Buongiorno readers! Cosa succede quando gli occhi riflettono non solo il mondo esterno, ma anche l’animo interiore? Scopri il viaggio di Luna nel romanzo di formazione di Gianluca Danieli, La Donna con gli Occhi Bianchi, nella recensione che sto ripubblicando. Pronto a lasciarti catturare dalle profonde emozioni e dalla saggezza nascosta dietro la penna di Gianluca?

La donna con gli occhi bianchi: uno spaccato introspettivo

Luna è una ragazza diciassettenne che all’etĂ  di tre anni ha perso la vista. Ironica fino al cinismo, ha un rapporto positivo con la madre e uno conflittuale con la sorella maggiore.

La sua migliore amica è Bianca, il suo cane guida. Un giorno, dopo l’ennesimo litigio con la sorella, esce di casa ancora in pigiama ma, a causa delle molestie di una baby gang, è costretta a cambiare il suo percorso abituale, ritrovandosi per strade mai percorse prima.

Inizia cosĂŹ un viaggio fisico ma anche mentale dal quale affiorano continui flashback dal passato. Con abile maestria e sensibilitĂ , Gianluca Danieli riesce a descriverci un mondo di angosce, paure, impulsi e speranze, raccontandocelo “dal punto di vista” della diversitĂ .


Storia di formazione e crescita

La Donna con gli Occhi Bianchi di Gianluca Danieli è una lettura che si distingue perchĂŠ riesce a penetrare nelle profonditĂ  dell’animo umano, guidando il lettore attraverso riflessioni, colpi di scena e crescita personale.

Il fulcro di questa storia è la protagonista, Luna è un personaggio complesso e affascinante che affronta le sfide della vita con coraggio e determinazione. Fin da quando aveva 3 anni Luna è cieca, nel tempo ha maturato un certo cinismo e una ironia dirompente.

ÂŤTroppo scettica per scoprire il mondo attraverso gli occhi degli altri. Troppo schizzinosa per toccarlo con mano.Âť

È impossibile non notare la forza interiore di Luna e la sua capacità di fronteggiare le avversità con grazia e dignità senza cedere davanti agli ostacoli che le si presentano. Il suo viaggio emotivo è il cuore pulsante del romanzo, e il modo in cui Danieli esplora i suoi pensieri piÚ profondi e le sue emozioni piÚ intense è semplicemente straordinario.

L’unica vera amica di Luna è Bianca, il suo cane guida, che riuscirĂ  a donare molti momenti di emozione genuina nel libro.

Narrazione incisiva e coinvolgente

La scrittura di questo autore è sorprendentemente incisiva, riuscendo a catturare l’attenzione sin dalle prime righe senza lasciarla andare fino alla conclusione. Le sue descrizioni sono ricche di dettagli e il lettore può immergersi completamente nell’atmosfera del romanzo e connettersi intimamente con Luna e gli altri personaggi.

Devo sottolineare che il libro ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari, dimostrando il talento innegabile dell’autore. La sua abilitĂ  narrativa è impressionante, poichĂŠ questo libro è una freccia che colpisce il cuore del lettore come un vero bersaglio e ti travolgerĂ  con una ondata di emozioni e sensazioni a cui non potrai sottrarti.

Ho sinceramente amato questo percorso di crescita a tratti oscuro e difficile, mi ha dato modo di riflettere e crescere senza perdere di vista l’emozione che dĂ  leggere di ogni colpo di scena che Gianluca fa vivere ai suoi personaggi.

In conclusione

La Donna con gli Occhi Bianchi è una lettura che consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un romanzo introspettivo, intrigante e di formazione. Gianluca Danieli ha creato un capolavoro letterario che rimarrà con il lettore molto tempo dopo aver chiuso il libro, dal grande impatto di valore che darà con ogni sua parola. Un viaggio da fare tra emozioni, sensazioni, disabilità e valori di vita per cui non potrai piÚ fare finta di niente!

4.0 out of 5.0 stars

Clara!

Trovi un reel su Instragram per questo libro!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x