Buongiorno readers! Oggi parliamo dell’ultimo libro romance della serie di Ashley Jade, finalmente leggeremo la storia di Oakley e la più giovane della famiglia Covington: Royal Hearts Academy Bianca Libro 2! Pronti a saperne di più?

Royal Hearts Academy Bianca Libro 2: l’amore che va oltre il dolore

Bianca è il mio amore, la mia luce, il mio tutto.
Ma ciò che è accaduto quella terribile notte ha portato via il mio futuro.

Il nostro futuro.
Avevo un’unica scelta: pagare per le mie colpe, anche a costo di rinunciare a lei.
E così ho fatto…

Mi hanno detto che ora sei felice, che non ricordi nulla del tuo passato, che è meglio così per tutti noi.

Mi hanno consigliato di starti alla larga e di lasciarti in pace per sempre, visto che stai per sposare l’uomo che ami.

L’unico problema è che hai amato me per primo.
E non so se sarò in grado di rinunciare a te.

Sono Oakley Zelenka e sto per tornare a casa…


Royal Hearts Academy Bianca Libro 2: Ripresa intrigante

Il romanzo Royal Hearts Academy Bianca Libro 2 inizia esattamente dove si era interrotto: Bianca felice in procinto di sposarsi con Stone. Bianca, però, non ha fatto i conti con il ritorno di Oakley che, dopo aver scontato la pena in prigione, ritorna nella sua vita  per sconvolgere tutte le sue sicurezze.

A Bianca mancano ancora parecchi tasselli del puzzle per capire cosa le è successo la notte dell’incidente e l’unico che sembra avere tutte le risposte è proprio Oakley. Quest’ultimo, però, non vuole più avere niente a che fare con lei, la evita in tutti i modi possibili, ma si sa, più eviti una persona più questa incrocerà il tuo cammino quando meno te l’aspetti.

In questo ultimo capitolo della Royal Hearts Academy troviamo Oakley cambiato: ha smesso di “sballarsi” con alcool e droghe ed è cresciuto, tanto da assumersi la piena responsabilità dell’ incidente che ha quasi causato la morte di Bianca.

Un Oakley più maturo, consapevole degli errori che ha commesso, pronto a chiedere scusa e disposto a tutto pur di non far soffrire ancora le persone che ama; ma anche spezzato, malinconico, sofferente per aver perso i suoi migliori amici, Jace e Cole, e la donna che ama, Bianca.

«In alcuni momenti appare così sperduta.. così sofferente.. che mi toglie il fiato.»

Bianca, fino a circa metà del romanzo, è confusa, non capisce come mai si sente protetta e amata quando è vicina a Oakley, e farà di tutto per avvicinarsi a lui, tanto da scatenare la gelosia di Stone e far uscire il suo vero carattere.

Narrazione doppia e flashback

In Royal Hearts Academy Bianca Libro 2 troviamo la Bianca combattiva, vendicativa e “stronza” dei precedenti capitoli della Royal Hearts Academy pronta a scatenare una guerra contro chi le ha mentito nascondendole la verità.

«Farei qualunque cosa per lui. Le cose più impensabili al mondo.»

L’alternarsi del passato e il presente, raccontato in prima persona grazie al punto di vista  alternato, ci permette di avere una visione molto nitida della situazione.

Ho amato il personaggio di Oakley dall’inizio alla fine, è l’unico che riesce a vedere la vera Bianca, quella dal cuore grande disposta a tutto per le persone che ama. Quando sono insieme, Bianca e Oakley sono loro stessi, senza maschere, si riescono a capire con un solo sguardo, si amano come loro sono in grado di fare e questo li rende unici.

«Non mi serve uno scudo o una maschera di fronte a lui.. perché Oakley è l’unico che riesce a leggermi dentro.»

Ashley Jade e la sua scrittura immersiva

Il modo di scrivere di Ashley Jade riesce a farti immergere completamente nella lettura, a provare le stesse emozioni dei protagonisti, a scoprire passo passo insieme a Bianca cosa le è successo quella notte.

Ti fa tifare per vedere finalmente Bianca e Oakley insieme e ti fa scendere una lacrima quando Oakley racconta di sé, di come si è sempre sentito sbagliato, rotto e mai capito. Tutto questo senza mai rendere la lettura pesante o noiosa, ho divorato più di cinquecento pagine senza rendermene conto.

Temi importanti a chiudere una serie

In questo romanzo targato Hope Edizioni si parla di abuso di alcool e droghe perché Oakley finisce sempre per “sballarsi” per spegnere i suoi pensieri e non provare più dolore. L’amore incondizionato di un padre che cerca in tutti i modi di riallacciare il rapporto con il figlio, sostenendolo, proteggendolo come solo un genitore sa fare.

Royal Hearts Academy Bianca Libro 2 parla di perdono, quello che chiediamo agli altri per gli errori che abbiamo commesso, sia verso se stessi, perché prima perdiamo noi stessi prima ritorniamo a vivere e ad amare.

Avevo aspettative alte riguardo questo romanzo e devo dire che non ne sono rimasta delusa, tutte le domande sorte leggendo il libro primo avranno le loro risposte. Un libro che è un’altalena di emozioni e la storia di Bianca e Oakley rimarrà la mia preferita della Royal Hearts Academy.

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x