Buongiorno readers! Nuovo mese e nuovi libri, felici? Il portafoglio potrebbe non amare questo elemento, ma noi adoriamo segnarci i nuovi titoli e allungare le infinite wishlist. Pronti a scoprire Libri in uscita Luglio 2023 parte 1??

Tutti i libri che non puoi lasciarti sfuggire a Luglio 2023

Quando siamo a fine mese o a inizio mese iniziano a venirci i capelli dritti all’idea di mettere insieme questi articoli di titoli in uscita. I Libri in uscita Luglio 2023 parte 1 racchiude le uscite dei primi giorni di luglio e noterete quanti titoli thriller usciranno questo mese.

Questo Luglio 2023 ci ha dato modo di proporvi anche uscite che di solito non mettiamo, come manga o libri d’arte, e spero che questi nuovi libri riusciranno a intrigarvi come sono riusciti a farlo con me!

Posso dire di essermi segnata alcune perle letterarie che potrebbero appassionarci, voi che dite?

Pronti per i libri in uscita a Luglio 2023?

Prendete il vostro goodreads, il vostro reading journal o il calendario. È arrivato il momento per segnate i libri da leggere!

1 Luglio 2023

Lera di Lunos (Il Potere dei Cinque Vol. 4)

di Alex Lidell 

Due reami immortali sull’orlo della guerra. Una mortale sulla loro strada.

Ora che il quintetto ha dichiarato guerra al re di Slait, Lera sta esaurendo il tempo a sua disposizione per domare la sua magia selvaggia. Peggio ancora, proprio quando il quintetto ha bisogno di unire le forze per sopravvivere, i demoni del passato di Tye emergono a lacerarli. Demoni che Trye teme di affrontare o, peggio ancora, di condividere con Lera.

Ma quando Griorgi fa una mossa inaspettata, mettendo a rischio le vite di River, Shade e Coal, l’orologio batte l’ultimo secondo. Lera e Tye non hanno altra scelta che combattere le loro battaglie interiori… o rischiare di perdere Lunos e il loro quintetto per sempre.


White Rabbit

di Laura V. Caro

Esiste un luogo a Chicago amato da clienti danarosi che cercano privacy, praticano BDSM e altre attività che esulano dal sesso convenzionale: il “White Rabbit”.

All’ombra di questo club opulento, kitsch e dalle atmosfere cupe, sfilano le vite di chi vi lavora come intrattenitore. Veri e propri schiavi del sesso rapiti dalle loro vite precedenti e trattenuti con la forza all’interno delle viscere del locale.

Quando uno di loro viene ritrovato morto, il detective Jeremy Allen, insieme alla sua collega Selena James, si troverà a indagare sul torbido mondo del White Rabbit in una progressiva immersione nell’abisso che l’animo umano più nero e terrificante può celare, e l’unica luce in fondo al tunnel è data da Coso, lo schiavo preferito dal proprietario del locale.


Lugh: The Crimson Thrones Series 2

di Francesca Trentini

Lugh, dio celtico della luce, è stato adorato dagli umani di mezza Europa per secoli, ma ora è stato dimenticato.

Grazie alla sua lancia, la cui mira non fallisce mai, Lugh viene scelto tra i quattro guerrieri che devono fronteggiare l’imminente fine del mondo. Peccato che l’arma si spezzi durante il torneo, privandolo di fatto dei suoi poteri. Senza di essa, lui è menomato, e per combattere i Distruttori gli ci vorrà un miracolo.

Quel miracolo si chiama Melanie, vive a Lione ed è una dei pochi umani che ancora lo adorano. Un’umana devastata da una malattia misteriosa, la cui fede nel dio celtico è il solo raggio di luce in una vita fatta di espedienti e lap dance per clienti che chiedono ben più di un ballo privato.

Cos’ha di speciale questa fragile ragazza, a parte essere l’unica in grado di richiamare il potere della lancia spezzata?


4 Luglio 2023

In questa giornata escono tantissimi libri in uscita, è uno dei giorni con più uscite a Luglio 2023! Noi abbiamo raggruppato quelle di cui eravamo sicure, ma di sicuro qualche titolo sarà sfuggito. Se ne notate qualcuno di interessante che non abbiamo messo, scriveteci su Instagram!

Il cavaliere drago. La prima trilogia

di Gordon R. Dickson

Chiudete gli occhi e immaginate un mondo fatto di castelli, audaci cavalieri, mostri diabolici, coraggio, avventura e l’eterna lotta tra il Bene e il Male. Anche Jim Eckert, matematico del XX secolo, e sua moglie Angie immaginavano questo mondo, prima di trovarcisi immersi e scoprire che la fantasia può diventare realtà.

Catapultati in un universo alternativo che somiglia all’Inghilterra del Trecento, i due imparano a cavarsela nelle nuove vesti di Sir James e Lady Angela, quando all’improvviso Jim viene trasformato in un drago.

Ispirati alla leggenda di san Giorgio, i romanzi di Gordon R. Dickson trascinano il lettore in un mondo incantato, un “Medioevo alla rovescia” tra lupi mannari, fate sinistre, belle castellane, cavalieri inesistenti. E ovviamente draghi. Questo volume, curato da Massimo Scorsone con prefazione di Diego Gabutti, contiene i romanzi “Il drago e il Giorgio”, “Il cavaliere drago” e “Il drago sul confine”.


Posto sbagliato, momento sbagliato

di Gillian McAllister

Si può impedire un omicidio che è già avvenuto?

È appena scoccata la mezzanotte nei tranquilli sobborghi di Liverpool. Jen, affacciata alla finestra, sta aspettando che il figlio diciottenne torni a casa. Non ha rispettato il coprifuoco.

A un certo punto ecco che il ragazzo compare, ma non è solo: si sta avvicinando a qualcuno, e ha qualcosa in mano. Impietrita, nel giro di pochi secondi Jen assiste a una scena che non si sarebbe mai immaginata: suo figlio accoltella un uomo.

Non riesce a crederlo. Todd, un adolescente spiritoso e felice, ha appena ucciso uno sconosciuto, proprio lì, sulla strada di casa, sotto ai suoi occhi. Non sa chi sia. Non sa perché. Sa soltanto che il suo futuro è distrutto.

Diverse ore più tardi, si addormenta sul divano, stremata. Ma quando si sveglia… è il giorno precedente. La scena da incubo a cui ha assistito non ha ancora avuto luogo. Questo strano viaggio a ritroso nel tempo comincia a ripetersi a ogni risveglio: è l’occasione, per Jen, di ripercorrere la loro vita familiare alla ricerca di indizi.

Tassello dopo tassello, emergono dei particolari su suo figlio di cui era completamente all’oscuro, e la faccenda si fa sempre più inquietante. Da qualche parte, nascosta nel passato, c’è una soluzione, e Jen non ha altra scelta: deve trovarla.

In che misura le colpe dei figli dipendono dai genitori? Crediamo di conoscere le persone che amiamo, ma è proprio in famiglia che si nascondono i segreti più inconfessabili. Gillian McAllister, autrice bestseller di fama internazionale, firma il thriller dell’anno: un avvincente mistero che si annida tra le mura domestiche e si svela poco a poco, in un crescendo di tensione costruito in maniera magistrale.


Come tanzaku dimenticati

di Valentina Sgambato

DUE GIOVANI IN CERCA DEL PROPRIO DESTINO. UN VIAGGIO ATTRAVERSO LE TRADIZIONI E LE BELLEZZE DEL GIAPPONE. UNA STORIA INDIMENTICABILE SULLE SECONDE OCCASIONI.

Per la sera della festa del Tanabata, la giovane Ayame, aspirante illustratrice di talento, ha ottenuto la preziosa occasione di mettere in mostra i suoi disegni alle bancarelle di Hiratsuka. Con indosso il suo bellissimo yukata, ammira la gioia dei passanti in quella calda serata estiva, le lanterne appese ai banchetti, lo spettacolo di luci e profumi di cibo da strada che riempiono l’aria, in attesa di Hirai.

Quando tutti si raccolgono lungo il fiume per lo spettacolo degli hanabi, i tradizionali fuochi d’artificio, Ayame si unisce a loro per la cerimonia dei tanzaku, i bigliettini appesi ai rami di bambù, contenenti sogni e desideri di chi li ha scritti, perché si avverino. Hirai però non verrà: il lavoro lo tiene da tempo lontano da lei, dal sogno della pasticceria che ha sempre tenuto relegato in un cassetto, insieme ai ricordi felici della sua infanzia.

In quella serata magica, in cui si compirà l’incantesimo degli spiriti, i destini dei due giovani andranno incontro a qualcosa di inaspettato. E quando Hirai, al successivo Tanabata, scoprirà la profezia nella foresta dei tanzaku dimenticati, non potrà fare a meno di iniziare la sua corsa contro il tempo per ritrovare quanto perduto.

Nel cammino alla conquista della felicità, saranno l’incontro con Shinzo, un saggio anziano e misterioso, e i viaggi alla scoperta dei luoghi più magici del Giappone a far comprendere a Hirai la bellezza delle piccole cose, il valore del tempo e dei propri sogni. Il vuoto e la mancanza che sperimenterà gli insegneranno cosa davvero conta nella vita.


All’ultimo secondo

di Andy McNab

Nick Stone, ex combattente del SAS, corpo d’élite dell’esercito britannico, viene incaricato di salvare la figlia di una delle famiglie più ricche d’America, finita nelle grinfie di un misterioso culto. Nick si aspetta che la sua ultima missione sia rapida e diretta, ma non ha idea di quanto si sbaglia…

L’obiettivo della missione è chiaro: per riportare a casa viva la ragazza, Nick dovrà uccidere il leader della setta. Ma più si addentrano nelle gelide profondità dell’Europa settentrionale, più Nick e la squadra sentono la tensione crescere.

Il confine tra Norvegia e Russia, lì dove c’è la linea di demarcazione tra la Nato e le forze armate del Cremlino e gli eserciti sono sempre in allerta, è uno dei luoghi più sensibili al mondo…

E le complicazioni travolgono i piani di Nick. La ragazza, infatti, è al centro di una imponente cospirazione informatica che rischia di sconvolgere gli equilibri internazionali. E anche il corpo di Nick, portato troppe volte allo stremo, lo costringerà a porsi una fatidica domanda…


La lama dell’assassino (Le indagini dei fratelli Corsaro Vol. 10)

di Salvo Toscano

Palermo. Elena ha compiuto quindici anni da pochi giorni la sera in cui scompare.

Doveva rientrare dalla scuola di danza a casa, in una zona di campagna alla periferia di Palermo, facendo la stessa strada di sempre. Ma sembra svanita nel nulla, e non si riesce a trovare nessuno che abbia informazioni utili per le ricerche.

Durante le indagini viene arrestato il boss Rinaldo Quartararo, sospettato di avere rapito la ragazza a scopo di ritorsione mafiosa.

Ad assumerne la difesa è l’avvocato Roberto Corsaro, che subito comincia ad approfondire la storia di Elena e della sua famiglia, sulla quale da giorni sta scavando anche il fratello Fabrizio, cronista di nera. Incrociando le loro strade in questa ricerca, i fratelli Corsaro porteranno alla luce dettagli inquietanti che li spingeranno a mettere in relazione il caso di Elena con un’altra scomparsa, avvenuta un quarto di secolo prima…


Ugly Love. Ediz. italiana

di Colleen Hoover

Il giorno in cui Tate Collins si trasferisce a casa del fratello ad attenderla c’è una sorpresa: il suo affascinante vicino di casa sdraiato sul pianerottolo, ubriaco.

Dopo averlo soccorso, Tate spera di non trovarselo più tra i piedi e invece scopre che Miles Archer – questo il nome dell’affascinante vicino – è un grande amico e collega pilota del fratello. Costretti a passare del tempo insieme, Tate e Miles scoprono di essere irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra.

Dato che nessuno dei due è in cerca di una storia d’amore, si accordano per una relazione fisica, basata su due semplici regole: mai chiedere del passato, mai aspettarsi un futuro. Ma quando entreranno in gioco i sentimenti, Tate e Miles riusciranno ad attenersi al piano? “Ugly Love” racconta un amore tormentato e il commovente viaggio di una coppia verso la felicità.


E non vissero per sempre felici e contenti

di Stephanie Garber

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via.

Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può.

L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato.

Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve.

Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…


A touch of malice. Ade & Persefone (Vol. 3)

di Scarlett St. Clair

Persefone e Ade sono fidanzati. A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.

Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto.

Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba? L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.


I regni di Nashira. La saga completa

di Licia Troisi

Una guerriera ribelle, tra viaggi incantati ed epiche battaglie, in un mondo minacciato da un cielo nemico.


Better than the movies. Meglio che nei film

di Lynn Painter

Se l’amore fosse un film, per Liz sarebbe una commedia romantica. Il suo lieto fine, però, è ancora tutto da scrivere. Sin da quando era bambina, Liz sogna un amore da film.

Grazie a una passione smisurata per le commedie romantiche, nella sua testa il copione è già scritto: un giorno incontrerà il ragazzo perfetto e insieme vivranno per sempre felici e contenti. Perciò, quando la sua cotta storica torna in città, Liz non può che interpretarlo come un segno del destino: il lieto fine è in arrivo, è lui quello giusto.

Il primo passo per mettere le basi del loro eterno amore è convincerlo a invitarla al ballo di fine anno. Per farlo, Liz ha bisogno di un piccolo aiuto. E anche se controvoglia, è costretta a chiederlo a Wes, il suo vicino di casa nonché nemico giurato, lo stesso che le ha infilato una rana nella casa di Barbie. Più tempo passano insieme, però, più Liz si rende conto che Wes non è più il bambino dispettoso di un tempo.

Adora provocarla e sa essere una discreta spina nel fianco, ma è anche capace di farla ridere, la ascolta e sembra capirla sul serio. All’improvviso Liz è costretta a riesaminare tutto quello che credeva di sapere sull’amore. Perché nel mondo reale il gran finale non è sempre quello che ci si aspetta.


Basta dirlo. Le parole da scegliere e le parole da evitare per una vita felice 

di Paolo Borzacchiello

Con il suo stile semplice e diretto, Paolo Borzacchiello condivide con il lettore quanto ha imparato in anni di studi nell’ambito dell’intelligenza linguistica e delle interazioni umane: ci spiega quali espressioni ci ostacolano nell’ottenere i risultati che desideriamo e quali invece sono armi potentissime in grado di garantirci autorevolezza in ogni contesto, quali frasi agiscono come incantesimi e ci fanno stare bene e quali invece demoliscono la nostra autostima e ci impediscono di essere felici.

Un manuale semplicissimo ed estremamente pratico per migliorare il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri e vivere la vita che vogliamo.


Shorefall. The Founders (Vol. 2) 

di Robert Jackson Bennett

Qualche anno fa, Sancia Grado sarebbe stata felice di guardare Tevanne bruciare. Ora invece spera di trasformare la sua città in qualcosa di nuovo. E di migliore.

Insieme ai suoi amici Orso, Gregor e Berenice, è sul punto di sferrare il colpo decisivo ai crudeli padroni di Tevanne per privarli di un potere che detengono da decenni, quando le giunge un presagio terrificante: Crasede, il primo dei leggendari gerofanti, sta per tornare.

Grazie all’arte magica delle istoriazioni, Crasede ha attraversato i secoli, dispensando giustizia e distruzione, purificando mondi nel fuoco e radendo al suolo imperi, fino a sconfiggere la morte stessa.

Il suo ritorno significa la fine per Tevanne, e non solo. E ora è compito di Sancia fermarlo, che lo voglia o meno. La sua unica possibilità di vincere la battaglia ormai alle porte è invocare un nuovo dio e aprirsi a un’inedita tecnica di istoriazione che potrebbe cambiare ciò che significa essere umani.

Ma alla fine poco importa di chi sarà la vittoria: in ogni caso, niente sarà più come prima. Il secondo capitolo della trilogia “The Founders” ci riporta al mondo creato da Robert Jackson Bennett nell’acclamato Foundryside… per forgiarlo di nuovo.


Colpo di ritorno. Un caso per Manrico Spinori

di Giancarlo De Cataldo

L’omicidio di un personaggio imbarazzante semina il panico nella Roma che conta. Il caso va risolto senza fare sconti ma con tatto, per evitare strumentalizzazioni. Quella vecchia volpe del procuratore non ha dubbi: nessuno meglio del Pm Manrico Spinori, aristocratico capitolino con la passione della lirica, può riuscirci.

Il Mago Narouz, al secolo Capomagli Giuseppe, viene trovato morto nella sua casa di Trastevere. L’uomo vendeva filtri d’amore, numeri vincenti e consigli a una selezionatissima, fedele clientela di gente dello spettacolo e politici. Incaricato delle indagini, Manrico Spinori ha come l’impressione di girare a vuoto, e talvolta perfino di essere manipolato.

Poi, proprio quando la situazione pare sul punto di sfuggirgli di mano, un suggerimento inaspettato gli permette di tirare i fili dell’ingarbugliata matassa. A rimanere un groviglio, in compenso, sono le vite private di Manrico e dei membri della sua squadra, interamente composta da donne. Soprattutto quella dell’ispettora Deborah Cianchetti, elemento dal pessimo carattere eppure utilissimo se invece del fascino e del savoir-faire occorrono metodi più spicci.


Crimini e misteri da risolvere in vacanza 

di Iacopo Cellini

Il detective sei tu! Scopri il colpevole e risolvi l’enigma Sei casi pensati per essere risolti con arguzia e spirito di osservazione. Riuscirai a ricostruire la dinamica del delitto, decifrando gli enigmi e incastrando il colpevole?

Ogni giallo è composto da:

  • Un’immagine della scena del crimine
  • Le illustrazioni delle stanze a cui è possibile accedere durante le indagini
  • Gli identikit dei sospettati
  • Le trascrizioni degli interrogatori
  • Gli ingrandimenti degli oggetti presenti sulla scena del crimine
  • Una pagina dedicata agli appunti.

Quando avrai trovato la tua risposta, consulta la pagina della soluzione e verifica che tutto torni!

Ti piacciono i misteri? Hai sempre amato i gialli? Sei alla ricerca di un modo per tenere allenata la mente durante le vacanze? Metti alla prova le tue abilità di detective in compagnia di amici e familiari con questi gialli avvincenti, ideati dalla mente geniale di Iacopo Cellini.


Il cognome delle donne

di Aurora Tamigio

All’origine c’è Rosa. Nata nella Sicilia di inizio Novecento, cresciuta in un paesino arroccato sulle montagne, rivela sin da bambina di essere fatta della materia del suo nome, ossia di fiori che rispuntano sempre, di frutti buoni contro i malanni, di legno resistente e spinoso.

Al padre e ai fratelli, che possono tutto, non si piega mai sino in fondo. Finché nel 1925 incontra Sebastiano Quaranta, che “non aveva padre, madre o sorelle, perciò Rosa aveva trovato l’unico uomo al mondo che non sapeva come suonarle”.

È un amore a prima vista, dove la vista però non inganna. Rosa scappa con lui, si sposano e insieme aprono un’osteria, che diventa un punto di riferimento per la gente dei quattro paesi tutt’intorno.

A breve distanza nascono il bel Fernando, Donato, che andrà in seminario, e infine Selma, dalle mani delicate come i ricami di cui sarà maestra. Semplice e mite, Selma si fa incantare da Santi Maraviglia, detto Santidivetro per la pelle diafana, sposandolo contro il parere materno. È quando lui diventa legalmente il capofamiglia che cominciano i guai, e un’eredità che era stata coltivata con cura viene sottratta.

A farne le spese saranno le figlie di Selma e Santi: Patrizia, delle tre sorelle la più battagliera, Lavinia, attraente come Virna Lisi, e Marinella, la preferita dal padre, che si fa ragazza negli anni ottanta e sogna di studiare all’estero. Su tutte loro veglia lo spirito di Sebastiano Quaranta, che torna a visitarle nei momenti più duri.

Con la freschezza dei 35 anni, Aurora Tamigio scrive al suo esordio un romanzo familiare dal respiro ampio e dal passo veloce, che trascina il lettore come un fiume: epica popolare, saggezza antica e leggerezza immaginifica, riso e pianto, e poi personaggi impossibili da dimenticare. Lo scrive come se fosse semplice, e non lo è. Semplice è leggerlo, non ci si ferma più fino all’ultima parola.

“Lo sapete, vero, che il cognome delle donne è una cosa che non esiste. Portiamo sempre quello di un altro maschio.”
“Comincia tu a tenerti il tuo, e poi si vede.”
Cosa resta dell’eredità delle nonne, delle madri, di tutte le donne venute prima di noi?


La Dama e il Moro: Dietro il ritratto leonardesco, la storia di Cecilia Gallerani

di Carlo Maria Lomartire

Cecilia Gallerani divenne amante di Ludovico il Moro a sedici anni. Bellissima, intelligente e colta, il reggente di Milano ne fu così innamorato che chiese a Leonardo di ritrarla: è lei La dama con l’ermellino, l’opera del genio vinciano ora conservata nel Museo Czartoryski di Cracovia.

Carlo Maria Lomartire ce la presenta proprio in quel mattino d’autunno del 1489, quando Cecilia si recò nello studio di Leonardo, di fianco al Duomo di Milano, per permettergli di immortalare il suo volto.

Ludovico Maria Sforza l’aveva già accolta al Castello e, a corte, Cecilia era stata subito apprezzata per la sua brillante capacità di fare conversazione, legata alla passione per la lettura, l’amore per la poesia e la conoscenza del latino.

La ragazza aveva infatti ricevuto un’ottima educazione, poiché il padre era il referendario di Bianca Maria Visconti, una sorta di supercontrollore fiscale, incarico che lo rese molto ricco, mentre la madre era figlia di un importante dottore in legge.

Cecilia diede al Moro un figlio, Cesare Sforza, che Ludovico avrebbe voluto diventasse, ancora fanciullo, arcivescovo di Milano. L’amore tra i due fu solido e duraturo, non si interruppe dopo il matrimonio «politico» di Ludovico con Beatrice d’Este, né dopo che Cecilia fu data in sposa a un fedelissimo del Moro, il conte Ludovico Carminati de’ Brembilla.

Nella florida Milano sforzesca, Cecilia raccolse intorno a sé letterati, poeti, storici, filosofi e artisti, anticipando di secoli la figura della nobildonna animatrice di salotti e scopritrice di talenti. Un’intensa attività culturale, che proseguì fino alla sua morte, a sessantatré anni, nel castello di San Giovanni in Croce a Cremona.

In questa biografia romanzata, Carlo Maria Lomartire ricostruisce la vita, le idee e gli amori della Dama con l’ermellino, restituendoci un ritratto memorabile di una delle più misteriose figure femminili del Rinascimento italiano.


La bestia

di Carmen Mola

Madrid, 1834: una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città. Ma il terrore ha anche un altro nome, quello della Bestia: un essere spietato e inafferrabile che rapisce le bambine dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi.

Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo. Ha quattordici anni e l’inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro.

Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro. Tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell’indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo.

Alla loro ricerca frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti. È l’alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il medioevo alle spalle.


Delitti di famiglia

di Erin Kelly

Un libro. Due famiglie. Una vita di segreti
Un grande thriller
Dall’autrice bestseller del Sunday Times
Nell Churcher è appena tornata a casa per festeggiare l’anniversario della pubblicazione del libro scritto da suo padre.

Sono passati cinquant’anni da quando Le ossa d’oro, il romanzo enigma diventato un caso editoriale, arrivò per la prima volta in libreria.

A suscitare clamore fu l’ideazione di una gigantesca caccia al tesoro, per sfidare l’ingegno dei lettori: per decenni, migliaia di appassionati si erano cimentati nel tentativo di recuperare i pezzi di uno scheletro, uguali a quello del libro, disseminati in tutta l’Inghilterra.

E ricomporre il corpo di Elinore, la protagonista, diventò per molti una vera e propria ossessione, ispirando persino la nascita di un gruppo di “cacciatori di ossa”. Il libro rese ricco suo padre, ma la vita di Nell si trasformò in un inferno. Perché l’ultimo pezzo dello scheletro non fu mai ritrovato, e qualcuno si convinse che fosse lei a tenerlo nascosto.

Nell sospetta che il vero motivo della riunione di famiglia sia la grande rivelazione al pubblico di un nuovo indizio che condurrebbe all’osso mancante. Quello che ancora non sa è che, suo malgrado, rischia di essere coinvolta di nuovo in un gioco pericoloso che minaccia la sua stessa vita.


Tutta colpa di quel bacio

di Cassandra Rocca

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo.

Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily.

A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé.

L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


5 Luglio 2023

The two lions 

di Nagisa Furuya

Junpei Shishido è un ragazzo estroverso, amichevole e solare. Un giorno, incontra all’università qualcuno che sembra essere il suo esatto opposto: Leo.

Quest’ultimo è infatti scontroso, taciturno e molto poco propenso alla socialità. Junpei non si lascia scoraggiare per così poco e, parlandogli, scopre che si tratta di un suo ex-compagno delle superiori che all’epoca godeva di pessima fama…

Cosa nasconde il passato di Leo e come si evolverà il rapporto fra i due ragazzi, così diversi fra loro?


Giorni di tempesta. Le sorelle di Waldfriede: Vol. 3

di Corina Bomann

Berlino, 1939. Con l’inizio della guerra le infermiere e i medici dell’ospedale Waldfriede devono far fronte comune: partecipare a frequenti esercitazioni antiaeree, allestire rifugi nei sotterranei e soprattutto rispettare le severe leggi del partito nazionalsocialista.

Ma Helene, la nuova giovane dottoressa del reparto di chirurgia, ha difficoltà ad andare d’accordo con il primario Hintze, un uomo alquanto burbero segretamente soprannominato “Heil-Hitler-Hintze”. L’unica persona che sembra capirla è Timothy, il nuovo giardiniere del Waldfriede, un ragazzo di origini americane che sa sempre come tirarla su di morale.

Mentre la clinica si prepara a un’ispezione che potrebbe portarla alla chiusura e Timo viene improvvisamente obbligato ad arruolarsi, Helene dovrà fare i conti non solo con il suo cuore, ma anche con le preoccupazioni di un imminente attacco, perché è solo questione di tempo prima che le bombe distruggano Berlino. Tra le corsie di un ospedale in cui si intrecciano dolori, passioni e grandi emozioni, un appassionante affresco dei giorni più bui della Germania.


Il master che mi amava: Master and Mercenaries #1 vol. 1

di Lexi Blake

Se hai amato le storie di Samantha Cole, devi leggere questo libro.
Autoconclusivo. 

La sua missione era semplice: doveva sedurla per carpire informazioni utili a rintracciare un pericoloso terrorista…
Ma non aveva messo in conto di innamorarsene.

Sean Taggart sta dando la caccia a un letale terrorista per conto della McKay/Taggart Security Services, e al momento l’unica pista di cui dispone è rappresentata dall’adorabile Grace Hawthorne.

La donna lavora come segretaria personale del direttore di un’agenzia di collocamento, ma Sean ha motivo di credere che in realtà si tratti di una copertura di traffici decisamente illeciti. Pur di arrivare alla verità, Sean dovrà stare molto a contatto con Grace, e lui certo non vede l’ora, soprattutto quando coglie la deliziosa attitudine di Grace alla sottomissione.

E così Grace Hawthorne si trova soggiogata a ogni oscuro e licenzioso desiderio di Sean. Grazie a lui, è riuscita a dare vita alle sue fantasie più selvagge in un clima di intima fiducia di cui ha sentito solo parlare nei libri.

Mentre la passione li travolge, un assassino arriva però a colpirla molto da vicino e Grace finisce per scoprire i secondi fini di quell’uomo appassionato e virile.
Sean si ritroverà a fare una scelta difficile, fra completare la propria missione e spezzare il cuore di Grace, oppure diventare il Master che lei ha sempre desiderato…


Dopo questo esilio (Le indagini di Aaron Falk Vol. 3) 

di Jane Harper

È primavera nella Marralee Valley, in Australia del Sud. Il Festival del vino illumina il buio con le luci delle giostre e lo accende di un’allegra confusione. L’agente federale Aaron Falk è lì perché il collega Greg Raco e sua moglie Rita l’hanno scelto come padrino del loro bimbo appena nato.

Charles, il fratello di Greg, si occupa della cantina di famiglia e partecipa all’evento come produttore. Ma l’atmosfera festosa è incrinata da un mistero rimasto irrisolto: la scomparsa di Kim Gillespie, che proprio durante il festival dell’anno prima ha abbandonato nel passeggino la sua bambina, Zoe, di appena sei mesi, per sparire senza lasciare tracce.

Il marito, Rohan, non crede possibile che la donna se ne sia andata così. E nemmeno Zara, la figlia che Kim ha avuto da Charles sedici anni prima. Insieme rivolgono un appello accorato a chi è in visita alla fiera, in cerca di nuove testimonianze che possano dare linfa alle indagini.

Per Falk quella che dovrebbe essere una vacanza nelle vigne diventa una mappa di piste da seguire. Come sempre quando si tratta di esseri umani, l’apparenza inganna. E ci vuole un punto di vista diverso, uno sguardo acuto e penetrante, per riconoscere la verità.


Amiche per sempre

di Molly Fader

Era un’amicizia diversa da tutte quelle che avevo avuto. Spalancava le finestre, abbatteva i muri e rendeva il mio mondo più grande.

Per essere amiche bisogna assomigliarsi, pensa BettyKay. E quando conosce Kitty, la sua compagna di stanza alla scuola per infermiere a Greensboro, Iowa, non potrebbe esserne più certa: come potrebbe diventare amica di quella ragazza allergica alle regole e più adatta alle riviste di cinema – su cui passa più tempo che sui libri – che a una corsia d’ospedale?

BettyKay invece le regole le rispetta eccome, e niente può distrarla dalla realizzazione del suo sogno.
Ancora non lo sanno, ma qualcosa in comune ce l’hanno, qualcosa di profondo: il bisogno di fuggire da una quotidianità opprimente e una determinazione forte a trovare la propria strada. La carriera di infermiera è una delle poche negli anni Sessanta a offrire una scappatoia dalle convenzioni che vorrebbero le donne solo mogli e madri.

Ma se devi essere tu contro il mondo, ti serve un alleato che ti copra le spalle, qualcuno che ti aiuti a infrangere quelle regole costruite apposta per schiacciarti e che sappia custodire i tuoi segreti come segreti di Stato.

Quel qualcuno per BettyKay sarà proprio Kitty, che diventerà la sua più grande amica.
Attraverso gli anni, gli amori, i successi e i fallimenti, la lontananza, i segreti più laceranti, gli affetti più profondi e i circoli di Hollywood dove quel che brilla non è sempre oro, la loro amicizia sembra resistere a tutto.

Fino all’evento che rimescolerà le loro vite per sempre.
Un’indimenticabile storia al femminile che dimostra che la vera amicizia, come il vero amore, non teme neanche la lontananza, e che nulla è insormontabile quando hai delle vere amiche al tuo fianco.

Le amiche possono salvarti una serata, una stagione, e pure la vita. Quindi noi saremo questo: amiche per sempre, fino a quando non ce lo ricorderemo più, e allora faremo amicizia di nuovo.


Le catene del passato

di Simon Beckett

Simon Beckett al suo meglio, tra indagini serrate, personaggi umanissimi e l’innata capacità di avvincere i lettori dalla prima all’ultima pagina.

Da dieci anni Jonah Colley è tormentato dal rimorso per la scomparsa del figlio Theo, di quattro anni: un pomeriggio erano insieme al parco quando Jonah si è addormentato, e al suo risveglio il piccolo era sparito.

Un incubo per chiunque, e una condanna per Jonah, che lo porta alla separazione dalla moglie e alla rottura con il migliore amico Gavin.

Gli resta solo il lavoro: è un poliziotto, e proprio il suo senso del dovere gli farà rispondere alla chiamata di Gavin dopo anni di silenzio. L’appuntamento è in un vecchio magazzino vicino al porto: una verità a lungo sepolta verrà svelata, finalmente.

Ma quando Jonah arriva Gavin è morto, e accanto a lui ci sono altri due cadaveri. S’innesca così una corsa rocambolesca per Jonah, che vuole a tutti i costi scoprire la verità su Theo e risolvere il mistero di quei corpi, di cui è ritenuto il responsabile.


Stelle nere

di Maria Letizia Grossi

A Firenze è una fresca mattina di settembre quando sui sedili posteriori di un pullman di linea viene ritrovato il cadavere di una donna. È senza borsa e senza documenti, ha un segno rosso sul collo, non mostra tracce di sangue.

Per la commissaria Valeria Bardi e il suo vice Belgrandi si tratta di un risveglio precoce e brusco: una vittima senza nome, un caso che inizia senza alcun indizio rilevante e, come se non bastasse, è venerdì ed è molto probabile che dovranno rinunciare ai loro programmi per il fine settimana.

Grazie all’autopsia però emerge una pista: un piccolo scapolare raffigurante San Marone cucito nel reggiseno, con all’interno un bigliettino scritto in arabo. La Bardi, alle prese coi capricci della figlia ventenne e la malattia della madre ormai anziana, si mette subito al lavoro e finisce per bussare all’Istituto degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata, prima, alla porta di un affascinante funzionario Unicef e, in seguito, a quella di una pittrice fiorentina.

Entrambi risultano coinvolti nella straziante guerra civile che sta colpendo gli abitanti del Qamar, Paese dal quale proviene la vittima. Ma qual è il vero legame che unisce tutti questi personaggi? Valeria tenterà di scovare bugie e verità celate, per scoprire che in fondo il confine fra buoni e cattivi è, come sempre, troppo sottile.

La terza indagine della profiler più acuta d’Italia ci porterà sulla rotta dei migranti, dal deserto stellato del Medioriente a Firenze e Nizza. Un mondo in cui arte, passione e attrazione fanno da contraltare a dolore, malattia e violenza.


È difficile essere un dio

di Arkadij e Boris Strugackij

Arkanor è un pianeta lontano, abitato da una società tardo medioevale. Tartassato da predoni e assassini fascistoidi pronti a sterminare chiunque pensi con il proprio cervello, o peggio si dedichi a filosofia, musica, arte.

Dalla Terra sbarcano gli ‘osservatori’: uomini ricchi, potenti, visti dagli abitanti come veri e propri dei. Anton è uno di loro: distaccato presso l’Istituto di storia sperimentale, salva alcuni intellettuali, addirittura li traghetta su altri pianeti.

I colleghi lo convincono ad agire nell’ombra, a non interferire con la storia del pianeta e seguire invece il codice deontologico degli ‘osservatori’.

Ma quando la compagna viene brutalmente uccisa, abbandona ogni freno divino e scatena un bagno di sangue. Uno scenario che ricorda drammaticamente il nostro, una denuncia durissima di ogni possibile regime totalitario.


L’ultimo respiro di Mara

di Marika Campeti

La telefonata preoccupata di suo padre costringe Veronica a lasciare Roma per tornare in Umbria, nel casale di famiglia immerso nei boschi che costeggiano il fiume Faena. Lì, sulla collina tra Fratta Todina e Montecastello di Vibio, una minacciosa cascina conserva un segreto che la ossessiona.

Chi abitava quella casa sedici anni prima?
All’ombra dei rampicanti che infestano le mura di pietra, un uomo misterioso le tormenta i sogni, costringendola a ripercorrere i giorni antecedenti alla tragedia che le ha sconvolto la vita.

Veronica deve fare i conti con frammenti di ricordi che la perseguitano, e mentre cerca di mettere insieme i pezzi, le sembra di essere costantemente osservata: lungo i sentieri del bosco, nella cantina umida della cascina, persino nell’intimità della sua camera.

Libri in uscita Luglio 2023 parte 1: titoli da non perdere

Il ricordo della sua adolescenza, il legame con sua cugina Mara e il silenzio che alberga nella sua vecchia casa la investono come un fiume in piena, spazzando via le sue certezze e lasciando dietro di sé solo detriti e fango. Una storia sul passato che ritorna inesorabile, di legami di sangue corrotti dalle ossessioni. Cupa, come il letto del fiume che rapisce l’ultimo respiro di vita.


6 Luglio

Libri in uscita Luglio 2023 parte 1: titoli da non perdere

Newspaper Nanny. AAA Cercasi Tata

di Mareen Moore

Quando mi sono imbattuta nel lavoro dei miei sogni, sfogliando la sezione degli annunci del mio giornale, ho capito che doveva essere troppo bello per essere vero. E invece è tutto reale.

Ma diventare la tata delle figlie dell’allenatore di hockey più scontroso della NHL è stato più che altro un incubo. Liam Cartright è esasperante, testardo e impossibile. E si dà il caso che sia il mio nuovo capo.

Avrei dovuto firmare le mie dimissioni non appena ha aperto bocca, ma non ci sono riuscita. Mi sono innamorata delle sue bambine prima ancora di rendermene conto e la mia determinazione si è indebolita.

I nostri ruoli sono chiaramente delineati: lui è il capo, io la tata. Ma abbiamo superato il limite. Non perderò il mio lavoro per una mascella scolpita e qualche bacio rubato. Non posso. Non quando la posta in gioco è così alta. Ma è Liam a stabilire il regolamento del gioco e io non ho altra scelta che seguire le sue regole.


Red Zone Club

di Samantha Dionigi

Nere le iridi, nera l’anima. Isaiah Stone, proprietario del Red Zone Club, è un impasto di oscurità e perversione che travolge in un turbine di lussuria le donne che ne restano irretite. Lui non ama, concede solo piacere e dolore tra alcol e droga, selvaggio e spietato.

Ivy Jones entra nella tana del lupo da innocente agnellino. Ingenua e pura, desiderosa solo di riconquistare il suo amore perduto, offre la sua innocenza alle torbide attenzioni di Isaiah che cerca una ballerina da far esibire sul palco del suo locale per ottenebrare i sensi dei suoi esigenti ospiti, e così ottenere da loro denaro e potere.

Libri in uscita Luglio 2023 parte 1: titoli da non perdere

Lei non sembra il tipo giusto, ma come inizia a muoversi al ritmo della musica, cattura la voluttà di Isaiah che la seduce con la sua ferocia. Ma la notte, si sa, non è fatta per durare e Isaiah trova in Ivy la stella che può guidarlo fino all’alba. Peccato che c’è chi non vuole che lui risorga, e farà di tutto per impedirlo.

Riuscirà la notte a brillare? O Isaiah è destinato a restare per sempre nelle tenebre?
E Ivy avrà la forza di sconfiggere il lupo cattivo che vuole sbranare l’anima dell’uomo che ama?


Borden (La storia oscura di Marcus Borden e me Vol. 1)

di R. J. Lewis

Marcus Borden è sempre stato abituato al potere e al controllo. Cresciuto all’insegna del crimine in un quartiere degradato, Borden lascia la sua città natale, per poi tornare quattro anni dopo misteriosamente ricco e irriconoscibile, con una donna in mente.

Una donna che non avrà mai.

Straziato dalla sua perdita devastante e pieno di rabbia e senso di colpa, Borden vede il suo mondo oscurarsi.

Emma Warne, donna fortemente indipendente, conosce bene la vita dura. Rimasta chiusa in se stessa per la maggior parte della sua vita, l’ultima cosa che si aspetta è di essere trascinata nel mondo del famigerato criminale Marcus Borden, l’uomo pericoloso che l’intera città teme e detesta. Ma più lei lo allontana, più lui ritorna, prendendo il sopravvento e privandola del controllo a cui lei si aggrappa disperatamente.

Una volta che Borden le ha messo gli occhi addosso, Emma non andrà da nessuna parte… e ciò che lei non si aspetta è che potrebbe non volersene andare affatto.


Il libro più atteso di luglio 2023?

Quale libro vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romance o un fantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social(Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Luglio 2023!

Che libri in uscita a Luglio 2023 attendete?

Non è finita qui! Ci saranno anche una parte 2 e una parte 3 per i libri in uscita Luglio 2023! Seguiteci e perdetevi le uscite di luglio!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x