Buon venerdì readers! Oggi altre nuove uscite in libreria, pronti ad aprire il portafoglio? Non siete realmente pronti a questi libri in uscita Luglio 2023 parte 2, non resisterete al richiamo di queste storie! Curiosi?

Argomenti

Che libri in uscita Luglio 2023 parte 2 fa per te?

Siete lettori monogenere o amate sperimentare ogni genere letterario? Luglio 2023 è il mese adatto a farvi trasportare anche in quelle storie fuori dalla comfort zone, viaggiate con noi in questi libri in uscita!

Ci addentreremo in intrighi fantasy, storie d’amore da batticuore, enigmi investigativi ed excursus di storia e arte! Ne abbiamo per tutte le salse.

Pronti a segnarvi i libri in uscita Luglio 2023? Cosa vi stuzzica?


7 Luglio

(Not) The One: (Non) È quello giusto

di Donna Alam

Tre motivi per bocciare l’idea dell’avventura di una notte con il mio vicino sexy:
1. Ho una vita già abbastanza complicata
2. Sa che indosso le mutandine di Batman (niente commenti, grazie)
3. È più grande di me, è un tipo sofisticato e mi attizza al punto da farmi sbavare

È vero, ce ne sono altri. Eppure non sono bastati.

In teoria, non siamo per niente compatibili.
Lui è ricco.
Io… no. Di secondo lavoro faccio la pet sitter!
Lui dice che siamo amici.

Io ne dubito, più che altro direi trombamici…
Quest’uomo mi fa impazzire.
Ma non è quello giusto.
Ed è un peccato,
perché, se sono incinta, è proprio grazie a lui.


Il respiro della farfalla

di Anders De La Motte

La foresta è bluastra, intorno a loro, mentre i due ragazzi si inoltrano nel folto della vegetazione. Di tanto in tanto ottobre fa capolino fra le chiome, traendo dalle foglie scintillii dorati.

I due sono alla ricerca di una vecchia costruzione abbandonata: un bunker in cemento che, si dice, nasconde un’enorme grotta sotterranea dove hanno luogo fenomeni straordinari.

Nella loro folle corsa giù per i pendii, i rovi, coperti da grosse more rosso sangue, si attaccano agli abiti, graffiano la pelle. Quando arrivano all’edificio, la porta, aperta di qualche centimetro, li invita a entrare.

Smilla e Malik si inoltrano cosí nel ventre della montagna, buio e profondo come una creatura vivente. E, da quel momento, nessuno sa piú niente di loro. Smilla Holst, la nipote di uno degli uomini piú ricchi di Svezia, scompare.

Del caso viene incaricata Leonore Asker, ispettrice che coordina la divisione Anticrimine di Malmö, giovane poliziotta dalla determinazione tagliente e dallo sguardo severo, accentuato dalla diversa cromia degli occhi. O meglio, ne sarebbe stata incaricata se da Stoccolma non fosse arrivato Jonas Hellman, una vecchia conoscenza con cui Asker ha avuto piú di un diverbio, e non solo professionale.

Asker viene cosí sollevata dal caso con la scusa di una promozione: diventerà il capo della divisione Risorse. Ma quello che trova, una volta scesa al piano -1 dell’enorme edificio della polizia, è una bizzarra collezione di agenti, isolati dal mondo e dal resto dei colleghi: la divisione Casi disperati e Anime perdute.

Che ora è il suo regno. Scoprire la verità su chi ha rapito Smilla e Malik è una corsa contro il tempo e contro chi non vuole che lei indaghi. Anche perché dal passato di Asker riemergono altre ombre, altri ricordi: di suo padre che ha aspettato tutta la vita l’Apocalisse, di una madre fredda e vendicativa, di un amico dal cuore meccanico che ora sembra far ritorno dalle nebbie del tempo per aiutarla a risolvere il caso.

I giorni passano e le vite di Smilla e Malik si fanno fragili e tenui, come le ali di una farfalla…


La rappresentazione del mondo. Saggio su come il sistema gestisce le masse alloggiate sul pianeta Terra

di Simone Ciaruffoli

Tra le molte creazioni dell’ingegno umano, quella senza dubbio più riuscita è il sistema di gestione delle masse alloggiate sul pianeta Terra. La straordinaria efficacia di questo sistema dipende però sostanzialmente da una «messa in scena» che nasconde alle persone la verità.

Al fine di gestire la moltitudine degli individui è infatti necessario che il sistema costruisca una rappresentazione del mondo. Come i genitori, per tutelarlo, nascondono al loro bambino problemi e vicissitudini famigliari, allo stesso modo i «nostri genitori» (Stati, società, corporazioni, lobby), per tutelarci e al contempo per vincolarci, ci nascondono ciò che realmente accade intorno a noi.

Ma l’aspetto più interessante è che gli individui stessi – noi tutti – contribuiscono ogni giorno a mantenere questa rappresentazione. Simone Ciaruffoli ci svela come alla costante rimozione della verità da parte del sistema corrisponda la rimozione inconscia operata dal singolo individuo, che così facendo mira a preservare, senza esserne consapevole, i propri limiti e, con essi, la propria circoscritta sicurezza.

Tutto, per Ciaruffoli, è rappresentazione: la politica, la cultura, l’informazione, la scienza, l’arte, la democrazia, la storia, le religioni, la famiglia e perfino l’esistenza stessa dell’essere umano che, nel farsi persona, indossa la maschera sociale per sopravvivere sul palcoscenico della vita. Prefazione di Francesca Immacolata Chaouqui.


I figli dei chiodi

di Alessandro Morbidelli

Cosimo e Mina, fratello e sorella, sono figli dei capi. Sergio, Carlino e la bellissima Rosa sono figli degli ultimi. Ognuno di loro possiede il chiodo, simbolo di affiliazione al clan e della violenza che vincolò Cristo alla Croce.

Nel 1989, all’ombra delle faide mafiose, in una Puglia garganica ruvida e sanguigna, finisce l’estate e la loro infanzia. La brutalità adulta lacera per sempre l’innocenza e Cosimo, destinato a diventare re, sceglie la vendetta contro un nemico osceno e inesorabile, il Drago, il braccio destro di suo padre.

Trent’anni dopo, a Milano, Cosimo è colui che decide il destino di molti, ed è pronto a sterminare una famiglia intera, simbolo vivente del suo più oscuro segreto. Ne fanno parte, tra gli altri, Sandra, madre tormentata e irrealizzata, incapace di fuggire dalla sua vita fatta di gabbie e di ossessioni, e suo figlio Giacomo, bambino silenzioso e sensibile, l’unico in grado di disinnescare la rabbia di Cosimo con l’ingenuità dei puri.

Dopo Storia nera di un naso rosso, Alessandro Morbidelli torna con un romanzo di formazione sulla perdita dell’innocenza, sull’amore come motore principale delle vicende umane, sulla fuga come unica salvezza e sul prezzo da pagare per proteggere chi si ama.


L’abbandono

di Diana Letizia

Dopo la morte dell’amatissimo padre e l’abbandono di Anna, la sua migliore amica, incapace di starle accanto, Francesca, giornalista quarantenne, ha un’unica bussola affettiva: O’mar, il meticcio adottato qualche anno prima. Incoraggiata dal suo amore per i cani, si fa trascinare da Michela, educatrice cinofila, a Taghazout, in Marocco, per censire con un gruppo di volontari la comunità di randagi che vive in esemplare sintonia con la popolazione locale.

Tra quelle strade, Francesca si riapre alla vita e agli affetti, e al suo ritorno a Genova è pronta a fare tesoro della lezione appresa dalla spensierata fiducia dei randagi, quando arriva una terribile notizia: il massacro dei cani liberi di Taghazout da parte dalle autorità.

Per lei è l’ultima spinta per ritornare pienamente se stessa: partirà per il Marocco, con Michela, per cercare la verità e una forma di giustizia per quella notte di morte. “L’abbandono” è il racconto intimo di una crisi personale superata attraverso l’amicizia e il prendersi cura: è la storia di un abbandono subito e imposto – quello di Anna e del padre – e di uno appreso: l’abbandono delle catene dei ricordi e dei rancori, l’abbandono alle pieghe inaspettate della vita.


Le Regole Del Lupo: Serie Mondo Oscuro: Origin

di Lisa Jones

Benvenuti all’Accademia di Avalon, dove i soprannaturali si allenano e solo i più forti sopravvivono.

Dopo un viaggio lungo ed estenuante, Wilma è finalmente riuscita a raggiungere la mitica isola di Avalon. Ma non può ancora riposarsi. Perché deve partecipare alle prove dell’Angelo, diventare una Nephilim e salvare sua madre dal demone superiore che la tiene in ostaggio.

Sapeva che le prove dell’Angelo sarebbero state difficili. Ma niente poteva prepararla a ciò che apprende quando arriva ad Avalon. Perché il capo dell’isola, l’Angelo della Terra, nasconde un segreto.

Un segreto così devastante da distruggere ogni speranza dei soprannaturali di vincere la guerra contro i demoni.

Tenetevi pronti per un’avventura piena di colpi di scena. Le Regole Del Lupo è l’avvincente sesto libro della SERIE MONDO OSCURO: ORIGIN!


Il coraggio e la paura 

di Vito Mancuso

La paura è l’emozione che più di altre sta segnando in profondità questi giorni: ci toglie il respiro, ci costringe sulla difensiva e al contempo ci rende istintivamente più aggressivi.

Ma avere paura, suggerisce Vito Mancuso, non è sempre un’esperienza totalmente negativa, e nelle situazioni estreme sa far emergere con più chiarezza la verità su noi stessi: è solo infatti quando realizziamo di essere incatenati che possiamo intraprendere il percorso verso l’autentica libertà.

Riscoprendo la secolare saggezza che accomuna la grande spiritualità orientale, la filosofia classica e gli insegnamenti della tradizione cristiana, Mancuso dimostra che il contatto con il pericolo può farci comprendere chi siamo: una mente impaurita, senza dubbio, ma in potenza anche un cuore che supera il timore, ed è capace di conoscere e poi sconfiggere con il coraggio i pericoli della realtà.

Noi siamo paura, ma possiamo diventare coraggio e riuscire così a essere migliori.


Intelligenza erotica. Sesso, bugie e felicità di coppia

di Esther Perel

«L’amore è come un vascello, che contiene sia la sicurezza che l’avventura, e l’impegno offre uno dei grandi lussi della vita: il tempo. Il matrimonio non è la fine dell’amore ma l’inizio.»

Ricordate quando avete incontrato per la prima volta il vostro partner? Quanto vi sentivate nervosi ed eccitati in sua compagnia?

Ogni nuovo traguardo, come il primo bacio e il primo «ti amo», era fonte di gioia ed entusiasmo. Ma poi siete andati a vivere insieme e la novità è svanita. E se aggiungiamo anche una vita lavorativa stressante e la nascita dei figli, il risultato può essere una forte connessione emotiva priva però dell’energia che alimenta la fisicità dell’amore. È naturale, giusto?

Sicuramente il fuoco della passione non può bruciare per sempre. Secondo la psicoterapeuta Esther Perel le cose non devono andare necessariamente così. È possibile mantenere vivo il “fuoco” in una relazione a lungo termine. Ma ci vuole un po’ di lavoro.

In questo saggio, Perel spiega alle coppie la formula per conservare la passione sessuale: esamina le proprie esperienze giovanili, prende in considerazione quanto la maternità e la paternità finiscano per mettere in secondo piano l’amore fisico e come l’infedeltà sia un rischio sempre presente.

Affronta con franchezza l’argomento, trattando anche situazioni e punti di vista abitualmente lasciati sotto traccia in quello spazio del non detto che spesso circonda il sesso, l’amore, il matrimonio.
E dunque, nessuna rassegnazione a una vita sessuale poco brillante, ma suggerimenti e consigli per godere di un’intimità eccitante e appagante per il resto della vita.


8 Luglio

Non fidarti del nemico: Romanzo Rosa Sportivo con Capo Miliardario (Titan Racing Team Vol. 4)

di Ava Avery

È proprio il mio tipo…
Mi fa impazzire…
È la mia salvezza…
E anche l’acerrimo nemico del mio capo!

Non è un segreto che io provi una profonda avversione per gli ascensori. Il pensiero di rimanere chiusa all’interno e di soffocare lentamente fa sì che di solito opti una bella scalinata sicura. Oggi, però, faccio un’eccezione.

E questo perché l’attraente sconosciuto che tiene aperte le porte dell’ascensore per me mi ipnotizza con i suoi occhi azzurri stregati. Non posso resistergli e salgo. Un errore fatale… Le porte si chiudono e siamo in trappola.

Sento il panico scorrermi nelle vene e mi aggrappo disperata allo sconosciuto, che sa come farmi dimenticare la paura di morire. Letteralmente. Purtroppo, il mio eroe si rivela essere proprio il nuovo dirigente del nostro più agguerrito concorrente.

E questo lo rende anche il nemico giurato del mio capoUn testa a testa tra due maschi alfa. Non ne uscirà nulla di buono. Forse avrei quasi preferito morire in ascensore…


9 Luglio

Beyond the story – Edizione Italiana

di Myeongseok Kang, BTS

IL PRIMO LIBRO UFFICIALE pubblicato per celebrare il 10° anniversario dei BTS, contiene storie che ancora non si conoscono sul gruppo, tra cui foto inedite, link ai video e tutte le informazioni sugli album.

Dopo aver fatto il loro ingresso nel mondo musicale il 13 giugno 2013, i BTS celebrano il decimo anniversario del loro debutto nel giugno 2023. Hanno raggiunto la vetta come icone globali e in questo momento particolarmente significativo ripercorrono la loro storia passo dopo passo nel loro primo libro ufficiale. Così, scegliendo di muoversi su un terreno mai battuto prima, alimentano la loro speciale capacità di illuminare le giornate.

I BTS condividono storie personali e i dietro le quinte del loro viaggio fino a ora, raccolte in tre anni di approfondimenti e due di interviste da Myeongseok Kang, che ha scritto di K-pop e di cultura pop coreana su vari media. In sette capitoli che si sviluppano in ordine cronologico, da prima del debutto a oggi, le voci vivide e le opinioni dei BTS si armonizzano per raccontare una storia sincera, vivace e profonda.

Nelle interviste individuali, condotte lontano dalle telecamere e senza filtri, chiariscono il loro percorso musicale da più angolazioni e ne discutono il significato. Inoltre, in apertura del volume, foto-ritratto mostrano i BTS, come individui e artisti, mentre all’interno sono presenti foto concepts, tracklist di tutti gli album e oltre 330 link a contenuti online.

Dato che, come artisti digitali, i BTS comunicano con il mondo attraverso Internet, in questo libro i lettori possono accedere immediatamente a trailer, video musicali e altri materiali online per avere una comprensione dettagliata di tutti i momenti chiave della loro storia. Arricchito infine da una timeline di tutte le principali tappe della loro carriera, BEYOND THE STORY è un racconto straordinario: tutto quello che riguarda i BTS in un unico volume.


10 Luglio

Agenzia Cupido (Wings Of Love Vol. 2)

di Josh Black

Kalor Rubrum da secoli vive sulla Terra e tutto quello che succede, nella solita esasperante routine di sempre, comincia a sembrargli terribilmente monotono.

Tuttavia, avverte ancora e in maniera palpabile l’indole maligna che gli pervade il corpo e l’anima. Sente il bisogno di soddisfarla, ma il suo spirito oscuro non arde più dello stesso fuoco di quando era un giovane Demone bruciato dal bisogno di nutrirsi del male e dalla necessita ossessiva di ottenere l’approvazione del suo Unico.

No, adesso è soltanto stanco e disilluso: la cattiveria degli uomini si manifesta ovunque, indipendentemente dal suo intervento.

Anche la solitudine non è più un porto sicuro nel quale isolarsi, ma solo pura e silenziosa desolazione. Il sesso aiuta, ma è sterile e fine a se stesso. Tutti desideravo i favori di Kalor e gli si concedono facilmente, ma nel farlo sono spinti dal bisogno, dalla paura o dall’opportunismo.

E adesso invece, il Demone ambisce, in maniera del tutto sconcertante per i parametri infernali, di ottenere qualcosa di più.

Inaspettatamente il desiderio di essere amato soltanto per quello che è, malignità incluse, sembra smangiargli la carne e deve porgli rimedio.
Subito.

Pluma Iuvenis aveva amato essere un Cupido e si era sentito l’Angelo perfetto, quello più adatto per un compito così importante. Il lavoro, se così si può dire, di far incontrare anime gemelle o creare coppie compatibili era sempre stato estremamente gratificante fino al momento in cui… fino al momento in cui iniziò a crescere.

Senza nessun segnale, nemmeno un minimo preavviso, si era ritrovato a non essere più un putto paffuto e adorabile, ma un giovane Angelo che non riusciva a volare.

All’improvviso Pluma si sente spaesato, ha una profonda crisi d’identità e il suo Unico gli concede un periodo di aspettativa sulla Terra da trascorrere facendo esperienze diverse. Insomma, è costretto a creare l’ambiente adatto per imparare a conoscere i vari aspetti dell’umanità, prendersi tutto il tempo necessario per farlo e alla fine decidere quale tipo di nuova assegnazione gli risulti più consona.

Tuttavia, lasciarsi alle spalle secoli di compiti svolti con passione è davvero difficile e, nonostante un aspetto fisico diverso, la sua indole è rimasta la stessa. Il Cupido ‘in pensione’ si rimbocca le maniche, non gli rimane altro da fare: decide quindi di aprire un’agenzia matrimoniale con il vibrante desiderio di continuare di rendere felici più persone possibile.

L’incontro con un affascinante e misterioso cliente potrebbe riaccendere la fiamma della speranza e dell’amore proprio lì, dentro un tenero cuore ancora inviolato e mai scalfito da tempestosi sentimenti umani.


Orgoglio E Premeditazione (I Misteri Della Liberia Nevermore Vol. 3)

di Steffanie Holmes

È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo provvisto di un ingente patrimonio sarà orribilmente assassinato al ballo.

Mina è entusiasta di partecipare all’annuale Jane Austen Experience di Argleton presso l’imponente tenuta Lachlan. È proprio ciò di cui ha bisogno dopo i recenti omicidi: un intero weekend per ballare con Morrie, assistere a letture di poesie con Quoth e aiutare Heathcliff a ricevere proposte di matrimonio da fan adoranti.

Ma omicidi e intrighi seguono Mina ovunque. Quando un eminente studioso di Jane Austen viene trafitto con la sua stessa spada, Mina e i suoi amici devono risolvere il mistero prima che l’assassino colpisca di nuovo.

I Misteri della Libreria Nevermore sono ciò che si ottiene quando i fidanzati del mondo dei libri prendono vita. Questo libro, scritto da Steffanie Holmes, autrice bestseller USA Today, è ricco di sottovesti e complotti, scene bollenti e relazioni scandalose, buone maniere e misteri, libri magici e stanze che viaggiano nel tempo e una sana dose di ironia alla Jane Austen. Continua a leggere solo se ritieni che un solo eroe sexy non sia abbastanza.


11 Luglio

My Angel (Heaven University Series Vol. 5)

di Sophia Cole

Quanto è difficile resistere alle tentazioni?

Alex lo sta per scoprire, perché Grace è appena stata ammessa alla HU. Da quando suo padre si è risposato e Grace Bell è entrata a fare parte della sua famiglia, nulla è più come prima.

My Angel fa parte della Heaven University Series e, anche se tutti i romanzi sono interconnessi, può essere letto come autoconclusivo.


La storia segreta della Rivoluzione francese. Volume unico 

di Hilary Mantel

Uno dei primi capolavori di Hilary Mantel, la regina del romanzo storico due volte vincitrice del Booker Prize, viene pubblicato per la prima volta in Italia in un volume unico.

La storia segreta della Rivoluzione francese è un viaggio attraverso un’intera epoca, ma anche la magistrale prova d’autore di una scrittrice che del talento di cucire la grande Storia con le storie più intime e private dei suoi personaggi ha fatto la propria, inconfondibile cifra stilistica.

Parigi, 1784. Pochi anni prima della Rivoluzione. Camille è un giovane avvocato smaliziato e dalle idee stravaganti, un enfant terrible attorno al quale si affollano pettegolezzi di ogni genere; Georges-Jacques, anche lui avvocato, è un colosso dal viso sfregiato accanto al quale gli altri uomini appaiono piccoli, deboli, sottomessi; Maximilien è un giovane procuratore sempre dalla parte degli oppressi.

Gli amici li chiamano per nome, ma nei tribunali sono conosciuti come Desmoulins, Danton e Robespierre. Nati in provincia da famiglie che li avrebbero voluti sistemati con un matrimonio combinato e una vita convenzionale, ma decisi a non accontentarsi, i tre sono riusciti a completare gli studi e ad arrivare a Parigi, dove proprio in quegli anni «tutte le persone giuste si stanno radunando».

Centro del mondo per eccellenza, la Parigi del 1784 è il luogo dove si decidono le sorti dell’intera Francia, ma anche una città in cui i poveri muoiono di fame e i cadaveri giacciono ammucchiati agli angoli delle strade. Una città tesa fra l’austerità dell’ancien régime e l’idea di un mondo nuovo e più giusto come quello che i giovani discutono nei caffè e nei circoli.

E in questo clima, mentre il malcontento inizia a fermentare in tumulti e improvvisi scoppi di violenza, saranno proprio Robespierre, Danton e Desmoulins a incarnare le speranze di un’intera generazione e a legare il loro destino di eroi tragici alla Rivoluzione, ignari del fatto che le forze che contribuiranno a liberare cambieranno il mondo ma distruggeranno le loro vite.

«Cerca di non essere offensivo. Gli piace ritenersi di natura ragionevole e conciliante. Riesce a sottrarsi, a tergiversare, a sfuggire al problema. A sorridere in modo enigmatico e rifiutare di strigliare ambedue le parti. A cavillare e insistere sull’interpretazione delle parole. È un modo per guadagnarsi da vivere, si dice; ma non lo è. Infatti poi arriva la domanda esplicita, l’unica scelta fra due possibilità: vuoi una rivoluzione, M. de Robespierre? Sì, maledetti, maledetti tutti, la voglio, ne abbiamo bisogno e l’avremo».


Il Duca

di Matteo Melchiorre

Un paese di montagna, un’antica villa con troppe stanze, l’ultimo erede di un casato ormai estinto, lo scontro al calor bianco tra due uomini che non sembrano avere nulla in comune… Quanto siamo fedeli all’idea di noi stessi che abbiamo ricevuto in sorte?

L’ultimo erede di una dinastia decaduta, i Cimamonte, si è ritirato a vivere nella villa da sempre appartenuta alla sua famiglia. La tenuta giganteggia su Vallorgàna, un piccolo e isolato paese di montagna.

L’ultimo dei Cimamonte è un giovane uomo solitario che in paese chiamano scherzosamente «il Duca». Sospeso tra l’incredibile potere del luogo, il carico dei lavori manuali e le vecchie carte di famiglia si ritrova via via in una quiete paradossale, dorata, fuori dal tempo. Finché un giorno bussa alla sua porta Nelso, appena sceso dalla montagna.

È lui a portargli la notizia: nei boschi della Val Fonda gli stanno rubando seicento quintali di legname. Inaspettatamente, risvegliato dalla smania del possesso, il sangue dei Cimamonte prende a ribollire. Un romanzo classico eppure nuovissimo, epico e politico, torrenziale e filosofico, che ci interroga a ogni riga sulla libertà delle scelte e la forza irresistibile del passato.


Questi adulti

di Alison Espach

Romanzo di formazione insolito e ironico, Questi adulti ci racconta in prima persona la storia di Emily, a partire da quando, quattordicenne, partecipa alla festa per i cinquant’anni del padre nella loro bella casa in un quartiere residenziale del Connecticut, per poi svilupparsi nel corso di oltre dieci anni, e attraverso due continenti.

La voce irriverente e lo sguardo acuto e lucidissimo di Emily ci raccontano il suo modo di vedere gli adulti, attraverso snodi fondamentali che capovolgeranno il suo mondo: la separazione dei genitori, il trasferimento del padre a Praga, il suicidio di un vicino di casa, la gravidanza della madre di un amico di cui il padre di Emily è indubbiamente responsabile.

Ma, nonostante il passare del tempo, anche Emily sente di soffrire di un disturbo interiore che le impedisce di definirsi un’adulta a tutti gli effetti: la sfrontatezza e i timori dell’adolescenza, la stupefatta sicurezza di fronte all’ignoto, il terrore e insieme la distaccata compassione nei confronti della morte e delle miserie dell’età adulta sopravvivono allo scorrere degli anni.

E Alison Espach – straordinaria autrice di Appunti sulla tua scomparsa improvvisa – con la sua voce fresca è bravissima a rendere questa compresenza di ricordo e presente, comprimendo e mescolando la cronologia, e restituendoci con amara ironia, genialità e acume ogni momento della lotta di una giovane donna per crescere in un mondo dove adulti e bambini sono a volte pericolosamente indistinguibili e i loro comportamenti troppo spesso considerati alla stessa stregua.


Il collezionista 

di James Patterson

Ragazze belle. Ragazze intelligenti. Ragazze sparite. Qualcuno sta trasformando la costa orientale degli Stati Uniti in un macabro terreno di caccia.

«Il suo obiettivo non è uccidere – dicono i criminologi – lui è un collezionista.»

Anche sull’altra costa, a Los Angeles, qualcuno sembra avere un debole per le studentesse. Costui, però, le stupra e le massacra. Perché la polizia tarda a collegare i casi? Cosa spinge i due serial killer in quella che sembra un’orrenda competizione? O forse è uno solo?

Per il detective psicologo Alex Cross è il caso più difficile della sua vita.

libri in uscita Luglio 2023 Il collezionista James Patterson

Il teatro fantasma

di Yokomizo Seishi

È il mistero la cifra che tiene insieme i tre romanzi brevi riuniti in questo libro. Un mistero che, come nei racconti di Edgar Allan Poe, corre lungo il filo tesissimo dell’enigma, fino allo scioglimento improvviso, la sorpresa, la vertigine.

Nel primo, “Una testa in gioco”, il detective Kindaichi – goffo, trasandato, di intuito acutissimo – è alle prese con un caso che sembra il macabro rovescio dei «gialli col cadavere senza volto»: nell’appartamento di una spogliarellista viene trovata la testa della donna sopra un tavolo da poker; intorno, un lavabo colmo di sangue, una sega affilata, due vestaglie quasi identiche: nessuna traccia del corpo.

E mentre Kindaichi insieme al suo amico ispettore Todoroki conduce l’interrogatorio serrato dei testimoni, la verità si fa sfuggente, si sposta, l’indagine sul colpevole si sovrappone alla ricerca della vittima in un cortocircuito di identità.

Ha i tratti della fiaba thriller il secondo romanzo, “Il teatro fantasma”, che vede Kindaichi Kōsuke immergersi nel mondo ostile del teatro kabuki: tre fratellastri e la loro rivalità sotterranea, un vecchio e fedele assistente di scena, un’impresaria cieca e la sparizione inspiegabile di un giovane attore avvenuta sul palco sedici anni prima, destinata a ripetersi come una sfida rivolta a Kindaichi, questa volta in forma di omicidio.

Ancora un caso di sparizione, pericolosamente semplice, è al centro de “Il corvo”, ambientato in uno stabilimento termale annesso a un santuario shintoista. Quella che doveva essere una vacanza ristoratrice si trasforma per Kindaichi in una nuova indagine: tra corvi sacri che stillano sangue, la maledizione di una dea gelosa, e il più antico dei moventi: l’invidia.

Anche in questa raccolta Yokomizo Seishi si conferma la mente diabolica del crime giapponese, capace di scrivere gialli nei quali la matrice occidentale del genere si fonde con gli elementi più tipici della cultura nipponica, anche quella soprannaturale, offrendo – ha scritto Giancarlo De Cataldo – «una finestra d’epoca su quel Paese lontano».


Il Settore Bariloche (La serie X-Clan Vol. 5) 

di Lexi C. Foss

La vita è una serie di prigioni.
E alla fine c’è soltanto la morte.

Kari Zamora
Mio padre mi ha resa una schiava. Mi ha rovinata. Mi ha venduta, condannandomi a una vita di sofferenza.
Finché lui non mi ha liberata.

L’alfa Sven Mickelson del settore Norse afferma di essere il mio salvatore. Vuole che viva, e ha giurato di proteggermi. Ma so che non ci si può fidare degli alfa. Vuole solo accoppiarsi con me. Possedermi. Farmi sua.

A nessuno importa cosa voglio io. Sono solo una bambola. Una creatura da sfruttare e distruggere.

Quindi stavolta sarò io a usare un alfa. O forse sarà lui a diventare ciò che ho sempre desiderato.

Sven Mickelson
Il mio destino è comandare. Possedere. Rivendicare. Sono un alfa con un’ascendenza importante, e sono pronto a reclamare ciò che è mio. Solo che lei continua a respingermi.

L’omega Kari è distrutta. È stata fatta a pezzi dalle persone di cui si fidava di più. E io sono l’unico che può rimetterla insieme. Se me lo permette. Ho scorto la combattente che si annida sotto la pelliccia. L’ho sfidata a uscire a giocare. E quando lo farà, potrò finalmente rivendicarla.

Fa pure, lupacchiotta.
Dammi il tuo dolore.
E insieme raderemo al suolo il settore Bariloche.


Cursed Crowns: Vol. 2 

di Catherine Doyle, Katherine Webber 

Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare.

Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo.

Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi.

Vittima di un’imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l’affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave.

Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l’amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l’incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili… Mentre un’antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo.


Soul. Ediz. italiana

di Ginevra Mantovani

E se un ̕anima dannata si innamorasse di una pura?

L’arrivo al college dovrebbe essere uno dei momenti più elettrizzanti nella vita di una persona, ma la giovane Nives è troppo segnata dal dolore dopo la perdita del fratello per essere davvero entusiasta della nuova esperienza.

La morte del fratello l’ha sconvolta e ha spezzato per sempre qualcosa dentro di lei, qualcosa che è convinta mai nessuno riuscirà ad aggiustare. A fare breccia nel suo cuore, però, è l’incontro inaspettato con Nathan, il quarterback del college e star indiscussa del campus.

Nathan è una persona difficile e a tratti molto scostante, eppure Nives non può fare a meno di gravitare nella sua orbita. Tuttavia, riuscirà ancora a fidarsi di lui quando alcuni segreti taciuti verranno rivelati?


libri in uscita Luglio 2023 fino a mezzanotte

Fino a mezzanotte

di Lisa Kleypas

Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire.

A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma.

Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?


All’alba sarò tua 

di Lisa Kleypas

Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra.

Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei.

Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…

libri in uscita Luglio 2023 All'alba sarò tua

libri in uscita Luglio 2023 Al calar della sera

Al calar della sera

di Lisa Kleypas

A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare.

Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy.

Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…


Sposa del mattino

di Lisa Kleypas

Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, una posizione piacevole se non fosse per Leo, l’esasperante fratello maggiore.

I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio.

Ormai non c’è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat.

Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…

libri in uscita Luglio 2023 Sposa del mattino

Pomeriggio d’amore 

di Lisa Kleypas

Beatrix Hathaway si trova più a suo agio in mezzo alla natura che non nelle sale da ballo. Nonostante le stagioni trascorse a Londra, non è mai stata seriamente corteggiata né conquistata, e si è rassegnata a un futuro senza amore.

Quando l’amica Prudence le rivela il proprio disappunto per le noiose lettere che riceve dal suo papabile fidanzato, il capitano Christopher Phelan impegnato nella guerra di Crimea, Beatrix si offre di rispondere al suo posto.

Ciò che inizia come un innocente inganno, tuttavia, si trasforma inaspettatamente in qualcosa di profondo e passionale per entrambi, e Beatrix si scopre innamorata.

Al suo ritorno, Christopher sarà più che mai determinato a fare sua la donna che attraverso quelle lettere lo ha definitivamente conquistato…


I segreti nascosti nelle opere d’arte

di Alessio Atzeni

L’arte è una precisa via del sapere, trasmette la sua inesauribile forza con il potere delle impressioni che penetrano nel profondo di ognuno di noi.

La dimensione misteriosa delle opere artistiche nasconde spesso una realtà celata, a più dimensioni, che suscita meraviglia, attrazione e innamoramento.

Un dipinto, infatti, ci racconta molte storie contemporaneamente, è una sfinge che può celare segreti; e veniamo rapiti da certe sculture, come se fossero in grado di parlarci e incantarci, per vie misteriose.

Questo libro, non semplicemente una storia dell’arte, ci accompagna ad analizzare i diversi strati di lettura, codici, significati che le maggiori opere del genio umano contengono, alla scoperta di una nuova percezione artistica e quindi, per riflesso, della realtà


Vite complicate

di Danielle Steel

Il celebre e lussuoso Louis XVI è stato per decenni il boutique hotel più apprezzato di tutta Parigi, frequentato da una rinomata e facoltosa clientela internazionale.

Ora, dopo quattro anni di ristrutturazione, sta per riaprire le sue porte. Un gruppo di stimati e fedeli vecchi clienti è pronto a varcare la soglia, assieme a un buon numero di facce nuove che è riuscito ad aggiudicarsi le ambite prenotazioni grazie a disdette dell’ultimo momento.

Ad attenderli è il nuovo manager del Louis XVI, Olivier Bateau, un uomo ansioso che la mancanza di esperienza rende impreparato. Assieme alla sua equilibrata assistente, Yvonne Philippe, aspira a mantenere la tradizione di eccellenza dell’hotel, ma entrambi si rendono ben presto conto che qualsiasi cosa può accadere in qualsiasi momento.

E tutto, in effetti, accade, in una fresca, e fatale, sera di settembre. Scandali politici, ricatti, amori imprevisti, riunioni segrete, tentati suicidi, emergenze mediche… Sconvolti dagli eventi, lo staff e gli ospiti si preparano a reggere l’urto delle scosse di assestamento, visto che diventa evidente che ben altro è in arrivo.


Weyward

di Emilia Hart

Tre donne. Cinque secoli. Un segreto. La caccia alle streghe non è mai finita.

Hanno fatto di tutto per metterci in gabbia, ma una donna Weyward sarà sempre libera e selvaggia.

2019. Con il favore del buio della sera, la trentenne Kate fugge da Londra alla volta del Weyward Cottage, una vecchia casa di campagna ereditata da una prozia che ricorda appena. Avvolta da un giardino incolto su cui torreggia un acero secolare, la dimora la proteggerà da un uomo pericoloso. Presto, però, Kate inizierà a capire che le sue mura custodiscono un segreto molto antico.

1942. Mentre la guerra infuria, la sedicenne Violet è ostaggio della grande e lugubre tenuta di famiglia. Vorrebbe soltanto arrampicarsi sugli alberi e poter studiare come suo fratello, ma da lei ci si aspetta tutt’altro. Un pensiero inquietante, poi, la tormenta: molti anni fa, poco dopo la sua nascita, la madre è scomparsa in circostanze mai chiarite. L’unica traccia di sé che ha lasciato è un medaglione con incisa la lettera W.

1619. La solitaria Altha, cresciuta da una madre che le ha trasmesso il suo amore per il mondo naturale, viene accusata di stregoneria; rinchiusa nelle segrete di un castello, presto sarà processata. Un contadino del villaggio è morto dopo essere stato attaccato dalla propria mandria, e la comunità locale, coesa, ha puntato il dito contro di lei: una donna insolita. E le donne insolite fanno paura.

Ma le Weyward appartengono alla natura. E non possono essere addomesticate. Intrecciando con maestria tre storie che attraversano cinque secoli, Emilia Hart ha dato vita a un potente romanzo sulla resilienza femminile e sulla forza salvifica della solidarietà tra donne in un mondo dominato dagli uomini.


Un altro ballo ancora

di Scrittori Pigri

DUE FAMIGLIE RIVALI IN VACANZA.
DUE INNAMORATI CHE SI RINCONTRANO DOPO ANNI.
RIUSCIRÀ UNA CANZONE A PORTARE LA PACE?

Non è mai troppo tardi per innamorarsi

Gli italiani sono innamorati del mare cristallino della Sardegna e delle sue pinete odorose. Tra loro, anche i veronesi Zanetto che, ogni anno, raggiungono il Camping Village La Baia a bordo di un mastodontico camper attrezzato per succulente grigliate.

Sarebbe tutto perfetto, se non avessero come vicini quei rompiscatole dei Castelli, milanesi ossessionati dal becchime che chiamano pasto e con la fissa per la differenziata. Le due famiglie non perdono occasione per bisticciare e farsi dispetti. Ma quest’anno c’è qualcosa di diverso. Perché, con i Castelli, c’è anche Renzo, e Lena, la nonna della famiglia Zanetto, lo riconosce subito.

Nonostante il viso segnato dalle rughe e i capelli ormai bianchi sotto il panama, non ha dubbi: si tratta proprio del suo Fiorenzo, il primo amore che ha stretto forte ballando sulle note di una canzone di Modugno. Anche Renzo, quando la vede, rimane folgorato. Sono sessant’anni che ripensano a quell’amore che non è sbocciato, perché ostacolato dalla famiglia di Lena.

E, ora che si sono ritrovati, sanno di non aver tempo da perdere. Ma, ancora una volta, le famiglie non sono d’accordo: sono troppo diversi, troppo attempati, che idee alla loro età! Ma si sa, l’amore vince su tutto. E poi, in fondo, ogni famiglia è strana a modo suo.

Non c’è nulla di perfetto. Tranne, forse, un ballo guancia a guancia al chiaro di luna… Per questo romanzo si può proprio dire che l’unione fa la forza. Ventisei scrittori esordienti e due autrici di prima categoria, Alice Basso e Barbara Fiorio, sono riusciti a inventare una storia d’amore divertente, leggera, che farà ridere e sorridere.

Gli ingredienti per il romanzo d’estate perfetto ci sono tutti: due famiglie in lotta, un amore contrastato ma fortissimo, la cornice meravigliosa della Sardegna. Perché la vita è una sola e non c’è tempo da perdere, come ci insegnano Lena e Renzo.


Sorridendo sempre. Ero una farfalla e mi hanno strappato le ali

di Nina Corradini

«Mento in su e sorriso smagliante» mi ripetevano all’inizio le allenatrici, un attimo prima di entrare. Niente deve trasparire di quello che stai provando dentro, che sia ansia, paura o dolore fisico.

«Devi sorridere, Nina. Sorridere sempre.»

Nina si è sentita dare questa regola ferrea quando era poco più che una bambina. Fin da piccola agilissima e costantemente impegnata in acrobazie, già a otto anni si era affacciata alla ginnastica ritmica che in poco tempo era diventata, più che una passione, la sua stessa vita.

E tale sarebbe rimasta per i successivi dieci anni. A Nina era parso subito chiaro che il percorso sarebbe stato duro, tra esercizi faticosi e allenatrici severe, ma il gioco valeva di certo la candela. Quello che ancora non sapeva era che, andando avanti, accedendo a squadre sempre più importanti e poi alla Nazionale, ci sarebbe stata un’escalation di dolore fisico, umiliazioni e disturbi alimentari.

In questo memoir, Nina racconta quel che ha vissuto da ginnasta, un’esperienza spaventosa da cui è stato drammatico anche liberarsi. Perché contestare le prassi dell’ambiente, sottrarsi alle vessazioni voleva dire rinunciare alla formidabile passione sportiva che, appunto, era la sua stessa vita.

Nina, però, nel 2021 ha preso la decisione di abbandonare la ritmica e di denunciare le violenze subite. Dopo di lei, altre circa 200 ragazze hanno fatto lo stesso. Forse qualcosa sta per cambiare.


12 Luglio

Yan (Vol. 2)

di Chang Sheng

Trent’anni fa, Yan Tieh-hua, giovane interprete dell’Opera di Pechino, venne ingiustamente condannata per l’omicidio della sua stessa famiglia e rinchiusa in prigione.

Vent’anni dopo morì mentre si trovava ancora in carcere. Eppure, oggi, è misteriosamente tornata come un’adolescente superpotente.

Indossando un costume dell’Opera di Pechino, è determinata a vendicare il massacro della sua famiglia.


13 Luglio

Un Ultima Bugia (I casi di Tara Mills Vol. Quattro)

di Sarah Sutton

Una serie di brutali omicidi a Boulder, in Colorado. I cadaveri di diverse donne vengono ritrovati nel bagagliaio delle loro macchine. Le vittime sembrano avere una sola cosa in comune: un appuntamento con una persona conosciuta su internet.

È subito chiaro che si tratta di un serial killer e l’agente dell’FBI Tara Mills viene subito assegnata al caso. Tuttavia, pare che nessuna delle donne avesse appuntamento con la stessa persona, almeno così pare, dato che non si riesce a trovare nemmeno uno dei presunti accompagnatori.

Scavando nel mondo degli appuntamento online, mentre altre donne vengono uccise, Tara si rende presto conto che la rete dell’assassino e ben più vasta del previsto. Il killer pare essere sempre un passo avanti a lei, con una nuova identità, sparendo senza lasciare alcuna traccia, e Tara è costretta a chiedersi se non sia arrivato un criminale che non può catturare.

L’agente Mills viene messa a dura prova, ma ora che i segreti del suo passato sono stati svelati, spera di potersi lasciare tutto alle spalle per concentrarsi unicamente sul caso. Quando però si rende conto che il suo peggiore incubo sta per avverarsi, non può fare a meno di domandarsi se non abbia peggiorato le cose per sé, per il compagno e per il loro futuro assieme.


Abbastanza giovane (Gli anni tra di noi Vol. 2)

di Charmaine Pauls

LA STORIA D’AMORE TRA UNA DONNA MATURA E UN GIOVANE UOMO

Pensavo di aver perso tutto. La mia vita era a pezzi, quando un uomo con la metà dei miei anni è entrato nella mia proprietà, invadendo il mio futuro. Il nostro amore è proibito, ma io sono single e lui incarna tutti i tabù che desidero ardentemente.

Per una volta nella mia vita, perché no? Ma cosa accadrebbe se iniziassi a volere qualcosa in più rispetto a una fugace avventura? E se i suoi segreti mi distruggessero? Non avevo idea di quante altre cose avrei rischiato di perdere

(Abbastanza giovane è il secondo volume della dilogia Gli anni tra di noi. Per seguire la storia, è necessario iniziare la lettura dal volume 1- Abbastanza grande.)


14 Luglio

Il gioco dell’alfiere (I maestri della seduzione Vol. 1)

di Lorraine Heath

I maestri della seduzione 1

Londra, 1875
Dannatamente bello e senza scrupoli, il famigerato libertino nasconde forse un’anima che è tutto tranne che oscura?

Nata in una famiglia aristocratica e desiderosadi vivere libera dalle restrizioni imposte dalla società, DaisyTownsend è diventata un’intraprendente investigatrice.

Ma quando viene assunta per ottenere la prova dell’infedeltà di una moglie e si assicura un posto nella casa dell’amante della donna, l’ultima cosa che si aspetta è di cadere lei stessa tra le braccia del seducente mascalzone…


Indagine nell’arcipelago

di Gianluca Lioni

Isola della Maddalena, 1865.

Durante i festeggiamenti per la patrona, gli abitanti dell’isola sono radunati per assistere allo spettacolo pirotecnico e alla tradizionale processione. Ma mentre la folla si diverte tra giochi e bancarelle di ogni sorta, viene ritrovato il cadavere di una prostituta, Gavina Madau, da tutti conosciuta come Iside.

Nel frattempo scompare misteriosamente Enea, il vetturino di una delle carrozze pubbliche dell’isola. Ma chi può avere interesse a uccidere una povera prostituta? E per quale motivo Enea, che era in attesa di ricevere un’importante somma di denaro, è sparito?

Ancora una volta il maresciallo dei Carabinieri Reali, Bachisio Tanchis, che dopo gli anni della lotta al banditismo pensava di aver trovato alla Maddalena un posto tranquillo, dovrà ricredersi. L’isola è un crocevia di cospiratori, aristocratici, agenti segreti e contrabbandieri…

L’indagine condurrà il maresciallo, insieme all’arguto ex capitano della Marina inglese, Daniel Roberts, in un itinerario delle isole sarde, fra mare cristallino, scorci seducenti e abitanti dalle usanze singolari: dal re di Tavolara ai guardiani del faro di Razzoli, sino al più celebre di tutti, l’eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi, ritiratosi a Caprera dopo l’impresa dei Mille.

Partito da un apparentemente “semplice” caso di suicidio, per risolverlo Tanchis sarà costretto ad affrontare losche trame di paese e un complicato intrigo che va oltre i confini dell’isola.


15 Luglio

Angelo Oscuro (Ombra e Luce Vol. 6)

di Kim Richardson

Non perderti l’avvincente continuazione della serie Ombra e Luce!

Angelo Oscuro è un impertinente urban fantasy dal ritmo incalzante, pieno di demoni, angeli, vampiri, licantropi, streghe, spiritelli, leprecauni, jinn e mutaforma. Se ti piacciono i libri urban fantasy con un’eroina davvero tosta e tanta azione, suspense e umorismo, allora ti piacerà leggere Angelo Oscuro.


Il Re delle bestie (La Bella e la Bestia – Una serie Mafia Contemporary Romance Vol. 3)

di Beena Khan

Mio padre ha ucciso il suo, e ora lui – il Re – mi ha fatta prigioniera come sua sposa.

C’era una volta…

Un re oscuro di nome Enzo Vitalli governava New York. Io avevo sempre creduto nelle fiabe, questo fino a quando il mio mondo non prese fuoco in una notte d’inverno. Io mi chiamo Roza Ivanova, la Principessa della mafia russa, la Bratva, nonché figlia del Pakhan.

Il lieto fine non è mai giunto per me. Non è stato infatti un principe azzurro a venire a prendermi, ma il Re Folle in persona. Un italiano di una bellezza oscura e brutale. Un uomo violento che mi accusa di aver distrutto il suo mondo e che ora vuole farmi impazzire. Il suo è un sentimento oscuro che offusca il confine tra amore e ossessione.

Io sono una ballerina, e ora devo danzare al ritmo delle sue melodie. Non ho diritti né voce sotto il suo imperio. La mia spavalderia mi mette spesso nei guai. I lividi sono sempre più frequenti sulla mia pelle chiara. Chi mi circonda distoglie lo sguardo, mentre lui si prende la mia innocenza.

Ma io dovrò scontare i peccati di mio padre. Dovrò espiare il debito che il Re intende riscuotere.
Sempre.


That Sik Luv: Edizione Italiana

di Jescie Hall

La fornicazione è peccato.

A quanto si legge, dovremmo sfuggire all’immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo.

Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi – la vera natura dell’uomo – ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo.

Un’attitudine che brama a gran voce i peccati che ci dicono essere la nostra dannazione. Aero è la gola da cui caccio quelle urla. Le parti oscure di me che voglio tenere nascoste a questo mondo sono l’unica cosa che vede quando mi sbircia da dietro l’ennesima maschera.

È il demone che mi affoga nei miei desideri occulti. Potrebbe non fermarsi mai. Almeno finché non soccomberò alle mie verità o morirò sotto il peso della sua morsa inesorabile. Perché, secondo lui, la vita che sto vivendo è un inferno molto peggiore della morte.

“That Sik Luv” è uno standalone Age Gap St4lker Dark Romance di Jescie Hall che tratta tematiche che potrebbero disturbare durante la lettura. Si invita caldamente a leggere le avvertenze a inizio libro prima di addentrarsi nella lettura.


18 Luglio

Nona la nona

di Tamsyn Muir

Da molti punti di vista, Nona sembra una ragazza come tante altre: vive con la sua famiglia, ha un impiego alla scuola locale, le piace passeggiare sulla spiaggia e incontrare cani sconosciuti.

Ma Nona non è una ragazza come tante altre: sei mesi fa si è risvegliata nel corpo di un’estranea, e ora teme di doverlo restituire.

La città sta crollando. All’orizzonte è sospesa una mostruosa sfera blu, pronta a smembrare il pianeta. Le forze del Sangue dell’Eden hanno circondato l’ultima caserma della Coorte e attendono solo che l’Imperatore Imperituro faccia un cenno.

I loro leader vogliono fare di Nona l’arma che li salverà dalle Nove Case. Nona preferirebbe vivere un’esistenza normale accanto a coloro che ama, con Pyrrha, Camilla e Palamedes, ma sa che nulla dura per sempre. E tutte le notti sogna una ragazza con un teschio dipinto sulla faccia…


La straniera. Outlander (Vol. 1)

di Diana Gabaldon

È il 1945, la guerra è finalmente finita. Claire Randall, ex infermiera della Royal Army, sta trascorrendo una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi assieme al marito Frank, professore di storia a Oxford.

Durante una passeggiata, Claire viene catturata dal misterioso cerchio di pietre eretto sulla collina di Craigh na Dun: inconsapevole viaggiatrice nel tempo, si ritrova straniera in terra straniera – una sassenach –, catapultata all’improvviso in un paese devastato dai conflitti e diviso tra i clan.

È l’anno del Signore 1743. In quel mondo intriso di passione e violenza, superstizioni e infide alleanze, la vita di Claire è in costante pericolo. E anche il suo cuore: l’unico su cui possa contare è il giovane Jamie Fraser, guerriero scozzese ricercato dalle Giubbe Rosse, con cui instaura un rapporto via via più profondo.

Talmente profondo da farle mettere in discussione tutto ciò che ha contato per lei fino a quel momento e lasciarla lacerata tra due uomini, due epoche… e due destini.


703 istanti (703. La serie Vol. 6)

di L. F. Koraline

Amanda e Nina sono gemelle, separate quando erano solo due bambine. La prima è stata adottata da una delle coppie più facoltose di New York, la seconda è scomparsa nel nulla.

Per anni non hanno saputo più niente l’una dell’altra, fino a quando Nina non è riapparsa dopo essere sfuggita a un incubo apparentemente senza via d’uscita. Mentre Amanda sta vivendo uno dei momenti più intensi della sua vita insieme a Sean, l’uomo che ama, Nina deve fare i conti con un mondo e con sentimenti che non conosce.

È schiava della paura, non permette a nessuno di avvicinarla, tantomeno di toccarla.

Resta come intrappolata in un buco nero, fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Drake, un uomo superbo, schivo e pericoloso che però le fa battere il cuore. Drake sa che Nina è tormentata da un passato difficile, ma non intende farsi da parte.

La vuole, la cerca, tenta di aiutarla, ma omette di confessarle un dettaglio: è un uomo sposato. Non intende rinunciare a quello che si è conquistato sposando Stephanie, ma non riesce a togliersi Nina dalla testa. Il suo contratto prematrimoniale, per altro, è molto chiaro: niente tradimenti, o sarà rovinato…


Il mio matrimonio felice (Vol. 1)

di Akumi Agitogi, Rito Kohsaka 

Nonostante la famiglia possieda abilità sovrannaturali da generazioni, Miyo Saimori non ne ha ereditata nessuna. La fanciulla viene così trattata come una serva della sorellastra che, a differenza sua, ha risvegliato la propria abilità speciale.

Né la matrigna né il padre mostrano il benché minimo amore verso Miyo. Nessuno ha bisogno di lei. Persino il suo amico d’infanzia, suo unico alleato, decide di entrare a far parte della famiglia sposando proprio la sorellastra.

Ormai considerata un peso morto, Miyo viene data in sposa all’erede della famiglia Kudou, noto per essere un uomo crudele e spietato…


Il problema sei tu

di Anna Zarlenga

Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po’ come la sua vita: ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto ama Dario, bello e in carriera proprio come lei.

È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede. Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze.

Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. È decisa a unire l’utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare.

Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l’amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese. Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da torcere: sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni.

Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare…


Senza limiti. Heartless (Chestnut Spring Series Vol. 2)

di Elsie Silver

Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere?

Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi.

Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi…


Un milione di baci

di Monica Murphy

Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew.

È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri.

Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente.

Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi.

E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.


La figlia del re dei pirati 

di Tricia Levenseller

Alosa, capitana di una nave pirata, ha diciassette anni e una missione: recuperare un’antica mappa, chiave per trovare un fantastico tesoro.

Per riuscirci, si lascia catturare dai pirati nemici che la nascondono sul loro vascello. Tra lei e la mappa c’è solo un ostacolo: Riden, il secondo di bordo, ovvero il suo rapitore, che si dimostra più intelligente e abile del previsto, oltre che bello in modo sleale.

Ma niente paura: Alosa ha più di un asso nella manica, e nessuno potrà riuscire a fermarla; né a ostacolare la sua rocambolesca ricerca della mappa. Azione, avventura, amore e un pizzico di magia sono gli ingredienti di questa storia di pirati.


La cerchia d’oro. Scholomance (Vol. 3)

di Naomi Novik

Non ero più alla Scholomance. Avevo liberato gli studenti e imprigionato tutti i nefasti al posto nostro, dopodiché avevo separato la scuola dal mondo con quei mostri famelici stipati dentro, destinandoli a un eterno sgranocchiarsi reciproco.

Ora, quindi, potevo dormire senza pensieri, fare qualsiasi cosa e andare in qualsiasi luogo volessi. Ed era lo stesso per chiunque altro, dall’ultimo ragazzino che avevo guidato fuori dalla Scholomance a tutti quelli che non avrebbero mai dovuto frequentarla.

Fatta eccezione per Orion, scomparso nell’oscurità.

Fuggire dalla Scholomance sembrava un sogno impossibile, invece, in qualche modo, si è avverato per El e i suoi compagni di classe, anche se alla ragazza è costato molto caro. Oltretutto il mondo non è affatto diventato un posto sicuro per tutti i maghi, anzi.

La pace e l’armonia sono ancora un traguardo lontano per le cerchie di ogni Paese. Perché qualcuno ha raccolto il progetto di distruggerle una volta per tutte e lo sta portando avanti con fermezza. A questo punto, dopo tanta fatica fatta per uscirne, l’unica soluzione per El sembra proprio tornare indietro, trovare un modo cioè per rientrarci, alla Scholomance.


Afterimage slow motion-Night by night monologue. Twilight out of focus. Cinema club box (Vol. 2) 

di Jyanome 

L’originale saga BL di Jyanome, Twilight out Focus, torna con ben due torridi racconti spin-off. Jin, studente di liceo del terzo anno, è uno dei più popolari dell’istituto maschile che frequenta.

Presidente del Club di cinema, con il suo fisico perfetto e il suo carattere sicuro di sé, è considerato dai compagni di scuola come un dio… tranne che dal suo rivale Giichi, ragazzo dal fisico secco, appassionato lettore di manga BL e astro nascente come regista.

Che il loro rapporto turbolento nasconda invece una velata attrazione?

Nel secondo racconto, Rei, vicepresidente del Club, è un ragazzo che spicca e attira l’attenzione degli altri, nonostante lui, silenzioso e introverso, preferirebbe non fosse così. A questo cruccio si aggiunge l’antipatia a pelle per l’ultimo iscritto al club, Shion, il cui unico interesse è quello di cercarsi un fidanzato.

E se i due ragazzi non fossero incompatibili come sembra?


Che libro ti ha colpito di più? Hai allungato la wishlist?

Quante novità appetibili abbiamo raggruppato, alcune fuori dalla solita comfort zone che mi hanno di sicuro ammaliato e probabilmente farò il danno. Chissà?! Voi che libri vi sono piaciuti? Un giallo, un fantasy, un romance o un romanzo di formazione?

Che libri vi aspettate per libri in uscita Luglio 2023 parte 3?

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x