Buongiorno readers! Oggi vi parliamo di Spinner: urban fantasy romance in casa O.D.E Edizioni di Chiara Castellano. Sarà riuscito a far breccia nel nostro cuore questo retelling classico?

Spinner: urban fantasy romance di Chiara Castellano!

Non so che farmene di una vita immortale se non posso avere chi amo al mio fianco.

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all’incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.

Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l’hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.

Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?


Colpi di fulmine: momento da k-drama

Immaginatevi di camminare per strada e a un tratto incontrare un ragazzo che fin dal primo sguardo vi sembra di conoscere, come se ci fosse stato un colpo di fulmine vi trovate invischiati in un’infatuazione senza nemmeno sapere il suo nome.

Peccato che, come se fosse stata una bolla di sapone, quell’attimo si dissolve riportandovi alla realtà e ricordate che siete in una relazione e amate il vostro compagno.

Con il passare del tempo, il pensiero va al ragazzo scontrato e di cui sotto sotto vi siete innamorate. Il fato vuole che voi due vi incontriate e scoprite che in un altra vita eravate degli dei con poteri sovrannaturali e che per qualche ragione non potevate stare insieme. E come se non bastasse vi hanno tramutato in esseri umani cancellandovi la memoria, ma ciliegia sulla torta: nell’altro mondo non sono per niente felici di cosa è accaduto.

Scoppierà una guerra. Stando insieme e fidandosi l’uno dell’altro si riuscirà a uscirne vivi? Cosa riserva il futuro? Meglio rinunciare all’amore o perseguire la propria felicità?

Quello che a grandi linee vi abbiamo raccontato è quello che capita ai nostri protagonisti: Selene e Phebo. Due ragazzi che fin da subito hanno avuto un incontro da drama sudcoreano e man mano che si incontrano vengono fuori gli altarini.

Segreti che li porteranno a una scelta quella di fidarsi l’uno dell’altro o mandare tutto a farsi friggere. L’amore riuscirà anche questa volta nella sua impresa?

Dio del sole e della luna

Spinner di Chiara Castellano in casa O.D.E. Edizioni narra la storia di Selene e Phebo, due ragazzi che un tempo erano il dio del sole e della luna. Selene prima di scoprire la sua vecchia identità era una ragazza normale, fidanzata con Than che viveva la sua vita da studentessa.

Phebo, invece, conduceva una vita normale e lavorava come meccanico. Chiamatelo destino oppure volere dell’autrice, ma da quando si scontrano la prima volta entrambi provano emozioni incontenibili e incomprensibili, tanto da porsi innumerevoli dubbi.

Selene, grazie al suo lato curioso e caparbio, viene a scoprire dell’inganno del suo ex fidanzato e su chi erano entrambi un tempo. Sperduta e con poteri che non comprende, cerca Phebo per raccontarle della situazione e per comprendere se anche lui si trova nella medesima situazione e se sapeva qualcosa.

Nonostante entrambi siano perplessi sull’accaduto, il destino si compirà e entrambi moriranno oppure riusciranno a sopravvivere stando insieme all’imminente guerra?

I personaggi secondari in questo romanzo sono fondamentali, perché sono sempre presenti nelle vicende e riescono ad accompagnare nelle avventure o nelle disavventure i protagonisti, donandogli il coraggio per affrontare il fato.

Spinner: retelling e fantasy mitologico

Durante la lettura di Spinner abbiamo avuto qualche difficoltà a lasciare il libro da parte, ci attirava e imprigionava nella sua narrazione. La penna fluida e accattivante di Chiara Castellano è riuscita a travolgere il lettore in un ambiente tra cielo e terra, con uno sguardo all’antica Grecia.

Il world building fantasy mitologico è un ottimo modo di incorniciare questa storia romance dal grande potenziale per la curiosità del lettore, che se guidato bene può ritrovarsi a fare un viaggetto nel passato. A favorire questo momento idilliaco sono i frequenti flashback temporali che permettono di sentire con forza le scene che si susseguono.

L’utilizzo del cliffhanger ci fa’ pensare a un continuo di avventure per questi due sfortunati protagonisti. Il retelling di Spinner ci appare come una storia travagliata piena di mistero e suspence serrata, gli avvenimenti, purtroppo, sono o troppo lenti o troppo veloci e non favoriscono la concentrazione del lettore portandolo ad abbandonare la lettura.

Non fatelo. Non abbandonate questa lettura e arrivate alla fine. Date spazio a Selene e Phebo di farvi innamorare!

Fiducia alla base di tutto

Alla base di questo urban fantasy mitologico vi sono il destino e i sentimenti dei nostri personaggi. Niente è scontato e a colpire il lettore sarà l’importanza della fiducia che si instaura tra ogni anima presente in Spinner. Fiducia che serve: alla squadra per superare un ostacolo, ai due innamorati per costruire il loro futuro, agli amici e alla vita da vivere.

La fiducia in se stessi è il più grande intralcio che ci autoimponiamo da soli e senza quella non andiamo da nessuna parte. Chiara ha dato ampio spazio ai rapporti umani e all’introspettiva dei protagonisti stessi, mostrando le loro fragilità e i loro difetti.

Consigliamo la lettura di questo libro a chiunque voglia leggere un retelling diverso sia a livello di stile narrativo per un fantasy con sfumature di mitologia classica, sia per il suo potere rilassante e distensivo per i nervi. Ricordatevi che non è finita qui, ma anzi ci aspettano le prossime uscite dei libri per vedere come andrà a finire la storia tra Phebo e Selene.

Alessia e Clara!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x