Buongiorno readers! Oggi parliamo di un libro dalle sfumature rosa: Una convention da sogno di Gioia De Bonis. Dove si terrà secondo voi questa convention?

Una convention da sogno

Roma è in fermento per la convention del telefilm Aliens in Town, dove gli attori incontreranno le loro fan più fedeli. Giada Fanelli si trova lì per questo motivo, e anche solo incontrare e scambiare qualche parola con Daniel Matters, l’attore protagonista, sarebbe un sogno.

Una sciarpa che vola. Un incontro fortuito. Due mondi che si intrecciano.

Giada e Daniel vivono vite diverse, una da star hollywoodiana e una da studentessa universitaria; ma fin dal loro primo incontro sanno di non poter sfuggire all’attrazione che provano l’uno per l’altra.

Una storia d’amore sincera, potrebbe però finire in tragedia a causa di una foto scabrosa. Riuscirà Giada a tenersi il suo Daniel? Ci sarà un lieto fine o finirà tutto ancora prima di cominciare?


Un sogno che diventa realtà

Tutti abbiamo sognato ad occhi aperti di poter incontrare la nostra star preferita e farla innamorare di noi. È quello che succede a Giada, giovane ragazza fan della serie TV Aliens in Town che si reca a Roma per partecipare alla convention organizzata dalla produzione dove ha la possibilità di incontrare i quattro attori protagonisti.

Così Giada insieme alle sue amiche anche loro fan accanite della serie si apprestano a conoscere i loro idoli. Ma cosa succede quando il destino ci mette lo zampino e fa realizzare il nostro sogno? Un pomeriggio in giro per la città eterna e complice una sciarpa azzurra, Giada incontrerà il suo idolo, Daniel Matters e riuscirà a passare del tempo insieme a lui.

Tra i due c’è subito sintonia, si piacciono, hanno molte cose in comune e Daniel non riesce proprio a non pensare a Giada, tanto che farà di tutto per poterla rivedere. Tra foto compromettenti, ex gelose e vendicative, l’amore appena nato tra Giada e Daniel sembra avere le ore contate.

Una convention da sogno e il doppio pov

In questa novella di Gioia De Bonis la storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi. Ci viene presentata Giada, una giovane ragazza con la testa sulle spalle che si divide tra lavoro e università, con la passione per le serie TV. Conosciamo Daniel, giovane star in ascesa, molto legato all’ amata mamma, che dopo una relazione tossica, spera ancora di incontrare il vero amore.

In tutto questo fanno da cornice i personaggi secondari, le amiche di Giada e gli altri tre attori protagonisti, che con le loro azioni e i loro pensieri aiuteranno Giada e Daniel a coronare il loro sogno d’amore. Mi è piaciuto molto il migliore amico di Daniel, Shaun, che col suo modo di parlare mezzo italiano e mezzo inglese mi ha fatto morire dalle risate.

Il modo di scrivere di Gioia, semplice e diretto, mi ha coinvolto subito nella lettura. Insieme a Giada ho sognato ad occhi aperti l’inizio della sua storia d’amore con Daniel, ho fatto il tifo per Daniel quando, vittima di un malinteso, ha rischiato di perdere Giada e si è fatto in quattro pur di riconquistare la sua fiducia.

Ho amato il rapporto di amicizia che lega Giada alle sue amiche di fandom perché anche se si incontrano per la prima volta a Roma, si capisce che sono legate, si spalleggiano l’un con l’altra e si proteggono. Anche il rapporto che lega Daniel e i suoi colleghi è un rapporto vero che va oltre il rapporto lavorativo, infatti faranno squadra in più di una occasione per uscire da situazioni complicate.

In conclusione

Una convention da sogno è una novella ben scritta, che parla di amore e di amicizia ed è una lettura piacevole se volete passare una serata a leggere di un sogno che diventa realtà.

Valentina

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x