Autore,  Collaborazione,  Recensioni

Recensione – “Unlucky?” di Milena De Rosa.

Oggi parliamo di un libro divertente, insieme alla sua allegria verremo riportati indietro nel tempo. Siete curiosi?

Inizio questa recensione ringraziando l’autrice per avermi, prima contattato e dopo fornito il file arc per leggere il libro. La lettura di questo romanzo è stata veloce e scorrevole, grazie alla scrittura lineare di Milena e alla scelta di rendere tutto divertente e leggero per il lettore.

La storia gira intorno a Claire, la protagonista e narratrice delle vicende, una giovane sedicenne conosciuta da tutti nella cittadina in cui vive per essere una grandissima pasticciona, ma quando incontrerà Declan il mondo inizierà a girare in tutt’altro modo e lei farà di tutto per lui. Ho trovato il suo personaggio uno tra i tanti ben costruito e molto valido, che grazie all’ironia e all’amicizia riesce a dare al suo pubblico, prettamente adolescenziale, dei grandi messaggi. Oltre al suo personaggio ho amato le sue amiche Evy e Meg che ci mostrano la vera amicizia, quei valori puri di fedeltà, fiducia e sincerità che spesso oggi ci dimentichiamo di praticare.

Purtroppo la trama si struttura in modo complesso ed ingarbugliato, spesso delineato da una grande quantità di dettagli che confondono il lettore, spesso o inducono a perdersi; ne è un esempio la parte descrittiva del primo incontro con le sue amiche, forse un po’ troppo dettagliato anche per una delle migliori menti, ad esempio io mi ricordo pochissimo della mia infanzia.

E’ un libro che consiglio di leggere per alleggerire il morale e ridere un po’!

Voto: 📚📚📚/5

La vostra Clara!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *