Buon giorno readers! Tra caldo e le varie perturbazioni stiamo arrivando alla fine di agosto, perciò bisogna rimboccarsi le maniche. I nostri fedeli amici libri, però, rimangono con noi: andiamo a scoprire cosa troveremo in questa seconda parte dei libri in uscita Agosto 2023 parte 2?

Argomenti

Che libri in uscita Agosto 2023 fa per te?

Agosto 2023 oltre ad averci fatto impazzire per le temperature ci ha portato una brezza estiva con tutti gli sconti che ci sono stati, peccato che i libri in uscita ci siano sempre. Fortunatamente gli autori e le case editrici ci accontentano e ci fanno uscire diversi tipi di letture.

Ormai la pila di libri da leggere non la guardiamo più, ma anzi, aumenta sempre di più la wishlist di romanzi che troviamo interessanti. Anche in questa seconda parte abbiamo adocchiato qualcosa, quale genere ci avrà colpito?

Libri in uscita Agosto 2023: tutti i generi!


8 AGOSTO 2023

Wrong Bed, Right Guy: Edizione italiana (Come Undone Vol. 1)

di Katee Robert

Sedurre l’uomo sbagliato non è mai stato così giusto…

Elle Walser, coordinatrice perfettina di una galleria d’arte, non è capace di sedurre gli uomini. Cavolo, sono mesi che lancia segnali al suo capo, eppure lui non ne ha la più pallida idea.

Nel disperato tentativo di sfuggire agli sforzi di sua madre per trovarle qualcuno, escogita un piano: comprare della lingerie nuova e saltare nel letto del suo capo. Il piano va alla grande… finché per sbaglio non seduce un attraente sconosciuto.

Gabe Schultz, cattivo ragazzo e magnate di locali notturni, ha quasi fatto il sesso migliore della sua vita.

Quasi… appunto, perché la bella bionda lo aveva scambiato per suo fratello e accortasi dell’errore è scappata via prima di finire quello che avevano iniziato. Nonostante l’atteggiamento da santarellina gli smorzi l’umore, Gabe non ha mai rinunciato a qualcosa che vuole. E lui vuole Elle. Ma un uomo che vive nel lato oscuro può avere una possibilità con una donna perbene?


Il bacio del giaguaro

di Stella Zenchi 

Messico – Stati Uniti, 2022.Baciami, Kalia”.

È l’ordine più folle che il tenente Michael “Mick” O’Leary ha mai dato nella sua carriera. È l’ordine più illogico che il capitano Kalia Noshimuri abbia mai ricevuto.

Ma può un bacio salvare una vita?

Certo che sì, a patto di non lasciarsi graffiare da un paio di occhi scuri e da un cervello da premio Nobel. Mick è disposto a infrangere ogni regola pur di compiere la sua missione, e cioè salvare una ricercatrice dell’esercito sequestrata e tenuta in ostaggio nell’impenetrabile giungla messicana.

Innamorarsi nel bel mezzo di una missione è fuori questione, ma che male può fare un bacio rubato all’attraente biologa?

Kalia Noshimuri ha dedicato tutta la vita alla biologia e alla genetica. Il DNA non ha segreti per lei, nessuna reazione molecolare è inspiegabile, tranne quella che si scatena ogni volta che Mick O’Leary la sfiora… Buttare via dieci anni di carriera per un uomo? No, non ricadrà nello stesso errore commesso cinque anni prima. Ha lottato troppo a lungo per capitolare di fronte all’eroe dagli occhi verdi che l’ha tratta in salvo da morte certa.

Ma nessuna sequenza è più misteriosa delle emozioni umane, nessun legame biochimico è più forte dell’attrazione fra un uomo ostinato e una donna coraggiosa, nessuno studio potrà mai rilevare quanto intenso e potente è l’amore che si sprigiona quando due DNA perfettamente compatibili s’intrecciano in una spirale senza fine.


La Rinascita Del Lupo (I Teschi Innamorati)

di Fabiana De Santis 

La guerra tra Cuzzari, McFarlan e CSMC è quasi finita. Nel mondo comincia a regnare finalmente la pace. Ed è in questo momento di estasi che Vinny – ex recluta dei CSMC – vive una vita parallela lontano da tutto come buttafuori dello Spicy Nights e schiavo/marito di Lucrezia Branciforte.

Tuttavia, sente che la sua esistenza stia crollando in un baratro sempre più profondo di abusi che perdurano da ben nove anni. Da quando Lucrezia lo comprò alla semina. Juan Martinez è un Daemones, un biker. Membro di un club di motociclisti messicano chiamato: Chupacabra Skull Motorcycle Club, CCSMC.

È omosessuale, dominante e il figlio del presidente. Lui e il suo club sono in Canada per entrare in affari con i Cheetah ed è grazie a loro ed Eddy che le strade di Juan e Vinny si incroceranno e tra loro scoppierà un incendio. Saranno consumati dal fuoco o diventeranno più forti grazie ad esso?


Come accalappiare un Bodyguard: Un romanzo MM second chance da migliori amici ad amanti (Chester Falls Vol. 3)

di Ana Ashley 

Quando la tua vita è in pericolo, l’ultima cosa che dovresti fare è innamorarti… specialmente della tua guardia del corpo.

Connor non ha avuto solo una brutta giornata o una brutta settimana. Diciamo più che si è trattato di un brutto anno. Le cose sono peggiorate quando la sua relazione è finita, e per non farsi mancare nulla gli hanno svaligiato pure casa.

Fin da quando James è tornato a Chester Falls, un anno fa, il suo passato lo perseguita. Soprattutto attraverso il ricordo del suo migliore amico d’infanzia, che l’ha scaricato dopo un momento di debolezza.

Due migliori amici riuniti. Un risveglio bisessuale. Una tartaruga come animale domestico che però si rivela essere un’artista della fuga.

Il primo e unico istinto di James è quello di proteggere Connor da chiunque stia cercando di fargli del male. Ma è possibile che diventare la guardia del corpo della sua cotta segreta possa finire per mettere il suo cuore in pericolo? Benvenuti a Chester Falls, dove potrete aspettarvi di incontrare uomini dolci, situazioni sexy, amici invadenti, moltissimi sentimenti e un lieto fine.

(Terzo volume della serie Chester Falls, Come accalappiare un Bodyguard è un romanzo MM dolce e bollente senza cliffhanger e con un lieto fine garantito.)


9 AGOSTO 2023

Ariadne in the blue sky (Vol. 19) 

di Norihiro Yagi 

Nella piccola zona rurale in cui risiede ed è cresciuto, i giorni del giovane Lacyl scorrono semplici e scanditi dai ritmi della terra. A Lacyl, però, quella vita va un po’ stretta, e il ragazzo spesso si perde in sogni di misteriose e maestose città volanti.

I sogni diventano inaspettatamente realtà quando Lacyl, dimostrando una forza prodigiosa, salva una fanciulla sconosciuta da soldati armati di esoscheletri meccanici.

Il giovane scopre infatti che non solo le città volanti esistono davvero, ma che la ragazza da lui soccorsa, Leana, altri non è che la principessa di Ariadne, una di queste sette capitali incantate.

Leana – che è costretta a indossare pesantissimi stivali a causa di una fantomatica malattia che altrimenti la farebbe fluttuare nell’aria – è fuggita per poter esplorare il mondo, e nomina Lacyl sua guardia del corpo. Inizia così per il vulcanico duo un viaggio magico e suggestivo, alla scoperta di un universo fantasy vasto e minuziosamente caratterizzato dall’abile mano di Norihiro Yagi.


Claymore. New edition (Vol. 10)

di Norihiro Yagi 

I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clare è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’.

Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clare nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.


Domani il pranzo sei tu (Vol. 9)

di Kiminori Wakasugi 

Raccapriccianti mostri antropofagi compaiono improvvisamente, stravolgendo la tranquilla e opulenta quotidianità delle persone, e trucidando orrendamente tutti coloro che provassero ad avvicinarli o combatterli. In una scuola superiore giapponese alcuni giovani sopravvissuti si sono barricati nell’edificio, assediati da una famelica creatura che non vuole saperne di allontanarsi.

Per provare a sopravvivere alla giornata nella speranza che prima o poi giungano i soccorsi, i ragazzi decidono di placare la bestia offrendo ogni giorno uno di loro in sacrificio. E quando a rimanere sono solo in sette, quel momento fatidico giunge anche per il remissivo e sottomesso Sota: domani il pasto sei tu!


Fish society

di Panpanya 

I pesci escono dal mare e iniziano a lavorare nel luogo a loro più congeniale: il porto! In questa nuova raccolta della collana panpanya Works, il surreale fa capolino nella quotidianità, diventando sorprendentemente ordinario. 

Oltre a tante storie, non mancheranno le familiari annotazioni dell’autore, a completamento di un volume imperdibile per chi nei manga cerca una forte impronta autoriale.


Gigantis (Vol. 2)

di Yoichi Komori 

Sulla pacifica isola di Tsushima vive un liceale di nome Gen, assieme alla madre e alla sorella malata. Tutto cambia completamente quando un giorno l’isola viene attaccata da creature apparse improvvisamente, che divorano ogni altra forma di vita e la assimilano, dando vita a grotteschi conglomerati di corpi. L’esercito non è in grado di contrastare la minaccia e Tsushima viene abbandonata e resa zona proibita.

Sull’isola, Gen sopravvive assieme a pochi altri per un anno, ma in seguito a un incontro ravvicinato con la specie aliena finisce alla deriva in mare. Nel resto del mondo, unità speciali cercano di contenere la crisi, ma stanno lentamente avendo la peggio e sono sempre di più le zone del pianeta messe in quarantena.

Se l’umanità non riuscirà a trovare una soluzione, potrebbe avere i giorni contati…


Kaguya-sama. Love is war (Vol. 20)

di Aka Akasaka

Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin, e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie.

La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l’istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici.

Nell’istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra di loro… anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l’uno dell’altra!

Il “problema” è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza. Ha così inizio un’autentica “guerra d’amore” in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo.


Kamisama kiss. New edition (Vol. 8)

di Julietta Suzuki 

A causa dei debiti del padre, Nanami Momozono ha perso tutto e si è ritrovata a dover vivere in un vecchio e decrepito tempio shintoista, ospite nientemeno che di una divinità.

La condizione per poter restare è farsi carico del suo lavoro…


Mao (Vol. 15)

di Rumiko Takahashi 

A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Dopo otto anni ritorna dov’è accaduto tutto, ma in un qualche modo viene spedita nel passato, durante l’era Taisho.

Qui incontra il giovane Mao, un ragazzo che combatte i demoni al fine di ritrovare la creatura che lo ha maledetto. A cosa è dovuto l’incontro tra i due? Qual è il collegamento tra i due mondi?


My son is probably gay (Vol. 5)

di Okura

Una graziosa commedia slice of life su un giovane ragazzo gay di nome Hiroki, che vive tutti gli affanni dell’adolescenza cercando di nascondere – con fatica, visto che è bonaccione e sincero – il suo orientamento sessuale alla sua famiglia.

L’opera analizza il punto di vista di sua madre, Tomoko, una donna dolce, ma non ingenua, che intuisce l’orientamento sessuale del figlio, ma cerca in tutti i modi di sostenerlo, senza mai forzarlo.


The tunnel to summer. The exit of goodbyes

di Mokune Hachi 

Si dice che il misterioso “tunnel di Urashima” possa esaudire il più grande desiderio di chi vi entra in cambio di un certo numero di anni di vita.

Una notte, il giovane Kaoru si imbatte in questo luogo soprannaturale e decide di testarne i poteri. Il suo desiderio è quello di riportare in vita la sorella minore, la cui morte ha sconvolto l’intera famiglia. Ha così inizio una strana e malinconica avventura estiva…

(Arriva finalmente in Italia il romanzo vincitore del Premio Gagaga e del Premio Speciale della Giuria ai tredicesimi Shogakukan Light Novel Awards, dal quale sono stati tratti una serie manga e un film d’animazione!)


The tunnel to summer. The exit of goodbyes: Ultramarine (Vol. 4) 

di Mokune Hachi

Kaoru viene a sapere che qualcuno si è offerto come redattore di Hanashiro. Dovrebbe essere una bella notizia, che segna un deciso passo avanti nella realizzazione del suo sogno di diventare una “fumettista”, ma a dire il vero la ragazza sembra tutt’altro che entusiasta.

Vedendola indecisa se entrare o meno nel tunnel, Kaoru le consiglia di rimandare l’esplorazione e prende una decisione importante… Come si concluderà la storia di Kaoru e del misterioso tunnel dei desideri?


What about tomorrow. Ashita wa docchida! (Vol. 3) 

di Kotetsuko Yamamoto 

Kirara vorrebbe essere un ragazzo cool e mascolino, ma i suoi lineamenti femminili lo rendono vittima di continui equivoci. Un giorno, quando vicino a casa sua si trasferiscono due fratelli dall’aria virile, comincia a ronzargli ronzargli intorno, con l’intento di capire come diventare più macho.

Sarà solo questione di tempo prima che Kirara faccia amicizia con i due nuovi arrivati, Kyoichi e Ken. Crescendo, però, qualcosa fra Kirara e Ken sembra cambiare… che cosa si nasconde dietro l’atteggiamento schivo di Ken?


10 AGOSTO 2023

BEAST: Sport Romance (I BULLI DI STANFORD Vol. 1)

di Manuela Ricci 

RIVISITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DELLA FAVOLA DELLA BELLA & LA BESTIA

Non ho mai voluto innamorarmi del mio fratellastro, ma è esattamente ciò che è accaduto…

Camille

Mantenere un’immagine perfetta è difficile, soprattutto quando il tuo quasi fratellastro è il famigerato Asher Reed, il quarterback degli Stanford Cardinal, sopranominato da tutte le sue prede, la Bestia.

Con la testa sepolta nei libri e i ricordi ossessivi della morte di mio padre, non desidero altro che concludere l’università il prima possibile, in modo da poter fuggire da questa città. Da lui. Peccato che, la Bestia, abbia altri piani in serbo per me.

Asher
Soldi, belle ragazze ed essere la celebrità dei Cardinal di Stanford è tutto ciò che desidererebbe qualsiasi ragazzo della mia età. Sono all’ultimo anno, le porte della NFL si stanno per spalancare per me, con tanto di tappeto rosso, e io non vedo l’ora di fare il grande salto.

C’è solo un piccolo problema, Cami, la mia quasi sorellastra, che da quando i nostri genitori hanno deciso di sposarsi, frequenta la mia stessa università. Potrei ignorarla e far finta che non esista, ma non ci sarebbe alcun divertimento, non dopo quello che è accaduto tra noi sei mesi fa.

Riuscirà Asher a redimersi dopo quello che ha fatto a Camille? E lei riuscirà a perdonare il ragazzo che le ha spezzato il cuore nel peggior modo possibile?


ALEXEI: Her Russian Protector #9

di Roxie Rivera 

Shay Sandoval sogna in grande e lavora sodo per realizzare i propri obiettivi. Ma non ha fatto i conti la sorella maggiore, Shannon, a cui invece piacciono i soldi facili e che finisce coinvolta in un pasticcio pur di proteggere il proprio ragazzo, teppistello di strada che si è messo in testa di testa di truffare l’intera malavita di Houston.

Terrorizzata non solo per la propria vita, ma anche per quella di Shannon, Shay non ha altra scelta se non quella di rivolgersi all’unico uomo che vanta il potere e i contatti giusti per salvare entrambe: l’ex combattente nonché sicario della mafia, Alexei Sarnov.

Spietato negli affari tanto quanto lo è stato quando bazzicava i bassifondi criminosi, Alexei si è costruito una nuova vita e ora è un ricco e rispettato imprenditore. Quando scopre che la sorella problematica di Shay è riuscita ad attirarsi le ire dei piani alti della criminalità, Alexei non esita a correre in soccorso di Shay prima che personaggi più oscuri e pericolosi possano metterle le mani addosso.

Non appena la ragazza finisce sotto la sua protezione, e soprattutto fra le sue mani, Alexei si rende conto di volere molto più di quanto abbia mai osato sperare nella propria difficile vita. Non gli basta avere Shay come un’amante qualsiasi che gli scaldi il letto. Guadagnarsi l’amore e la fiducia di quella ragazza potrebbe rivelarsi l’affare più difficile che abbia mai siglato…


Seducente nemico (Matrimoni di convenienza Vol. 3)

di Angela White 

Il loro è un matrimonio di facciata, che a lei salverà la vita e a lui la carriera. Ma Kyle Sloane non è un uomo che accetta limiti o imposizioni. È abituato a ottenere ciò che vuole, e Roxana non riesce a credere che adesso voglia proprio lei…

Roxana Rahimi, ventunenne campionessa di scacchi, non può più tornare a Teheran, dopo aver disputato l’ultimo torneo internazionale a capo scoperto, come atto di protesta contro il regime del suo paese.

Adesso, però, il suo visto sta per scadere e l’unica speranza per evitare il rimpatrio è sposarsi con un cittadino americano. Un matrimonio di convenienza che le permetterà di restare negli Stati Uniti e sfuggire alla condanna del regime.

Kyle Sloane è una rockstar che ha fatto dell’eccesso il suo stile di vita. Nessuno, però, conosce l’uomo dietro il personaggio, e in pochi sanno che custodisce un importante segreto. Kyle è pronto a tutto pur di tenere al sicuro quella parte nascosta della sua vita. Anche a sposarsi con una giovane donna mai vista prima.

Nel loro gioco delle parti, Roxana sarà la Bella che farà della Bestia un Principe agli occhi del mondo. Ma quando restano soli, tra loro è guerra aperta, in uno scontro di culture, esperienze vissute e opposte visioni della vita. Una guerra che entrambi sono decisi a vincere: Roxana con la sua coraggiosa determinazione, e Kyle… seducendola senza alcuno scrupolo. 

(Questo ROMANZO è AUTOCONCLUSIVO.)


La famiglia oltre la strada: Un thriller psicologico imperdibile con un colpo di scena sconvolgente

di Nicole Trope 

A volte, le famiglie perfette nascondono i segreti più terribili. Quanto conoscete le persone della porta accanto?

Tutti vogliono vivere in Hogarth Street con il suo bel viale alberato e le case bianche. La famiglia West è la quintessenza della perfezione: Katherine e Josh sembrano la coppia perfetta, i loro splendidi gemelli riempiono di allegria il verde prato di casa.

Ma qualcosa non quadra. Perché non invitano nessuno ad entrare, rifiutano le offerte di babysitting e i bambini non si sono ancora visti?

La curiosità degli abitanti di Hogarth Street aumenta e, nel giorno più torrido dell’anno, una tragedia scuote le loro vite tranquille. Mentre i segreti vengono svelati e la verità emerge, il quartiere cambia per sempre. Sirene e sussurri si intrecciano nell’aria, mentre le famiglie che hanno il benvenuto ai West si rendono conto che nulla sarà più come prima.

(Un thriller psicologico avvincente e ricco di colpi di scena, perfetto per i fan di Liane Moriarty, Freida McFadden e Lisa Jewell.)


11 AGOSTO 2023

Giallo antartide

di Irene Blundo

“Amore, sono un ratto consapevole per gli studi della Nasa. Ho un capo di merda che si diverte a portarmi al punto di rottura. Mi spoilera i finali dei libri che sto leggendo, qui dove la lettura è l’unica evasione possibile.

Sono pervasa dalla nostalgia, immobile nel luogo più inospitale della Terra. Vorrei uscire fuori senza tutto questo armamentario addosso, vorrei correre sui viali del parco che ci ha fatto incontrare, sdraiarmi sull’erba con te mentre mi cola il gelato sulle mani e tu ridi prendendomi in giro”, Kate avrebbe voluto rispondere così ma trattenne tutto in un sorriso.


Dare You: Edizione italiana (Dare to try Vol. 1)

di Brooke Blaine

Sebastian “Bash” Vogel, il magnetico ed eccentrico CEO di AnaVoge, è stato a lungo un’isola solitaria per quanto riguarda la sua vita privata.

Non gli manca mai un corteggiatore, ma non è alla ricerca di qualcosa di permanente. È più che soddisfatto della sua azienda e dei suoi amici più cari, e non ha di certo intenzione di scuotere lo status quo. Questo fino a quando non viene gettato sulle spalle di un pompiere di Chicago e salvato da un edificio in fiamme.

Kieran Bailey, un tenente della stazione 73 è stato incoronato il pompiere più sexy della città, cosa che la sua squadra non gli lascia mai dimenticare. Troppe donne, così poco tempo.

Quindi, quando salva l’ultima damigella in pericolo, nessuno è più scioccato di lui nel rendersi conto di aver interpretato il ruolo del principe azzurro per un altro… principe Bash è diverso da chiunque Kieran abbia mai incontrato e presto rimane affascinato da quell’uomo enigmatico da cui non può più stare lontano. Vengono da due mondi diversi. Tra loro non potrebbe mai funzionare. Ma se… osassero provare?


Kuroneko (Vol. 6)

di Aya Sakyo 

Il gatto nero Shingo convive con il famoso attore Kagami, che si trasforma in leopardo. Anzi, convivevano. Kagami ha ricevuto un’offerta di lavoro all’estero.

Shingo nota che il forte odore che si sprigionava da Kagami si è affievolito e presume che Kagami non provi più nulla per lui. Ma qual è il vero motivo della mancanza di quell’odore?


Il Maestro delle Essenze: La saga dell’Alchimista

di Sam Feuerbach 

La torre misteriosa ai margini della città.

Il vecchio è il più grande alchimista di tutti i regni, il “Maestro delle essenze”, come dimostrano in modo impressionante le sue ingegnose pozioni “Maledizione dell’ombra curiosa” o “Specchio dell’ultimo istante”. Che siano altri a inventare la pozione per l’umiltà e la modestia.

Mentre indaga su una morte misteriosa, il soldato della guardia cittadina trova una lettera con il sigillo del re. Non riesce a resistere alla tentazione.

La figlia dello scorticatore si addentra nella foresta col suo amico per raccogliere funghi. Uno strano bagliore li attira in una grotta nascosta.


13 AGOSTO 2023

Quando ci rincontreremo… (I Miliardari Maschi Alfa)

di Ava Gray 

L’uomo di cui sono innamorata da sei anni non si ricorda nemmeno chi sono…

Stavo nascondendo alcuni grandi segreti ad Alexander Stone – il mio finto ex marito.

Sì, tempo prima ci eravamo sposati perché lui potesse assicurarsi la nomina di amministratore delegato nell’azienda di suo padre, mentre lui mi versava degli assegni di cui io avevo disperatamente bisogno.

Negli ultimi sei anni erano cambiate tante cose, è vero… tranne una. Ricordo ancora il modo in cui lui mi faceva accelerare il respiro quando si avvicinava a me.

Se dovesse scoprire che sono diventata mamma, il suo mondo si stravolgerebbe. La mamma… di suo figlio. È un segreto che sono pronta a proteggere con ogni mezzo. Il senso di colpa per averglielo tenuto nascosto diventa sempre più pesante ogni volta che mi sfiora.

Cosa succederà quando si accorgerà che sono la stessa donna che ha sposato in passato? E che c’è un altro segreto che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre.


14 AGOSTO 2023

Left. Il bacio che aspettavo (Liar Liar Series Vol. 2)

di Tania Paxia

La scioccante rivelazione su suo padre ha un impatto devastante su Frankie.

Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un’ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro è l’unica soluzione per non pensare a lei; nonostante tutto Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri, tanto che in una sola notte Jay riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues.

Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando un giorno riceve una cattiva notizia ed è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale…


Angelo Oscuro (Ombra e Luce Vol. 6) 

di Kim Richardson 

Angelo Oscuro è un impertinente urban fantasy dal ritmo incalzante, pieno di demoni, angeli, vampiri, licantropi, streghe, spiritelli, leprecauni, jinn e mutaforma.

(Se ti piacciono i libri urban fantasy con un’eroina davvero tosta e tanta azione, suspense e umorismo, allora ti piacerà leggere Angelo Oscuro. Non perderti l’avvincente continuazione della serie Ombra e Luce)


15 AGOSTO 2023

La forza di Riley (Team Delta Due Vol. 5)

di Susan Stoker 

Ogni operatore della Delta Force sa che la chiave del successo è fare un buon lavoro di squadra. E lei è appena entrata a far parte del suo team.

Porter “Oz” Reed sa bene quanto danno possano fare le parole. Così non ha problemi a piazzarsi con fare intimidatorio fuori dalla porta del suo appartamento, mentre la sua dolce vicina finalmente caccia di casa il suo ex verbalmente violento; pronto per ogni evenienza. Ma è Oz a ricevere un pugno nello stomaco quando, nello stesso momento, lasciano alla sua porta il nipote di dieci anni, Logan.

Dopo essersi finalmente liberata del suo ex, Riley Rogers è pronta a prendersi una pausa dagli uomini. Ma il suo piano di rimanere single viene subito stravolto quando il suo vicino bello, alto e tenebroso, bussa alla sua porta in preda al panico alla prospettiva di prendersi cura di un nipote che non sapeva nemmeno esistesse. Riley è fin troppo felice di aiutarlo. Dopotutto, Porter l’aveva protetta quando ne aveva avuto bisogno. Inoltre, sente un’affinità con Logan… la cui storia si avvicina un po’ troppo alla sua.

Mentre si alleano per far sentire Logan al sicuro nel suo nuovo ambiente, Riley e Oz si innamorano rapidamente del ragazzo e l’uno dell’altra. Ma si sono a malapena adattati a quella vita modificata quando Logan condivide un segreto che cambia tutto… di nuovo.

(La forza di Riley è il quinto libro della serie Delta Team Due. Ogni libro è autoconclusivo, senza cliffhanger.)


16 AGOSTO 2023

Mowed Over: Edizione italiana (The Sonoma Series Vol. 2) 

di Mae Harden

Lilah
Non chiedo molto. Vorrei lavorare per un capo che non sia un completo idiota. Vorrei poter continuare a dormire oltre le 8 del mattino nel mio giorno libero. Ma più di ogni altra cosa, vorrei che il mio nuovo vicino di casa si tenesse per sé quelle fossette sexy e i quei sorrisetti presuntuosi.

Sembrare un puro esemplare di tentazione del sud e, a quanto pare, è determinato a cogliere ogni occasione per irritarmi. Permettergli di avvicinarsi è come strapparmi il cuore e offrirlo a un estraneo, ma è sempre più evidente che qualcun altro mi sta osservando e Ben potrebbe essere l’unica persona in grado di aiutarmi a scoprire la verità.

Ben
Lilah Donovan è un frutto proibito. Più tempo passo con lei, più mi innamoro. È un adorabile ed esuberante concentrato di tutto ciò che non sapevo di volere. Avrà anche eretto la Grande muraglia cinese a protezione del suo cuore, ma sono disposto a scalarla se è l’unico modo per arrivarci.

Riuscire a comunicare con lei è un esercizio di pazienza, ma non è l’unica cosa che mette alla prova le mie capacità. Tra telefonate da numeri sconosciuti, guasti all’auto che sanno tanto di sabotaggio e la presenza di una misteriosa figura nel suo giardino, è ovvio che qualcuno sta seguendo la mia ragazza. Ma si sta mettendo contro la persona sbagliata, perché non c’è nessuno meglio di me per porre fine a questa situazione e non c’è niente che non farei per proteggerla.


Detective Conan. New edition (Vol. 38)

di Gosho Aoyama 

Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati.

Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino!

Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa.


Miracle girls (Vol. 5)

di Nami Akimoto 

Le gemelle Mikage e Tomomi si assomigliano, ma le loro personalità non potrebbero essere più diverse! Mikage è tanto tranquilla e studiosa quanto Tomomi è estroversa e atletica, ma quando sono insieme le due sorelle manifestano degli incredibili poteri magici.

Per loro, questi poteri sono la normalità e parte integrante delle loro vite, di una quotidianità tranquilla anche se fuori dal comune. Una persona a scuola, però, scopre il loro segreto… quali imprevisti e avventure aspettano le due Miracle Girls?


Olympia kyklos (Vol. 7)

di Mari Yamazaki 

Nella Grecia antica, il mite e sensibile Demetrio è un pittore di anfore, su cui illustra scorci di vita quotidiana, miti, leggende e scene di sport – nonostante sia in realtà avverso a ogni tipo di competizione nonché negato per ogni attività fisica!

Proprio lui, però, viene scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara che deciderà le sorti della sua gente. Spaventato e afflitto, si rifugia in un grande vaso di terracotta… per venire colpito da lì a poco da un fulmine improvviso!

Demetrio è fortunatamente illeso, ma quando esce si ritrova inspiegabilmente catapultato nella Tokyo del 1964, proprio nel bel mezzo dei Giochi Olimpici!


Vanishing my first love (Vol. 6)

di Wataru Hinekure 

Aoki è innamorato della sua compagna di liceo Hashimoto. Un giorno, prendendo in prestito la sua gomma da cancellare, accidentalmente nota che sopra c’è riportato il nome di un loro compagno di classe: Ida.

Quest’ultimo, vedendo che Aoki ha una gomma con su scritto il suo nome, crede che il ragazzo sia innamorato di lui, fraintendendo i suoi sentimenti. Che sia solo l’inizio di una serie di comici e dolci fraintendimenti? La stagione dei primi amori è appena cominciata.


Trillion game (Vol. 4)

di Riichiro Inagaki 

Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c’è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è… un bilione di dollari! Gaku è un giovane affascinante, sicuro di sé, affabile, mieloso ma anche rissoso e imprevedibile.

Si considera l’uomo più egoista al mondo, ed è pronto a tutto per realizzare il suo sogno di guadagnare un trilione di dollari. Colpito dalle abilità informatiche del timido coetaneo Haru, lo trascina a forza nel suo progetto, formando un duo assolutamente bizzarro. Ma da dove possono partire due disoccupati nullatenenti per inseguire l’ambizioso sogno?


Record of Ragnarok (Vol. 16) 

di Shinya Umemura 

Durante il congresso del Valhalla, gli dèi decidono di sterminare la razza umana. Le Valchirie, però, si oppongono e guidate dalla loro leader Brunilde, ricordano agli dèi di dover concedere un’ultima possibilità agli umani: il Torneo Ragnarok.

Per sopravvivere, gli essere umani dovranno combattere contro gli dèi. A partecipare agli scontri saranno i più grandi uomini della storia che dalla loro parte avranno “Volund”, il potere legato alle Valchirie.


IL LIBRO PIÙ ATTESO DI AGOSTO 2023?

Eccoci con la seconda parte dei libri in uscita agosto 2023, rispetto alla parte 1, avete trovato qualche titolo interessante che vi ha incuriosito? Un thriller, un romance o un fantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Agosto 2023!

Che uscite libri di Agosto 2023 attendete?

Non è finita qui! Ci saranno anche un’ultima parte 3 per i libri in uscita Agosto 2023! Seguiteci e perdetevi le uscite di agosto!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x