Buongiorno readers! Ecco la prima parte dei libri in uscita ad Aprile 2024, siete pronti a diventare poveri insieme a noi?

Argomenti

Aprile dolce dormire oppure no?

Quali romanzi in uscita avranno conquistato il nostro cuore? Tante uscite in questi primi giorni di Aprile, tanto da metterci a dura prova nel non comprare nulla. Ci saremo riuscite secondo voi a passare davanti alla libreria e non diventare povere? Spoiler una di noi non è riuscita ad ignorare il richiamo potente dei libri, quale genere avrà preso? Fantasy, gialli o romance?


1 Aprile 2024

A Daring Journey: Edizione Italiana (Serie Dare Ménage Vol. 6)

di Jeanne St. James 

Due strade: una nuova, l’altra familiare. E l’ardente desiderio di sceglierle entrambe.

Quando Damon nota una bellezza dai capelli rossi a bordo del suo aereo, decide di conoscerla meglio. È passato molto tempo dall’ultima volta che ha sentito una connessione speciale con qualcuno, più precisamente da quando il suo ex l’ha lasciato a senza dargli alcuna spiegazione, spezzandogli il cuore. Sebbene sia diventato cauto nei confronti delle relazioni, quella donna potrebbe essere tutto ciò che sta cercando, e forse anche di più.

Durante il viaggio di ritorno a casa, Mac non si aspettava certo di conoscere l’affascinante pilota dell’aereo su cui era salita. Ma il suo atteggiamento dominante e insistente la fa eccitare molto, così decide di concedergli una possibilità. Una mossa che potrebbe rivelarsi un errore, visto il ritorno di una fiamma del passato: un uomo che Damon ha amato e che ama ancora.

Gli ultimi cinque anni sono stati un inferno per Trevor, ma si è finalmente ripreso. È tornato a Boston per chiedere scusa a Damon e far scattare nuovamente la scintilla con l’uomo che ama. C’è solo un piccolo problema: Damon frequenta già qualcuno. Forse Trevor è arrivato troppo tardi.

Nota dell’autore: questo volume fa parte della Serie Seduzioni Pericolose, ma può essere letto come stand-alone. Il libro è destinato a un pubblico di età superiore ai 18 anni poiché include contenuti a sfondo sessuale tra tutti e tre i personaggi.


Come un gabbiano: Anime Inquiete I 

di Eliana Matania Ruggiero 

Andrea ha trentacinque anni e vive e lavora a Ischia, l’isola d’origine dove ha deciso di tornare nella speranza di ricostruire una vita che vede disintegrarsi davanti agli occhi, senza riuscire a far nulla per impedirlo.

La relazione con Filippo non esiste più, da quando alcol e droga hanno trasformato il compagno e spento il suo amore per lui. Tuttavia, nonostante avesse deciso di chiudere quella storia, il tentato suicidio dell’altro ha convinto Andrea a non abbandonarlo al suo destino.

Prigioniero nell’anima, anche se circondato dal mare aperto, passa le sue giornate lavorando come cameriere in un ristorante e quasi tutte le notti a pescare sul pontile di Forio, pur di star lontano da una casa in cui si sente soffocare ma che, per un contorto senso di responsabilità, non riesce a lasciare. A disturbare questo fragile equilibrio arriva un ragazzo: Daniele, un turista milanese di ventun anni, un chiacchierone che lo fa impazzire chiedendogli i cibi più strani, a suo giudizio, e che sembra abbia deciso di trascorrere il suo tempo a leggere e meditare proprio dove lui, invece, ama pescare da solo e nel silenzio più assoluto.

Per quale motivo Daniele lo assilla e non lo lascia in pace? Può quella che Andrea considera una spina nel fianco trasformarsi in qualcosa di piacevole e permettergli di riconquistare la serenità perduta?

Note dell’autore: Seconda edizione con nuova revisione, scene più ampie e un capitolo extra inedito


Fidarsi di Taylor (Silverstone Vol. 2)

di Susan Stoker

Come ex soldato reinventatosi killer in incognito per il governo, Kellan “Eagle” Trowbridge, non è certo in cerca dell’amore. Farebbe meglio a concentrarsi sul suo lavoro di copertura all’Assistenza Silverstone. Ma tutto cambia quando incontra Taylor Cardin.

Bella, sveglia e spiritosa, Taylor si invaghisce subito del misterioso autista di carroattrezzi. Lui la conforta in seguito all’incidente a cui lei si trova ad assistere e la consola quando la polizia la scarta come testimone credibile a causa della prosopagnosia, o “cecità per i volti”, di cui lei soffre.

Eagle, al contrario, è in grado ricordare qualsiasi persona incontri. In virtù di questa complementarietà, tra i due si forma subito un legame forte e speciale. Ma c’è qualcun altro che prova interesse per Taylor e il suo raro disturbo… qualcuno che ha intenzioni orribili.

Eagle e Taylor saranno ben presto troppo coinvolti nella loro relazione per rendersi conto del pericolo che si avvicina. Ma si accorgeranno che il tempo sta per finire e che il loro amore non è l’unica cosa per cui vale la pena combattere.


La madre surrogata dei Boss della Bratva: Harem inverso, una storia d’amore di mafia dark (Il Club dei Miliardari Bratva Vol. 2) 

di Celeste Riley 

Il piano era scambiare il mio utero per ottenere sicurezza. Ora, rapita dai boss della Bratva che non ho mai conosciuto, le poste in ballo sono vita e morte.

Nel cuore pulsante dell’energia inarrestabile del New Jersey, Sofia, cioè io, mi sono invischiata nella maternità surrogata per guadagnarmi da vivere. Non avevo previsto che i boss miliardari della Bratva – Ivan, Maxim e Viktor – avrebbero deviato il mio percorso.

Rapita e gettata nel loro mondo opulento, la sfida ha scatenato un’intossicante danza di desiderio. Quella che era iniziata come prigionia, si è trasformata in una rete di passione ed emozioni complesse. Quando ombre della mia gravidanza hanno raggiunto le fazioni rivali, il pericolo ha iniziato ad incombere, sfidando la nostra unità ritrovata. L’imminente nascita promette un capitolo fresco, eppure velato di segreti che minacciano di svelare i fili delicati della nostra storia d’amore Bratva.

Tra le mura silenziose del nostro attico, il mio cuore cela segreti che potrebbero o fortificare il nostro amore o frantumare i fragili legami della nostra storia Bratva.


La regina dei latticini di Mountain Daddy: Una storia di mungitura tabù per adulti

di Evelyn Wren

Tra le montagne del Colorado, l’High Valley Ranch è un simbolo di duro lavoro. In questa storia d’amore non convenzionale, la focosa diciannovenne Brittney, mandata dalla madre a farsi “sistemare”, incontra Colton Hayes, un robusto uomo di montagna.

Colton, che ha costruito il ranch dal nulla, è noto per la sua volontà di ferro e per il suo programma di allevamento. Il loro incontro iniziale è segnato da un conflitto, poiché Colton vuole inculcare i suoi valori di disciplina e duro lavoro alla ribelle Brittney.

Nonostante le riserve iniziali, Brittney è affascinata dal lavoro di Colton con gli animali, in particolare dalle sue tecniche di mungitura. Incuriosita da questo aspetto, si scopre attratta dal robusto uomo di montagna e le sue emozioni si evolvono dalla sfida al genuino desiderio di guadagnarsi la sua simpatia.

Il fascino selvaggio della natura isolata, lontano da vicini indiscreti, fa da sfondo a una storia d’amore che esplora il profondo legame tra un uomo di montagna e la sua giovane figliastra. Né il sostanziale divario di età né la differenza di dimensioni possono impedire loro di esplorare l’allattamento e l’allevamento da parte di questo Daddy dominante.


La Riunione 

di Tracie Podger

L’amore giovanile esiste, non è vero? Esisteva per Hayley e Sam.

Ma non dura, non è vero? Nel loro caso, non durò. Almeno… all’inizio. Hayley Adams era cresciuta in un quartiere del sud-est di Londra, e conosceva tutti i cattivi ragazzi.

Ma ce n’era solo uno che tutte le brave ragazze volevano. A Sam Weston non piaceva essere etichettato come il cattivo ragazzo; aveva solo avuto un passato difficile con cui doveva fare i conti. Questa non è una storia d’amore. È una storia di innamoramento, di seconde possibilità e di perdita. È la storia di un amore vero e duraturo, di separazioni forzate e di crescita.


Simon (Haven Hart Vol. 8)

di Davidson King 

Simon
Essere il nipote di uno dei più potenti boss mafiosi al mondo non è facile. La nostra famiglia ha nemici dappertutto, e senza protezione nessuno è al sicuro. Sono al college, pronto a un nuovo inizio, con un nuovo cognome e tanti segreti che nascondo a quelli che mi circondano.

Tutto va secondo i piani. Poi, un giorno, al campus vedo lui… e voglio che anche lui mi veda per ciò che sono, che mi metta a nudo. In tutti i sensi.

Rush
Abernathy è molto più del nome dell’università che frequento. È il mio destino, il mio marchio. Cantare e intrattenere il pubblico è la mia vera vocazione, ma mio padre vuole che mi laurei in qualcosa di più rispettabile per onorare il cognome che porto. Mi sono rassegnato a essere ciò che lui vuole e a fare ciò che mi chiede. Poi Simon è arrivato nella mia vita… e l’ha sconvolta. Ora ho una ragione per lottare per ciò che desidero.

Chi mai avrebbe potuto sapere che la nostra storia d’amore avrebbe portato alla rivelazione di segreti, complotti, omicidi e a scoprire che il nostro lieto fine era sepolto sotto strati di menzogne? Spero che vivremo abbastanza da vedere quel futuro che ci aspetta.


Valentino – The Gipsy Pilot (Gipsy Love – italiano Vol. 5)

di Monica Bellini

“Sposerò Valentino”. La risposta di Tamara, dieci anni, alla domanda su cosa farà da grande, cambia la vita di due persone – la sua e quella di Valentino. Sono soli e infelici e non possono farci nulla.

Gli istruttori della Royal Air Force dicono al diciottenne Valentino Reyes che il suo futuro è brillante. Qualche anno dopo, rinuncia al lavoro dei suoi sogni. Oggi, il taciturno Gipsy è a capo del CIS, la società di sicurezza internazionale della holding Cipriani con ventimila dipendenti. Tuttavia, non può avere l’unica persona che significa davvero qualcosa per lui, la donna che ama, perché le loro nonne sono sorelle.

Tamara De Marino ignora l’odio che riceve dalla sua famiglia e si concentra sulla sua carriera. Vuole conquistare Hollywood come truccatrice. Ci riesce, ma questo non cambia i suoi sentimenti per l’uomo che ha evitato con successo per molti anni. Ma il destino ha altri piani per lei – e per lui. Un unico incontro casuale trasforma la brace in fuoco…


Wicked Princess: Dark High School Bully Romance (L’impero Knight’s Ridge Vol. 2)

di Tracy Lorraine 

Tutta la mia vita è stata una bugia…

E l’unica persona di cui mi sono fidata ha mandato in frantumi ogni illusione che mi era rimasta su chi fossi e da dove venissi. Gli uomini che mi circondano hanno dimostrato quanto siano indegni e ora mi trovo nel mezzo di qualcosa di molto più pericoloso di quanto avrei mai potuto immaginare.

I segreti. Le bugie. Si intrecciano tra di loro. Mio padre doveva sapere che questo giorno sarebbe arrivato. Che il suo passato avrebbe raggiunto entrambi. Sebastian mi voleva usare come una pedina, ma sembra aver dimenticato con chi ha a che fare. Sono Stella Doukas… principessa della mafia. Non mi piego davanti a nessuno. Nemmeno a colui che mi ha rubato il cuore.


2 Aprile 2024

The extraordinaries

di TJ Klune

NICK BELL NON HA NIENTE DI STRAORDINARIO. Ma essere il più popolare autore di fanfiction nella comunità di appassionati degli Straordinari è già qualcosa.

Mentre eroi mascherati dotati di superpoteri danno prova di grande coraggio tra i cieli e nei bassifondi della città, Nick si accontenta di inventare storie sulle loro imprese eroiche e romantiche, che poi pubblica devotamente sul web invece di finire i compiti.

Questo, almeno, fino a quando non incontra il più forte tra i suoi idoli, Shadow Star: scrivere di supereroi non gli basta più, ora vuole essere uno di loro. Decide quindi di diventare anche lui qualcosa di più. Qualcosa di straordinario. Inizia così questa storia pazzesca: una vicenda piena di avventure, emozionanti colpi di scena, amore queer e irresistibile umorismo, che parla di un ragazzo con deficit di attenzione e de gli eroi che adora.


Baciami sotto le stelle

di Erika Cotza 

Maeve è l’impiegata che ogni streamer desidererebbe: veloce, efficiente ed esperta nel campo del montaggio video. Ma quando inizia a lavorare per i LaL, i ragazzi che segue da anni su YouTube, c’è una sola regola da seguire: non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l’orario di lavoro.

Peccato però che ci sia Joshua, sua cotta da sempre, a complicare le cose. Dolce, premuroso, gentile, ma anche bello e sexy. Riusciranno a non cadere l’uno nelle braccia dell’altra? Perché si sa, l’amore è imprevedibile e non c’è regola che tenga di fronte a questo sentimento che sboccia lentamente e poi esplode come una supernova.


Assistente cercasi: Assistant to the villain

di Hannah Nicole Maehrer 

ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d’ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione.

IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE.

Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un’offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy.

Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero. E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro… per assicurarsi di fargliela pagare.


Beautiful graves

di L.J. Shen

Il primo amore è la fine dell’innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l’ha più lasciata, la morte. Dopo un’immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l’adorato Joe.

Ridotta l’ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c’è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia.


Come sarà il mondo quando sarò grande

di Massimo Temporelli 

Da millenni noi esseri umani percorriamo un cammino fatto di progressi ed errori, balzi in avanti e passi indietro. Ma dove ci porteranno le scoperte straordinarie della scienza? In che modo supereremo le grandi sfide ambientali della nostra epoca?

Questo libro prova a dare una risposta, un decennio per volta, trasportandoci in un viaggio scientifico e divertente alla scoperta del nostro futuro fino al 2080.

Vivremo in città smart, sconfiggeremo l’inquinamento grazie ad alberi robotici, costruiremo ascensori spaziali alti centomila chilometri, sposeremo intelligenze artificiali, mangeremo farina di grilli, parleremo con gli animali… Massimo Temporelli, divulgatore capace di immaginare il futuro, spiega in modo semplice e divertente come il nostro pianeta potrà diventare un posto meraviglioso… con un po’ di impegno da parte di tutti noi.


Cominciò con due gocce di pioggia

di Vanessa Chan 

Malesia, 1945. La famiglia di Cecily Alcantara è in pericolo: il figlio quindicenne, Abel, è scomparso e la figlia minore, Jasmin, è confinata in uno scantinato per evitare il terribile destino di essere costretta a prestare servizio nei “campi di piacere”. Nel frattempo, la figlia maggiore Jujube lavora in una casa da tè frequentata da soldati giapponesi ubriachi, e ogni giorno è sempre più arrabbiata e frustrata.

Cecily sa due cose: che è colpa sua e che la sua famiglia non dovrà mai scoprire la verità. Tutto ha inizio dieci anni prima, quando Cecily è la moglie annoiata di un anonimo burocrate al servizio degli inglesi che occupano il Paese.

Un giorno, un incontro apparentemente casuale con il carismatico generale Fujiwara la risveglia dal torpore e la trascina rapidamente in un vortice eccitante di spionaggio e passione dove, per la prima volta, si sente protagonista di un grande sogno: quello di restituire “l’Asia agli asiatici”. Invece, senza che se ne renda conto, le sue azioni contribuiscono indirettamente a inasprire la brutalità dell’occupazione giapponese. Ora, mentre la guerra raggiunge il suo apice, il passato torna a perseguitarla e la sua famiglia è sull’orlo della distruzione. Cecily farà di tutto per salvarla.

Attraverso anni di dolore e di trionfi, raccontati dal punto di vista di quattro personaggi indimenticabili, Cominciò con due gocce di pioggia è una saga sorprendente sugli orrori della guerra, sui rapporti difficili tra colonizzati e oppressori e sull’ambiguità morale che si manifesta quando è in gioco la sopravvivenza.


Cose mai successe

di Giulia Blasi

Dal cassetto del mio comodino sbuca un portafoto in plastica arancione pieno di fotografie brutte, ed è subito estate del 1990.

C’è Claudia con la frangetta e un paio di occhiali da sole con lenti fumé, Gina un po’ più magra e con i capelli bagnati sciolti sulle spalle, io con gli occhiali da vista e sottile come un orbettino. Lulù era già andata via. Mi ricordo gli anni dopo la sua fuga, quella strana assenza mista a sollievo. Non sapere dove fosse e cosa stesse facendo era inquietante, ma la vita senza di lei era diventata più semplice, almeno per noi.

Friuli, un paese come tanti: una chiesa, case e villette, un supermercato. Nella seconda metà degli anni ’80, un gruppo di cinque amiche si addentra nell’adolescenza, tra festicciole pomeridiane, prime cotte e tante insicurezze.

Tutto normale, tutto banale, fino al giorno in cui Luana, la più spigliata, ribelle e ombrosa del gruppo, scompare per non tornare mai più. Si dice che sia salita su un treno e sia scappata, ma del resto aveva sempre detto di volersene andare; le chiacchiere e le ipotesi tengono banco per un po’, ma come spesso succede, il tempo diluisce la novità e la vita del paese torna a scorrere quieta e silenziosa come prima.

Più di tre decenni dopo, le quattro amiche rimaste si rivedono a un funerale, e una serie di coincidenze riapre una porta sul passato. Troppe domande sono rimaste senza risposta, e altrettante non sono mai state fatte. Sotto la quiete apparente di un paese rispettabile potrebbe esserci una verità che nessuno ha mai voluto vedere.


DECENCY – Un amore proibito 

di Manuela Chiarottino 

«State per sposare mia sorella.» «Avete paura di me?» «Non di voi. Ma di quello che potrebbe accadere quando siamo insieme.»

Ho un unico parente: mio nonno, il Marchese di Sheffield. E gli ho fatto una promessa: sposarmi per creare una discendenza. La prescelta, Lady Clarisse Baridge, è dolce e delicata.

Non avevo previsto che sua sorella potesse sconvolgere tutti i miei piani. Così mi trovo incastrato tra il senso del dovere e la tempesta che si scatena ogni volta che lei è nei paraggi. Sono Adler Taylor e devo mantenere la mia promessa. A qualunque costo.


GLASS (GRAY SERIE Vol. 4)

di Daniela Ruggero 

Evan. Sono passati quindici anni dall’ultima volta che il mio cuore è appartenuto a una donna. Quindici anni dal tradimento dell’unica che abbia mai amato.

Quindici anni che non la vedo. Non ero pronto alle emozioni che mi avrebbe suscitato la sua presenza. Non ero pronto alla sua bellezza devastante. Non ero pronto a innamorarmi di nuovo, ma per lei sarei disposto anche a morire. Lei è Inferno e Paradiso, ma soprattutto, lei è l’unica erede di Ryan Miller.

CONTENT WARNING: si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Il romazo contiene scene esplicite di sesso, abusi e morte. TW: alccol, droghe, sesso esplicito, violenza, omicidi


Il giorno in cui cambiò ogni cosa

di Laura Pezzino

Cora è una ragazza di città, frequenta le medie e vive con la madre Tilda che è sempre molto triste, mentre il padre si è trasferito già da qualche anno a Stoccolma. All’inizio dell’estate madre e figlia vengono richiamate a Brisca, un piccolo borgo dell’Appennino tosco-romagnolo, dove vive Irma, la nonna di Cora, che lei non ha mai veramente conosciuto per colpa di un vecchio litigio.

Qui Cora progetta di dedicarsi alla scrittura del suo primo romanzo, ma incontra invece una nuova comunità di persone che la distoglie dal suo intento, facendola concentrare sulla storia della sua famiglia.

Il bar della nonna è al centro di una lotta che risale al 1944, quando il paese era diviso tra partigiani e fascisti, e Cora riesce a ricostruirne la trama attraverso i diari della nonna, ritrovati in un vecchio baule. E così la vita di una ragazzina di oggi si intreccerà con quella di una staffetta della Resistenza.


Il mio solo rimpianto

di Vanessa Saint

«Non appena le labbra di Nathan incontrano le mie, so immediatamente che questo è il bacio che stavo aspettando. Brucia tutto il mio corpo come un incendio.»

Lissie
Pensavo che essere la brava ragazza mi avrebbe protetto da tutto. Ma era un desiderio stupido. Perché non importa quanto tu sia brava, le cose brutte accadono comunque. È passato un anno da quando la mia vita è cambiata per sempre. Era da un anno che non lo vedevo.

Nathan Ross. Il ragazzo ricco, quarterback della squadra e stella della NFL con l’atteggiamento da presuntuoso. È l’ex fidanzato di mia sorella e il motivo per cui è morta.

Lo odio. Odio che lui sia vivo e lei no. Ma ancora peggio, odio l’attrazione viscerale che provo per lui. Ora è tornato, si è ripreso e gioca nella stessa squadra per cui io ballo. Il mio dolore sta chiaramente incasinando la mia testa, perché il mio odio continua a crescere e a trasformarsi in qualcosa di molto più pericoloso… Desiderio.


Il peggior nemico di mio fratello

di Alexia Torri Rejano 

«Se ti vedo, o sento la tua voce, il resto non esiste più.»

Alison ed Heric Evans sono i fratelli gemelli più popolari della New York Central High School. Alison è la capitana delle cheerleader della squadra di basket in cui gioca Heric. Occhi verdi e capelli biondi, i due sono praticamente identici, se non fosse per il carattere: espansiva, piena di allegria e sempre a caccia di guai, lei; riflessivo, introverso e protettivo, lui.

Inseparabili fin da quando erano piccoli, passano ogni momento assieme. Finché non si mette in mezzo lui, Jace Hogan, il ragazzo più stronzo della scuola, nonché talentuoso giocatore di pallacanestro. Arrogante e sprezzante quanto bello, non può certo passare inosservato agli occhi e al cuore di Alison. Soprattutto quando scopre che dietro quella corazza, costruita per difendersi dalla sofferenza, si nasconde qualcosa di più.

Peccato che Jace sia anche l’acerrimo nemico di Heric, dentro e fuori dal campo. Come conciliare l’attrazione per l’uno e l’affetto fraterno per l’altro? Quando poi un vecchio segreto, un conto in sospeso tra i due ragazzi, viene a galla, le cose si complicano e la fiducia di Alison viene messa a dura prova. Riuscirà la ragazza a scoprire la verità e a capire qual è la strada giusta da percorrere per essere davvero felice?


Il sangue di Raven

di Paolo Roversi 

Hai sentito del nuovo posto a Lagartija? Quel pugno di case in mezzo al deserto. Ecco, lì ha aperto un chiosco che serve solo pollo fritto e hamburger. Lo gestiscono due ragazzini di Los Angeles, fratello e sorella. Pare lo abbiano ereditato da uno zio. Ho anche sentito che hanno perso i genitori in uno strano incidente, anni fa.

Ma gira una voce ancora più interessante: insieme al cibo servono una salsa segreta, così buona che alcuni clienti raccontano di aver sognato a occhi aperti dopo averla assaggiata. Sto parlando di visioni, capisci? Del passato… e del futuro. Ti dirò, io a queste cose non ci credo. Ma un salto ce lo faccio lo stesso. Vieni anche tu?


Innamorarsi Ancora (Luci e Ombre Vol. 2)

di Candiall Clarke 

Nessuno voleva perdere e alla fine stavano perdendo entrambi. ᴘᴇʀ ʟᴀ ᴘʀɪᴍᴀ ᴠᴏʟᴛᴀ È ᴘᴀʀᴛᴇ ᴅɪ ᴜɴᴀ ꜰᴀᴍɪɢʟɪᴀ. ʟᴜᴄᴇ ꜱᴛᴀ ᴄᴇʀᴄᴀɴᴅᴏ ᴅɪ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴜɴᴀ ʙʀᴀᴠᴀ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴀ, ᴜɴᴀ ʙʀᴀᴠᴀ ᴍᴀᴅʀᴇ ᴘᴇʀ ᴛᴏᴍᴍᴀꜱᴏ, ᴜɴᴀ ʙʀᴀᴠᴀ ᴄᴏᴍᴘᴀɢɴᴀ. ʜᴀ ꜱᴍᴇꜱꜱᴏ ᴄᴏɴ ʟᴇ ɴᴏᴛᴛɪ ʙʀᴀᴠᴇ ᴇ ɪ ᴄᴀᴘᴇʟʟɪ ᴄᴏʟᴏʀᴀᴛɪ, ᴍᴀ ʟᴇ ᴄᴏꜱᴇ ʙᴇʟʟᴇ ɴᴏɴ ᴅᴜʀᴀɴᴏ ᴍᴀɪ ᴇ ɪʟ ᴅᴇꜱᴛɪɴᴏ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ ᴀ ꜱᴀʙᴏᴛᴀʀʟᴀ ʀᴇɴᴅᴇɴᴅᴏʟᴀ ꜱᴄʜɪᴀᴠᴀ ᴅᴇʟʟᴀ ᴄᴀᴛᴛɪᴠᴀ ʀᴀɢᴀᴢᴢᴀ.

Il cuore non conosce saluti e convenevoli. Lui chiede, esige di essere, di esistere in sincrono col battito di qualcun altro.ᴄᴀʟᴄᴏʟᴀʀᴇ ᴇ ᴀɢɪʀᴇ ᴀᴠᴇɴᴅᴏ ɪɴ ᴛᴇꜱᴛᴀ ꜱᴏʟᴏ ɪʟ ʀɪꜱᴜʟᴛᴀᴛᴏ È Qᴜᴇʟʟᴏ ᴄʜᴇ ᴄᴏɴᴛᴀ. ʟᴇᴏɴᴀʀᴅᴏ È ɪʟ ᴄᴏᴍᴘᴀɢɴᴏ ɪᴅᴇᴀʟᴇ ᴘᴇʀ ᴘɪÙ ᴅɪ ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ. ᴀ ᴄᴏꜱᴀ ꜱᴇʀᴠᴇ ɪʟ ꜰᴀᴄᴄɪɴᴏ ᴘᴜʟɪᴛᴏ ᴇ ɪ ʙᴜᴏɴɪ ᴘʀᴏᴘᴏꜱɪᴛɪ Qᴜᴀɴᴅᴏ ʟᴀ ʀɪʙᴇʟʟɪᴏɴᴇ ᴄᴇ ʟ’ʜᴀɪ ᴅᴇɴᴛʀᴏ ᴇ ꜱᴇɪ ᴄᴏꜱᴛʀᴇᴛᴛᴏ ᴀ ᴜɴ ʙɪᴠɪᴏ?

Ho provato a starle lontano perché credevo che col tempo sarebbe stato più facile, ma non c’è cosa più difficile di resisterle. ᴊᴏɴᴀᴛʜᴀɴ È ᴅɪꜱᴛʀᴜᴛᴛᴏ ᴍᴀ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ ᴀ ʟᴏᴛᴛᴀʀᴇ ᴘᴇʀ ʀᴇꜱᴛᴀʀᴇ ɪɴ ᴘɪᴇᴅɪ. ʟ’ᴀᴍᴏʀᴇ È ᴜɴ ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ ᴄʜɪᴜꜱᴏ ᴇ ʟᴀ ꜱᴏʟɪᴛᴜᴅɪɴᴇ ʟᴀ ꜱᴜᴀ ɴᴜᴏᴠᴀ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴇ ᴀᴍɪᴄᴀ.

Prima o poi ti stancherai di non avere un obiettivo nella vita. Se anche lo avrai, ti pentirai di non avere nessuno con cui condividerlo. ʙᴇᴀᴛʀɪᴄᴇ È ᴜɴᴀ ᴘɪᴄᴄᴏʟᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴄʜᴇ ᴄʀᴇᴅᴇ ɴᴇʟʟᴇ ꜰᴀᴠᴏʟᴇ, ɴᴇɪ ᴘʀɪᴍɪ ᴀᴍᴏʀɪ ᴇ ɴᴇʟ ᴅᴇꜱᴛɪɴᴏ. ʜᴀ ᴠɪꜱꜱᴜᴛᴏ ʟᴀ ᴠɪᴛᴀ ᴀ ᴏᴄᴄʜɪ ᴄʜɪᴜꜱɪ, ᴄᴏɴ ɪʟ ꜰʀᴀᴛᴇʟʟᴏ ꜱᴇᴍᴘʀᴇ ᴘʀᴏɴᴛᴏ ᴀ ᴘʀᴏᴛᴇɢɢᴇʀᴇ ɪ ꜱᴜᴏɪ ꜱᴏɢɴɪ ᴇ ʟᴇ ꜱᴜᴇ ᴄᴇʀᴛᴇᴢᴢᴇ ꜰɪɴᴏ ᴀ Qᴜᴀɴᴅᴏ ʜᴀ ᴘᴇʀꜱᴏ ʟᴀ ᴛᴇꜱᴛᴀ ᴘᴇʀ ᴜɴ ᴘʀɪɴᴄɪᴘᴇ ɴᴇʀᴏ ɪɴ ꜱᴇʟʟᴀ ᴀ ᴜɴᴀ ᴅᴜᴄᴀᴛɪ.

Quell’uomo era indimenticabile. Era inchiostro permanente nella sua testa, nei suoi pensieri. ꜱᴇꜱꜱᴏ, ᴛʀᴀᴅɪᴍᴇɴᴛɪ, ʙᴜɢɪᴇ, ʀᴇꜱᴘᴏɴꜱᴀʙɪʟɪᴛÀ, ʀɪᴛᴏʀɴɪ ᴅᴀʟ ᴘᴀꜱꜱᴀᴛᴏ ᴇ ᴏʙɪᴇᴛᴛɪᴠɪ ᴅᴀ ʀᴀɢɢɪᴜɴɢᴇʀᴇ ꜱᴀʀᴀɴɴᴏ ᴜɴᴀ ᴛᴇᴍᴘᴇꜱᴛᴀ ᴅᴀ ᴀꜰꜰʀᴏɴᴛᴀʀᴇ ᴄᴏɴ ʟᴀᴄʀɪᴍᴇ ᴇ ᴅᴏʟᴏʀᴇ. Perchè continui a tenermi la mano, quando dovresti lasciarmi precipitare? Qᴜᴀɴᴅᴏ ʟᴇ ᴏɴᴅᴇ ꜱᴀʀᴀɴɴᴏ ᴛʀᴏᴘᴘᴏ ᴀʟᴛᴇ ᴅᴀ ᴀɢɢɪʀᴀʀᴇ ᴘʀᴏᴠᴇʀᴀɴɴᴏ ᴀᴅ ᴀᴛᴛʀᴀᴠᴇʀꜱᴀʀʟᴇ ɴᴇʟʟᴀ ꜱᴘᴇʀᴀɴᴢᴀ ᴅɪ ᴜꜱᴄɪʀɴᴇ ɪɴᴛᴇɢʀɪ ᴏ ɴᴏɴ ᴜꜱᴄɪʀɴᴇ ᴀꜰꜰᴀᴛᴛᴏ.


L’eredità di Orquídea Divina

di Zoraida Cordova

I MONTOYA SONO ABITUATI ai misteri della loro famiglia, e non fanno domande. Non si chiedono perché la dispensa di casa sia sempre ben rifornita, né perché la matriarca non lasci mai la valle di Quattrofiumi, neppure per le loro lauree, nozze o battesimi.

E quando Orquídea Divina li invita tutti al suo funerale, affinché riscuotano la sua eredità, i Montoya sperano di svelare finalmente i segreti che lei ha gelosamente custodito per tutta la vita. Ma ancora una volta rimarranno con più interrogativi che risposte.

Sette anni dopo, però, i suoi doni si sono manifestati nelle maniere più diverse e i nipoti Marimar, Rey e la piccola Rhiannon hanno ricevuto poteri inaspettati. Ma un oscuro personaggio sembra voler distruggere l’albero genealogico dei Montoya, eliminandoli a uno a uno per spazzare via la stirpe di Orquídea. Decisi a salvare ciò che rimane della famiglia e a scoprire cosa nasconde la loro eredità, i suoi discendenti tornano in Ecuador, lì dove Orquídea ha seppellito i suoi segreti e le promesse infrante, senza mai voltarsi indietro.


Liberami

di Diana Nixon 

Doveva essere solo un’altra giornata di lavoro per Stella Holt, giornalista locale. Aveva sempre amato scrivere e credeva di essere brava. Finché un giorno fu mandata a intervistare l’autore di un bestseller mondiale che aveva fatto innamorare di sé molte donne.

James Collins non era solo un artista con le parole. Ogni sua opera era un capolavoro, un perfetto mix di mistero e strabiliante romanticismo. Ma nella sua vita non c’era posto per i sentimenti. Sapeva tutto sulle donne, a partire da ciò che amavano di più, ai modi per sedurle con un solo sguardo. Ma c’era un segreto che lo affliggeva da anni, un segreto che gli aveva chiuso il cuore per sempre …

«Pensavo che non mi sarei mai innamorato di te, Stella. E invece … Sono annegato in te…»

London Killing

di Lia Celi

Londra, 1831. Nella nebbia del crepuscolo due uomini spingono una carriola dov’è posato un grosso sacco. Sono John Bishop e Thomas Williams e passeranno alla storia come ladri di cadaveri. L’ombra dei loro delitti si allunga sulla scomparsa di Carlo Ferrier, quindicenne emigrato dall’Italia per sfuggire alla povertà.

Ne sono convinti tutti i suoi amici, i ragazzi italiani della comunità di Saffron Hill, che vogliono portare a galla la verità, a tutti i costi. Tra ritrovamenti macabri e incontri da brivido, i ragazzi avranno al loro fianco un aiutante d’eccezione, il giovane Charles Dickens, alle prese con un amore impossibile e il desiderio di cambiare il mondo con l’unica arma davvero vincente: la scrittura.


Mad world. Quando il mondo cambia

di Hannah McBride

“Mi chiamo Madison. Ho vissuto gli ultimi diciassette anni in una roulotte, con mia madre che passava da una dipendenza all’altra. Tutto quello che volevo era sopravvivere al liceo e andarmene da quel posto. Scoprire di avere dall’altra parte del Paese una sorella gemella scomparsa da tempo mi è sembrata una cosa da film.

Peccato che non avessi capito che si trattava di un film dell’orrore. Ora sono Madelaine. Dovevamo scambiarci i ruoli solo per un’estate. Ma poi è successo l’impensabile e ora ho la possibilità di essere la mia gemella per il resto della vita. Vivo in una casa lussuosa, ho un padre ricco e frequento una scuola d’élite. Ma tutte queste cose hanno un prezzo che non credo di potermi permettere. Forse, prendere il posto della mia gemella morta, non sarà così facile come pensavo.”


The businessmen: Edizione italiana

di Cristina Cicolari 

Una gomma bucata sotto la pioggia: la serata di Kate non potrebbe iniziare peggio. Stanca, infreddolita e bagnata, raggiunge le amiche in un locale e, cercando di asciugarsi, incontra Alex: bello, affascinante, sexy. Gestisce il posto e la sua più grande passione è fare il deejay.

In breve tempo, tra i due scoppia una passione ardente che li travolge. E anche se Kate ha imparato a tenere lontano gli uomini che potrebbero farla soffrire, si lascia andare a quel ragazzo capace di realizzare le sue fantasie erotiche, sconvolgerle i sensi e mandarla in estasi.

Fino a quando, all’improvviso, tutto finisce. Il lavoro porta Alex all’estero e Kate rimane sola a raccogliere i pezzi del suo cuore infranto.

Così, con l’animo ferito e la voglia di ricominciare a pensare a se stessa, una sera decide di andare con un’amica a una festa. E i suoi occhi incrociano quelli di Fabrizio: elegante, seducente, l’uomo riesce a catturare subito la sua attenzione. È un vero businessman, lavora nel settore della moda, viaggia spesso per affari e, come scoprirà presto Kate, ha dei gusti erotici inaspettati, travolgenti, estremi. Molto al di là della sua immaginazione…

Ispirato a una storia vera, un romanzo ad alto tasso erotico, in cui la tensione non abbandona il lettore che, pagina dopo pagina, scopre che cosa significhi lasciarsi andare alla passione e osare sempre di più.


The Folio Club

di Guido Sgardoli

Undici studenti. Un club esclusivo. Oscuri segreti e fatali ossessioni.

Chiunque farebbe carte false per frequentare il Trinity Lyceum, un raffinato istituto per giovani élite incastonato sulle calme sponde di un lago svizzero. E, una volta dentro, per diventare membro del ­Folio Club, un circolo riservatissimo di studenti molto in vista.

A unirli è qualcosa di più profondo che una cultura letteraria ricercata, importanti natali e un’aria sprezzante e impenetrabile. Molto più che il carisma irresistibile di Byron, leader indiscusso dal fascino distinto e il sorriso strafottente. Nessuno, al di fuori del Folio Club, sa cosa facciano.

Nessuno sa che si ritrovano di notte per immergersi nelle atmosfere gotiche descritte nei libri di Edgar Allan Poe, bevendo punch and honey e giocando a carte. Ma quando il disincantato Nick – nuovo arrivato dopo essere stato espulso dall’ennesima scuola – viene invitato a partecipare a una delle serate del club, la sua prima impressione è di essere finito in un covo di matti, da cui è meglio tenersi alla larga…

Rimanere fedele al suo proposito, però, è difficile, sia perché Nick non fa che pensare ai penetranti occhi scuri di lady Ligeia, l’algida adepta che lo ha stregato, sia perché Byron è pronto a qualsiasi cosa pur di non lasciarsi sfuggire quello che considera già l’undicesimo e ultimo membro del club. E senza nemmeno sapere come, Nick si trova irrimediabilmente invischiato in un gioco più grande di lui, in un delirio di onnipotenza che genera sfide pericolosissime e porta ad atti estremi. Finché, una notte terribile, verrà oltrepassato il punto di non ritorno, e le vite di tutti loro verranno ingoiate da un’inarrestabile oscurità.


3 Aprile 2024

Quando non sei più di nessuno

di Swami Castello 

Caroline Flannery
Ho imparato presto, troppo presto, a conoscere l’altra faccia della medaglia. E quando tutto è cambiato ho speso i miei giorni a cercare la verità a ogni costo. Credevo di conoscerla, di averla fra le mani, ma… Adesso il mio mondo è fatto di leggi, articoli e aule di tribunale.

La giustizia è la mia passione, la mia ossessione. Non c’è spazio per le distrazioni, finché in una notte senza tempo incontro due occhi scuri sfrontati e sconosciuti che lasceranno il segno… Lui, Kiefer Scott è accusato di un crimine che grida vendetta, ma come posso rimanere concentrata quando ogni istinto mi spinge verso l’uomo che sto cercando di salvare?

Kiefer Scott
Non ho mai avuto bisogno di nessuno, finché il destino non ha deciso di giocare con me. In un attimo, mi ritrovo a combattere per difendere la mia libertà. E poi c’è lei, Purple, ogni momento passato insieme lottiamo contro un desiderio incandescente che ci consuma. Sono innocente, sì, ma in sua presenza mi sento colpevole di un crimine molto più pericoloso: la voglio con un’intensità tale che non sapevo di poter provare, ma c’è un problema lei è il mio avvocato… Tra segreti nascosti e verità da svelare, come posso proteggerla da quello che potrebbe distruggerci entrambi?


If you love her. Fino all’inferno

di Chiara Cavini Benedetti 

Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton.

Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere.

Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?

Lui è un’anima tormentata, dal passato misterioso. Lei è in perenne lotta con i suoi demoni. Un amore appassionato e irresistibile, vissuto tra football e rock.

«Non voglio la favola. Non voglio il lieto fine. Io voglio molto di più. Voglio l’inferno. Voglio te.»

Tokyo Love Story

di Yasmin Shakarami 

Può il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme.

Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero.

Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?

La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.

«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa – ora devo trovarlo ad ogni costo.»

My crash

di Floriana D’Amico 

Juliet Avery si sente viva solo quando preme sull’acceleratore della sua Camaro e l’adrenalina le esplode nelle vene, spegnendo ogni altro pensiero: dopo l’incidente che ha portato suo fratello Charlie sulla sedia a rotelle, costringendolo ad abbandonare le corse, è diventata la prima pilota della scuderia di famiglia, e nasconde dietro la maschera della ribelle il senso di colpa di sentirsi felice.

Quando, con le sue intemperanze, mette in fuga l’ennesimo istruttore alla vigilia del campionato decisivo, l’unico folle che può accettare l’incarico di allenarla è il popolarissimo Lennox Silver, ex promessa della NASCAR, campione in carica clamorosamente ritiratosi per motivi sconosciuti.

Bellissimo, sexy, brillante, oggi Lennox è il re delle cronache mondane, con una lista di spasimanti più lunga dei circuiti che ha percorso nella sua breve e sfolgorante carriera. Lennox è pronto a portare Juliet in pole position, ma c’è un problema: lei lo odia con tutta sé stessa. Perché è arrogante, sfacciato, borioso. E perché, in cuor suo, è convinta che proprio lui abbia provocato l’incidente di Charlie. Tra gare clandestine, inconfessabili segreti e un’inaspettata fuga a New York, il battito dei cuori di Juliet e Lennox si farà più assordante del rombo dei motori. Fino all’ultimo, imprevedibile testacoda. Floriana D’Amico firma uno sport romance serrato e bollente, da leggere a mille all’ora.


Abhorsen

di Garth Nix 

Dopo secoli di cattività, il Distruttore sta per tornare libero: Orannis non è più imprigionato nelle profondità della terra e sta cercando di spezzare l’ultimo vincolo che gli impedisce di esercitare i suoi terribili poteri. Mentre il Vecchio Regno cade ancora una volta nell’oscurità e nel terrore, la popolazione può confidare solo nell’Abhorsen, flagello dei morti.

Ma l’Abhorsen Sabriel si è recata ad Ancelstierre insieme a suo marito il re e nessuno ha più ricevuto loro notizie. Soltanto Lirael, erede alla carica di Abhorsen, ha qualche possibilità di fermare Orannis, anche se non ha idea di come fare. Fino a poco tempo fa era semplicemente un’assistente bibliotecaria, che speranze può avere di salvare il mondo?

Guidata da una visione delle Clayr, Lirael decide di mettersi in viaggio insieme ai suoi fidati compagni – Sameth, la Canaglia e Mogget – per cercare ovunque, sia nel regno dei vivi che in quello dei morti, qualcosa che la aiuti a fermare il Distruttore. Ma tra mostri d’ombra e malvagi negromanti, sembra che Nicholas, il migliore amico di Sameth, si sia lasciato manipolare dai poteri di Orannis e stia collaborando con lui. Che possibilità ha una giovane donna di sconfiggere un potere in grado di distruggere la vita stessa?

Dopo Sabriel e Lirael, Abhorsen è la grandiosa conclusione della trilogia del Vecchio Regno: il maestro del fantasy Garth Nix torna nel suo magico mondo per regalare ai lettori un epico scontro finale che cambierà ogni cosa per sempre, svelando paure e segreti e riconoscendo il valore del coraggio e dell’amicizia.

«C’è un tempo per morire, per tutto e per tutti. Qualcuno non lo sa, o vorrebbe rimandare, ma è una verità che non si può negare. Non quando guardi dentrole stelle della Nona Porta».

Anthony: Fiori sull’Asfalto #4

di Ella Kintsugi 

Anthony, dopo il divorzio dei suoi genitori, si trasferisce in Italia. A 18 anni, incontra Lisa e i due si innamorano perdutamente, ma parte presto per diventare un SEAL. Nonostante la distanza, il suo amore per Lisa e l’attaccamento a Leda, la figlia della matrigna, lo sostengono.

Grazie al suo addestramento, entra pure a far parte di un gruppo di agenti segreti, dove conosce e stringe un’amicizia con un certo Vladimir. Senza motivi plausibili, dopo una missione, Lisa lascia Anthony per sposare Sean Murray, un ricco ereditiere.

Anthony torna in Italia col cuore spezzato, e inizia a lavorare come chef. Dopo l’11 settembre, viene richiamato in servizio come SEAL.

In Afghanistan, sopravvive a un attentato che uccide 49 dei suoi commilitoni. Tornato in Italia, con Leda incinta, cerca di curare le sue ferite fisiche ed emotive. Accetta una missione per proteggere Lara Lalli, ma si rende conto che lei è innamorata di Marco Martinelli e cerca di aiutare la coppia. Nel tentativo di ricostruire la sua vita, entra in polizia e sposa Leda. Nonostante gli errori e le difficoltà, Anthony continua a lottare, fino a quando una ragazza di nome Dawn si presenta affermando di essere sua figlia.


Cobalto

di Rosa Ventrella 

È da quando Julie e la sua famiglia si sono trasferiti a Seattle che è iniziato tutto. È da allora che sua sorella minore, Alice, è preda di inquietanti episodi. Disegna strane figure, sente voci che di notte la tormentano, non è più la bambina spensierata di un tempo.

C’è chi parla di schizofrenia, chi di possessione, chi, invece, di magia e animismo. E questo lento sprofondare nell’incubo non fa che mandare sempre più in frantumi la vita già complicata di Julie, sedicenne malinconica e solitaria, che può confidare su una sola amica e che non ha mai conosciuto l’amore.

Gli unici spiragli di luce in queste tenebre sembrano essere nonna Beth, con il suo cottage immerso nel verde delle montagne, e Adam, il misterioso e affascinante ragazzo che vive come un eremita tra i monti. Ma, come nelle famiglie possono annidarsi i segreti più oscuri, così nel bosco può celarsi il male…


Cour des Revenants: Holland Academy #1

di Amanda Fall 

Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.

Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.

Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.


Cronache dell’Ade

di Mattia Corrente 

Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell’Ade? Sì, proprio quell’Ade, quello dell’ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un cd di Elton John e una lacca per capelli ecologica?

Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l’ultima speranza per salvare l’anima del padre, ingiustamente condannato a un’eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli.

Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social…

Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l’aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un’avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità.


IL LEGAME: L’inizio di tutto… 

di Nicky Scarlett 

Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno. Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d’agosto tutto cambia.

Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo. Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.

Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal nonno. Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony. Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si tramuta in tempesta.

Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, lì dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori. Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…


Your voice (My Brontë Series Vol. 1)

di Ornella De Luca 

«Sento la confusione, sento il desiderio inespresso. Sento le remore per qualcosa che non dovrebbe volere, perché sono il suo capo e potrei pure essere suo padre, data l’età. Ma questo non cambia niente. Sento lei che vuole me. il problema è che anche io voglio lei».

Jane Ellis vive ai margini del mondo, rannicchiata in un confortante cono d’ombra che le permette di vedere ogni cosa senza essere vista a sua volta. Il modo che ha di osservare, sentire, percepire la realtà è filtrato da una particolare forma di sinestesia che possiede sin dalla nascita: la cromestesia. Jane vede i suoni e li associa a determinati colori.

Per poi riversare tutto sulle tele che dipinge. Jane si considera piccola, bruttina e priva di qualsivoglia attrattiva, ma anche le creature anonime come lei meritano una possibilità: quella di rincorrere il proprio destino. Lo stesso che la porta ad accettare un impiego nelle selvagge Highlands scozzesi e a imbarcarsi in una nuova avventura. Jane non conosce l’isola di Skye, né la tenuta di Toweraze House, né tantomeno il suo misterioso proprietario: il signor Edward Randall.

Imprenditore sempre in viaggio, quarant’anni, donnaiolo e stronzo patentato. Magari Jane non lo incontrerà mai; magari non avrà modo di scoprire se le voci sul suo pessimo carattere sono vere oppure no; magari non potrà chiedergli perché l’accesso all’ala Est del maniero è precluso a chiunque tranne che alla sagoma oscura intravista in lontananza. Una moto sbucata fuori dal nulla, un incidente, una voce blu indaco che le sbraita contro e per Jane inizia un’avventura ben diversa da quella che aveva immaginato. Fatta di tentazioni, piaceri proibiti, segreti sepolti nel passato e un sentimento così forte da spezzare le catene della ragione.


Little girl (Edizione italiana)

di Alice Keller 

La voce narrante di questo romanzo è impegnata nella scoperta di sé in quel momento di passaggio tra la fluidità dell’infanzia e le grossolane definizioni legate alla crescita.

L’estate in un campeggio immerso in una pineta; serate attorno al falò e nuotate in piscina; Maddalena, l’amica di sempre, e i suoi pettegolezzi caldi; gli animatori più grandi, quasi mitizzati – come Anna, che vede e comprende più di quanto non lasci intendere; alcuni ragazzi stranieri, misteriosi e intriganti. Una folla di sensazioni e di sorprese; istanti prodigiosi e attimi amari; e il dono di una scoperta: che regalo prezioso è trovare qualcuno che ti vede per ciò che sei meglio di quanto non riesca a vederti tu.


Love Destroyed 

di Karen Morgan

Chi non desidera visitare New York almeno una volta nella vita? Jodie Robinson ha realizzato i suoi sogni nella Grande Mela, lo stesso luogo che in passato le ha portato via la felicità e tutto ciò che desiderava.

Seduta a Brooklyn Heights ad ammirare lo skyline, un uomo d’affari dall’aspetto intimidatorio ma affascinante stravolge la sua serata e il suo cuore. Kian Spencer, scapolo ambito, è a capo delle Spencer Industries.

Lei cerca di stargli lontano, ma l’attrazione tra i due è così potente che li fa cedere ai sentimenti e alla passione. Jodie è felice, sembra avere tutto quello che ha sempre voluto, ma la sua vita viene nuovamente sconvolta dal passato che ritorna e non solo… È amore ciò che diventa oscuro e pericoloso?


Campus Drivers 1. Supermad

di C.S. Quill 

“Lane O’Neill sta per iniziare alla grande il nuovo anno universitario. Campus Drivers, l’app che ha fondato insieme ai suoi amici, è un successo. L’idea è semplice: i ragazzi si prestano a fare i tassisti per l’università guidando automobili d’epoca.

Le ragazze in particolare adorano il servizio, e i quattro autisti fanno di tutto per non deludere mai le loro clienti, in nessun senso… L’unico difetto di Lane è che non si affeziona mai a nessuno, e vuole solo essere lasciato in pace. Lois Hogan sta per iniziare alla grande il suo primo anno universitario. Andrà a convivere con Kirk, il suo ragazzo storico, nel nuovo appartamento di lui, e studierà fisioterapia, così da poter seguire da vicino la carriera sportiva del fidanzato.

Tutto è a dir poco perfetto, nella vita e nella relazione di Lois. Almeno finché Kirk non la scarica, cacciandola fuori di casa. Dopo uno strano incontro sul pianerottolo del loro palazzo, Lois si ritrova a essere ospitata da Lane, che con lei non vuole avere nulla a che fare. O forse sì?


4 Aprile 2024

Dove risorge il sole 

di Leana Rowl 

Nathan ha quindici anni quando viene adottato da un’influente famiglia di sperimentatori farmacologici, all’inizio, non si sente pronto a lasciare Bath, il suo primo amore e la sua vita all’istituto ma è grato di poter avere una famiglia.

Da lì a poco scoprirà l’oscura verità celata sulla sua nuova famiglia e capirà di aver barattato per sempre la sua libertà. Megan, primo amore di Nathan, non verrà mai adottata e lasciato l’istituto troverà lavoro come sarta inseguendo il suo sogno di diventare stilista. A poco a poco però si renderà conto di star perdendo ogni memoria risalente al suo passato. Riusciranno a ritrovarsi ancora e a vivere la loro storia d’amore?


INSEGUITO DA UNA MILIARDARIA (Lovechilde Saga VERSIONE ITALIANA Vol. 3) 

di J. J. Sorel 

Savanah Lovechilde ha un debole per i maschi alpha e Carson, un ex SAS, possiede tutte le qualità giuste: è alto, muscoloso ed è dannatamente bello con quegli occhi marroni. La fa anche sentire al sicuro e, dopo avere avuto una serie di pessime relazioni, la fiducia è tutto per lei.

Carson la desidera. Lui è un uomo passionale, dopotutto. Eppure, sono molto diversi, lei è un’ereditiera miliardaria che sembra una modella, mentre lui è cresciuto in povertà. Inoltre, è la sorella del suo migliore amico. La situazione si complica quando diventa la guardia del corpo di Savanah. Mentre prova a fare il suo lavoro e a tenerla al sicuro, lei cerca di sedurlo.

Il sesso non è più un gioco per lui, ma è qualcosa di più profondo. Savanah la pensa allo stesso modo, anche se Carson non è così sicuro. Con una reputazione a brandelli, Savanah pensa che ci sia soltanto un modo per ritrovare se stessa, ovvero tra le braccia di quell’uomo bellissimo. Tuttavia, la loro chimica sarà abbastanza per superare le differenze?


Legami di Lupo: Una piccola città, opposti che si attraggono, una storia d’amore tra mutanti (Il Gioco delle Unioni Vol. 2)

di Gertty Rudraw 

Credo nella scienza al cento per cento, eppure un lupo mannaro è apparso dal nulla e mi ha detto che sono la sua compagna. A chi devo rivolgermi in questa situazione?

Ero proprio come te, stufa dei conti delle carte di credito, dell’affitto e di quel dannato lavoro; pregavo, prima di andare a dormire, che la fine del mondo arrivasse presto.

L’universo però decise improvvisamente di essere misericordioso e l’apocalisse arrivò davvero, senza preavviso. Mi ritrovai ad affrontare una crisi dopo l’altra, inseguita da morte e cospirazioni. Il ronzio degli insetti segnalò il preludio di un complotto, e fu seguito subito da attacchi di licantropi, fanatici, illusi di potersi integrare nel mondo umano, o meglio, maniaci psicotici.

La cigliegina sulla torta? Il lupo mannaro Alfa, dagli occhi grigio-blu, decise di sposarmi prima che arrivasse l’uragano, così avremmo potuto affrontare insieme i nostri nemici. Sosteneva di essere il lupo mannaro più pericoloso dello Stato di Washington, cosa a cui, ovviamente, non avevo creduto…finché non mi ha tolto la maglietta. C’è domanda a cui non possiamo evitare di rispondere: cosa ci distingue da quei licantropi impazziti?


Love & understanding (V brothers Vol. 2)

di Giulia Borgato

E se la paura della perdita fosse più forte dell’amore? Alberto e Sofia, seppur perfetti sconosciuti, condividono un legame profondo come migliori amici di Penelope.

Sebbene il loro primo incontro sembri non voler presagire nulla di buono, la tregua che devono stringere per riuscire a far riappacificare Pen e Luca li porta ad avvicinarsi sempre di più.

Entrambi però si trascinano dietro un pesante bagaglio di insicurezze e si trovano presto coinvolti in un intreccio di eventi ed emozioni che li pongono davanti a scelte difficili. Mentre Alberto affronta il suo tormento interiore con l’aiuto di uno psicologo, Sofia intraprende un nuovo percorso lavorativo, incontrando l’affascinante modello Cameron. In un susseguirsi di eventi e fraintendimenti, i due protagonisti dovranno capire se saranno in grado di mettere a tacere i loro dubbi e lasciarsi andare ai sentimenti. Perché si sa, amare è un rischio, ma uno di quelli che vale la pena correre.


Ma l’amore no! 

di Cinzia La Commare 

Plum Berrycloth ha trentacinque anni e si prepara per diventare un’ispettrice gastronomica, ma le sue ambizioni e il lavoro nella redazione di una importante rivista culinaria di Lubecca hanno finito per assorbirla completamente mandando a rotoli la sua vita sentimentale, e adesso rischiano di farlo con la sua carriera.

Costretta a un periodo di ferie, Plum si trova a rimettere piede a Langeneß, l’isola dove ha trascorso molte estati da bambina, e dove lei e Dominik erano diventati amici. Dopo dieci anni in giro per l’Europa, anche Dominik Baumann è ritornato sull’isola.

Ha rilevato il vecchio ristorante ed è risoluto a riprendere in mano le sue aspirazioni troppo a lungo messe da parte, proponendo un menù a dir poco particolare e che scatena la vena critica di Plum, che non riconosce subito l’amico d’infanzia dando così inizio ai battibecchi e recriminazioni dettate dai vecchi rancori. Langeneß non è l’oasi di pace che immaginava Plum quando ha deciso di raggiungerla.

Gli abitanti sono più attivi che mai e finiranno per trascinare lei e Dominik nell’organizzazione degli eventi legati alle tradizioni dell’antica Frisia, ma non sarà l’unico motivo per cui dovranno lavorare fianco a fianco davanti ai fornelli sostenendosi a vicenda. Dopo essersi persi e dimenticati una volta, in un intreccio di passioni, di segreti, malintesi e riscoperte, Plum e Dominik dovranno imparare a fidarsi di nuovo l’uno dell’altra e a lasciarsi andare al sentimento che ancora li unisce dopo vent’anni, per riscoprire il vero significato della felicità e della realizzazione personale. A volte, è necessario tornare alle radici e ai legami del passato per ritrovare se stessi.


Quello che abbiamo rotto

di Marley Valentine 

Se qualcuno mi chiedesse di descrivere il nostro amore, avrei bisogno di usare solo due parole. Prima e dopo.

Quando ho incontrato Leonardo Ricci, lui voleva che fosse soltanto l’incontro di una notte, ma io ero certo che lui fosse quello giusto. Sette anni dopo, siamo la coppia perfetta.

Felici, sposati e innamorati, in salute e in malattia, finché morte non ci separi. Almeno finché non accade l’impensabile.

E ora non riusciamo neanche a guardarci negli occhi. Non dormiamo più nello stesso letto. Non possiamo neanche stare nella stessa stanza. La perdita è troppo grande e il dolore è troppo profondo. Ma quell’uomo è l’amore della mia vita. L’ho convinto una volta, e che io sia dannato se non riuscirò a convincerlo di nuovo. Che io sia dannato se non riuscirò a rimettere insieme quello che abbiamo rotto.


Reclamata: Un Dark Mafia Romance (Crime Empires Vol. 3)

di Marlee Wray

Ha il volto di un angelo e la reputazione di un diavolo. Quando ci siamo conosciuti al liceo, mi sono innamorata di Scott. Poi lui è entrato nella Bratva della nostra città ed è diventato un temibile sicario che tutti chiamano “Trick”.

La nostra rottura è stata difficile. Il ricongiungimento è ancora peggiore. Nel bel mezzo di una partita di poker orchestrata da uomini che lo vogliono morto, mi imbatto nuovamente in Trick. Lui capisce subito che la mia presenza non è casuale. Non avrei mai immaginato che mi avrebbe rapita. Dopo una notte di passione totalizzante, tutta la mia vita si è capovolta. Non volevo rivederlo. Ora sono prigioniera del suo mondo pericoloso.


Seduzione imprevedibile (Amori Regency Vol. 1)

di Linda Kent 

Un bacio sarebbe bastato per insegnarle un paio di cose. Un bacio, per sedurla. «Non era più Simon a baciare Lily, ma Lily che baciava Simon, e lo faceva come nessuna mai. Con l’anima, più ancora che con le labbra.»

Simon Saunders è il proprietario del Castle, l’hotel più moderno e lussuoso di Weymouth, la cittadina balneare meta favorita della principessa Charlotte Augusta.

L’infanzia difficile lo ha reso un uomo duro, determinato a scalare il successo a qualunque costo: non si fida di nessuno, non crede nell’amicizia, tantomeno nell’amore, poiché è convinto che tutte le donne, soprattutto le ragazze di buona famiglia, siano avide manipolatrici. Non riesce però a togliersi dalla mente Elizabeth Bowen, benché lei sia la più proibita di tutte. Lily ha osato insinuarsi sotto la sua pelle, dunque Simon decide di conquistarla per vendicarsi. Ma la seduzione è un gioco pericoloso e può riservare molte sorprese…


Scommetti e muori (Sette di picche Vol. 3) 

di Cordelia Kingsbridge 

In questa partita, la posta in gioco è la vita o la morte. Il Sette di picche è tornato ed è in splendida forma: il serial killer giustiziere ha ripreso la sua crociata omicida, eludendo in continuazione la polizia.

Ma un sanguinario assassino non è l’unica minaccia che incombe su Sin City. Un subdolo sabotatore sta creando scompiglio nel mondo criminale di Las Vegas, e l’intera città sembra avviarsi verso una guerra tra bande senza esclusione di colpi.

A Las Vegas impera il caos. Il legame tra Levi e Dominic si sta incrinando. E il Sette di picche sta ancora giocando per vincere. A quante mani sbagliate potranno sopravvivere Levi e Dominic prima che il gioco finisca?


5 Aprile 2024

SELENE (MoonStar Edizioni) (Chicago Moonstars Basket Series Vol. 2)

di Barbara Scotto

Seth
Sono Seth Blake, guardia tiratrice dei Chicago Moonstars, una stella nel firmamento della NBA. La mia vita ruota intorno al basket, alla velocità e all’adrenalina delle partite che gioco con il destino tanto quanto con la palla.

Ma quando Selene Johnson, la nuova fisioterapista della squadra, entra a far parte del nostro mondo, il passato che ho cercato di dimenticare irrompe prepotentemente nel presente. Perché Selene è il fantasma di una notte di otto anni fa, colei che ha lasciato una cicatrice indelebile nella mia esistenza, un enigma che mi spinge a mettere in discussione tutto ciò che credevo di sapere su fiducia, tradimento e, forse, redenzione.

Selene
Nel labirinto della mia vita, ogni passo è una fuga dal passato e ogni decisione è un tentativo di proteggere i segreti che mi straziano l’anima. Diventare la fisioterapista dei Chicago Moonstars era il mio tentativo di trovare un rifugio, un luogo dove il passato non potesse raggiungermi. Eppure, il destino ha scelto di sfidarmi, portando Seth Blake, il fulcro vibrante della squadra, sul mio cammino.

Ogni incontro è una tempesta di emozioni, e mentre il suono dei canestri e il ritmo incalzante del gioco riempiono i nostri giorni, la sfida non consiste solo nel recuperare le sue condizioni fisiche e vincere il campionato, ma anche nell’affrontare i fantasmi che ci perseguitano e ci tengono prigionieri del nostro passato.


Dolce Ferocia: Un’oscura Storia D’amore Mafiosa (Spietata Ossessione Vol. 5)

di Zoe Blake 

Il mio lavoro era di tenerla al sicuro. Reclamarla, invece, è diventata la mia ossessione.

Lei è una principessa della mafia russa, rapita per essere usata come pedina in una letale guerra per il territorio. Io sono stato assunto per riportarla a casa. Tuttavia, non appena l’ho vista, ho subito saputo che dovevo prenderla come mia.

Potrà anche scappare, ma io sarò sempre nell’ombra a osservarla. Come una bestia feroce che insegue la sua preda, in attesa del momento giusto per prendersi ciò che le appartiene. Io sono il suo protettore, ma nessuno potrà mai proteggerla da me.

Nota dell’Editore: Dolce Ferocia è il quinto romanzo autoconclusivo della serie Spietata Ossessione. Questo libro contiene sculacciate, scene esplicite di sesso rude e intenso, punizioni umilianti e tematiche di BDSM estremo. Se tale materiale vi offende, per favore, non acquistate questo libro.


Addio alla panchina: U of J 4 (U of J Italian)

di Alley Ciz 

Se dovessi dare a Quinn Thompson un voto da uno a dieci, le darei un quindici. È una cheerleader così magnificamente sensuale e fuori dalla mia portata che è semplicemente imbarazzante che uno come me fantastichi su di lei.

Prima che sia troppo tardi, devo trovare il modo per mettere a tacere questi pensieri sconci. Se non ci riesco, potrei mettere a rischio tutta la mia nuova vita. Ma quando la tentazione abita proprio in fondo al corridoio, è più facile a dirsi che a farsi.

Per essere un ragazzo tanto intelligente, è incredibile che CK non si sia accorto di niente. Dolce e timido, è il protagonista di tutte le mie focose fantasie nerd… ma completamente ignaro dei miei flirt. Forse accettare la sua richiesta di insegnargli come rapportarsi con le ragazze sarà stata una mossa impulsiva, ma sto cercando disperatamente di dire addio alla panchina… …anche se rimanere amici era senza dubbio la scelta più sicura per il mio cuore.


After the sunrise

di Roby A. 

«Se non puoi respirare, sarò la tua aria. Respira me». «E se non ci riesco?» «Allora lo faremo insieme».

Credevo di aver raggiunto il punto più luminoso della mia esistenza e, invece, in un battito di ciglia, sono stata inghiottita dal buio, con un cuore difettoso che batte privo del pezzo più importante. Ho abbandonato Sunrise Country per lasciarmi il passato alle spalle, ma a quanto pare quella cittadina sembra richiedere ancora una volta la mia presenza.

Tornare al Ranch, rivedere i miei amici e la mia famiglia è bellissimo quanto doloroso, e non so se sono pronta ad affrontare i ricordi. Quando mi chiedono come sto, la mia mente risponde “Come l’alba”. Il motivo? La mia anima è incastrata tra notte e giorno, buio e luce, aurora e crepuscolo. Un limbo privo di emozioni da cui non riesco a uscire. Finché non arriva lui.

Jake Marshall, un cowboy taciturno e misterioso, che con quel bosco negli occhi è capace di scavare oltre il velo della mia indifferenza. Con l’amore per i cavalli e il silenzio che domina ogni parola, riesce a scombussolarmi più di ogni altra cosa. Perché quando mi guarda, acceca anche l’oscurità più densa.Proprio come la levata del Sole. Proprio come la luce. Quella incontrastabile e potente che spunta dopo l’alba.


FIDANZATO IN SOSPESO (Love Notes)

di DJ Jamison 

Ho fatto un sacco di sbagli, ma tu non puoi essere uno di questi…

Caro Graham, dopo aver superato fin troppi limiti per avere ancora stima di me stesso, mi sono ripromesso: niente avventure, niente sexting, niente appuntamenti. Per sessanta giorni. Ma non avevo messo in conto che ti avrei incontrato. Chi poteva sapere che un intelligente secchione che indossa dei cardigan sarebbe stata una simile tentazione?

Sei completamente sbagliato per me, ma sei anche quello giusto. Quindi come posso mantenere la mia promessa di non sedurre il dolce bibliotecario e trovare comunque il ragazzo perfetto? Forse tu lo sai, perché io no… Già tuo, Ollie.


La schiava rossa: I principi Nordex (La schiava rossa duet Vol. 1)

di Marisa Ladisa

Immagina di fare lo stesso sogno ogni notte. Sempre lo stesso volto. Immagina di svegliarti una mattina e scoprire che quel volto appartiene al tuo nuovo professore dell’università. E se ti dicessi che dietro ad un’apparente coincidenza si cela un mistero antico quanto il mondo?

Amori impossibili, amicizie indissolubili, arcani da risolvere, segreti da scoprire, risate, rapimenti, scontri, sopravvivenza, giochi di potere, passione, colpi di scena e tanto altro! Immergiti anche tu nell’incredibile storia di Lara, una giovane donna che avrà bisogno di tutte le sue forze per far fronte ad una realtà molto più grande di lei, dove non tutto è come sembra, ed ogni mistero sembra nasconderne un altro ancora più grande…


Nemici del popolo

di Emiliano Pagani 

Sullo scenario della chiusura di una grande fabbrica che ha deciso di “delocalizzare”, inseguendo la logica “green”, lasciando centinaia di persone con il culo per terra, senza nessuna possibilità di riscatto e senza nessuna speranza, seguiamo diverse vicende che si muovono in parallelo e si intersecano le une con le altre.

Seguiamo quella di Annibale, operaio prossimo alla pensione che non accetta la resa incondizionata e la perdita di potere da parte della società civile. Seguiamo quella di Fabio, il figlio poco più che ventenne, anch’egli operaio nella stessa fabbrica, disilluso e senza obiettivi per il futuro, come molti altri ragazzi della sua età.

Incontriamo Chiara, giovane neolaureata radical chic che aspetta un figlio da Fabio, si occupa di servizi sociali a favore degli immigrati, rea agli occhi degli operai di dimenticare le causa della gente della sua comunità. Conosciamo Mirco, un operaio che cerca una via di fuga attraverso il sogno di diventare autore di fumetti, usando una storia fantasy come metafora per raccontare le tensioni sociali che impregnano la sua realtà.

Su tutto questo aleggia l’ombra di un corpo disteso in un fossato ai margini di una strada di periferia, di un piano scellerato finito male e di una pistola, con cui la storia si apre e si chiude. La pistola unisce le fila delle storie divise, ricuce la trama lacerata in un unico intreccio, drammatico e disperato. Una decisione non presa, tuttavia, ci regala un epilogo aperto. Le uniche pagine che descrivono una giornata di sole.


Nuda nel bosco

di Giovanni Attanasio 

È davvero possibile scappare dall’amore? Sibilla vorrebbe restare sola, pur di farlo è fuggita sino ai freddi boschi della Germania, lasciandosi alle spalle il sole della Sicilia.

Eppure l’amore sembra perseguitarla, le organizza una vita che lei non vuole vivere, le suggerisce persone da incontrare, posti dove andare, rischi da prendere. Sibilla cercherà in ogni modo di sfuggire a quello che sembra il suo destino amoroso, facendosi sempre più ostile verso il mondo esterno, verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessa.

“Nuda nel bosco” è un romanzo che non si nasconde dietro narrazioni artificiose o una struttura complessa: è un martellare di frasi, pensieri, ragionamenti ma anche incontri, scontri, fughe e riappacificazioni. I pensieri più privati di Sibilla invadono le pagine in un flusso di coscienza tagliente e diretto: capitoli schiettamente brevi ci proiettano nella psiche della protagonista, che espone senza alcun filtro ciò che scorre nella sua mente. Sibilla è la cavia di questo esperimento letterario, ogni suo pensiero messo a nudo per noi a sua totale insaputa.


Ostiawood 

di Daniele Orazi 

Il patinato mondo del cinema può essere una giungla. Ma Andy Schroeder sa bene come sopravvivere: in fondo è cresciuto da albino nella Ostia degli anni Ottanta, tra criminalità e bullismo, con una tessera fedeltà al Pronto Soccorso e una notevole collezione di traumi.

Un’adolescenza travagliata che appartiene al passato: oggi Andy è il rispettato e ammirato fondatore della W, un’agenzia che rappresenta attori e attrici famosi ed emergenti come la splendida Vera Bellini, che ha deciso di vincere due premi importanti prima dei cinquant’anni; il complicato Berto Martini, con le sue eterne scappatelle da gestire; o l’imperiosa Italia Nobile, che a ottantacinque anni non ha rinunciato a essere trattata come una diva degli anni d’oro.

Ora è agosto, si avvicina Venezia, il più importante festival del cinema della stagione, scintillante quanto stressante. Andy e i suoi collaboratori accompagneranno i loro artisti a proiezioni, conferenze stampa, cocktail; e sanno bene che dovranno gestire aspettative, frustrazioni, capricci. Quello che non si aspettano, però, è una sequela di strani incidenti, che uno dopo l’altro colpiscono i divi rappresentati dalla W. L’inquietudine monta tra le ovattate stanze degli alberghi veneziani, mentre sulla testa di Andy comincia ad addensarsi la più pericolosa delle accuse: quella di portare sfortuna. È davvero solo il caso a perseguitarlo?


Seattle Sound 2054

di Elisabetta Capecci

2054: In una società politicamente corretta e ipocrita non esistono più artisti. I volti famosi della musica vengono clonati e riproposti sul mercato completamente privi di contenuti, poco più che jukebox. In piena mania degli anni Novanta, viene ripresentato Danny Wilkes, musicista del Seattle Sound con il cuore spezzato e un passato da dimenticare.

Lui non è come gli altri. Ricorda tutta la sua vita, ricorda il grunge, ricorda la ribellione giovanile e rimpiange la vita che ha perduto. Nel 2054 vorrebbe solo ricominciare, invece si trova a combattere di nuovo con i propri demoni, con l’amore che ha perduto e con una psicopatica che vuole ucciderlo.


Un nuovo fuoco: Una dolce lettura contemporanea da spiaggia (Hawthorne Harbor Romance Vol. 4)

di Elana Johnson 

Un pompiere e la sua fidanzata del liceo appena tornata nella loro città natale sulla spiaggia… dove non vorrebbe stare. Il giorno in cui lui l’ha salutata potrà dare inizio a una nuova relazione che questa volta durerà?

Bennett Patterson si accontenta del suo noioso lavoro di vigile del fuoco, di lavorare nella sua falegnameria e di passare le serate con il suo grande alano. Almeno così crede. È divorziato da sette anni e non si aspetta niente di nuovo dal futuro, certo non una delusione amorosa.

Quando viene chiamato per un incendio, si trova faccia a faccia con la sua ragazza del liceo, Jennie Zimmerman, che aveva giurato di non tornare mai più a Hawthorne Harbor. Nel suo studio scoppia un incendio, e lei insiste di non avere bisogno dei vigili del fuoco. Ma per rimettere in funzione il suo studio d’arte ha bisogno di consigli e di denaro.

Per fortuna, Jennie ha ricevuto l’incarico di realizzare diversi lavori alla Magleby Mansion, che sta ristrutturando l’ala ovest. Anche Bennett è presente, mettendo a frutto le sue abilità di falegname. Jennie non è certo alla ricerca dell’amore, visto che è stata lasciata all’altare dal suo fidanzato solo sei mesi prima. Ma quando lei e Bennett passano sempre più tempo insieme, la loro vecchia fiamma si riaccende. Riusciranno Bennett e Jennie a far funzionare la loro relazione questa volta? O lei sceglierà ancora una volta una strada diversa?


Battitore batticuore

di Meghan Quinn 

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?

Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa.

Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.

Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.

Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?


6 Aprile 2024

Nel Mirino Del Sole

di Jennifer P. 

«Io e l’amore avevamo un patto: uno dei due è venuto meno all’accordo.»

Cosa succede alla notte quando viene colpita dal giorno? Lui, Kevin Lynn, è un agente segreto inglese di cui hanno svelato l’identità.

Lei, Zoryana Borisov, è un’ucraina sfuggita alla guerra a cui hanno negato la possibilità di vivere un’esistenza felice nel suo Paese. Kevin protegge il suo buio. Zoryana diffonde la sua luce.

Il destino li fa incrociare e costringe le loro diversità ad affrontarsi. Kevin, con la sua aura di riservatezza e diffidenza, è l’incarnazione del gorilla solitario, mentre Zoryana, con la sua innocenza e fragilità, vive nella speranza e, come un girasole, si volta verso la luce. Il loro amore sarà l’inizio di una nuova alba o solo un gioco di ombre destinato a spegnersi dopo il tramonto?


Una decisione sbagliata

di Denise Wells 

Sono anni che mi preparo per questo giorno. Il più grande concorso enologico della mia carriera. E ho intenzione di vincere. Il mio vino? Sublime. La mia presentazione? Ineccepibile. Il mio abbigliamento? Selezionato personalmente dalla mia splendida amica con un fantastico fiuto per la moda.

Nulla è stato lasciato al caso: sono pronta a sbaragliare la concorrenza. Non è un gioco di parole. Il dubbio è che quel giudice seduto laggiù…? Sono quasi convinta che sia lo sconosciuto dal cui letto sono sgusciata fuori proprio stamattina.


Unkiss me (Wolverines series Vol. 2)

di Sam P. Miller 

Willow Harris non è la classica brava ragazza. Capelli variopinti, abbigliamento provocante e un’allergia feroce ai legami. Affronta il mondo come uno stratega fa con la sua personale guerra: niente è lasciato al caso, tutto è progettato nel minimo dettaglio e gli imprevisti sono solo nemici da abbattere.

Jaylen McKinney è il suo opposto, sani principi, viso pulito e una determinazione quasi commovente. Nel suo universo nulla è costruito, quello che c’è è quello che si vede, o almeno è così finché non incontra la ragazza più intrigante che abbia mai visto.

Ma se il bravo ragazzo immune ai compromessi scendesse a patti proprio con se stesso pur di conquistarla? E se la ragazza che non vuole legami iniziasse a desiderare proprio l’unica persona che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un gigantesco imprevisto? «Scommettiamo che entro la fine del semestre ti innamorerai di me?» C’è solo un modo per scoprire come andrà a finire… Provarci


7 aprile 2024

Bollenti Incontri in Ufficio

di Ariana Cooper 

Una ragazza, innocente e ingenua, si trasferisce nell’appartamento accanto al mio ed io devo trattenermi dal mangiarla con gli occhi, costringendomi a non rivolgerle nemmeno lo sguardo.

Invece, la assumo come dipendente. Stella ha 16 anni in meno di me ed è la mia vicina di casa. Ad ogni riunione di lavoro cerco di non pensarci, ma poi le sue belle gambe mi distraggono. In passato ho sofferto per amore e ora le relazioni non fanno per me. Per non parlare del fatto che sto mettendo a rischio la mia amicizia con il padre di Stella, agendo alle sue spalle.

Stare con lei vuol dire mettere a rischio la mia reputazione e tutto quello a cui tengo di più. Ma il suo sguardo, così innocente, mi fa venire voglia di qualcosa di più, ogni giorno che passa. Anche se questo mi porterà a scoprire un segreto che rischierà di distruggermi. … e che rappresenterà, allo stesso tempo, la mia redenzione.


La città delle tempeste (Nightmarked Vol. 1)

di Kat Ross 

Una città che ribolle di pulsioni represse… Un angelo caduto votato al caos… E una cospirazione che potrebbe distruggerli tutti. Può una donna sfruttare il proprio potere psichico per fermarla?

In un mondo con tre strati di una magia sempre più oscura, pochi osano brandire la più pericolosa. E chi ci prova può cadere in preda a una follia violenta. La chiesa tiene sotto stretto controllo i propri cittadini. Sottopone ogni bambino a un esame psicologico.

Se lo supera, riceve un Marchio. Un tatuaggio che permette di usare il potere del ley e protegge dai desideri più primordiali. I più fortunati hanno il mondo ai loro piedi. Gli altri soffrono una vita di lavori umili e disperazione.

Quando la cartomante Kasia incrocia un giovane sacerdote che dà la caccia alle anomalie, il suo stesso orribile segreto viene portato alla luce. Impareranno a fidarsi l’uno dell’altra in tempo per impedire che un male più grande corrompa il loro mondo? Lodi per La città delle tempeste.


8 Aprile 2024

Anima ribelle: Vol. 2

di LK Farlow 

West Larson è ricco di famiglia, quel tipo di ricchezza che va a braccetto con aspettative e tradizioni arcaiche. Quindi, le condizioni del suo fondo fiduciario non sono poi tanto sorprendenti: deve produrre un erede prima di compiere venticinque anni.

E qui entra in gioco Stacia Kellan. La sua personalità di basso profilo la rende la mammina perfetta… senza drammi. E, grazie ai capelli selvaggi, ai tatuaggi colorati e alla bocca impertinente, è proprio il tipo di ragazza che i genitori di West non approverebbero mai. Aggiungiamoci pure che è uno schianto… provare a metterla incinta non sarà certo un sacrificio.

Stacia vive la sua vita al massimo. L’idea di sistemarsi non le passa neanche per la testa. Quindi, quando un amico di lunga data le chiede di avere il suo bambino, la risposta immediata è un deciso “no”, con imprecazioni annesse! Sul serio, è impazzito?

West la corteggia senza sosta e, a ogni focoso incontro, Stacia si innamora sempre di più del suo fascino e della sua sagacia. Oh, per non parlare dei suoi avambracci… gnam. Obblighi. Lussuria. Amicizia. Amore. I confini iniziano a sfumare quando entrano in gioco i sentimenti: d’altra parte, sanno tutti che non è possibile tenere a bada un’anima ribelle.


Contact: Winchester Series #5

di Giada Grimaldi 

Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen. Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappafantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone.

Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità.

Perché non mandarla via? È solo per non dispiacere sua nonna all’oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un’altra verità?


Guardiara: Ancella Prigioniera (Stars and Sand Vol. 2)

di Laura Fiamenghi

Terrorizzata e tradita, Ashka si allontana da Zarek e cerca la fuga attraverso il deserto per mettere in salvo la Principessa Elara. Il Principe Zendar, però, farà di tutto per ritrovarla e riconquistare la sua fiducia.

Pericoli mortali, intrighi politici e oscuri segreti metteranno a dura prova il loro amore. Zarek e Ashka dovranno scoprire fino a che punto possono sopportare la malvagità del mondo che li circonda e che cosa sono disposti a fare per assicurarsi un futuro insieme.

Nota dell’autore: Guardiara è il secondo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico. Con questo volume la vicenda di Zarek e Ashka volge al termine, il prossimo “Resurra” sarà dedicato a una nuova coppia di protagonisti. Avvertenze: contiene scene di violenza e sesso esplicito.


Fuori dalla End Zone (Out in College Serie Vol. 2)

di Lane Hayes 

Evan di Angelo è un allegro buffone di buon cuore, che ama i suoi amici, la sua famiglia… e il football. Un traumatico incidente potrà anche aver posto fine alle sue speranze di diventare un giocatore professionista, ma si è goduto appieno i quattro anni passati sul campo di un piccolo college della California del Sud.

Ha imparato a proprie spese ad abbracciare il cambiamento, a correre rischi e a provare cose nuove che esulano dalla sua zona di comfort… come ad esempio fingersi il ragazzo di qualcuno che ha bisogno di una mano per completare un progetto scolastico durante l’ultimo anno di università.

Mitch Peterson sa che essere se stessi nel modo più autentico possibile è il cammino che porta alla felicità. Dal ragazzino timido e silenzioso proveniente da una famiglia disfunzionale che era, è diventato un fenomeno di Internet emergente, gay dichiarato e fiero di esserlo, e ora è sulla buona strada per conseguire il suo Master. Presentare un progetto fantastico per la fine dell’ultimo anno sarà la chiave del suo successo. È difficile che qualcuno creda veramente che un prestante atleta etero sia il suo nuovo ragazzo, ma vale la pena provare.

Eppure, mentre l’esitante amicizia fra di loro sboccia in un’attrazione inaspettata, i confini tra realtà e finzione si fanno sempre più vaghi per entrambi. Evan sarà costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato e decidere se ha il coraggio di compiere il passo successivo e farsi strada fino all’estremità del campo da gioco per segnare un touchdown, entrando così nell’end zone.


L’angelo caduto di Feerilandia

di Roberta De Tomi

Nella città di Mont Ivory stanno accadendo strani eventi. Dana non è più la ragazza piena di entusiasmo che tutti conoscono, qualcosa in lei si è spento. Le amiche di sempre, l’alternativa Vanessa e la talentuosa pianista Morgan, indagano ma trovano un muro.

Nel frattempo, nel regno parallelo di Feerilandia, è allerta. Ariel, l’Angelo-Farfalla che duemila anni prima distrusse Atlantide, regno intermedio posto tra Terra e Feerilandia, si sta risvegliando. Strani fenomeni cominciano ad accadere, insieme a delle strane morti. È tempo di combattere e di affrontare le verità su se stessi, il mondo intero, le persone a cui vogliamo bene. Dana sarà pronta ad affrontare il suo destino?


I segreti di Lady Lucy (Agenti del Ministero dell’Interno Vol. 2)

di Rachel Ann Smith 

Non è mai facile mantenere i segreti… Solo il desiderio di annientare i nemici della Corona potrebbe indurre Lady Lucille Stanford a sopportare un’altra Stagione.

Per anni ha lavorato in segreto per il Ministero dell’Interno, e ora si trova a Londra con un obiettivo: sventare il rapimento di un bersaglio prezioso, di identità sconosciuta. Sfortunatamente, Lord Harrington – suo fratello e tutore – ha altri piani. Non sarà soddisfatto finché non la vedrà finalmente all’altare.

Lui non dimentica mai un volto… Quando, dopo anni sul continente, Blake Gower, conte di Devonton, ritorna in Inghilterra in cerca di una moglie, la sorella di Harrington, il suo migliore amico, ricattura la sua attenzione. Il fatto non lo sorprende. Lady Lucy, tuttavia, non è più la ragazzina incantevole che ricorda. E quando la donna parte per un viaggio improvviso in campagna nel bel mezzo della Stagione, il conte è curioso di scoprire perché, e di svelarne tutti i segreti.

Dopo aver incontrato l’enigmatico Lord Devonton, Lucy è combattuta. Non vuole rinunciare alla missione che le è stata affidata per il matrimonio, anche se non pensava che si sarebbe mai più sentita così per un uomo. Quando giungerà la richiesta di riscatto, sarà per il cuore di Lady Lucy?


Il Duca e la Zitella

di Valentina Piazza

Inghilterra, 1814.

Trovo sia molto meglio essere in bilico tra la più sfrenata libertà – quella di cui godono gli uomini – e la galera, su quel confine labile ed effimero in cui si trovano le donne non sposate, piuttosto che languire nel vincolo matrimoniale, con i polsi legati e un anello al dito. Consiglio a tutte le fanciulle di guardarsi in modo particolare da chi, celato dietro a modi freddi ma raffinati, veleggia di ballo in ballo, rapendo i cuori delle dame, senza mai professarsi a favore di una o dell’altra, e di diffidare da quei gentiluomini per cui una donna vale l’altra, come ad esempio il duca di Marlborough.
Emaline Lawrence, figlia di Sir Dominic Lawrence.
Intervista rilasciata per il Daily Courant.

Frederick Drake Spencer – Churchill, VII duca di Marlborough non può credere ai suoi occhi: come ha osato Emaline pronunciare quelle menzogne su di lui? Eppure, ogni volta che si incontrano si scatenano scintille: duelli a fior di labbra che si trasformano in baci appassionati. Segreti, battibecchi, amore e passione si mischiano tra loro, in un vischioso sentimento che riesce a mettere in dubbio le più profonde convinzioni di Emaline e i più fermi propositi di Frederick. Cedere alla tentazione, però, non porta solo dolcezze, ma anche guai…


Ricomincio da una canzone

di Daniela Volonté

Mi chiamo Ludovica e, come tante ragazze ventenni, mi divido tra università, amici e un lavoro part-time.

Ho una grande passione: la poesia, anche se non faccio leggere a nessuno ciò che scrivo. Mio fratello Francesco confessa di avermi iscritta a un concorso e resto sorpresa quando mi dice che ho vinto.

E non è un concorso qualsiasi… Oltre a un premio in denaro, il vincitore firmerà un contratto come autore del testo di una canzone dei Sonder, la band più famosa e discussa degli ultimi anni e che al momento si trova in un periodo di crisi creativa. È così che, con una punta di imbarazzo e timore, sto raggiungendo il gruppo in una località segreta per aiutarli come paroliere per il nuovo album.

Il mio nome è Nico, ma sono conosciuto più come il frontman dei Sonder. La mia band. La mia famiglia. Purtroppo abbiamo perso una parte importante del nostro gruppo e sto cercando in tutti i modi di salvare ciò che rimane di noi. La musica è sempre stata il mio rifugio, ma adesso niente sembra darmi sollievo. La nostra manager ci ha dato un ultimatum: o accettiamo di collaborare con il vincitore del concorso radiofonico, oppure la casa discografica ci lascerà indietro.

Con un certo stupore scopro che si tratta di una principessina viziata e che non sa nulla di musica. Il nostro primo incontro è a dir poco burrascoso, per non parlare del fatto che non abbiamo nulla in comune. Siamo due opposti, eppure… Quando l’amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze?


TU SEI UNA JANARA

di MARCO GHERGO 

Un paese di campagna che pare fuori dal tempo, dove le janare praticavano i loro riti: è lì che inquietanti visioni spingono Elena.

D’altronde, la sua vita è un tale incubo: ragazza madre, è stata abbandonata da un uomo ambiguo mentre familiari rapaci e vessanti la circondano. Come potrebbe temere il mistero di antichi culti?

Il male può avere una sua energia creatrice e, quando di fronte alla ferocia del mondo una donna tace, divampa in risposta il grido eterno di una strega.


L’attacco degli Umani (Vol1): Terra di nuove occasioni

di Samuel Beconcini 

L’avarizia e la sete di potere sono caratteristiche che hanno forgiato la mentalità Umana fin da quando esiste. Per millenni non hanno risparmiato niente di quello che hanno visto, e adesso che il regno di Memoria è finito sotto il loro sguardo è diventato il prossimo della lista.

Si tratta di un mondo magico, abitato da creature mistiche, vive in pace da secoli, e tutto si aspetta meno che l’arrivo di invasori da un altro mondo che invece sembrano conoscere solo la guerra. Ma è davvero questa l’unica immagine di sé che l’Umanità può dare a una civiltà appena incontrata?


9 Aprile 2024

Come noi nessuno mai (Romance Age-Gap, Forbidden Love) 

di Alessandra Ber

Tom è l’uomo da una notte e via, non ha mai avuto una relazione e ha sempre trattato le donne come fossero fazzoletti usa e getta. Dopo anni vissuti a Miami, fa ritorno a Torino per lavoro. Una sera, in un bar, incontra Mel, una ragazza troppo bella e sfacciata per passare inosservata.

I due trascorrono una notte assieme; una cosa veloce, senza impegno. Sono stati chiari: nessuna complicazione. Eppure, Tom non riesce a dimenticare quegli occhi di ghiaccio e, per la prima volta in vita sua, decide di rivedere la ragazza.

Quel raggio di speranza ha però vita breve, quando, a una cena, Tom scopre che Mel è, in realtà, Melodia Fiocco, la figlia del suo migliore amico, nonché studentessa di soli sedici anni. I due decidono di mettere da parte i loro sentimenti, ma quando l’amore è amore vero, trova sempre una via per fare ritorno.


Cuore nascosto

di Ferzan Ozpetek 

Sicilia, agosto 1978. Alice ha appena sei anni quando una donna elegante e un po’ eccentrica si presenta a sorpresa a casa dei suoi genitori a Polizzi.

È «zia» Irene, una parente di cui fino a quel momento non ha mai sentito parlare. Rimasta vedova di un uomo molto ricco e non più risposata, vive a Roma, dove fa l’artista e conduce una vita libera e anticonformista. Alice non lo sa, ma questo incontro segnerà in modo radicale il suo destino.

Sarà infatti proprio Irene, imprevedibilmente, a consegnarle dodici anni dopo la chiave che le consentirà di conoscere davvero se stessa e di nutrire il sogno che custodisce fin da piccola: fare l’attrice. Inizia così l’ultima opera narrativa di Ferzan Ozpetek, che ancora una volta trasferisce nelle pagine di un romanzo il suo immaginario potente, colmo di spunti autobiografici e suggestive citazioni di suoi film.

Una casa fascinosa nel centro di Roma piena di presenze e memorie del passato, una porta chiusa da troppo tempo, una stupefacente collezione di quadri, un amore appassionato e poi negato, come un cuore nascosto che ha smesso all’improvviso di battere, sono solo alcuni degli elementi di questo romanzo di formazione che è anche un noir dell’anima, una celebrazione del talento e del processo creativo, e un’indagine profonda sul dolore della perdita.

Attraverso un sorprendente mosaico di appunti, bozzetti, foto, testimonianze di vita, Irene impartisce ad Alice una sorta di educazione sentimentale mentre la ragazza muove i primi passi nella Roma del 1990, tra l’animato quartiere di Campo de’ Fiori e gli studi cinematografici De Paolis e di Cinecittà, impegnata tra lezioni di recitazione e provini, nuovi amici, incontri pericolosi e amori inattesi. Fino a una rivelazione che cambierà la sua esistenza.


Il museo dei misteri 

di Owen King 

UNA CITTÀ SENZA NOME. UN MISTERO DA SVELARE. UN RACCONTO AI CONFINI DELL’IMMAGINAZIONE

A prima vista, il mondo non è cambiato affatto: i tram sui viali, i grandi alberghi, i caffè pieni di gente. I ragazzi in strada giocano ancora sui due grandi ponti che dividono la città, e i più snob continuano ad avventurarsi sulla Nave Obitorio in cerca di una serata divertente.

Eppure, basta una scintilla per innescare una rivolta. Per la giovane Dora, che lavora all’Università Nazionale, è giunta finalmente l’occasione per fare un passo decisivo. Inizia a uscire con Robert, uno studente dalle idee radicali, ed è finalmente libera di indagare su ciò che suo fratello Ambrose potrebbe aver visto alla Società per la Ricerca Psichica prima di morire.

Ma è un altro l’edificio di cui Dora è incaricata di occuparsi: il Museo Nazionale del Lavoratore. Questa strana costruzione dimenticata da tutti, che pullula di inquietanti statue in cera di minatori, infermieri, negozianti e altre figure assolutamente realistiche, nasconde un mistero. Mentre fuori la rivoluzione e la controrivoluzione scatenano forze oscure, inaspettate e terrificanti, Dora si avventura fino ai confini del mondo in cerca di una verità taciuta troppo a lungo.


Il profumo dei giorni perduti

di Ondine Khayat

UNA STORIA STRAORDINARIA ISPIRATA ALLA FAMIGLIA DELL’AUTRICE

Gelsomino, mandorla, terra umida… ecco cosa ha lasciato a Taline l’adorata nonna: l’eredità impalpabile e preziosissima dei profumi che l’azienda di famiglia produce da molti anni.

Appartenente a un’antica famiglia armena emigrata in Francia, Nona l’aveva creata dal nulla; e adesso che lei non c’è più, Taline sente un vuoto incolmabile.

Finché un giorno, sotto il gelsomino in giardino, scopre un taccuino in pelle: pieno di una grafia fitta ed elegante, è la storia che Taline cercava, quella delle sue origini, di una famiglia che ha attraversato la storia del Novecento, dal genocidio degli armeni all’esilio, dalla speranza alla rinascita. Sollevando il velo dei segreti su un passato taciuto e nascosto, Taline, adesso, può finalmente prendere davvero possesso dell’eredità di sua nonna. E cominciare a vivere la sua vita.


Il sentiero selvatico 

di Matteo Righetto 

Piove da più di un mese a Larcionèi. Nel paesino ai piedi delle Dolomiti gli anziani giurano di non aver mai visto cadere dal cielo tanta acqua. E sotto l’acqua gli abitanti del villaggio si riuniscono il 2 novembre del 1913 per la messa del Giorno dei Morti.

Ci sono tutte le famiglie della zona, anche i Thaler, con la loro unica figlia di dieci anni, Katharina. Nel mezzo della liturgia, la bimba sparisce nel nulla: il paese intero la cerca tra i boschi per tutta la notte, invano.

La piccola Tina riappare da sola il giorno dopo, proprio quando finalmente cessa la pioggia. Sta bene, ma non ricorda nulla di quel che le è accaduto, e tra i paesani cominciano a correre strane e malevole voci. Presto per tutti Tina diventa la strìa, la strega che è stata rapita dai morti, che ha conosciuto il diavolo. Per lei l’unico rifugio, il luogo dove trova pace e sicurezza, è il monte Pore con i suoi boschi, i torrenti e gli animali selvatici.

La sua è una vita di misteri e scelte coraggiose, che la porteranno – da adulta – a diventare una leggenda, la guardiana della natura dolomitica, uno spirito antico che, proprio come gli animali selvatici, si lascia vedere solo se è lei a deciderlo. L’ultima lupa delle Dolomiti. Torna il personaggio più amato de La stanza delle mele, Tina Thaler.

Matteo Righetto, con il suo stile poetico, ci porta a Larcionèi, in quel drammatico momento in cui le foreste venivano drasticamente abbattute, la Grande guerra falcidiava i soldati e l’identità ladina veniva lacerata. In un intreccio di magia e arcaiche tradizioni locali, Il sentiero selvatico celebra la potente connessione tra piante, animali, donne e uomini. Lo sguardo rivolto alla luna, recitò: “Io non cerco denaro e non cerco potere. Non cerco fama, gloria né vanità. Non cerco giustizia se non quella che mi insegna la montagna. Non cerco che me”.


L’amore non lo vede nessuno

di Giovanni Grasso 

Ogni martedì pomeriggio, per sessanta minuti esatti, in un anonimo bar di provincia, Silvia incontra, di nascosto, un affascinante sconosciuto. Sono legati da un patto.

Lui ha promesso di rivelarle ogni particolare sulla sua relazione con Federica, la sorella di Silvia morta da pochi giorni in un incidente stradale in circostanze sospette. Lei, in cambio, si è impegnata a non fare ricerche per scoprire l’identità del suo misterioso interlocutore.

Ma il racconto di quell’uomo senza nome, colto e raffinato, è davvero attendibile? E fino a che punto Silvia può fidarsi di lui? La ricerca della verità, in un crescendo di colpi di scena, sarà un percorso sorprendente e doloroso, che porterà Silvia ad affrontare un groviglio di contraddizioni e segreti indicibili, tra amori assoluti e giochi di potere. Il mondo che Federica abitava, nel quale è facile smarrire il confine tra innocenza e colpevolezza.

L’amore non lo vede nessuno è un romanzo inaspettato e potente, un’indagine spietata sul senso autentico dell’esistenza, che ci costringe davanti allo specchio, occhi negli occhi con la parte più oscura di noi, e ci interroga sulla necessità di perdonare e di perdonarci.


L’incantesimo spezzato: Un romanzo paranormale di MM (Mages and Mates (Edizione Italiana) Vol. 1)

di Andy Gallo

Bartholomew Hollen, professore di magia difensiva alla Utrecht University, voleva solo un incontro senza legami, senza sentimenti e senza strascichi. Niente di complicato, dopo che il suo ex fidanzato aveva provato a darlo in pasto a un demone. Il cuore di Bart, però, ha altre idee.

Ma quando vede, in una visione del futuro, che il suo partner occasionale morirà davanti ai suoi occhi per colpa di un altro demone, Bart fa l’unica cosa sensata possibile: scappa via come un ladro nella notte. Tanto non rivedrà mai più quel tizio.

Caelinus Reinhold ha fatto una cosa che nessun elfo aveva mai fatto prima, diventare professore di magia creativa alla Utrecht University. Il suo primo giorno avrebbe dovuto essere straordinario, se solo fosse riuscito a smettere di pensare al mago sexy con cui aveva avuto un incontro la notte prima, fuggito poi mentre lui dormiva. Oh, be’, era stato quel tipo a perderci. Tanto non rivedrà mai più quell’idiota.

Le cose diventano bizzarre molto rapidamente quando il dipartimento assegna Bart a Cael come mentore. Nonostante la loro brusca partenza, nessuno dei due può negare che siano stati avvicinati dal fato. Ma le premonizioni di Bart finiscono sempre in tragedia per quello che li riguarda. Non importa quanto provi a cambiare il futuro, è sempre Cael a morire. Come può Bart seguire il proprio cuore, quando la morte di Cael glielo spezzerà di certo?


L’Unità

di Ninni Holmqvist 

Un giorno di inizio primavera Dorrit, scrittrice cinquantenne single e senza figli, viene accompagnata all’Unità. D’ora in avanti vivrà lì. Quello che la accoglie è un luogo idilliaco, almeno in apparenza: una struttura all’avanguardia dotata di eleganti appartamenti immersi in splendidi giardini, dove vengono serviti elaborati pasti gourmet e ci si può dedicare alle più svariate attività.

I residenti sono accomunati da una caratteristica: non hanno figli né una vita sentimentale stabile. Finalmente libera dal giudizio sociale che ha sempre percepito come un peso, Dorrit è felice di poter fare amicizia con persone come lei.

Ma c’è un prezzo da pagare: gli ospiti dell’Unità, chiamati “i dispensabili”, si trovano lì per un motivo ben preciso. Faranno da cavie per una serie di test farmacologici e psicologici, per cominciare, e poi doneranno i loro organi, uno per uno, fino alla cosiddetta “donazione finale”. Anche loro, così, saranno utili alla società: si sacrificheranno per chi, nel mondo fuori, è genitore. Dorrit è rassegnata al suo destino e desidera soltanto trascorrere i suoi ultimi giorni in pace, ma presto incontra un uomo di cui si innamora follemente, e l’inaspettata felicità da cui è travolta la costringe a ripensare ogni cosa.

Nel suo romanzo d’esordio la svedese Ninni Holmqvist, una narratrice formidabile, immagina un mondo lontano eppure pericolosamente vicino. L’Unità, considerato un classico moderno e già molto apprezzato in patria e all’estero, racconta una storia vivida, commovente e attualissima, che racchiude un’acuta riflessione sulla società odierna e l’identità femminile.


La bambina di Kabul

di Saliha Sultan

Quando i talebani tornano al potere nell’agosto del 2021, Saliha vive in Italia da molti anni. È nata e cresciuta nel nord dell’Afghanistan sotto il regime dei mujaheddin e anche se è passato diverso tempo non ha dimenticato la sua infanzia, funestata dalla guerra.

La restaurazione del regime, oggi come ieri, rappresenta un’enorme minaccia per i diritti delle donne e comporta la chiusura immediata delle scuole: una condanna nei confronti delle bambine e delle ragazze del Paese, a cui viene tolta la possibilità di istruirsi e costruire un futuro libero.

Mentre osserva il ritorno di un governo oppressivo, Saliha decide di rompere il silenzio e raccontare la sua esperienza. Un percorso difficile, a cavallo tra l’Afghanistan, una terra di continue e feroci lotte, e l’Italia, là dove da straniera, da esclusa, ha dovuto lottare per non perdere un’identità. Dentro di sé ha serbato il coraggio di Sultan, suo padre, e la forza d’animo di Adee, sua nonna, fino a costruire uno spazio per sé e per sua figlia. A fare da bussola, nel corso di anni complicati, i preziosi libri di Khaled Hosseini, di Antonia Arslan e la voglia di non rinunciare a esprimere la propria voce.


La collezionista di libri

di Elisabeth Beer 

UNA MONTAGNA DI LIBRI E DEBITI
UN INCONTRO INASPETTATO
UN’OCCASIONE UNICA
PER RIMETTERSI IN GIOCO

Sarah va a caccia di libri, ma non solo. Colleziona mappe, ama i manoscritti e le vecchie carte geografiche, e si trova decisamente più a suo agio con le pagine stampate che con le persone. Dalla morte della zia Amalia, che ha cresciuto lei e sua sorella, Sarah vive da sola nella sua villa circondata da un rigoglioso giardino in fiore e da tantissimi volumi antichi.

Infatti, ha deciso di portare avanti la passione della zia, rilegando libri e prendendosi cura della sua sterminata biblioteca, con l’unica compagnia delle sue amate tartarughe Bonnie e Clyde. Ma tutto cambia improvvisamente quando Benjamin, un giovane bibliotecario della British Library, bussa alla sua porta: ha bisogno di aiuto per rintracciare un’antica mappa stradale romana, un incarico che la zia Amalia aveva accettato poco prima di morire, ma che non era riuscita a portare a termine.

Così Sarah decide di partire con Ben all’avventura a bordo della sua vecchia auto, in compagnia delle due tartarughe, alcuni atlanti polverosi e tantissime domande in cerca di una risposta. Inizia un viaggio che li porterà in Francia e in Inghilterra, nell’incredibile mondo dei libri da collezione e delle mappe smarrite, e sulle tracce del passato di Amalia. Un viaggio che forse cambierà per sempre le loro vite.


La felicità (non) è un mito: Liberati dalla paura di non farcela

di Michele Mezzanotte

«Sono depresso
Mi sento confusa
Non ce la faccio più
L’ansia e il panico mi tormentano
Perché tutta questa tristezza?
E la rabbia?
Sono un fallimento, mentre gli altri hanno successo
Desidero la felicità. Chiedo troppo?
»

Può succedere. E più spesso di quel che si immagina. Un bel giorno ci si sveglia e ci si sente persi. Fino a un momento fa andava tutto bene, o almeno ci sembrava, ma ora siamo soli e smarriti. Le parole di conforto di amici o famigliari non bastano più, e magari non sono mai servite davvero.

Affaticati da traumi, sofferenze, paure, abitiamo il mondo come se non fosse più la nostra casa, mentre domande e ipotesi si affollano nella testa. Sono depresso. Mi sento confusa. Non ce la faccio più: l’ansia e il panico mi tormentano. Perché tutta questa tristezza? E la rabbia? Sono un fallimento, mentre gli altri hanno successo. Eppure in questi dubbi e fragilità sta la chiave per ritrovare la forza di liberarsi dalla paura. Nelle pieghe nascoste delle emozioni, infatti, attraverso i sintomi di psicopatologie più o meno gravi, la psiche ci parla e ci indica la direzione per uscire dal pantano. Basterebbe ascoltare la sua voce, se solo sapessimo come fare.

Grazie a Michele Mezzanotte scopriremo come individuare i segnali e le ragioni dei nostri malesseri quotidiani; impareremo a riconoscerci, attraverso le metafore archetipiche dei miti greci; ci rialzeremo, praticando semplici esercizi immaginali, e rafforzeremo la consapevolezza in noi e nelle nostre relazioni. Perché se conoscersi è già in parte ritrovarsi, questo libro ne è la prova ed è l’occasione per ritrovare la felicità perduta.


Redamancy: Scrivi la tua storia

di Flaminia Galeoni

Laverna Violet Hathaway ha coronato il suo grande sogno: diventare una studentessa del Master in scrittura creativa della Blackcross University, in Scozia. Ma d’un tratto, senza averlo previsto, si sente infelice e smarrita. Le manca terribilmente la quotidianità che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Le mancano l’Italia, Roma, la famiglia.

D’improvviso Laverna, determinata a ottenere i risultati migliori per poter pubblicare il suo primo romanzo, scivola in una spirale di tremendi dubbi. Pensa di non essere abbastanza brava e di aver sbagliato tutto, si sente paralizzata a tal punto da non riuscire a scrivere nemmeno una riga.

Quando si convince che non ci sia altra via d’uscita che arrendersi e tornare a casa, consapevole del proprio fallimento, è Frederick Richard Scott, insopportabile e pieno di sé, il più freddo e competitivo del corso, a tenderle una mano. Ma anche Frederick ha i suoi demoni ed è molto diverso da come appare. Ha un passato che lo tormenta, capace di procurargli dolore e impedirgli di lasciarsi andare.

E allora toccherà a Laverna cercare di sfiorare l’animo fragile del ragazzo, di scrutare nei meandri del cuore del rivale di penna, in un continuo altalenarsi di sentimenti finché, forse, i loro cammini potranno incrociarsi in un destino comune. Flaminia Galeoni compone una trama profonda e ammaliante, dove l’arte della scrittura diventa la scenografia di un intreccio esistenziale in cui chiunque può specchiarsi.


The Love Map

di Camy Blue

DUE NEMICI GIURATI. UNA GUIDA DA SCRIVERE. LE COMMEDIE PIÙ ROMANTICHE DI TUTTI I TEMPI SULLO SFONDO SCINTILLANTE DI NEW YORK. L’AMORE LI SORPRENDERÀ LUNGO IL CAMMINO. 

Grace Mitchell è un tornado di colori, ha la lingua tagliente e detesta tutto ciò che è romantico da quando il suo ex fidanzato le ha spezzato il cuore. Scrive per una rivista femminile, ma odia la rubrica che è costretta a curare, mentre sogna di riuscire a sceneggiare il suo primo film.

Matthew Howard è un professore di Letteratura che è appena stato licenziato dalla Columbia e si deve inventare un nuovo lavoro sfruttando la sua abilità con la fotografia. È così che i due si ritrovano a lavorare insieme: dovranno scrivere una guida turistica di New York, rivisitando i luoghi iconici delle più famose commedie romantiche ambientate nella Grande Mela.

Lui scatta le immagini, lei cura i testi a caccia di descrizioni che facciano battere il cuore delle lettrici. Se non fosse che Grace e Matthew già si conoscono, se non fosse che si detestano a morte, se non fosse che, un litigio dopo l’altro, l’attrazione tra loro arriverà alle stelle e si ritroveranno a doverla combattere con tutte le loro forze.


Tress del mare smeraldo

di Brandon Sanderson 

Tress vive su un’isoletta sperduta nel mezzo di un oceano color smeraldo, un oceano un po’ diverso da quelli cui siamo abituati, fatto di spore piovute da una gigantesca luna.

Costretta a rimanere sul suo scoglio di nerissima arenaria, Tress vi conduce un’esistenza tranquilla, costellata di piaceri semplici: collezionare le tazze che le portano marinai di passaggio provenienti da terre lontane e ascoltare le storie che racconta il suo amico Charlie.

Almeno, questa è stata la sua vita fino al giorno in cui il padre di Charlie, il duca dell’isola, decide di partire con il figlio per trovargli una sposa, un viaggio che si conclude in modo del tutto inaspettato. È l’inizio di una pericolosa, entusiasmante avventura che Tress non avrebbe mai saputo nemmeno immaginare: imbarcatasi clandestinamente su una nave, deve riuscire a trovare la Fattucchiera del Mare Mezzanotte, navigando tra rotte infestate dai pirati e spore letali, su un mare in cui ogni singola goccia d’acqua potrebbe significare la morte.


La mia migliore amica Neko: Storia di una hikikomori e una nekogirl 

di Giulia Besa 

Teresa vive chiusa a chiave nella sua camera da settimane, forse mesi. E tutte le mattine sua mamma si ferma davanti alla porta, in corridoio, e accende la luce dentro la stanza. Probabilmente vuole incoraggiarla ad alzarsi per andare a scuola, ma non capisce che lei non può più uscire: solo nella sua camera cosparsa di carte di merendine, lattine di soda al tè verde e tovagliolini usati si sente al sicuro, a sgranocchiare snack giapponesi e a programmare il suo videogioco.

Un giorno, però, dal Giappone arriva un grosso pacco che Teresa non ricorda di avere ordinato. Quando ne solleva i lembi, sbucano due orecchiette pelose e, sotto, il viso di una ragazza dai lunghi capelli neri! Neko è una ragazza gatto, ed è proprio vera: parla, agita la coda, è affamata e… non ha nessuna intenzione di andarsene.

Per Teresa abituarsi a condividere la sua tana con quella stramba creatura non sarà facile… Con il passare dei giorni, però, la sua presenza diventerà un conforto: Neko ha il potere di aiutarla a scavare nella sua mente e a guardare alla sua vita con occhi nuovi. E con lei vicina e il ronzare delle sue fusa nelle orecchie, Teresa si sente meno sola.


The Faithless

di C. L. Clark

I RIBELLI HANNO VINTO E L’IMPERO si sta ritirando da Qaza-l.

Ma disfare la complicata rete che lega le due nazioni non è semplice e sarà una grande sfida per Luca e Touraine.


The No-Show

di Beth O’Leary 

Tre donne. Tre appuntamenti. Un uomo che non compare.

08.52 Siobhan ha appuntamento per colazione con il suo ragazzo. Ma lui che fine ha fatto?

14.43 Miranda non vede l’ora di pranzare con Carter e festeggiare il nuovo lavoro. Ma perché lui non si fa vedere?

18.30 Joseph ha promesso a Jane che l’avrebbe accompagnata a una festa di fidanzamento. Ma adesso dov’è andato?


Un presagio oscuro

di Emily Thiede 

Era tutto sbagliato. Aveva fatto il suo dovere. La loro guerra era finita. Doveva essere finita. Ma un brivido di consapevolezza l’aveva attraversata: la minaccia non era giunta per lei. Non questa volta. Questa volta era venuta per lui.

Sei mesi dopo aver salvato Sansaverio dalla distruzione – e aver quasi perso Dante nella lotta -, Alessa è pronta a vivere finalmente una nuova fase della sua vita insieme all’uomo che ama. Ma Dante non riesce ad abbandonarsi appieno alla felicità.

A perseguitarlo, infatti, c’è la convinzione che gli dei non abbiano ancora chiuso i conti con loro. Inoltre, senza i suoi poteri, il prossimo bacio di Alessa potrebbe risultargli fatale. Per questo, alla disperata ricerca di risposte, Dante convince la compagna e i loro amici a prendere parte a un’impresa che ha come obiettivo la creazione di un grande e potente esercito che possa proteggerli tutti.

Ma la missione che stanno per intraprendere nasconde più pericoli di quanti si possa immaginare, soprattutto per Alessa. La ragazza, infatti, custodisce un segreto pericoloso: dopo il loro ultimo scontro, una presenza inquietante si è insinuata pian piano nella sua mente e la sta consumando, giorno dopo giorno.

Una volta venuti a conoscenza della prova finale a loro riservata dagli dei, Dante e Alessa saranno posti di fronte a una scelta impossibile. Insieme potrebbero salvare il mondo, ma se decideranno di farlo, dovranno andare incontro a un sacrificio crudele e immenso.


L’impero dei dannati 

di Jay Kristoff

Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine. Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d’argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die.

Ma l’ultimo dei Santi d’argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal. Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.


Dragonfall 

di L. R. Lam 

I draghi non sono mai stati così sexy. Sapevo già cos’avrei visto. Una qualche parte ancestrale di me riconosceva quell’odore. Quello delle creature che ci avevano sconfitto, quasi sterminato e confinato in un mondo morente.

Una fiamma d’odio si accese viva nel mio petto e serrai le mani a pugno. Era un umano. Il primo che avessi mai visto in carne e ossa. Mi curvai su di lui, la punta di un dito sospesa sopra la sua guancia. Quando ripenso a quel momento, anch’esso mi pare sospeso nel tempo.

Perché, naturalmente, quell’umano eri tu. E questa è la nostra storia, Arcady.


Effetto strega. Scende la notte

di Juliette Cross 

Wolf Gone Wild
Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto.

Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare.

Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne… Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi. Una strega che si offre di aiutarlo. Che cosa potrà mai andare storto?


La Mia Favola Proibita

di Erika Pagani

Annabel
Ogni giorno è una lotta contro i fantasmi del mio passato, una battaglia per riscoprire la donna che ero prima di diventare l’ombra di me stessa. Quando Aaron entra prepotentemente nella mia vita so che dovrei tenerlo a distanza: è troppo giovane, troppo sfacciato e, soprattutto, è il figlio della mia amica.

Ma con lui le regole sembrano svanire come nebbia al sole; mi trascina in un vortice di emozioni proibite, facendomi desiderare cose che avevo sepolto insieme al mio cuore spezzato. Ogni suo sguardo è una promessa, ogni suo tocco un tabù che infrangiamo insieme. Dovrei resistere, ma come posso farlo quando ogni fibra della mia anima grida che lui potrebbe essere la mia redenzione?

Aaron
Annabel è un mistero avvolto in un enigma, con il suo dolore nascosto dietro sorrisi che non arrivano mai agli occhi. È off-limits in ogni modo possibile: più grande, ferita e amica di mia madre. Ma c’è qualcosa in lei che mi chiama, un fuoco che brucia dietro la facciata di controllo. Voglio sfidarla, spingerla oltre i suoi limiti, dimostrarle che l’amore non conosce barriere di età o convenzioni sociali.

Ogni momento con lei è un gioco pericoloso, una tentazione che non posso né voglio resistere. La sfido a lasciarsi andare, a dimenticare le regole e a rischiare con me, perché sotto la corazza di Biancaneve si nasconde una passione che nemmeno lei sa di avere. Voglio essere il suo cacciatore, colui che alla fine conquista il suo cuore con coraggio e determinazione. Ma più mi avvicino, più mi rendo conto che la posta in gioco è alta, e che vincere il suo cuore potrebbe significare rischiare il mio.


10 Aprile 2024

Tradimento e Vendetta (Il cuore del lupo) 

di G.D. Light 

Dopo l’ultimo grande scontro dove i popoli di Arkan si schierarono al fianco di Lupi e Maghi per sconfiggere Aris, il Vaughan che mirava alla conquista dell’intero mondo, un tempo di rinascita ha avuto inizio. Prende il via un fragile momento di ricostruzione che dà speranza alle genti, ma sembra che le braci del tradimento non si siano spente del tutto…

Nota dell’autore: Tradimento e Vendetta è lo spin off della saga Il Cuore del Lupo.


La star

di Francesca Bertuzzi

Un thriller agghiacciante e adrenalinico, che con grande tensione narrativa rappresenta i meccanismi perversi dei mass media in un vortice ricco di ombre, ambiguità e sorprendenti colpi di scena.

Nel cuore della notte, un automobilista scorge una figura spettrale fra gli alberi sul ciglio della strada: è una ragazza, vestita solo di una camicia bianca, e barcolla con lo sguardo perso nel vuoto. La riconosce immediatamente: negli ultimi mesi, suo malgrado, è diventata la donna più famosa del mondo.

Sono passati novantasei giorni da quando Benedetta Canè, starlette televisiva che anni addietro ha concorso a Miss Italia, è stata brutalmente rapita, e da allora il mondo intero ne ha seguito la sorte con il fiato sospeso. Durante la prigionia, infatti, il suo sequestratore l’ha costantemente ripresa, pubblicando i filmati in rete: video che sono diventati virali, con centinaia di milioni di views.

Adesso, per un caso fortuito e inspiegabile, Benedetta è riuscita a liberarsi, e ancora in stato di shock racconta di avere ucciso il suo aguzzino nella grotta dov’era segregata. Quando la polizia si reca sul luogo del delitto, però, trova solo tracce di sangue: il maniaco è sopravvissuto. E adesso sta cercando la sua preda. In un’Isola d’Elba deserta, gelida e selvaggia, inizia una serrata caccia all’uomo, fra depistaggi, inquietanti coincidenze e il morboso interesse delle telecamere.

Alle indagini prende parte anche la cugina di Benedetta, Arianna Canè, che da anni si è lasciata alle spalle l’isola per diventare giornalista d’assalto a Milano. Ha un passato oscuro, un intuito prodigioso e la determinazione di chi è disposto a mettere in gioco tutto. Ma è in cerca della verità o dello scoop che la renderà celebre?


Un delitto in mostra

di Fabrizio Olivero 

Manca soltanto una settimana all’inaugurazione dell’Expo di Italia ’61 e Torino è in fermento per festeggiare il centenario dell’Unità d’Italia. Sulla sponda del Po, nei pressi dell’area della Fiera, viene rinvenuto un cadavere e il Maresciallo Risso insieme al Maggiore Ferri aprono un’indagine molto complessa.

Addosso al cadavere rinvengono un biglietto con una minaccia angosciante: “Sabato sarà festa anche per me. Combinerò una strage”.

Per risalire all’assassino, Ferri prende una decisione discutibile: blindare il caso tra le mura della caserma senza renderlo pubblico, con l’obiettivo di non scatenare il panico e lo sgomento tra i turisti che accorreranno all’evento. Decisione che metterà tutti d’accordo soltanto dal momento in cui il Maggiore sceglierà, con estrema sofferenza, di sacrificare la sua divisa qualora il caso non venisse archiviato in modo positivo.

Oltre all’indagine dei Carabinieri, vi sono altre cinque storie parallele immerse nella quotidianità di tutti i giorni: una famiglia, un artista di strada una studentessa appassionata di storia e neo guida turistica, un Capitano della Marina di origini torinesi e un barista sulla via del fallimento insieme al suo locale. Ognuno racconta la propria vita, i preparativi in vista dell’inaugurazione dell’Expo a una settimana dall’apertura ufficiale. Cinque storie che nell’ultima giornata, quella di sabato 6 maggio, si intrecciano tutte insieme in un finale al cardiopalma. Sette giorni di tempo e cinque storie parallele nelle quali si nasconde l’ombra dell’assassino.


Turnabout: Il rischio di tornare (Vino & Veritas Vol. 9)

di Laurel Greer

Non ho tempo per una visita fuori programma a casa per aiutare mio padre nella sua tipografia, che non se la passa bene.

La mia permanenza nel Vermont dovrà essere breve, per un paio di motivi: primo, sono un dirigente molto impegnato che cerca di scalare la vetta dell’azienda; secondo, il mio ex lavora ancora come braccio destro nel negozio di mio padre. E io non sono riuscito a dimenticarlo.

Nella tipografia di Burlington non è cambiato niente. Auden continua ad avere quel suo accento scozzese, sexy in maniera esasperante. È ancora bellissimo e ancora testardo. Tra il modo in cui manovra l’antica pressa con le maniche arrotolate e il suo secondo lavoro nell’enoteca inclusiva più alla moda di Burlington, tocca tutte le corde giuste per farmi sentire attratto da lui.

E anche le corde giuste per farmi innamorare di nuovo. Se non fosse che io sono il suo opposto. Io amo il cambiamento, mi piace correre rischi. Tutto ciò che lui evita. Allora perché sto cercando di convincerlo che potremmo avere più di quello che abbiamo mai sognato, la possibilità di un “per sempre”?


Charity: Spose per corrispondenza vol. 4 

di Cyndi Raye

Una giornalista in gonnella in un mondo prettamente maschile: un affascinante direttore editoriale disposto a offrirle un matrimonio solo d’affari. È possibile tenere l’amore fuori da una simile equazione?

L’unica speranza di Charity Johnson di lavorare come giornalista in un campo dominato dagli uomini si infrange a causa di un disonesto reporter. Quando accetta l’offerta di diventare una sposa per corrispondenza a Wichita Falls, le regole parevano essere abbastanza chiare e di semplice attuazione… Finché non incontra Daniel e iniziano a volare scintille.

Daniel Ashwood vuole qualcuno che lo aiuti a ingrandire il suo giornale locale. Prendere una sposa per corrispondenza, con una laurea in giornalismo, sembra fare al caso suo. Peccato che non abbia previsto di perderci la testa in sole 24 ore.E se, frattanto, Charity ottiene finalmente quello per cui ha tanto lavorato? Dovrà per forza scegliere tra la carriera e l’uomo che ama?


La Ribellione dell’Eclissi: Una piccola città, una storia d’amore, protezione e destino (Il Gioco delle Unioni Vol. 3)

di Gertty Rudraw 

Sono un bastardo e ti sto cercando. Innumerevoli furti, innumerevoli effrazioni, innumerevoli arresti. Ho vagato per le strade continuando a ripetermi che la prossima volta sarebbe stata quella buona, che avrei iniziato una nuova vita, ma ogni volta cadevo di nuovo, ci ricascavo come un cane torna al suo vomito.

Un tempo i miei genitori avevano avuto grandi aspettative per me, ma dopo la loro morte ho scelto di dimenticare che mi meritavo vendetta e che c’erano persone che dipendevano da me. Penso di essere nato per avere giorni scombussolati; forse è solamente quello che sono.

Finché non sei entrata tu nei miei sogni. Devo amettere che la tua faccia, il tuo corpo, il tuo odore e la sicurezza e la felicità che mi trasmetti, tutto mi fa venire voglia di morire in quei momenti. Non svegliarmi mai. Mi rialzerò e continuerò a vivere. Hai cambiato ciò che sono? Credo di sì, perché devo davvero trovarti e baciarti. Nemmeno la morte mi potrà fermare finché non avrò messo le mani sulla tua pelle morbida. E quindi, perché pensi di potermi rinnegare, principessa?


11 Aprile 2024

Disturbati anonimi: [hate to love, bully romance]

di Adriana Romanò

Ciò che impedisce a Mafalda di essere felice non è la mancanza di un uomo, né il desiderio di ricchezza o di bellezza. Il tarlo più grande della ragazza è il suo disturbo ossessivo compulsivo, che la rende incredibilmente fragile e paurosa del mondo.

Una sera, quando esce dall’incontro mensile degli Ossessivi Anonimi – l’unico posto dove può parlare del suo DOC a cuore aperto – si ritrova di fronte il “perfido Nicola”, un bellissimo quanto odioso collega di lavoro che non fa che metterle i bastoni tra le ruote, tentando di sminuirla costantemente in ufficio. Nick l’ha seguita e, quando Mafalda ne scopre il motivo, capisce che la guerra con il perfido Nicola è appena cominciata.


My Hot Teacher: what dreams are made of

di Beatrice Ceravolo 

Capitano delle cheerleader e fidanzata con il giocatore di football più popolare del college, Kylie Miller ha la vita perfetta che ogni ragazza sogna di avere. Questa perfezione, però, è solo una facciata dietro alla quale si nascondono centinaia di ombre, che la fanno sentire intrappolata in una vita senza sfumature.

Tutto cambia quando incontra Adam Smith, trentenne, suo nuovo professore di Management. L’attrazione che i due provano è, da subito, tanto proibita quanto travolgente. Per la prima volta, Kylie sente di avere l’occasione per riprendere in mano la sua esistenza e le emozioni che Adam le fa provare sono così forti che le permettono di sentirsi, di nuovo, viva.

Tra attimi rubati e momenti intimi in cui Kylie e Adam si donano l’una all’altro, la loro relazione segreta continua indisturbata… o almeno così credono. Ma se venissero davvero scoperti, il loro amore si sgretolerà in mille pezzi? Entrambi hanno troppo da perdere: reputazione, pregiudizi, percorso di studi e posto di lavoro. Se, almeno, non ci fossero quei dieci anni di differenza a complicare tutto…


Scandalo a Nailsbourne Hall

di Daria Torresan

Londra 1851.
Dopo due anni di lontananza, Lady Elise Hartington è entusiasta all’idea di tornare in Inghilterra: è finalmente giunto il momento di debuttare in società ed è pronta per l’imminente Stagione.

Ciò a cui non è preparata, invece, è l’incontro con il nuovo guardiacaccia di Nailsbourne Hall, la tenuta di famiglia. Lo sguardo fiero e magnetico, la voce calda e profonda, quell’uomo la mette in soggezione, ma non abbastanza da farle dimenticare chi è.

Lei è la figlia del quarto Conte di Grafton, e lui solo un domestico arrogante e presuntuoso. Eppure, ogni giorno qualcosa l’attira nel bosco, dove sorge il suo cottage. Un richiamo che nemmeno i continui alterchi e le provocazioni possono annientare. Arrendersi al desiderio significherebbe mettere a repentaglio la sua reputazione e un futuro che, come presto scoprirà, suo padre ha già scritto per lei. Tuttavia, nulla è più ammaliante di ciò che è proibito.

«Lui l’avrebbe avuta. Non era un damerino impettito a cui era stata insegnata la galanteria, lui era un uomo del bosco, cresciuto tra gli animali e la terra umida della campagna inglese, abituato a prendere ciò che voleva, come un animale affamato fa per sopravvivere. E voleva lei. La voleva soprattutto perché sapeva di non poterla avere.»

Quale romanzo compreresti?

Quale di questa prima parte sulle uscite di Aprile vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romanzo contemporaneo o un fantasy? Oppure puntate a un libro nel neo nato romantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Aprile!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x