a sedere su questo divano fosse lei, ed io fossi quello a dover fare le valutazioni in qualsiasi modo possibile. Lo so da subito che non finirà bene. Sono un padre single e un giocatore dell’NFL con troppa carne sulla brace che rischia di andare in fumo per sempre, e questo mio interesse verso la mia psicologa non mette solo alla prova i limiti del professionalismo; li frantuma completamente. Volerla è rischioso, e lo so bene. Ma sembra che la mia naturale inclinazione al pericolo sia, anche questa volta, il mio Tallone d’Achille…


Ti odio ma non abbastanza: sport romance

di Elettra Doner

Che fare quando il tuo migliore amico e il tuo primo amore decide di abbandonarti senza una spiegazione e senza alcuna pietà? Des ha lavorato su sé stessa, cercando di dimenticare quanto accaduto, ma andare avanti con un cuore spezzato non è facile.

Il giocatore di football, Byron, sembra non pensare più a lei, alla magia che esisteva tra loro. Ma lasciarsi tutto alle spalle sembra impossibile, a causa di una serie di complicazioni i due sono destinati a incontrarsi nuovamente.

Des si ritrova costretta a dare ripetizioni a Byron. Il quarterback più famoso del college sarà suo studente, e le scintille che ne conseguiranno potrebbero bruciarla in modo permanente. La scacchiera è predisposta, i pezzi sono pronti. Che il gioco abbia inizio.


The Lovepost. Un amore da prima pagina (Always Romance) 

di L.J. Shen 

Celian Laurent. Un Reale di Manhattan. Un noto playboy. L’erede di un impero mediatico. E il mio nuovo capo.

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell’intero colosso dei media è Célian Laurent. 

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima.

Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d’albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. 

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l’uno tra le braccia dell’altra!


L’uomo della sabbia

di Lars Kepler 

Nel cuore di una notte d’inverno un ragazzo cammina lungo i binari di un ponte ferroviario sospeso sul ghiaccio. Perde sangue da una mano ed è in gravissimo stato di shock: nel suo delirio febbricitante, parla di un misterioso uomo della sabbia. Il ragazzo si chiama Mikael e risulta scomparso da dodici anni.

Da sette è stato ufficialmente dichiarato morto. All’epoca della scomparsa tutti hanno creduto che Mikael fosse annegato insieme alla sorellina, Felicia, scomparsa lo stesso giorno, sebbene i corpi non siano mai stati trovati. Tutti tranne il commissario Joona Linna.

Lui ha sempre saputo che i due fratelli sono tra le numerose vittime del più spietato serial killer svedese, Jurek Walter, l’uomo che lui stesso ha catturato anni prima. Da allora Jurek Walter è detenuto in regime di isolamento nell’unità di massima sicurezza dell’ospedale psichiatrico Löwenströmska. Non può parlare con nessuno ed è costantemente sedato, ma niente riesce a domarlo. Il male che abita in lui è animato da una furia incontrollabile.

Con il ritorno di Mikael, però, tutto cambia. Nessun caso può considerarsi chiuso. E Felicia potrebbe essere ancora viva. L’unico a sapere la verità è Walter, l’unico uomo forse in grado di essere più pericoloso dietro le sbarre che da libero. Qualcuno deve introdursi nell’ospedale e conquistarsi la fiducia del serial killer, sperando di indurlo a parlare. E, soprattutto, sperando di sopravvivergli…


The Legend: Edizione italiana (Rivers Wilde Vol. 2)

di Dylan Allen

Avevo diciassette anni la prima volta in cui Remington Wilde ha chiesto il mio cuore e gliel’ho donato senza esitazione. In cambio, lui mi ha regalato l’estate migliore della mia vita. È stato il mio primo tutto. Sembrava fosse scritto nelle stelle che ci dovessimo innamorare…

A quanto pare, però, la nostra storia era una bugia. Dopo la rottura, mi è rimasto solo un cuore infranto. Ora Remington vuole una seconda possibilità. Ma questa volta c’è in ballo più del mio cuore.

Le bugie che ci hanno allontanati la prima volta minacciano di separarci ancora e le dolci parole che escono dalla sua bocca peccaminosa non basteranno a convincermi. Lui sostiene che l’amore della vita meriti un milione di possibilità, ma io sono abbastanza forte per affrontarne di nuovo le conseguenze?


Marsico e il principe dei demoni

di C. R. Rampanini 

Marsico, sedici anni, due biglietti in tasca per la sua band preferita e una caratteristica: non ha mai dimenticato che, prima di nascere, la sua anima viveva ad Adhara, in una galassia incantata, insieme a divinità, Guide Celesti, arcangeli e cherubini.

La situazione si complica quando il giorno del suo compleanno, Pater, il dio di tutte le cose create, (non propriamente un Dio biblico, ma, un Dio piuttosto goliardico) si presenta nel suo… salotto di casa, per reclutarlo in una missione apparentemente impossibile: sconfiggere il principe dei demoni Pasa, il feroce Vladek, prima che metta le mani sulla Gemma dell’Ordhen, il potente cristallo in grado di rovesciare gli equilibri dell’universo.

Il motivo? Secondo un’antica profezia, Marsico è il Prescelto, l’unico in grado di uscire vittorioso da uno scontro con il demone. Inizia così un viaggio in lontani, strani e meravigliosi pianeti, in cui Marsico, affiancato da Arcibaldo, la sua Guida Celeste, dalla sorella minore Marilla e da un troll ghiotto di larve di lepidottero, si troverà a vivere fantastiche avventure, incontrare inimmaginabili creature, misteriose divinità come Caos e il Senza Nome, fino a scontrarsi con maghi, arcistreghe, principi e ferocissimi orchi.

Ma, persino incontrare un inatteso amore che forse più impossibile non si può. Il tutto sotto gli sguardi attenti e ironici di Pater e del suo braccio destro Odino, potente dio nordico con il pallino della botanica. Il romanzo possiede gli ingredienti classici del fantasy come avventura, magia, colpi di scena, mostri e assedi a castelli incantati, rapimenti e scontri rocamboleschi, eroi e principesse.


11 Novembre 2023

Fabio Di Mario Novembre 2023

Fammi sentire amata e ucciderò per te

di Fabio Di Mario

Susan Denise Atkins, nota anche con lo pseudonimo di Sadie Mae Glutz, fu condannata insieme alla “Manson Family” per aver preso parte agli omicidi più efferati di Hollywood.

Dopo una serie di processi, in cui alternò comportamenti bizzarri ad atteggiamenti remissivi, venne condannata a morte insieme all’uomo che le aveva cambiato la vita.

Ma chi era davvero Susan? E perché Manson è riuscito a manipolarla fino a farle perdere l’anima?

Il presente racconto nasce dalla voglia di narrare una vicenda realmente accaduta e dalle trame ancora oscure, che oggi come allora, suscita un’incredibile attenzione mediatica, ispirando pellicole di successo, come il famosissimo film di Tarantino “C’era una volta a Hollywood”.


Frozen Love: Una stella dell’hockey per la mamma single

di Ava Avery 

Poco prima di Natale, Melody Dawson abbandona in fretta e furia la soleggiata Miami, portando con sé il figlioletto Ted, per raggiungere il Canada innevato e cominciare lì una nuova vita, lasciandosi alle spalle le ombre del passato.

Come fisioterapista degli Arctic Bears deve occuparsi di rimettere in sesto i giocatori di hockey su ghiaccio della squadra professionista ad Arctic Valley. Proprio il capitano della squadra, il tanto attraente quanto lunatico Maverick Wolf, si oppone con veemenza a lasciarsi anche solo sfiorare da Melody.

Quale segreto nasconde l’insondabile “lupo delle nevi”? Ed è davvero così glaciale e burbero come tutti credono?

Nota dell’autore: Un romanzo rosa natalizio passionale e profondo per le più fredde giornate d’inverno e le serate da trascorrere sotto una coperta calda.La storia è autoconclusiva e narrata dal punto di vista dei due protagonisti. Il lieto fine è garantito! Vi aspettano scene appassionate, spicy e sensuali che vi faranno sognare. Come sempre, sarà una storia calda e piccante.

Una lettura imperdibile per tutti gli amanti delle storie d’amore sportive, dell’hockey su ghiaccio, dei romanzi milionari, dei romanzi miliardari, delle storie di Natale, delle storie romantiche sulla neve, delle mamme single, dei papà single, dei neo-papà e delle gravidanze. Un indimenticabile romanzo rosa sportivo di Ice Hockey per le giornate fredde.


Fantasma (Dietro il sipario stracciato… Vol. 1)

di Greer Rivers 

Lei è la mia musa e io sono il suo demone della musica. Un anno fa ho assistito al lato oscuro della dolce Scarlett Day. Da allora è stata la mia ossessione. Mi accontentavo di essere il suo segreto. Mi era sufficiente proteggerla da lontano… finché un nemico del mio passato non le ha messo gli occhi addosso.

Tra le nostre famiglie scorre da tempo un odio profondo, e Scarlett si trova nel mezzo. Nel frattempo, la sua mente le gioca brutti scherzi.

Quando un attacco di panico prende una brutta piega, riemergo dall’ombra per salvarla. Ora che è mia, non posso lasciarla andare. Sono padrone delle tenebre. Lei mi tenta con la sua luce. Ma quando la mia maschera non ci sarà più, avrà paura del mostro che c’è sotto?

Nota dell’autore: FANTASMA è una storia spicy ambientata nella New Orleans dei giorni nostri, ed è uno standalone della serie dark contemporary romance “Dietro il sipario stracciato…” Presto gli altri volumi della serie! Leggete i TW a inizio libro prima di addentrarvi nella storia. Riservato a un pubblico maturo. Una rivisitazione dark, moderna e romantica del classico “Fantasma dell’Opera.” Ma questa volta l’uomo dietro la maschera non si fermerà finché lei non sarà sua.


12 Novembre 2023

Playing for Passion: Giocare per passione (La squadra dei Brooklyn Dragons Vol. 3)

di Rebecca Baker 

Lui ha bisogno di lei per vincere la partita e salvare la squadra. Lei ha bisogno di lui per salvare la sua carriera. Entrambi non si sopportano, a causa del loro passato. Mai prima d’ora è stato più eccitante fingere di essere distaccati.

L’agente sportiva Dakota ha bisogno di Brooks, il divo del football, ma non può perdonargli il suo passato. Ma, del resto, ha bisogno della sua influenza e della sua fama per far sopravvivere la sua agenzia. Quando Brooks si trova in balia del suo destino a causa di un infortunio, la posta in gioco per lui non è soltanto la carriera, perché lui e Dakota hanno un passato comune.

Sono quindi costretti a lavorare insieme, per salvarsi l’un l’altra. Ben presto appare chiaro che in gioco non ci siano soltanto le loro carriere e la loro reputazione, ma anche i loro sentimenti.Se solo potessero lasciarsi alle spalle il loro passato oscuro e fidarsi l’uno dell’altra… Ma è il caso di dare una seconda possibilità ad un tipo come Brooks?


13 Novembre 2023

Il Loro Regno (La Trilogia del Rito Vol. 3) 

di A. Zavarelli 

Ho capito che stavo giocando con il fuoco dalla prima notte che l’ho portata a letto. Ora devo affrontarne le conseguenze. Ho tradito il mio migliore amico. Un fratello acquisito, più importante del mio sangue.

E ora temo di aver perso anche lei. Sostiene che gli uomini detengono tutto il potere nel nostro mondo. Eppure mi ha messo in ginocchio. Ho capito di amarla, ma ora è troppo poco e troppo tardi.

Spezzare un cuore è facile. Ricucirlo è complicato. Ma un predatore la sta aspettando. E farò di tutto per tenerla al sicuro.


14 Novembre 2023

Tutto è qui per te

di Fabio Volo

“Domani mattina troverai un’auto sotto casa tua con un biglietto aereo per raggiungermi a Parigi. Non devi pensare a niente, ho già pensato a tutto io. Sarà un weekend indimenticabile.” Luca è bravissimo nelle sorprese, ha il talento di rendere speciale ogni momento, anche le pause pranzo.

È un uomo molto indipendente, però non gli piace stare da solo. Ha una storia importante alle spalle, finita non ha capito bene come (“quand’è che le cose belle poi diventano brutte?”). Esce con una ragazza che ha la metà dei suoi anni e un po’ se ne vergogna, ma lei è come una boccata d’aria fresca.

Sua madre invece dispone di lui come se non fosse mai diventato un adulto e non perde occasione per farlo sentire sbagliato, in debito. Un giorno, per caso, incontra Lucia, la sua fidanzata di quando aveva vent’anni. Il loro era stato un amore da film, assieme avevano vissuto tutte le prime volte. Adesso lei ha una figlia e si sta separando dal marito. E se provassero a tornare al punto dove si erano fermati, vedere cosa è rimasto di quei due?

Il nuovo romanzo di Fabio Volo coinvolge ed emoziona pagina dopo pagina, con scene romantiche in cui pare di volare – tra calici di vino buono e croissant caldi –, dialoghi che sembrano rubati dalla nostra vita quotidiana e riflessioni in cui ritrovarsi quando ci sentiamo un po’ persi. “Tutto è qui per te” è un libro sulla linea d’ombra che ciascuno di noi si trova a superare alle età più differenti e inaspettate. Sulla voglia di mettersi in gioco davvero, di predisporsi ad accogliere l’amore anziché rincorrerlo ovunque. Sul valore che può avere anche la solitudine. Sul desiderio, e la possibilità, di un nuovo inizio.


La lingua delle spine

di Leigh Bardugo

Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile.

Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore.

Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.


We are the ants. Ediz. italiana

di Shaun David Hutchinson

Henry Denton sa alcune cose, e altre no. Sa che sua mamma, mentre fuma una sigaretta dietro l’altra, lotta per tenere assieme la famiglia. Che il fratello maggiore ha mollato il college e messo incinta la sua ragazza. Che la nonna ha l’Alzheimer e lui la sta lentamente perdendo. E sa che l’anno scorso il suo fidanzato si è tolto la vita.

Ciò che non sa è perché gli alieni abbiano scelto di rapire lui quando aveva tredici anni e perché tuttora la notte lo prelevino dal suo letto per portarlo a bordo della loro astronave. E non sa neppure perché il mondo stia per finire e perché i visitatori dallo spazio abbiano dato proprio a lui l’opportunità di impedire la catastrofe premendo un bottone rosso.

Eppure tutto ciò è successo e lui ha 144 giorni per decidere cosa fare. Il fatto è che Henry non è sicuro che il mondo meriti di essere salvato. Almeno fino a quando non incontra Diego Vega, un artista con un passato segreto, che lo costringe a mettere in discussione le sue convinzioni, il suo posto nell’universo, e a chiedersi se tutto ciò abbia davvero importanza. Prima di salvare il mondo, però, Henry deve trovare il modo per salvare se stesso. Ma gli alieni non gli hanno consegnato un bottone per farlo.


Renegades. Identità segrete

di Marissa Meyer 

L’Era dell’Anarchia avrebbe potuto proseguire all’infinito. Poi, quasi all’improvviso… la speranza. La speranza che risplendeva luminosa, vestita con mantelli e maschere. La speranza, bellissima e piena di gioia, che prometteva di risolvere tutti i problemi, di trafiggere i nemici con la spada della giustizia.

La speranza che prendeva il nome di Rinnegati. Sono passati ormai dieci anni da quando i Rinnegati, un gruppo di giovanissimi Prodigi, uomini e donne dotati di poteri straordinari, decisero di usare le loro capacità per contrastare il caos generato dal governo degli Anarchici su Gatlon City, e riportare ovunque pace e stabilità.

Da quel momento i Rinnegati sono diventati per tutti i paladini della giustizia, un simbolo vivente di fiducia nel futuro e coraggio. Per tutti tranne ovviamente per gli Anarchici superstiti che, a loro volta dotati di poteri, sono fuggiti dalla città e per anni, di nascosto, hanno cercato di riorganizzarsi per portare a compimento il progetto originale del loro defunto leader Ace.

Tra loro adesso c’è anche Nova, la nipote diciassettenne dell’uomo. Lei stessa un Prodigio, è affamata di vendetta e pronta a tutto pur di ottenerla. Anche a partecipare a un’operazione di infiltrazione tra le fila nemiche. L’incontro con Adrian, un Rinnegato dall’animo ribelle che crede fermamente nella giustizia, però, potrebbe rischiare di sconvolgere i suoi piani: a un passo dalla grande battaglia che attende Rinnegati e Anarchici, i sentimenti infatti possono diventare un nemico spietato…


La signora delle spie

di Tess Gerritsen

Purity, nel Maine, è proprio il posto ideale per andare in pensione. Da quando Maggie Bird si è trasferita in quella serena cittadina, le uniche ombre in grado di offuscare la sua vita sono le articolazioni ormai irrigidite dall’età, le volpi ingorde delle sue galline e il caffè bruciato del vicino di casa. Ma i problemi, se devono, riescono a trovarti anche nel luogo più calmo e sperduto del mondo. E, per Maggie, arrivano tutti insieme. Come un avvertimento.

Perché quello sul vialetto di casa sua non è soltanto un cadavere. È un messaggio chiaro, l’ultimo che Maggie avrebbe mai voluto ricevere: il file dell’Operazione Cyrano è stato riaperto. Il che significa che l’innocua pensionata Maggie Bird deve tornare a essere quello che forse in fondo è sempre stata: Maggie Bird, la spia. Sedici anni prima, dopo l’Operazione Cyrano, Maggie aveva lasciato la CIA e raggiunto i suoi colleghi in pensione a Purity. Ma adesso è il momento di radunarli e indagare su chi si cela dietro la riapertura del file. E sul perché qualcuno la vuole morta.

Maggie si ritrova a scavare in un passato che sperava archiviato per sempre: inizia così un viaggio che la porta da Bangkok a Istanbul, da Malta a Como. Ogni nuova scoperta che la avvicina alla verità riapre ferite mai davvero cicatrizzate. È ora di smetterla di lasciarsi vittime alle spalle in vista di un bene superiore. Le è già costato troppo, sedici anni fa. Bisogna fare i conti con i fantasmi. E i fantasmi, a volte, sono più reali di quanto si possa credere.


The Holiday Swap

di Maggie Knox

La chef Charlie Goodwin, giudice di un reality show culinario, prende una botta in testa e perde gusto e olfatto. Nel frattempo la sua gemella Cass tenta di districarsi tra il forno di famiglia e un ex che non si rassegna alla fine della loro storia.

Mancano meno di due settimane a Natale quando Charlie chiede a Cass di fare una cosa che non facevano da quando erano ragazzine: “scambiarsi” la vita. Sarà un totale disastro o la soluzione per rimettersi in carreggiata?


Il gioco degli dei. Cruel seduction 

di Katee Robert 

Afrodite è una donna con cui non si scherza. Si è guadagnata fama e potere grazie a complesse trame politiche e non si tira indietro quando c’è da sporcarsi le mani. La prossima mossa è pericolosa quanto studiata: sposerà il suo più acerrimo nemico, Efesto, che e da poco entrato nei Tredici che governano l’Olimpo.

Afrodite ha un piano per tenere sotto controllo suo marito: far leva sulla dolce e ingenua Pandora, l’unica persona a cui sembra realmente affezionato. Efesto, però, non è uno sprovveduto. E, a sua volta, ha intenzione di giocare d’anticipo. Si dà il caso che Adone, un ex amante della sua bellissima moglie, faccia proprio al caso suo…

Un pericoloso gioco di seduzione è appena iniziato, e le sue ripercussioni potrebbero abbattersi sull’intera città. In una guerra in cui gli intrighi si mischiano alla passione, il confine tra vincitori e vinti potrebbe diventare ogni giorno più sfumato. Afrodite brama il potere Efesto vuole impedirle di ottenerlo. Un gioco di seduzione, in cui il confine tra vincitori e vinti diventa sempre più sottile…


Red Rising. La prima trilogia 

di Pierce Brown 

L’umanità ha colonizzato il Sistema Solare. All’apice della piramide sociale, gli Oro governano.

Alla base, i Rossi nelle miniere di Marte vivono una menzogna. Un canto e il sogno di un futuro migliore, però, possono infondere forza in un uomo e aprire gli occhi di molti.


Vendetta a freddo. Nuova ediz.

di Lee Child 

Obiettivo: contattare urgentemente Jack Reacher. Problema: Reacher non ha fissa dimora. Molto controvoglia, dopo l’11 settembre è stato costretto ad ancorarsi alla civiltà per lo meno con un documento d’identità e un conto in banca, ma lui continua la sua esistenza nomade in difesa della verità e della giustizia.

Soluzione: un versamento di 1030 dollari sul suo conto corrente. Una cifra che è anche un codice che solo Reacher può decifrare. È così che Frances Neagley, ex collega di Jack nella squadra speciale, lo contatta dopo anni di silenzio, e c’è una buona ragione per compiere questo tuffo nel passato: la giustizia. E soprattutto la vendetta: spietata e senza esclusione di colpi.

Frances vuole riunire la squadra di un tempo perché qualcuno ha ucciso barbaramente uno di loro, Calvin Franz. Ed è così che la vecchia squadra si ritrova, solo per scoprire che Franz non è l’unico che manca all’appello. Chi sta uccidendo i vecchi compagni di Reacher, e perché? Per Jack, Frances e altri due ex commilitoni l’indagine si rivelerà davvero complessa, anche perché c’è qualcuno molto vicino a loro pronto a tradire… Ma la squadra aveva un motto: «Guai a pestare i piedi agli investigatori speciali». E guai, soprattutto, a pestare i piedi a Jack Reacher… Da questo romanzo la seconda stagione della serie originale Prime video.


Coraggio, passione, libertà: Conversazioni sulla vita

di Paolo Crepet 

«Qualcuno potrebbe non comprendere perché ostinarsi a proporre tre parole: coraggio, passione, libertà. Semplicemente credo che siano strategiche, anzi futuribili ora più che mai nella storia dell’umanità.

Per questo credo sia attuale un’edizione che propone un accorpamento di tre miei libri dedicati a queste tre parole. Credo che mai come ora sia essenziale pensare, scavare, non assentarsi dal senso di ciò che ha costituito, non certo solo lessicalmente, l’ossatura della nostra civiltà.

In questa trilogia sono contenute alcune conversazioni con persone note e sconosciute, appuntamenti per apprendere, per ascoltare chi può offrire un mondo partendo da punti di vista diversi, complementari, ma tutti fuori da un coro scontato. Architetti straordinari, una suora di clausura, un grande jazzista, un ergastolano, uno storico dell’arte, due giovanissimi migranti, uno scienziato, uno stylist prodigioso…Un libro, un patchwork, un caleidoscopio, una guida. Pensieri, considerazioni, provocazioni. Lezioni di vita.» Paolo Crepet


Hay: Edizione italiana (Made Marian Vol. 8)

di Lucy Lennox 

Quando il giornalista sportivo Hayworth Buchanan ottiene l’intervista dei suoi sogni, ha la possibilità di incontrare il famoso allenatore della NFL, Christian Lasley, nel suo ranch nel Wyoming. Nonostante il freddo dell’inverno, le cose si fanno molto bollenti in casa. Ma Hay sa per esperienza che gli incontri bollenti per lui non finiscono mai bene. Ogni volta che ha provato interesse per qualcuno, è stato lasciato per il loro primo amore.

Così, quando il primo amore di Christian, con cui si è preso e lasciato per anni, si presenta al ranch sperando di riconciliarsi, Hayworth sa di dover prendere una decisione. Consegnerà la palla e se la svignerà dal campo, oppure si farà avanti e proverà a fare il lancio che potrebbe portarlo alla vittoria?


Uno a zero per me. Only when it’s us

di Chloe Liese

Da quando si è iscritta al corso di Economia aziendale, Willa Sutter ha un nuovo nemico: il suo silenzioso quanto affascinante compagno di banco. Non solo ha ignorato la richiesta di condividere gli appunti delle lezioni che Willa non ha fatto in tempo a frequentare ma… continua a fingere che lei non esista.

Se questa non è una dichiarazione di guerra, che cos’è? Ryder Bergman ha un bel problema. Da quando ha incrociato gli occhi della sua nuova compagna di banco, così combattivi, ardenti e pieni di vita, non riesce a smettere di pensare a lei.

Eppure è proprio da quel genere di caos che Ryder vuole stare alla larga: Willa è sportiva, impulsiva, un uragano di energia. Tutto il contrario di lui, così introverso, diffidente… e pieno di segreti. La rivalità sembra essere l’unica opzione per loro. Ma la partita è appena cominciata e le regole sono ancora tutte da scrivere. Solo una cosa è certa: il sapore della vittoria potrebbe non essere mai stato così dolce…


Mai e poi mai. Next to never. The Fall Away Series

di Penelope Douglas 

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti sono riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, Quinn non ha mai potuto spiegare liberamente le ali senza che si intromettessero. In particolare per quanto riguarda i ragazzi, tutti sembrano sapere ciò è meglio per lei.

Quinn non osa immaginare cosa succederebbe se scoprissero che lei ha occhi solo per Lucas Morrow, l’amico di famiglia affascinante, raffinato, sicuro di sé… e parecchio più grande di lei. Sarebbe la catastrofe! Lei sa che farebbe molto meglio a dimenticarlo.

Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando però riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, Quinn sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.


Il grande libro degli yokai. Storie e leggende del folklore

di Irene Canino

Spiriti malevoli o benigni, portatori di fortuna o di sfortuna: le origini, le storie e le leggende delle creature soprannaturali più amate della mitologia giapponese. “C’erano una volta gli yokai. Lungo le pieghe della storia si sono fatti strada, attraverso i secoli, spiriti e creature capaci di mutare e adattarsi allo spirito dei tempi.

Questo cammino li ha condotti dal folto delle foreste incontaminate alle vie più affollate delle grandi metropoli. Li ha resi presenze insostituibili tanto nelle cerimonie di purificazione, quanto nelle festività dedicate ai bambini. Ne ha fatto i protagonisti di racconti sussurrati alla luce fioca delle lanterne e dei più famosi videogiochi.

Li ha visti decorare con le loro insolite sembianze sia gli antichi rotoli buddhisti sia le custodie degli smartphone. Ecco l’incredibile viaggio compiuto dagli yokai. Un’evoluzione che dal terrore arriva al kawaii. Tutto ha origine nell’antico Giappone…”


L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale

di Ali McNamara 

Ogni anno, quando la neve comincia a cadere, succede qualcosa di magico…

Elle sta attraversando un periodo difficile: non ha uno scopo, non ha un soldo e molto presto non avrà più neanche una casa. Sta per abbandonare le speranze, quando trova un annuncio di lavoro che sembra fatto apposta per lei.

Un’anziana signora è alla ricerca di qualcuno che possa scrivere la storia di un’antica casa e della famiglia che l’ha abitata. L’autrice riceverà in cambio vitto e alloggio, oltre a una generosa ricompensa. Unico requisito richiesto: il candidato deve amare il Natale.

Incuriosita dalla proposta e determinata a non lasciarsi sfuggire l’occasione, Elle arriva a Mistletoe Square. Rimane subito affascinata dall’eccentrica signora che la accoglie e le mostra la sua meravigliosa collezione di decorazioni natalizie, raccolte di generazione in generazione e ognuna con la sua storia da raccontare. Quella grande casa con le sue romantiche suggestioni non è l’unico elemento di ispirazione per Elle… C’è anche Ben, l’affascinante avvocato della porta accanto, bello e misterioso al punto giusto. E se il destino le stesse offrendo l’occasione per scrivere anche un nuovo capitolo della sua vita?


I corvi di Thorne Point (Vol. 1)

di Veronica Eden 

Qual è il prezzo di un segreto? Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore… qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità. Rowan Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello. Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi. Ethan è scomparso.

I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione. La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni. Ma gira una voce nel campus. E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa. La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta. Wren La notte ci appartiene.

Controlliamo questa città. Indossiamo i pettegolezzi come corone. Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta. Il nostro legame è più profondo del sangue. Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole. Ha chiesto dei mostri? Gliene mostro uno.


Liar. Un bacio non è per sempre (Liar Liar Series Vol. 5)

di Tania Paxia

Jayden e Frankie sono tornati alla vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le sue forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden” non può far altro che cedere.

Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles.

È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet, tuttavia un articolo di giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie. L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli.


A Sweet Christmas

di Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton, F. Vanessa Arcadipane 

Le storie di Natale di RIGEL E NICA, I FRATELLI HARRISON, ISABELLA E CHRIS, DEREK E SIA, THOMAS E VANESSA, ABRAEL E VINE.

Romantico, passionale, contrastato, il sentimento più dolce risplende in una collezione dedicata al periodo più magico dell’anno. Cinque racconti firmati da Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton e F. Vanessa Arcadipane ci scaldano il cuore con incanto e delicatezza.

Le autrici confezionano un incredibile regalo a tema natalizio per le lettrici e i lettori, riaccompagnandoci negli universi narrativi che più ci hanno fatto emozionare, facendoci rivivere ancora una volta le atmosfere uniche e le trame segrete delle loro storie più amate.

Nica e Rigel stanno per suggellare il loro amore, non senza imprevisti. Nel giorno più atteso, infatti, il ragazzo scompare senza spiegazioni. Il vero amore, però, sa aspettare con pazienza. Le feste in casa dei fratelli Harrison sono una cosa seria. Nel loro chalet in Vermont si respira un’atmosfera sfavillante, ma questo Natale sarà diverso dagli altri. Sia e Derek stanno trascorrendo il loro primo Natale insieme, quando l’auto li abbandona in mezzo alla neve. Finiranno per trovare rifugio in un orfanotrofio gestito da una proprietaria con molte fiabe da raccontare…

Thomas e Vanessa si preparano a passare le festività in famiglia, a Corvallis. Finché una notizia inattesa non scombina ancora una voltale carte. Gli Inferi sono in fermento. La principessa Vine è pronta a debuttare in società. Prima di farlo, però, la aspetta un’incursione nel mondo degli umani insieme alla sua guardia più fedele, Abrael.


Delitto a Foresta Burgos (Le indagini del tenente Roversi Vol. 8)

di Gavino Zucca 

Le indagini del tenente Roversi

1953, 21 dicembre. 

Il giovane pastore Nanneddu Murtas è accusato dell’omicidio di Salvatore Tamponi, avvenuto nel nuraghe di Santu Antine. Proprio quando le indagini, condotte dagli uomini della caserma di Foresta Burgos, sembrano aver individuato un altro possibile colpevole, un mandriano del posto, il corpo carbonizzato di Nanneddu viene ritrovato in una capanna. Dell’altro sospettato per l’omicidio di Salvatore Tamponi si perde invece ogni traccia.

1962, 24 dicembre. 

Durante la cena della Vigilia di Natale, l’amico ed ex collega Luigi Gualandi racconta al tenente Roversi di quando lui e Caterina, la governante, nove anni prima, si erano interessati alla faccenda di Nanneddu: furono proprio loro due a risalire al mandriano che poi, con ogni probabilità, uccise il ragazzo e si dette alla macchia. La storia cade a fagiolo: il caso del giovane pastore è stato appena riaperto; così Roversi, Caterina, Gualandi e sua moglie Brunilde decidono di tornare a Foresta Burgos per partecipare alle nuove indagini. Ma la storia del povero Nanneddu nasconde più di un segreto, e Roversi sarà trascinato in un mistero ben più intricato di quello che si possa immaginare…


uscite novembre 2023 n*6

La torre della rondine. The Witcher (Vol. 6) 

di Andrzej Sapkowski 

Nella notte dell’Equinozio d’autunno, una tempesta infernale si abbatte su Ellander. All’improvviso, alcune nuvole nere assumono la forma di guerrieri a cavallo e sorvolano con gran strepito il tempio della dea Melitele. La maga Triss Merigold non ha dubbi: è la Caccia Selvaggia narrata dalle leggende.

Qualcuno a lei molto caro è caduto vittima di un sortilegio o di un’imboscata. Non c’è un attimo da perdere: deve avvisare Geralt di Rivia… Tre giorni dopo, Vysogota di Corvo trova una fanciulla priva di sensi e gravemente ferita.

Tra i deliri della febbre, la ragazza rivela di essere sfuggita a un manipolo di soldati di Nilfgaard. E allora l’eremita capisce: lei è la principessa Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra, colei che, secondo la profezia, causerà il crollo dell’impero e riporterà la pace tra i popoli della terra. La giovane ha bisogno di protezione. E c’è solo una persona che possa aiutarla a compiere il suo destino: Geralt di Rivia…

La saga di The Witcher: “Il guardiano degli innocenti”; “La spada del destino”; “Il Sangue degli Elfi”; “Il tempo della guerra”; “Il battesimo del fuoco”; “La Torre della Rondine”; “La Signora del Lago”; “La stagione delle tempeste”. La saga che ha ispirato “The Witcher” la serie evento di Netflix.


La signora del lago. The Witcher (Vol. 7)

di Andrzej Sapkowski 

L’inverno si avvicina. Stremati, Geralt e i suoi compagni sono costretti a fermarsi a Toussaint, un piccolissimo regno d’incredibile bellezza, risparmiato dalla guerra grazie alla sua posizione isolata. Lì, lo strigo spera di trovare un posto sicuro per recuperare le forze, e soprattutto informazioni che possano aiutarlo nella ricerca di Ciri.

Geralt non sa se le voci secondo cui la ragazza sarebbe stata catturata dall’esercito imperiale siano vere. Una cosa è certa: ha bisogno di lui. Tuttavia Ciri non è l’unica a essere in grave pericolo: le spie di Nilfgaard sono ovunque, e persino in un luogo idilliaco come Toussaint c’è qualcuno che trama nell’ombra perché Geralt non ne esca vivo… L’hanno ribattezzata la Signora del Lago.

uscite novembre 2023 n*7

Per sfuggire alle truppe di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come un vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente riuscire ad evadere. Perché lei è la Fiamma di cui parlano le profezie. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…

La saga di The Witcher: “Il guardiano degli innocenti”; “La spada del destino”; “Il Sangue degli Elfi”; “Il tempo della guerra”; “Il battesimo del fuoco”; “La Torre della Rondine”; “La Signora del Lago”; “La stagione delle tempeste”. La saga che ha ispirato “The Witcher” la serie evento di Netflix.


novembre 2023 n*8

La stagione delle tempeste. The Witcher (Vol. 8)

di Andrzej Sapkowski

La guerra con l’impero di Nilfgaard è ormai finita, eppure il poeta Ranuncolo ha ancora molte storie da raccontare. E allora prende in mano il liuto e ricomincia a cantare le avventure di Geralt di Rivia… Prima che il suo destino venga segnato dall’incontro con la principessa Cirilla, Geralt di Rivia ha un solo obiettivo: sopravvivere.

Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi di strigo a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c’è la possibilità di guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l’uomo.

Infatti è per colpa di un’umana se Geralt si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, affascinante donna che lo ha fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Corallo.

E che adesso lo aspetta fuori della prigione. Cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Corallo e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo….

La saga di The Witcher: “Il guardiano degli innocenti”; “La spada del destino”; “Il Sangue degli Elfi”; “Il tempo della guerra”; “Il battesimo del fuoco”; “La Torre della Rondine”; “La Signora del Lago”; “La stagione delle tempeste”. La saga che ha ispirato “The Witcher” la serie evento di Netflix.


Il giorno dell’innocenza: Un’indagine di Haller e Bosch

di Michael Connelly 

Il Corcoran State Prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. Eppure per Jorge Ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. E se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: Mickey Haller.

Geniale e rocambolesco come sempre, l’avvocato più famoso di Los Angeles è riuscito nell’impossibile. In men che non si dica Haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. Soltanto lui.

In suo soccorso arriva il fratellastro, l’ex detective Harry Bosch, con l’ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. E quando il detective s’imbatte nella lettera di Lucinda Sanz, in carcere per l’omicidio dell’ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava. Un caso in cui le incongruenze sono più delle certezze, una condanna frettolosa da parte di un dipartimento di polizia deciso a ottenere una rapida giustizia per la morte di uno dei suoi. Scagionare Lucinda è una sfida quasi impossibile: ma questo non è mai stato, né mai sarà, un problema per Mickey Haller e Harry Bosch.


15 Novembre 2023

L’anno del sale. La dorsale (Vol. 3)

di Maria Gaia Belli 

Ferro, oro, sale. Il terzo e ultimo volume di questa trilogia fantastica diversa da tutte le altre ritrova i quattro giovani che abbiamo imparato a conoscere, amare e forse talvolta detestare, di fronte alla sfida più importante di tutte: non perdersi mentre tutto intorno esplode.

L’anno del sale è l’anno della guerra, in cui si sgretola ogni consuetudine fin qui accumulata, in cui le alleanze si fanno e si disfano e il potere è aleatorio. Seguiremo per l’ultima volta Key, Luk, Leila e Kam, li vedremo farsi strada dentro e fuori dall’Accademia, a dorso di drago o con le proprie gambe, in mezzo ai conflitti e ai confini politici e strategici del loro mondo che cambiano, con tutti gli stravolgimenti che certe transizioni comportano.

Tutti, nessuno escluso, dovranno affrontare, definitivamente, le proprie scelte e il proprio destino.


Alla scoperta della mia strada: titolo originale: Finding My Way (La Serie di Salty Key Inn Vol. 2)

di Judith Keim 

Trovare il vero amore può richiedere un viaggio…

Darcy Sullivan e le sue due sorelle continuano a lavorare sodo al Salty Key Inn, il piccolo hotel trascurato in Florida che hanno ereditato inaspettatamente. Per poter ereditare il resto dell’ingente patrimonio dello zio Gavin, devono vincere la sua sfida di aprire l’albergo entro la fine dell’anno. Darcy pensa che una volta vinta la sfida, partirà, viaggerà per il mondo e forse, solo forse, inizierà a scrivere il miglior romanzo del mondo.

Quando incontra Nick Howard, un uomo più anziano che fa il reporter per il giornale locale e prende in mano la sua rubrica settimanale, la sua vita cambia. Sotto la sua guida, scrive articoli sugli abitanti della zona, imparando a vedere le persone in modo diverso, soprattutto dopo aver conosciuto un cugino di cui nessuno sapeva nulla. La gioia di avere il lavoro part-time che è sempre stato il suo sogno si frantuma quando scopre che Nick sta morendo. Per trovare sostegno, si rivolge ad Austin Blakely, la cui nonna è malata terminale, e attraverso il loro rapporto crescente, arriva a capire cos’è il vero amore. La storia di tre sorelle e della famiglia che trovano…


Finders Keepers: Edizione Italiana (Alex Drake Edizione Italiana Vol. 4)

di Lexxi James 

Nessuna donna ha mai suscitato l’interesse del miliardario Alex Drake… A parte la sorellina del suo buon amico Jack. Quell’impertinente junior analist avrebbe dovuto essere off limits per lui… Ma, ovviamente, lei ha attirato la sua attenzione. Non solo, ha fatto qualcosa di più.

Madison Taylor gli ha rubato il cuore. È tempo per Alex di dimostrare cosa è disposto a fare per lei. Per darle quello che vuole. Dovrà raccontarle il motivo per cui suo fratello Jack ha perso la vita durante la loro ultima missione. Dovrà darle delle risposte… ed è disposto a morire pur di farlo.

Nota dell’autore: Questo è il capitolo conclusivo della serie di quattro libri che compongono la serie Alex Drake.


La fanciulla dello scudo

di Sharon Emmerichs 

Per tutta la vita, Fryda ha desiderato essere una fanciulla dello scudo, un onore riservato ai più potenti guerrieri di Geatland. Quando un incidente d’infanzia la lascia tragicamente ferita e inadatta al campo di battaglia, i suoi sogni vengono infranti, o almeno così pensa.

Ma dentro di lei si sta risvegliando uno strano, insondabile potere, che sarà presto messo alla prova. Perché quando i signori e i capi stranieri arrivano nella casa di Fryda per celebrare i cinquant’anni di regno di suo zio, il re Beowulf, si rende conto che non tutti i loro ospiti vengono con buone intenzioni.

Il tradimento è in atto e Fryda deve raccogliere il coraggio per combattere per il suo popolo… come dovrebbe fare una regina, come farebbe una fanciulla dello scudo, e come solo Fryda può fare. Ma mentre il potere di Fryda diventa più forte, qualcosa di antico percepisce il suo richiamo. Perché sepolto nel profondo della sua tana dorata, un drago si risveglia… e Fryda deve dimostrare il suo valore una volta per tutte.


Quando cadono le stelle: Second Chance

di Carrie Aarons 

Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi. Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.

Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.

È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna. Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile. Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?


Prigioniera del diavolo

di Celia Aaron 

Sto per sposarmi. Dovrebbe essere un momento felice, invece provo solo paura mentre percorro la navata verso un uomo che mi vuole solo per i miei vincoli familiari. Ma la cerimonia viene interrotta quando Matteo Milani entra nella cattedrale, uccide il mio promesso sposo e mi prende per sé.

Matteo è la persona più fredda, violenta e malvagia che io abbia mai conosciuto. È la personificazione del diavolo con un bel viso e degli occhi che mi perseguitano durante il sonno, ma anche da sveglia. È impossibile sfuggire alla sua stretta, ma anche se riuscissi a scappare Matteo mi troverebbe e mi trascinerebbe di nuovo in questo inferno. Vuole possedermi e rubare pezzi della mia anima con le sue parole crudeli e il suo modo di fare infervorato.

Le sue motivazioni sono sinistre, i suoi metodi calcolati. Lo odio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ma la parte di questo incubo che mi spaventa di più è il modo in cui mi fa dimenticare il mio odio, riuscendo a scatenare il mio piacere e spingendomi a desiderarlo, mentre dovrei volerlo morto.

Nota dell’autore: si tratta di un romanzo autoconclusivo sulla mafia con tematiche, linguaggio e situazioni dark, con scene crude sin dalle prime pagine.


16 Novembre 2023

Maldoror – Libro 2. Il Principe Fauno: Vol. 2

di Philippe Lechermeier 

Minacciati dal Gran Cofto, Anja e i suoi compagni fuggono dalle pianure siberiane per rimettersi in cammino alla volta di Vienna. Mentre la loro amicizia è messa a dura prova dalle macchinazioni della polizia segreta, Anja aspira solo a ritrovare la tranquilla vita di un tempo.

Da Kiev a Parigi, anche Pepina, Čavolo, Jørn e Pjotr continuano il loro periplo, ben decisi a scoprire chi sia il vero erede di Maldoror, il Principe Fauno. Il Principe Fauno è il secondo tomo della trilogia Maldoror, una grande storia dove il sogno si unisce al brivido e all’avventura, e l’immaginazione viaggia al ritmo della musica.


Il bacio dell’Abisso (Stirpe Maledetta Vol. 3)

di Nina Talvi 

Darran Cavendish ha due obiettivi: proteggere la sua famiglia e stare alla larga da Mariko Nurminen. Un gioco da ragazzi per un Fae antico e imperturbabile. Se non fosse che suo padre Caino è libero, affamato di potere e vendetta, e qualcuno sta cercando di uccidere Mariko. C’è solo un modo per proteggerla ed è l’unico che Darran non può concederle: un falso matrimonio.

Una finzione seducente e pericolosa che può sconvolgere il suo mondo. Cedere all’attrazione verso quella donna rigida e testarda va contro ogni suo principio, eppure resistere diventa ogni giorno più difficile. Mentre il legame oscuro che li vincola rischia di distruggere entrambi, i segreti del passato mettono a repentaglio tutto ciò per cui Darran ha combattuto nella sua vita.

Tra le foreste della Finlandia e l’Inferno, la resa dei conti è vicina e la battaglia finale non avrà esclusione di colpi. Darran è disposto a fare l’impossibile per proteggere Mariko da ogni minaccia. Persino concederle ciò che si è sempre negato: l’amore. Ma se ne valesse la pena?

Nota dell’autore: Terzo di una trilogia, i romanzi sono conclusivi ma collegati tra loro, ognuno ha come protagonista una coppia diversa.


17 Novembre 2023

The Traitor Queen (The Bridge Kingdom Vol. 2)

di Danielle L. Jensen 

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.

Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.

Tra nemici e alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.


Sulle orme dei poeti (Shadows Vol. 3)

di Mary Durante

Nessuna debolezza.

È questa la regola ferrea che Aiden si è imposto per difendere la propria indipendenza in un mondo in mano ai Dom.

Ricco, intelligente, severo con se stesso e con gli altri, non ha mai seguito le proprie inclinazioni di sub, né ha mai degnato della propria attenzione un altro uomo. Almeno fino a quando non incontra il rozzo veterano che suo padre gli ha affibbiato per un viaggio di lavoro.

Morgan Ward è un uomo senza legami, un ex cecchino con problemi di alcolismo, una visione cinica del mondo e ben pochi scrupoli. È anche tutto ciò che Aiden ha sempre detestato in un Dom: un arrogante bastardo convinto di poter avere una qualche autorità su di lui solo in virtù delle reciproche inclinazioni. Quando quell’uomo con il doppio dei suoi anni diventa il suo bodyguard con l’unico scopo di sottometterlo, è come una dichiarazione di guerra. E Aiden è pronto a usare ogni mezzo lecito e illecito per combatterlo.

Nota dell’autore: Attenzione è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene inoltre cinque illustrazioni a opera di Manuela Soriani, che nella prima edizione erano state pubblicate solo con il cartaceo.


Festa con delitto

di Kerry Greenwood 

L’incantevole Phryne Fisher si concede una meritata vacanza a Cave House, una villa gotica nel cuore delle montagne del Victoria, in Australia. L’atmosfera allegra e vacanziera, però, sembra non poter durare a lungo e dietro a un’apparente tranquillità si nascondono numerosi pericoli fatali.

Il suo ospite riceve minacce di morte, vengono piazzate trappole letali senza apparente motivo e una cameriera viene trovata strangolata a morte. Tra la ricomparsa di misteriose urne funerarie, una coppia di giovani amanti, un eccentrico scudiero, un irascibile erede allontanato dalla famiglia e l’affascinante Lin Chung, l’attenzione e le energie di Phryne saranno decisamente occupate.

La sua ricerca di risposte la porterà nelle segrete della casa e nelle grotte calcaree di Buchan… Quali segreti svelerà questa volta?


Qui giace un santo

di C. L. Matthews 

Essere ricchi è fantastico, finché non diventi il santo di Arcadia.

Un gentleman. Un seduttore. Una stella.

Mi definiscono un santo, ma se conoscessero le menzogne, le falsità e le verità che nascondo, verrei etichettato come un peccatore. Dico bugie, compio i peggiori misfatti, specialmente quando tornano a vantaggio di lei.

Lei è l’oscurità ma anche la luce. Lui è la mia rovina ma anche la mia redenzione. Due opposti, ma in qualche modo tutto ciò per cui ho sempre lottato. Non riesco a pensare ad altro che a guadagnarmi lei e salvare lui.

Santo o peccatore, conquisterò lei. Nella vita o nella morte, proteggerò lui. Nella verità o nella menzogna, salverò entrambi.

Arcadia non è pronta per la guerra. È un bene che io sia un combattente. Nessuno ha mai detto che mi sarei inchinato a un re indegno.

Nota dell’autore: “Qui giace un santo” è il secondo volume della serie RH Dark NA Academia Romance “Qui giace” di C.L. Matthews. Vanno letti secondo l’ordine d’uscita. Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


Georgie, all along. Georgie, da sempre

di Kate Clayborn

Georgie Mulcahy ha fatto carriera anteponendo gli altri a sé stessa. Quando un imprevisto la porta ad allontanarsi dalla frenesia di L.A. per tornare nella sua città natale, è costretta ad affrontare una scomoda verità: i suoi desideri e le sue esigenze sono sempre stati una pagina bianca.

Finché non si imbatte nel suo vecchio diario, custode dei sogni della sua adolescenza. Per una Georgie sopraffatta, le semplici e piccole idee del diario si trasformano in una guida per intraprendere un nuovo cammino.

Ma i suoi piani subiscono un arresto quando si trova faccia a faccia con un inaspettato coinquilino, Levi Fanning, che si rivela però un ottimo compagno d’avventura. Mentre i due procedono con la sua lista dei desideri, Georgie si rende conto che ciò che vuole veramente non è tra le pagine del diario, bensì al suo fianco.


Il sorriso di chi ha vinto

di Paolo Restuccia 

Che fine hanno fatto Daria Gentile e Carla Ferrara, due ragazze giovanissime scomparse senza un motivo plausibile nel centro di Roma? E il giovane attore Casemiro Rosco è morto per un abuso di droghe oppure è stato ucciso?

E che ci fa la tonaca di un sacerdote cattolico nel suo appartamento? È coinvolto forse uno dei preti della Chiesa della Perfezione di tutti i Santi? Magari proprio il maestro che dirige una scuola di musica e un coro di giovani?

A questi interrogativi cercano di rispondere la filmaker Greta Scacchi e Tommaso Del Re, un dirigente di polizia sospeso dall’incarico che collabora con il canale televisivo Crime Net.

Mentre l’indagine va avanti, un uomo sta allestendo una cappella in cui presto si consumerà qualcosa di indicibile e, sullo sfondo degli eventi, ritorna protagonista l’azienda farmaceutica Biolab.

Nel nuovo romanzo di Paolo Restuccia convergono tutti gli elementi per un thriller ricchissimo di colpi di scena e incalzante come le sequenze di un film.


Quali libri da comprare in questo novembre 2023?

Un thriller, un romanzo contemporaneo o un fantasy? Quale libro di queste uscite di novembre 2023 avete puntato? Vi aspettiamo sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita!

Quale libri in uscita attendete di queste nuove novità in libreria?

Non è finita qui! Ci saranno ancora una parte 3 per i libri in uscita Novembre! Seguiteci e non perdetevi le uscite di Novembre!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x