Buongiorno readers! Oggi è l’ora della parte 3 delle uscite libri Luglio 2023, cosa non possiamo lasciarci scappare? Che genere attendete di portarvi in vacanza? Prossimo libro da avere in borsa/zaino quale sarà?

Uscite libri Luglio 2023 terza parte per finire in bellezza il mese!

Stiamo per finire in bellezza il mese estivo e possiamo finalmente scoprire tutte le uscite libri Luglio 2023 parte 3 che potranno farci compagnia anche ad Agosto. Cosa vi intrigherà di più? Uno storico sull’amore o un intricato enigma investigativo da risolvere?

Pronti a segnarvi le ultime Uscite libri Luglio 2023?

Prendete il vostro Goodreads, il vostro reading journal o il calendario. È arrivato il momento per segnate le uscite libri Luglio 2023 parte 3 da leggere assolutamente!


19 Luglio

Le vie dell’amore. La dottoressa (Vol. 3) 

di Helene Sommerfeld

Berlino, 1915.

La dottoressa Ricarda Thomasius ha appena fatto rientro insieme al marito Siegfried al castello di Freystetten, dopo i mesi passati a lavorare presso la colonia tedesca di Tsingtao, in Cina. Mentre la città è sconvolta dalla Grande guerra, che sta portando ovunque morte e devastazione, Ricarda non può rinunciare alla sua missione: ad attenderla ora c’è un posto in prima linea all’ospedale della Charité.

Qui, dove fino a poco prima era impensabile che le donne potessero trovare occupazione come medici, il loro coinvolgimento adesso è diventato essenziale a causa della partenza degli uomini per il fronte.

Se il Paese è sul punto del collasso, anche la famiglia della dottoressa rischia di andare in mille pezzi: un’imprevista rivelazione ha infatti portato a galla il segreto con cui lei ha cercato per tutta la vita di proteggere i suoi figli, soprattutto Henny, decisa a sposare Victor contro il volere della madre e a trasferirsi con lui negli Stati Uniti.

Come se non bastasse, il primogenito Georg è lontano, arruolato come soldato, e la piccola Antonia, ormai quattordicenne, è stata costretta dalle circostanze a diventare adulta prima del tempo. Quando una nuova tragedia colpisce Ricarda, minacciando la sua stessa salute, sarà costretta ad affrontare il suo passato una volta per tutte.

È pronta a difendere i suoi cari a ogni costo, ma l’amore riesce davvero a curare ogni male? O esistono forse ferite che nessun balsamo può lenire?

Il capitolo finale di una trilogia che ha emozionato migliaia di lettrici, una saga di grande forza, che nella sua dimensione sempre più corale, ci racconta la strada per l’emancipazione di una nuova generazione di donne.


20 Luglio

Uscite libri Luglio 2023 parte 3

Attimi di un’altra vita

di Monika Venusia

Angela Brown ama due uomini, possibile? Aveva sposato il marito folgorata da un sentimento immenso, ma poi, poco dopo, aveva incontrato Mauro Lancillotti, comandante della polizia di Roma, ed è stata attrazione magnetica dal primo istante.

Quei capelli, quegli occhi, la sua pelle… perché non riusciva a stare lontana da lui? Che cosa, il marito, non era capace di regalarle? Com’era possibile che bastasse il suo sguardo per farla eccitare, per farle sentire un desiderio immenso di fare l’amore con lui?

Com’era possibile, che lei, sostenitrice del matrimonio e della fedeltà coniugale, fosse diventata la sua amante, senza pensare alle conseguenze e, anzi, sentendosi felice come non mai?

Andrea, suo figlio, non sa ancora che Roberto, suo marito, non è suo padre, e non dovrà mai saperlo.
Ma ormai questa storia è alle spalle. Sebbene quei pochi mesi con lui fossero stati intensi e bellissimi, impossibili da dimenticare, tutto sembra ormai così lontano. Sennonché, in un giorno qualunque, lo rincontra al supermercato… impossibile non scambiare due chiacchiere.

La scintilla si accende subito.
No, stavolta non avrebbe nuovamente accettato tutto questo, non avrebbe messo a repentaglio il suo matrimonio. Per che cosa, poi? Essere un’amante non ha più alcun senso.

Non l’avrebbe portata da nessuna parte. Ma sarà realmente capace di fare a meno di lui?
E se fosse arrivato, invece, il momento di svelare a Mauro quel segreto celato da troppi danni e di vivere appieno quegli attimi di un’altra vita?


21 Luglio

Hungry girl: La succube

di Eveline Durand

Una succube immortale, un demone sfacciato che si nutre di energia umana, o almeno questo è ciò che dovrebbe essere Summer Clover alla vigilia dei suoi diciannove anni.

Nata per affascinare e pudica fino all’osso, Summer è tutt’altro che comune, ma continua a collezionare figuracce al posto di spasimanti.

Diventare un esemplare adulto e far contenta la sua famiglia? Non proprio. Lei vuole aspettare il vero amore, e in attesa di quello giusto è disposta ad abbuffarsi dalla mattina alla sera, a costo di sembrare un fenomeno da circo.

Come succube è una vera delusione. A scuola le sue stranezze le causano non pochi problemi, ma lei vuole innamorarsi davvero e stringere un patto con un umano, anche se questo significa restare in balìa del mostro che cresce dentro di lei.

Solo il pericolo di una nuova offensiva ai danni del suo clan riuscirà a farla maturare. Summer rivaluta la sua ingenuità e inizia ad accettare i propri bisogni, soprattutto dopo l’incontro con Alvin Scott, perfetto nel suo ruolo di consulente scolastico. Il giovane informatico appena arrivato a Sourhill farebbe a caso suo, se solo fosse meno burbero.

Sarà un incidente mortale a intrecciare le loro vite con un patto mistico; un legame che renderà la bella succube la sua sottomessa e lo scettico Alvin il suo donatore.
Ma il nemico si nasconde in mezzo a loro e le cose non sono mai quello che sembrano.


Una Principessa Sotto Copertura (Winston Isles Reali Vol. 2)

di Nana Malone

Che Dio aiuti chiunque provi a far del male alla donna che amo… anche se quella donna non è realmente mia.

Non ho mai voluto avere la corona, eppure adesso sono costretto a indossarla. Invece della mia libertà, e invece della donna che amo al mio fianco, sono costretto su questo trono tutto da solo. Ma anche se non è mia da tenere e amare, non riesco a starle lontano. Deve essere una sorta di strana punizione divina, questa, che m’impedisce di smettere di volerla. Di smettere di pensare a lei, di pensare a prendere quello che voglio davvero.

Nel momento in cui sono diventato Re, la nostra relazione è finita. Il problema è che questa notizia il mio cuore non l’ha registrata: per lui era già troppo tardi. Sotto copertura, in silenzio e nell’ombra, posso ancora fingere che le cose non siano cambiate. Posso ancora fingere che lei mi appartenga. Ma quando lei si addormenta, tutto ciò a cui riesco a pensare è ciò che sono disposto a fare a coloro che la minacciano.

Questa vita è stata scelta per me; io non ho avuto potere decisionale, al riguardo. Ma quanto buono e bravo potrà mai essere, un Re, senza una Regina al suo fianco?

(Questo è il secondo libro nella dilogia Reali Sotto Copertura.)


Tiro di sponda

di Donald Westlake

Una banda di ladri spera di dirottare una casa mobile piena zeppa di soldi in questa esilarante bravata criminale protagonista del secondo volume della serie degli Ineffabili cinque.

John Dortmunder ha messo in atto una truffa basata sulla vendita di enciclopedie in attesa del suo prossimo colpo. Sfortunatamente, il suo ultimo bersaglio sembra essersi accorto dell’imbroglio e lui è costretto a interrompere la sua presentazione e a darsela a gambe.

Ma una nuova opportunità è dietro l’angolo: la banca di Main Street si è temporaneamente trasferita in una casa mobile. Tutto ciò che Dortmunder deve fare è superare sette guardie di sicurezza, attaccare le ruote alla banca e filarsela il più in fretta possibile.

Alla solita gang formata da Dortmunder, la mente dietro ogni operazione criminale, Kelp, un ex pregiudicato provetto in furti d’auto e Murch, un furfante da quattro soldi che vive con la madre tassista, si aggiungono Victor, un ex agente dell’FBI e Herman X, esperto di casseforti.

È un piano bizzarro, ma semplice… finché non va tutto storto.


I Maia. Il Gattopardo portoghese

di José Maria Eça De Queiroz

Ultimo erede di un’illustre casata portoghese, il giovane Carlos da Maia avrebbe tutto per essere felice.

È bello, è ricco, ama la scherma, l’equitazione e, riamato, le donne, ha buon gusto e ha fatto buoni studi, si accinge a intraprendere la carriera di medico e sogna di scrivere un definitivo trattato sulla medicina…

È soprattutto però un superbo quanto inconsapevole dilettante della vita e in quel Portogallo di fine Ottocento che malinconicamente si confronta con la propria decadenza, è anch’egli vittima dello stesso spleen esistenziale in cui si crogiolano gli intellettuali e i politici che animano la società di Lisbona.

Costruito intorno alla storia di una passione fatale, pittura di costumi satirica quanto impietosa, I Maia racconta non solo il destino di una persona, ma quello di un’intera famiglia, capostipite di quegli affreschi storici-letterari che dai Buddenbrook di Mann alla Saga dei Forsyte di Galsworthy, al Gattopardo e ai Viceré di Tomasi di Lampedusa e di De Roberto hanno segnato un genere.

Considerato il capolavoro di Eça de Queiroz, scritto con uno stile luminoso in cui si mescolano l’ironia e la passione, I Maia ha immortalato Lisbona nella letteratura.


Lo strano caso del quadro scomparso (Un’indagine del commissario Adalgisa Calligaris Vol. 8)

di Alessandra Carnevali

Le indagini del commissario Calligaris

È un periodo tranquillo per il commissariato di Rivorosso Umbro, e Adalgisa Calligaris comincia già a pregustare le gioie della pensione. Ma la quiete viene interrotta bruscamente dal medico legale Carlo Petri, che si mette in testa di organizzare una rimpatriata con i vecchi compagni delle medie.

Adalgisa, che conserva un pessimo ricordo di quel periodo della sua vita, non vorrebbe saperne niente, ma purtroppo Petri non sente ragioni: non solo la invita, ma la incarica anche di rintracciare i tredici ex alunni che non vivono più a Rivorosso.

Adalgisa si mette così sulle tracce dei compagni di scuola, che non vede da quarant’anni. Tuttavia, quella che sembrava soltanto una fastidiosa incombenza assume presto tratti decisamente più foschi: uno degli invitati, Luigi Gallettini, detto Frittomisto, sembra scomparso nel nulla.

La sua ricerca conduce Adalgisa a Roma, dove l’indagine si intreccia alla misteriosa morte di un’importante artista norvegese 


24 luglio

Senza fare rumore

di Alessia I.

Se potesse essere un colore, Bianca sarebbe quello del cielo all’alba di un nuovo giorno.
Da sempre sogna di andarsene dal fatiscente appartamento di periferia in cui vive, di lasciarsi alle spalle sua madre e il cinismo con il quale ha contaminato tutta la sua vita.

Quando rimane incinta a sedici anni e il suo ragazzo sparisce nel nulla da un giorno all’altro, vede il suo sogno infrangersi. Ormai madre, ha imparato presto ad accettare i sacrifici che la sua nuova vita comporta. Sola e delusa, Bianca si rimbocca le maniche per crescere sua figlia e continuare a studiare, e dell’amore non vuole saperne più niente. Ha sofferto troppo e sua madre, dopotutto, ha sempre avuto ragione: gli uomini della sua vita sono bravi solo ad andarsene.

Bianca, però, non ha fatto i conti con Mattia: un misterioso ragazzo che piomba nella sua vita in una sera di pioggia, dicendole che hanno già trascorso sette sere insieme, anche se lei non lo sa. Bianca prova a respingerlo, ma a diciassette anni non puoi controllare le farfalle che senti nello stomaco e l’attrazione che ti scuote dentro come un temporale.

Il fatto che lui abbia un segreto dovrebbe preoccuparla, ma anche lei ne ha uno bello grande.
E poi, cosa potrà mai nascondere?


25 Luglio

Vik (Storia di chi comanda)

di Belle Aurora

Nastasia Leokov si era innamorata del migliore amico di suo fratello non appena l’aveva incontrato. Avendo capito che per Viktor Nikulin non sarebbe mai stata nulla di più di un tesoro da custodire, Nas decide molto ragionevolmente di nascondere i propri sentimenti. Ma quando prende l’ardita decisione di baciarlo, tutto cambia.

Quel bacio. Così eccitante, esplosivo, struggente.
Quel bacio ossessiona Vik. E d’un tratto Nastasia Leokov non è più soltanto la principessa adolescente della malavita.

No.
Lei è sua. E quella è una certezza innegabile. Inconfutabile.

Un legame indistruttibile. Una relazione nascosta. Una vita intera di prime volte.
Eppure, qualcosa manca.
Nas brama disperatamente l’unica cosa che Vik non le ha mai dato.

Il suo cuore.


27 Luglio

Old Fashion Cupcake

di Sagan Sagan

Alla soglia dei quarant’anni, Nozue si rende conto che la sua vita si basa sulla solita, noiosa routine: lavorare, mangiare, dormire…

Deluso e rassegnato non ha però il coraggio di affrontare i cambiamenti ed è a questo punto che interviene il suo sottoposto e collega di lavoro più giovane, Togawa, il quale cerca di scuotere e trascinare Nozue in una sorta di allenamento anti-età a base di svaghi giovanili.

Dopo aver saputo della sua passione per i dolci, lo invita a mangiare i pancake in un rinomato locale generalmente frequentato da giovani donne.

Superato l’iniziale imbarazzo, i due iniziano ad uscire sempre più spesso insieme alla scoperta di nuovi posti e dolci da gustare e finalmente Nozue comincia a riprendere un po’ di vivacità. Un cambiamento che viene notato anche sul posto di lavoro, ma saranno stati solo i dolci a compiere il miracolo? La distinta opera di Sagan Sagan, arriva a sorpresa in Italia per catturare i vostri cuori!


Sentimenti imperfetti (La bellezza nell’imperfezione Vol. 2)

di Charmaine Pauls

Quando Leon prova a obbligare Violet a sposarlo, tra i due scoppia una guerra. La battaglia è rovente e sleale, e nessuno ne esce senza cicatrici.

UN ROMANZO DARK

L’amore è per le persone a cui non dispiace essere ferite. Ho giurato a me stessa che non sarei mai caduta in quella trappola. Sono in guerra col mio affascinante, corrotto e pericoloso promesso sposo. Mi ha avvertita che è abituato a vincere. Mi ha detto che avrei perso, ma non volevo crederci perché la posta in gioco era troppo alta. Ciò che non mi ha detto è che il campo di battaglia sarebbe stato caotico e macchiato di sangue, e che sarebbe stato impossibile allontanarsene senza cicatrici.

Nota: Sentimenti imperfetti è il secondo volume della dilogia La bellezza nell’imperfezione e conclude la storia di Violet e Leon.


Sintonia Imperfetta

di Giulia Ungarelli

Connor Leclerc è un sopravvissuto, un ex Sergente dell’Esercito Militare Canadese che, rimasto senza niente, decide di prendersi un anno sabbatico e di trasferirsi in Francia.

Ha sempre affrontato la vita con onore e coraggio ma, dopo quella maledetta missione speciale in Iraq, tutto è diventato buio, fuori e dentro di lui, trasformando quei sentimenti nobili in paura e rabbia.

Olivia Raji è una cantautrice parigina ed è stata cacciata dalla sua band, perdendo così gli amici e il ragazzo che amava. Il tradimento l’ha distrutta, ma ha alimentato in lei un bisogno irrefrenabile di rivalsa.

Uscite libri Luglio 2023 parte 3

Quando chiede aiuto al suo mentore, per aiutarla con il primo disco da solista, non sa che ad attenderla ci sarà anche qualcun altro. Connor e Liv si sono visti una sola volta, ma le sensazioni provate li hanno segnati e, a distanza di tre anni, ritrovarsi uno di fronte all’altra riaccende qualcosa. Dover condividere anche lo stesso appartamento, poi, complicherà la situazione ancora di più. Soprattutto, perché Connor frequenta un’altra donna.

Tra passati ingombranti, problemi personali e dolci serate passate a scrivere canzoni e a giocare con i videogiochi, la sintonia tra il soldato e la cantautrice si farà sempre più forte. Siamo sicuri, però, che sia perfetta?


28 luglio

Tradimento nel Nord: (Il Sentiero del Guardaboschi Vol. 4) 

di Pedro Urvi

La Campagna nel Continente Ghiacciato è fallita, la Guerra ritorna e con essa la morte.

Il Re Uthar è stato sconfitto nel Continente Ghiacciato. Ferito, si è ritirato a Norghania, la capitale, per riunire i suoi eserciti e trincerarsi all’interno delle mura della città.

Lasgol e i suoi compagni tenteranno di superare il quarto e ultimo anno di formazione per diventare Guardaboschi. Per farlo, dovranno prendere parte a missioni pericolosissime e aiutare il Re contro gli invasori, ma sono combattuti. Dovranno scegliere se appoggiare i Guardaboschi e il Re o Darthor e la Lega dell’Ovest. Sostenendo Darthor commetterebbero tradimento e se venissero scoperti pagherebbero con la vita.

Darthor e la Lega dell’Ovest stringono un’alleanza per sconfiggere il Re e lo attaccano prima che possa riacquistare forza. Lasgol e i suoi amici si vedranno coinvolti nell’offensiva per conquistare la capitale e spodestare Uthar.

Gli eserciti del Continente Ghiacciato guidati da Darthor e le forze della Lega dell’Ovest riusciranno a conquistare la capitale e a sottrarre la corona al Re Uthar? O sarà Uthar a uscirne vittorioso? Chi sopravvivrà? Chi soccomberà?

Lasgol e i suoi amici riusciranno a smascherare il vero traditore? Riusciranno a sopravvivere al quarto anno di formazione, alla guerra e a diventare Guardaboschi?

Scoprilo nel quarto capitolo di questa affascinante saga di epica per ragazzi.
Goditi un’avventura ricca d’azione, avventura, magia e amore!

Fantasia epica per ogni età!


La giostra della vita

di Lisa Beneventi

Dalla nascita del Regno d’Italia agli anni ’60 del Boom economico.
La storia di quattro generazioni di una famiglia nel cuore delle terre emiliane.
Dopo aver conquistato i lettori con Siamo come le farfalle torna Lisa Beneventi con una nuova saga familiare.

La giostra della vita è la storia della famiglia Colombo che vive nelle terre emiliane, lungo le rive del Po. Cent’anni e più di eventi, vicende che hanno come sfondo la storia del Regno d’Italia e della Repubblica italiana fino al secondo dopoguerra e agli anni del boom economico.

Nelle pagine di questa saga familiare la vita quotidiana di quattro generazioni si intreccia con storie e fatti straordinari, successi e fallimenti, lotte, guerre e rappresaglie.

Tra alti e bassi, ricchezza e povertà, indifferenza verso i fatti politici o di partecipazione attiva in un campo o nell’altro, i personaggi si muovono su piani diversi, su e giù, proprio come sui cavalli di una giostra, trascinati da eventi più grandi di loro.


La nascita di un erede. An Heir Comes to rise (Vol. 1) 

di Chloe C. Peñaranda

Nel villaggio esterno di un regno in cui i Fae sovrastano gli umani, Faythe, un’orfana con un talento per la spada, sa quanto sia importante tenere la testa bassa di fronte alle pattuglie Fae.

Lei e il suo migliore amico Jakon aspirano a una vita migliore, e il suo desiderio di fendere la spada in combattimento potrebbe offrirle uno scopo e il denaro che brama così tanto. Quando attira l’attenzione della guardia reale Nik, scopre ben presto che la sua natura mortale non è l’unica ragione per cui deve passare inosservata.

Nik è un Notturno, un silenzioso assassino della mente con il potere di penetrare nei sogni altrui e, che lei si fidi o no, sta per risvegliare in Faythe abilità che un’umana non dovrebbe possedere. Abilità da Notturno. Abilità pericolose. Abilità che insegneranno a Faythe che il sangue scorre più denso dell’acqua… e se non imparerà presto a fidarsi dei poteri superiori, il sangue scorrerà davvero.


29 luglio

Fa male?

di H. D. Carlton

Chi sono?

Ho dimenticato la risposta a questa domanda molto tempo fa. Da quando sono scappata da quella casa, così bramosa di darmi alla fuga. Me ne sono andata con solo i miei vestiti addosso e i calzini ai piedi. Da quel giorno in poi, ho camminato soltanto con delle scarpe rubate.

Potrei essere una ragazza che cerca il senso della vita in uomini senza volto? Erano tutti così insignificanti. Finché non è arrivato lui. Mi ha portata sotto una cascata e mi ha fatto dimenticare il mio nome, e in cambio io mi sono presa il suo.

Enzo Vitale.

Un uomo enigmatico che amerà sempre e solo il mare profondo. O meglio, i predatori che lo abitano. A quanto pare non è così diverso dai mostri che nutre. Mi ha attirata sulla sua barca come un pesce in mezzo all’oceano, in cerca di vendetta per il mio crimine. Se mi fossi resa conto delle sue intenzioni e del fatto che un’enorme tempesta ci avrebbe fatti naufragare, sarei fuggita.

Ora sono una ragazza che cerca rifugio in un faro decrepito con un uomo che mi detesta quasi quanto mi desidera. Vuole farmi del male, ma il vecchio custode dell’isola abbandonata potrebbe avere intenzioni ben più sinistre.

Ora la domanda non è più chi sono, ma piuttosto… sopravviverò?

Questo è uno standalone dark romance dell’autrice della dilogia “Il gatto e il topo.” Contiene delle scene che non sono adatte a tutti i lettori. Vi invitiamo a leggere le avvertenze a inizio libro.

Presto, della stessa autrice, anche la novella “Satan’s Affair.”


31 luglio

Magia Ribelle (Le Streghe di Hollow Cove Vol. 9)

di Kim Richardson

Non perdetevi il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!

Se ti piacciono le avventure urban fantasy dal ritmo incalzante con un’eroina da urlo e tanta azione, suspense e umorismo, adorerai Magia Ribelle.


Che Uscite libri Luglio 2023 attendete per finire il mese?

Che nuovi titoli tra quelli nominati nelle Uscite libri Luglio 2023 parte 3 attendevi di più? Romance, giallo, manga o un fantasy? Uno di questi lo avevo recuperato in anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino, ma ne ho segnati molti altri da recuperare!

Quale delle nuove uscite libri Luglio 2023 vi incuriosisce di più?

Se ti sei perso le altre Uscite libri Luglio 2023 parte 3, qui puoi trovare la parte 1 e la parte 2!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x