Buongiorno readers! Oggi parliamo del terzo volume della serie Law in Love di E.P. Silvia: The Lack. Un romanzo ambientato in Italia, capace di farti provare emozioni contrastanti. Avete letto questa serie?

The Lack: un amore al primo sguardo?

Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri.

Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile.

Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?


Instant love ambientato in Italia

In questo terzo capitolo della serie Law in love ci viene raccontata la storia di Giulia Ragonese, avvocato specializzato in diritto finanziario che lavora presso la S.H.A.R.K Associated di Glasgow. Giulia sta cercando di uscire da una storia durata un anno con Enea, un uomo narcisista che non ha perso tempo e illuderla,  facendola innamorare di lui per poi sparire nel nulla.

Le sue colleghe e amiche di lavoro fanno di tutto pur di farla distrarre, spronandola ad uscire per conoscere gente nuova e per tentare di dimenticare Enea. Giulia non riesce a reagire, non si dĂ  pace, non riesce a voltare pagina ma un giorno riceve un’e-mail piccante da uno sconosciuto e sono subito scintille.

Dopo uno scambio di messaggi tra Zack, il ragazzo misterioso della mail e Giulia, si scopre che il ragazzo lavora e abita in Italia e cosĂŹ Giulia, un po’ per cambiare aria e schiarirsi le idee un po’ perchĂŠ vuole incontrare Zack decide di andare a Torino dai suoi genitori.

Tra i due scoppia subito la passione ma Giulia non riesce a fidarsi del tutto, ci sono delle cose di Zack che non riesce a capire e nonostante i due passino un bellissimo weekend, Giulia decide di troncare sul nascere questo amore appena nato. Zack però non vuole rinunciare a lei ma non sarà facile complici le insicurezze di Giulia ed Enea che torna alla carica per riconquistarla.

Unico POV: good boy x good girl

In The Lack la storia viene raccontata solo dal punto di vista di Giulia. È una ragazza che non ha nessun problema sul lavoro, è un stimato e rispettato avvocato e la sua carriera va a gonfie vele ma per quanto riguarda la vita sentimentale è un disastro.

Enea l’ha illusa, manipolata e grazie ai flashback scopriamo come è nata e si è sviluppata la storia d’amore tra i due. Nonostante Giulia tenti in qualsiasi modo di reagire per andare avanti non ci riesce, si sente ancora legata ad Enea e non riesce a cogliere le occasioni che la vita le offre. Solo Zack, ragazzo carismatico e testardo, riesce a fare breccia nel muro che Giulia ha eretto per non soffrire piĂš.

Il personaggio di Zack mi è piaciuto molto, dolce, gentile, premuroso, il classico bravo ragazzo che ogni mamma vorrebbe per la propria figlia. Come negli altri capitoli della serie, ritroviamo Scott, Olivia , Annie e William che fanno da contorno alla storia di Giulia e Zack.

Scrittura semplice ma che conquista

Non è il primo libro che leggo di E.P Silvia e anche questa volta il suo modo di scrivere semplice e diretto è riuscito a coinvolgermi completamente nella lettura. I botta e risposta tra Giulia, Olivia e Annie rendono la lettura scorrevole e piacevole ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in piÚ sul lavoro di Giulia.

In questo capitolo si dĂ  piĂš spazio alla parte romance, e solo all’ inizio si parla di casi e aule di tribunale e questo mi ha fatto un po’ storcere il naso perchĂŠ mi aspettavo di leggere qualcosa in piĂš sulla specializzazione che riguarda Giulia. I temi importanti non mancano: si parla di amore tossico, quello che Giulia ha vissuto con Enea tanto da lasciarle un sacco di insicurezze e dolore ma si parla anche di rinascita quella che vive Giulia, anche se per pochi giorni, al fianco di Zack.

L’amore è il protagonista indiscusso di questo romance: l’amore a prima vista, quello che ti fa fare sciocchezze ma allo stesso tempo ti fa stare bene e ti riporta alla vita. L’amore puro e sincero che non chiede niente in cambio ma che ti aiuta a reagire e voltare pagina, che ci insegna che non tutto è perduto e tutti abbiamo diritto ad amare ed essere amati. Consiglio The Lack agli amanti del genere, per una lettura veloce e piacevole senza grosse pretese.

★★★

Valentina

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x