Buon giorno readers, quante uscite che ci sono state a Ottobre! La lista si allunga ogni mese, ogni tanto vorrei poter fermare il tempo per leggere più libri nella giornata. Quanti libri leggereste voi?

Argomenti

Seguire le uscite dei libri ci ha dato modo di scoprire titoli e generi unici. Ci hanno alimentato la fantasia e, come succede a tutti i lettori, hanno favorito la crescita delle nostre wishlist!

Quante volte vi è capitato di scoprire dopo mesi quel libro fantastico? Quante volte avresti voluto scoprire prima la scrittura di un autore? Creare questi articoli è il nostro modo di rendervi più accessibili le nuove storie in arrivo nel panorama letterario, per darvi l’occasione di trovare proprio quel libro da incatenarvi il cuore.

Bando alle ciance e diamoci alla scoperta dei libri in uscita nella metà del mese di Ottobre!


10 ottobre 2023

Accordo Indecente

di Crystal Kaswell 

La tirerà fuori dai debiti… se accetterà le sue condizioni.

Kat Wilder è in difficoltà. Fa la cameriera per mantenere sua sorella agli studi, ma i soldi non sono mai abbastanza. Ha bisogno di aiuto, in fretta, o perderà la loro casa.

Entra in scena Blake Sterling. Il miliardario dell’informatica offre a Kat un’ancora di salvezza. Un milione di dollari in cambio della sua mano. Un milione di dollari per indossare abiti firmati, sorridere ai paparazzi e fissarlo negli occhi come se fosse follemente innamorata. Finché sta al gioco, si assicura il futuro della sua famiglia.

È un buon affare. Anche se Blake è arrogante, indecifrabile e bello da morire. Come fa uno così freddo a eccitarla così? Quando è con lui, si sente ardere. Kat può recitare la parte di sua moglie. Ma può andarci a letto senza innamorarsene?

Nota dell’autore: “Accordo indecente” è una storia stile Cenerentola, con un eroe esigente e un’eroina inesperta ma forte.


THE KILLER: L’integrale

di Jakamon & Matz

È UN UOMO FREDDO E SOLITARIO, METODICO.

NON HA SCRUPOLI NÉ RIMPIANTI.

IL DITO PRONTO SUL GRILLETTO, ATTENDE NELL’OMBRA LA SUA PROSSIMA VITTIMA. MA PIÙ ATTENDE, PIÙ GLI SEMBRA DI PERDERE LUCIDITÀ… UNA STORIA NOIR CRUENTA E FEROCE, CHE HA ISPIRATO IL FILM DI DAVID FINCHER CON MICHAEL FASSBENDER E TILDA SWINTON.


Gamer girl

di Valerie Notari 

Per molte delle persone che le stanno intorno, Giulia, diciassettenne dall’apparenza timida e fragile, è la “ragazza strana”, forse perché sembra sempre nascondersi dentro felpe oversize o fare di tutto per non essere notata.

In effetti, molto spesso Giulia sparire lo vorrebbe davvero, almeno così non dovrebbe sopportare gli infiniti battibecchi dei suoi genitori, perennemente in disaccordo su cosa sia più giusto fare e non fare per la figlia in questa delicata fase della vita (come se lei non avesse diritto di parola al riguardo); o fare i conti con una sorella con la quale, da quando è fuggita letteralmente in Inghilterra per motivi di studio, ha perso totalmente la complicità di un tempo; o fingere di non soffrire nel vedersi bullizzata oppure ignorata dai compagni di classe.

Per fortuna esiste il Challenger, un gaming bar dove può nascondersi e dedicarsi alla sua più grande passione: League of Legends. Un rifugio nascosto al resto del mondo dove nessuno la giudica o pretende di insegnarle come è giusto che lei sia o si senta. Giulia poi è incredibilmente brava pur essendo una player amatoriale e, grazie a questo suo talento, un giorno ha la possibilità di partecipare a un torneo in cui viene notata dallo staff di una importante gaming academy che le fa una proposta a cui nessuno potrebbe dire di no. Per Giulia, però, accettare non è così facile.

Questo significherebbe trasformare un hobby solitario, condiviso per i pochi minuti di una partita con degli sconosciuti, in qualcosa di serio. Soprattutto significherebbe condividere tutto con la sua squadra, proprio tutto. Ed è questo che più la spaventa. Più della fatica di convincere i genitori a dare il loro consenso. Ma forse per lei è arrivato il momento di raccogliere tutto il coraggio che ha in corpo e affrontare le proprie paure, fidandosi di quell’istinto che così tanto spesso ha messo in discussione. Forse è arrivato il momento di guardare al futuro senza, per una volta, provare un cieco terrore.


Heartstopper Vol. 1 – Collector’s Edition

di Alice Oseman 

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati… fino al giorno in cui si trovano seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più.

Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


I lupi nel bosco dell’eterno

di Karl Ove Knausgård 

Nel 1986, il ventenne Syvert Løyning ha appena terminato il servizio militare e torna a casa di sua madre nel Sud della Norvegia. Una sera, vede in sogno il padre morto che cerca disperatamente di dirgli qualcosa. Mentre Syvert inizia a indagare sulla vita del genitore, gli indizi puntano all’Unione Sovietica. E la scoperta di avere lì una sorellastra mina in profondità l’idea che aveva del padre fino a quel momento.

Nella Russia odierna, Alevtina, la sorellastra di Syvert, è in viaggio con il figlio piccolo verso la casa del patrigno, per festeggiarne l’ottantesimo compleanno. Da giovane, Alevtina era disposta a porre grandi interrogativi sulla vita e sulla coscienza umana, e non aveva paura di cercare complesse e forse inconoscibili risposte.

Ma dopo un evento inquietante nei suoi vent’anni, ha scelto un percorso di carriera più convenzionale. Oggi affermata biologa evoluzionista alle soglie della mezza età, Alevtina si chiede il motivo di quella determinazione a mantenere il suo mondo all’interno di un quadro così pratico e consolidato. Che cosa teme? Quando questi due personaggi si intersecano, emergono due approcci molto diversi al grande mistero della vita.

E quando una stella luminosa appare nel cielo, illumina la meraviglia dell’esistenza umana e i misteri che esistono oltre la nostra visione del mondo. Ambientato sullo sfondo politico e culturale degli anni ottanta e dei giorni nostri, I lupi nel bosco dell’eterno è un libro ampio e coinvolgente sull’eredità e la parentela, i fratelli e le anime gemelle, la transitorietà e l’eterno.


Le schegge

di Bret Easton Ellis 

Nell’autunno del 1981, la vita di un gruppo di diciassettenni californiani che frequentano l’elitaria Buckley School viene sconvolta dall’arrivo di un ragazzo tanto affascinante quanto disturbato e perverso.

Cosa nasconde Robert Mallory, e qual è il suo legame con il serial killer che sta imperversando in città? In una Los Angeles sensuale e violenta, fatta di feste in piscina e musica new wave, vodka e cocaina, Bret Easton Ellis racconta la sua storia piú personale, emozionante e oscura.


L’impostore

di Zadie Smith 

Hustpierpoint, Sussex, 1873. Eliza Touchet è da trent’anni la governante di suo cugino acquisito, William Ainsworth, un romanziere un tempo di grande successo ma ormai caduto in disgrazia e in crisi di ispirazione.

Donna spiritualmente e intellettualmente libera, Eliza ha sempre partecipato ai circoli letterari di Ainsworth, crescendo all’ombra del successo di William e dei suoi amici letterati, tra cui il Signor Charles Dickens, che non esita a considerare un prevaricatore moralista.

Attraverso Sarah, la giovane e sciocca seconda moglie di William, Eliza si appassiona al più celebre processo dell’epoca, passato alla storia come “il caso Tichborne”, che per un decennio dividerà l’opinione pubblica vittoriana e che vede un semplice macellaio reclamare l’immensa fortuna della ricca famiglia Tichborne, sostenendo di esserne il legittimo erede, scomparso in un naufragio molti anni prima. In particolare Eliza viene colpita dalla dignità e vulnerabilità di Andrew Bogle, testimone chiave del processo e vuole sapere tutto di lui.

Cresciuto come schiavo nelle piantagioni di zucchero della Giamaica e servitore dei Tichborne per decenni, Bogle è l’uomo la cui storia può confermare o smentire le incredibili affermazioni del Pretendente alla fortuna di una delle più antiche famiglie aristocratiche inglesi. Chi dice la verità e chi è un impostore?

Nota dell’autore: Tra Inghilterra e Giamaica, il primo romanzo storico di Zadie Smith è una vertiginosa esplorazione degli inganni e gli autoinganni della condizione umana. Basato su eventi reali, L’impostore è l’opera di una grande scrittrice all’apice della propria grandezza.


L’Ultima Drecca # 2: Il Retaggio della Panìmia

di Maristella Viola 

Per Ekin, ormai libera di usare i propri poteri, inizia una nuova fase: essere una drecca vuol dire essere al servizio della comunità e dovrà dimostrare di essere all’altezza del proprio compito.

Ma non sarà semplice comprendere e assecondare il proprio retaggio mentre combatte da un lato contro i giudizi della gente, dall’altro contro il proprio cuore.


È colpa tua?

di Mercedes Ron

Quando Noah si è innamorata di Nick, sapeva che la loro relazione non sarebbe stata facile. Appartengono a due mondi troppo diversi, ma insieme fanno scintille, sono fuoco ed elettricità allo stato puro.

Finora l’amore e la passione si sono dimostrati più forti dell’orgoglio, ma la vita di Noah sta per capovolgersi di nuovo adesso che è il momento di iniziare l’università. La differenza di età, la vita al campus, le feste pericolose e i demoni interiori che perseguitano entrambi metteranno Nick e Noah ancora e ancora alla prova, minacciosi come una bomba a orologeria sul punto di esplodere, per riportare a galla tutte le insicurezze e i segreti che i due non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi…

Dopo il successo straordinario di È colpa mia?, Mercedes Ron torna con il romanzo che svela l’attesissimo seguito della storia d’amore più ardente e indimenticabile del momento.


L’occhio del gufo

di Andrea Butini 

Nella foresta di Rokthan, un piccolo, insignificante villaggio come ce ne sono tanti, gli animali cominciano a sparire. Sorin, un cacciatore, cerca di comprenderne il motivo. Ma la diminuzione delle prede non è la sua unica preoccupazione: da un paio di giorni, infatti, suo figlio Jas è vittima di strane crisi di violenza.

Intanto, un vecchio straniero dall’aspetto emaciato che si fa chiamare Maestro fa la sua comparsa nel paese, portandosi dietro una scia di sangue e di misteri. Per indagare, il capitano Swain è costretto a chiedere aiuto al conciliatore Neth Roven, un uomo distrutto dalla perdita della moglie.

E mentre i due si mettono sulle tracce del Maestro, altri eventi inquietanti rompono la quiete di Rokthan: stanno per giungere i pacificatori, soldati della lontana Vanhorn. E sembra che abbiano intenzioni tutt’altro che buone. Cosa sta succedendo davvero? Che collegamento c’è tra le prede scomparse, le crisi del piccolo Jas e l’arrivo del Maestro? E perché un borgo dimenticato da tutti è diventato improvvisamente così importante?


Boys of tommen 1. Binding 13. Marcami stratta

di Chloe Walsh 

Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch.

Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre.

Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un’inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un’attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.


Nazimiliardari. Il lato oscuro delle grandi dinastie economiche tedesche

di David de Jong 

Nel 1946, Günther Quandt, patriarca dell’impero industriale più iconico della Germania, una dinastia che oggi controlla la BMW, fu arrestato per sospetta collaborazione nazista.

Durante il processo sostenne di essere stato costretto ad aderire al partito dal suo acerrimo rivale, il ministro della propaganda Joseph Goebbels, e fu assolto. Ma stava mentendo. Oggi i suoi eredi, così come quelli di altri miliardari nazisti, sono diventati sempre più ricchi generazione dopo generazione, senza aver mai fatto davvero i conti con il passato delle loro famiglie.

Dalle assicurazioni Allianz ai cibi pronti Dr. Oetker, ai biscotti Bahlsen, per non parlare di marchi dell’automobilismo come Mercedes-Benz, Porsche, Volkswagen e la già citata BMW: aziende i cui prodotti dominano interi settori economici in tutto il globo. In questo libro David de Jong rivela la vera storia di come le maggiori dinastie imprenditoriali della Germania abbiano accumulato fortune incalcolabili favorendo e sfruttando le atrocità del Terzo Reich.

Facendo ricorso a una vasta gamma di fonti mai utilizzate prima, de Jong dimostra come questi industriali si siano impossessati di aziende confiscate ai proprietari ebrei, abbiano usato i lavoratori-schiavi dei campi di concentramento e si siano arricchiti producendo armi per l’esercito tedesco che stava dando alle fiamme l’intera Europa. Ma ciò che più colpisce è la tacita complicità del mondo postbellico, che non ha mai preteso di conoscere la verità e di far pagare chi aveva commesso terribili crimini in nome della brama di potere e denaro.


Un dio sul pero. Racconti e apologhi degli anni Quaranta

di Italo Calvino

«Il libro di racconti cui avrete la bontà di prestare la vostra attenzione non vuol essere altro che la testimonianza di come uno tra coloro che iniziavano nel 1945 i propri esperimenti di letteratura, abbia inseguito, da allora fino ad oggi, il miraggio di cogliere un sapore, un barbaglio, un cigolìo, una cadenza della vita.

Questi sono tempi poco propizi alle grandi spiegazioni del mondo come ai grandi romanzi; il segreto dell’universo abbiamo cercato di coglierlo come nelle innumerevoli sfaccettature d’un occhio di formica, come nella vertebra fossile da cui si cerca di ricostruire l’intero scheletro dell’immensurabile dinosauro.»


Lettere a Chichita 1962-1963

di Italo Calvino 

Il primo appuntamento con Chichita, a Parigi nell’aprile 1962, è uno dei momenti che Calvino identificava come cruciali nella propria parabola esistenziale, insieme alla partecipazione alla Resistenza e all’ingresso nella casa editrice Einaudi.

Argentina di nascita, di professione traduttrice presso l’Unesco e l’International Atomic Energy Agency, colta, estrosa e brillante, Esther Judith Singer, detta Chichita, diventerà nel 1964 la moglie di Calvino. Il carteggio ha inizio subito, quando i due sono ancora praticamente estranei l’uno all’altra.

Le lettere sono quindi per Calvino il modo di presentarsi, elaborando nei mesi un autoritratto intimo per la sua interlocutrice ideale. Ritrovate dalla figlia Giovanna, quelle missive del 1962-1963 sono qui pubblicate per la prima volta assieme a un testo inedito coevo, Sulla natura degli angeli, e a una delle risposte di Chichita. Se ne ricava l’affresco di una quotidianità ricca e sfaccettata: oltre alle immancabili incomprensioni della comunicazione a distanza, l’attesa degli incontri con la donna amata, le complicazioni logistiche degli spostamenti (Sanremo-Torino-Roma-Parigi), le luci e le ombre del lavoro editoriale, l’irresistibile richiamo della vocazione letteraria.


11 ottobre 2023

Aftermath: Dopo il disastro (Vino & Veritas Vol. 5)

di L.A. Witt 

Brent Weyland era l’anima della festa prima che un grave incidente mettesse fine alla sua carriera da giocatore di hockey. Ora si è ritirato a vivere da solo in una casa in riva al lago e cerca di dare un senso a una vita e a un corpo che sembrano non appartenergli più.

Jon Norquist era felicemente sposato. Adesso è un padre single sulla quarantina che tenta di capire cosa accadrà in futuro. Nel frattempo, riversa il suo dolore e il rimpianto nei testi delle canzoni che interpreta per gli avventori del wine bar dove canta un paio di sere alla settimana.

Quando un amico trascina Brent fuori casa per una serata a base di vino e musica, lo immette sullo stesso percorso di Jon. L’attrazione è istantanea. Jon dà al corpo martoriato di Brent delle ripetizioni più che necessarie riguardo al piacere. E Brent ricambia donandogli un motivo per sorridere di nuovo.
Diversi motivi, in realtà. Nessuno dei due uomini vuole qualcosa di serio, ma l’amore ha il vizio di farsi vivo, che sia il benvenuto o meno.

Per quanto si sforzino, i due non possono evitare di provare dei sentimenti reciproci, anche se la vita continua a metterli alla prova. Tutti e due, però, hanno un fardello emotivo da gestire e una sofferenza da superare, e se non riusciranno a lasciarsi alle spalle il passato, potrebbero perdersi un futuro fantastico.


Il settore Blood (Lupi V-Clan Vol. 1)

di Lexi C. Foss 

Quinn McNamara

Sangue. Morte. Guerra. Una dinastia distrutta. E io sono il premio finale. Sono un’omega senza un compagno. Una principessa destinata a governare. Ma tutti i principi alfa rimasti vogliono rivendicarmi con i loro metodi violenti e terrificanti.

Ho trascorso l’ultimo secolo a fuggire, a nascondermi in luoghi dove nessuno avrebbe mai pensato di cercarmi. Solo che lui mi ha trovata. Il principe Kieran, il mutaforma più potente di tutti. La nostra partita a nascondino è finita. È giunto il momento che mi sottometta. O che muoia lottando.

Kieran O’Callaghan

La mia furfantella mi è già sfuggita una volta. Si è divertita a farsi dare la caccia in giro per tutti i settori. Ma finalmente ho trovato il mio premio.

Povera piccola cara, pensava che rispettassi le regole della cavalleria e del corteggiamento. Ma io sono un alfa e un principe. Prendo quello che voglio, quando voglio, come voglio. E il suo dolce sangue invita il predatore che è in me a distruggere tutti i suoi sogni di un lieto fine. Lascerò che gli altri principi si godano le loro guerre. Finché si inchineranno a me come re del settore Blood, non interverrò. Inoltre, adesso ho una nuova omega da domare. È ora che le metta in testa una corona e la renda la mia regina.

Nota dell’autrice: Questo è un romanzo autoconclusivo con temi vicini all’Omegaverse. Kieran è uno spudorato principe alfa e Quinn un’esuberante principessa omega. Una coppia diabolica che vi riserverà molte sorprese.


Dio oscuro e selvaggio: Villain and lost

di J. Fiorentino

Candice è stata una Perduta, anche se ha dimenticato l’Isola, un mondo oscuro governato da tre divinità. E ha dimenticato il Pan.

Peter è il Re dell’Isola, ma è un dio crudele e selvaggio, i suoi Perduti sono un esercito di guerrieri feroci e lui è disposto a tutto per riavere Candice.

L’Isola non è ciò che sembra e nemmeno Peter, e per salvare quel mondo Candice deve ricordare, costretta a tornare sull’Isola e a diventare la sua Wendy, per ritrovare il fratello che sembra non essere mai esistito.

Nota dell’autore: Villain and lost squarcia l’idea classica di Peter Pan, sviscera la fiaba per riproporla in chiave più adulta, cruenta e seducente. Un dark fantasy romance di bestie malvage e divinità vendicative. Una storia romantica e insieme senza cuore.


La stella dei desideri. E se la Fata Azzurra non avesse dovuto aiutare Pinocchio? A twisted tale

di Elizabeth Lim 

Un tempo la Fata Azzurra era un giovane donna di nome Chiara che sognava di aiutare gli altri a essere felici. Per questo sua sorella Ilaria la prendeva sempre in giro. Sono passati quarant’anni ma le due sorelle, diventate rispettivamente Fata Azzurra e Fata Scarlatta, sono ancora in conflitto.

Decidono così di risolvere i loro problemi facendo una scommessa che ha per oggetto proprio il destino di Geppetto e del suo amato Pinocchio…

Nota dell’autore: un romanzo originale e avvincente, che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione inattesa con un’evoluzione diversa da quella raccontata nel film. Un libro che fa emergere la ricchezza emotiva dei personaggi e i lati più profondi della loro personalità.


Detective Conan (Vol. 103)

di Gosho Aoyama

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari…

Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone. All’albergo in cui soggiornano Sera e Mary arriva un allarme bomba! Mentre i pensieri di varie persone si intrecciano, Conan cerca il colpevole insieme all’avvocato Kisaki. Sarà poi la volta di andare al mare assieme ai Detective Boys! Ad accompagnarli, Subaru Okiya e Rumi Wakasa, tra i quali si crea un’atmosfera tutt’altro che distesa…


Gigantis (Vol. 3)

di Yoichi Komori 

Sulla pacifica isola di Tsushima vive un liceale di nome Gen, assieme alla madre e alla sorella malata. Tutto cambia completamente quando un giorno l’isola viene attaccata da creature apparse improvvisamente, che divorano ogni altra forma di vita e la assimilano, dando vita a grotteschi conglomerati di corpi.

L’esercito non è in grado di contrastare la minaccia e Tsushima viene abbandonata e resa zona proibita. Sull’isola, Gen sopravvive assieme a pochi altri per un anno, ma in seguito a un incontro ravvicinato con la specie aliena finisce alla deriva in mare.

Nel resto del mondo, unità speciali cercano di contenere la crisi, ma stanno lentamente avendo la peggio e sono sempre di più le zone del pianeta messe in quarantena. Se l’umanità non riuscirà a trovare una soluzione, potrebbe avere i giorni contati. In un momento di grande confusione, Gen decide di diventare un “gigantis”, ottenendo una forza straordinaria con cui affrontare uno dei terribili mostri che stanno gettando l’umanità nella disperazione. Nel frattempo, delle IAS infestano l’interno dell’aeroporto, e Kusagae si accorge della connessione tra il calore e quelle spaventose creature…


In the clear moonlit dusk (Vol. 6)

di Mika Yamamori 

Yoi è una liceale che, a causa del suo aspetto fisico, è spesso scambiata per un ragazzo ed è trattata da tutti come un “principe”. Un giorno, il fortuito incontro con un altro “principe”, il senpai Kohaku, cambia totalmente la sua vita…

Se da una parte Kohaku sembra essere incuriosito da Yoi, la ragazza mantiene un atteggiamento piuttosto distaccato… come si evolverà il rapporto tra i due? Al matsuri estivo, Yoi e il senpai Ichimura si sono messi ufficialmente insieme. Il loro legame si rafforza ulteriormente durante le vacanze estive, grazie al viaggio a Kobe fatto assieme agli altri. Quand’ecco che Oji, che lavora con Yoi, inaspettatamente le si dichiara…!


Kaguya-sama. Love is war (Vol. 21)

di Aka Akasaka 

Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie. La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l’istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici.

Nell’istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra loro… anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l’uno dell’altra. Il “problema” è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza.

Ha così inizio un’autentica “guerra d’amore” in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo. Per gli studenti dell’ultimo anno si avvicina il giorno della cerimonia del diploma, che sarà anche quello in cui Yu Ishigami otterrà da Tsubame Koyasu la risposta alla sua “dichiarazione”… Quale sarà? Inoltre, la famiglia Shirogane sta per traslocare! Per Kaguya potrebbe essere l’ultima occasione per visitare la casa dove vivono attualmente… Che qualcosa di nuovo stia per accadere anche ai due geni?


Kamisama kiss. New edition (Vol. 10)

di Julietta Suzuki 

A causa dei debiti del padre, Nanami Momozono ha perso tutto e si è ritrovata a dover vivere in un vecchio e decrepito tempio shintoista, ospite nientemeno che di una divinità.

La condizione per poter restare è farsi carico del suo lavoro. “Arrivi tardi! Ho già usato quella ragazza per nutrirmi”: la battuta provocatoria di Kirihito fa infuriare Tomoe… Come reagirà quest’ultimo alla vista della sua amata Nanami distesa immobile e priva di forze?

Nel frattempo, Mizuki e Kurama sono accorsi a salvare Ami, ma l’insidiosa grotta di Unari è piena di trappole! Nel cielo tempestoso di Okinawa tornerà il sereno? Quale sarà l’esito di questa burrascosa gita scolastica?


One piece. Episode A (Vol. 1)

di Ryo Ishiyama 

Pochi personaggi hanno avuto sui fan di One piece lo stesso impatto di Portuguese D. Ace, pirata famigerato, fratello di Rufy, comandante di divisione dei Pirati di Barbabianca… ma chi era Ace all’inizio del suo viaggio?

Questo spin-off risponde a questa e altre domande, narrando le avventure dei suoi Pirati di Picche fino all’incontro con il grande Imperatore, magistralmente disegnate dal celebre Boichi. Un’opera arricchita da capitoli extra in cui Boichi reinterpreta due scontri iconici della serie.


Shikimori’s not just a cutie (Vol. 1)

di Keigo Maki 

La vita di Yuu Izumi è una successione di incidenti di ogni genere. Se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo… e sembra avere occhi solo per lui!

Un bel giorno, il ragazzo inizia a uscire con la bellissima Micchon Shikimori, una ragazza piena di qualità: è dolce, tenera, pazzamente innamorata… ma può diventare anche terrificante e minacciosa quando si tratta di proteggere il suo ragazzo! Un manga romantico ed esilarante, con una protagonista fuori dal comune.


Tales of wedding rings (Vol. 13)

di Maybe 

I giovani Sato e Hime sono migliori amici fin dalla tenera infanzia, ma il ragazzo è da sempre innamorato di lei. Soltanto quando Hime gli confessa che tornerà al suo paese natale per sposarsi, Sato prende il coraggio di dichiararsi e decide di seguirla per ostacolarne le nozze. Quello che Sato ignora è che il “paese natale” di Hime non è esattamente un luogo convenzionale e che diventarne lo sposo designato significa anche farsi carico di grandi poteri e grandi… responsabilità.

Conclusa la battaglia contro il Re dell’Abisso, il mondo ha ritrovato la pace. Ben presto, però, nei diversi regni comincia a farsi strada un senso di inquietudine circa il potere del Re degli Anelli.

Per non farsi coinvolgere in questa nuova situazione, Sato e le ragazze decidono quindi di fare un “viaggio di nozze” nel nostro mondo. E mentre le principesse cominciano a frequentare la scuola, Nephritis prenderà una decisione radicale nei confronti di Sato…


Whisper me a love song (Vol. 7)

di Eku Takeshima 

Himari è una ragazza spontanea, allegra e spensierata. Il primo giorno delle superiori, dopo un’entusiasmante performance musicale di una sua senpai, Yori finisce con l’innamorarsi a prima vista di lei. Quando ingenuamente confessa a Yori cosa prova, la senpai le rivela di contraccambiare i suoi sentimenti.

Ben presto però, Himari si renderà conto che il tipo di amore che prova è diverso da quello della senpai. Durante il loro appuntamento al matsuri estivo, Himari e Yori si sono dette apertamente cosa provano e per la prima volta, con i fuochi d’artificio a far loro da sfondo, le loro labbra si sono toccate.

Tuttavia, a causa di un acquazzone improvviso, le due si rifugiano a casa di Yori e qui, per puro caso, si ritrovano a dover passare la loro prima notte insieme…


ottobre 2023

Someone to you

di Alessia Sbarra

Allison Williams è una specializzanda in legge alla Columbia dalla corazza dura e impenetrabile. Ethan Peterson è il titolare di uno degli studi legali più importanti di New York. Una vita, la sua, dove tutto sembra essergli concesso senza mai doverselo sudare.

Due personalità apparentemente diverse che tuttavia iniziano a scoprirsi e concedersi, mosse dalla forte attrazione che le lega. Eppure, una vecchia storia sepolta torna trasportandoli in un vortice pericoloso. Allison ed Ethan dovranno rimanere a galla per salvare se stessi e il loro amore.


Paura di vivere – Vol. 1

di Valentina C.

Tutto parte dalla voglia di riprendersi in mano la propria vita, stravolta il tempo esatto di un sospiro. E lo so bene io, Venice Montgomery, sopravvissuta a qualcosa che mi ha cambiata profondamente. Proprio per questo ho deciso di partire, di allontanarmi dalla mia città, per cercare di ricomporre me stessa.

Ed è quello che ho provato a fare prima di incontrare lui, uno di quei ragazzi da cui, ho imparato a mie spese, dovrei star lontana. Sembra facile riuscirci, ma a volte il tremolio del proprio corpo non deriva dalla paura, ma dal desiderio che si prova.

ottobre 2023 parte 2

Sono Kiran Knox e sono ciò che voglio che la gente veda: capitano della squadra di football, dj delle feste studentesche, rampollo di una delle famiglie più importanti d’America, ma quella che porto è solo una maschera dietro cui nascondo la mia anima e capisco, la prima volta che la vedo, che ne indossa una anche lei. La mia Pocahontas. L’unica in grado di guardare oltre, di vedere solo Kiran e di farmi sentire me stesso, ma è anche l’unica di cui ho davvero timore. Capisci che puoi smettere di avere paura di vivere quando si trova il coraggio di cedere: al corpo, alla mente, all’anima, ma soprattutto al cuore. Siamo Venice e Kiran e questa è la nostra storia.


12 ottobre 2023

Scegli di essere felice

di Noemi N.

Connor Shelton è un Maggiore dell’Esercito degli Stati Uniti in missione in Afghanistan. A trentacinque anni, e con il lavoro che ha scelto, ha ben presenti le sue priorità e affronta la vita con un po’ di disillusione. Tutto si aspetta, fuorché di veder comparire nel suo accampamento una cantante country per sollevare il morale delle truppe durante la giornata di festa del 4 luglio.

Felicity Keller, ventisette anni e una carriera iniziata da bambina, era tutt’altro che entusiasta di volare da Jackson Wyoming a questo luogo di guerra, ma il contatto umano con i soldati e le loro storie la fa subito ricredere. Se non fosse per l’incontro con un sexy, quanto altezzoso, Maggiore che la sorprende a girovagare per la base militare e la addita addirittura come una ladra!

ottobre 2023 parte 2

Una volta rientrata a casa ha inizio una strana, ma profonda, conoscenza tra i due, fatta esclusivamente di messaggi sulla chat di Instagram, che con il passare del tempo diventa sempre più intensa e importante per entrambi. Ma se, esattamente un anno dopo il loro primo incontro, accadesse un tragico attentato in Afghanistan a cambiare ogni cosa? Da quel terribile giorno Connor non è più lo stesso e decide di tagliare ogni contatto col mondo, ma il destino ha altri progetti per lui. Il capo dell’FBI lo incarica di indagare sul padre e la sorella, accusati di evasione fiscale e fuggiti dal Paese, di una certa Felicity Keller…

Tra balli country, omissioni e fraintendimenti, viaggi a Los Angeles tra le star, un gatto sovrappeso da gestire, loschi individui da fronteggiare, un passato pesante con cui fare i conti e un sentimento sopito che ritorna prepotentemente a coinvolgere entrambi, riusciranno a trovare un equilibrio e a vivere finalmente quell’amore tanto atteso? Perché quando due anime affini si incontrano non puoi fare altro che scegliere di essere felice con quell’unica persona. Costi quel che costi.


ottobre 2023 parte 2

Radici

di Eleonora Mora 

“Radici” racconta il viaggio di una giovane donna verso i luoghi della sua infanzia: un percorso che si snoda tra Toscana e Sardegna, tra esperienze nuove e tradizioni antiche, tra dimensione geografica e dimensione interiore, e che diviene occasione per riesaminare il passato e sciogliere i nodi della depressione e dell’abbandono.

Grazie al supporto di un’analista, alle parole di uno sciamano e all’influenza delle nonne, la protagonista attraversa il passato, supera il dolore e raggiunge un presente più nitido.


Dopo di noi venne l’inferno

di Andrew Joseph White

Il sedicenne trans Benji è in fuga dalla setta fondamentalista che ha scatenato l’Armageddon e decimato la popolazione mondiale. Cerca disperatamente un posto dove l’esercito degli Angeli non riesca a mettere le mani su di lui e, soprattutto, sull’arma biologica con cui lo ha infettato.

Ma quando viene messo alle strette da uno degli abomini generati dal virus, Benji viene salvato dal gruppo di adolescenti dell’Acheson LGBTQ Center.

Il loro leader, Nick, è bellissimo, autistico e dotato di una mira micidiale, e conosce il segreto più oscuro di Benji: l’arma biologica della setta lo sta mutando in Serafino, un mostro abbastanza letale da cancellare l’umanità dalla faccia della Terra. Tuttavia, Nick offre un rifugio a Benji, a patto che possa controllare Serafino e usarne il potere per difendere la sua comunità. Desideroso farne parte, Benji accetta le condizioni di Nick… fino a quando scopre che il misterioso leader ha un piano nascosto e più di qualche verità da confessare.


Football e diademi (Varsity Dads Vol. 2)

di Lex Martin 

Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.

Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.

Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.

In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza. Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.


13 ottobre 2023

Impossibile spiegarlo a parole

di Arianna Fumarola 

Beatrice ha ventiquattro anni, vive nella campagna pugliese e lotta quotidianamente con ansia, amaxofobia e disagi sociali. Reduce di un’infanzia difficile, vissuta al fianco della madre Maria, affetta da schizofrenia e ritardo mentale, si appoggia al supporto dei nonni e del padre, Dante, per trovare la sua strada.

Nel suo percorso di formazione conoscerà anche De Lauro, un ragazzo tossicodipendente, bipolare e problematico. Sarà attraverso la sua amicizia che Beatrice scoprirà la sua vocazione: aiutare chi è più in difficoltà.


Amami questa notte. Untamed

di Robin C.

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha degli amici, un bel lavoro, nuovi affetti. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti.

Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo.

Fino a quando ciò che li ha divisi torna con una violenza inaudita nella vita di Jodie e David, obbligando i due vecchi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?


Inganni e polvere di stelle. La mesmerista

di Sara Simoni

1920. I venti di guerra minacciano di scuotere ancora l’Europa ora che gli austroungarici sono entrati in possesso della calamita, l’arma mesmerica definitiva. Dopo l’incidente che l’ha separata da Bas, Lena ha perso anche l’attivatore che le permette di praticare la Dottrina.

Adesso è decisa a ritrovare entrambi, ma la determinazione non è sufficiente quando vivi nei bassifondi e un debito che non potrai mai ripagare ti lega ai peggiori criminali della città. Perciò, quando un vecchio nemico ritorna con una proposta, lei non può fare altro che mettere da parte il rancore e accettare.

Se vuole rimediare agli errori del passato, deve ancora una volta abbandonare tutto per attraversare il confine e raggiungere le terre occupate dall’Impero, dove la ribellione incombe e gli intrighi politici potrebbero giocare a suo favore. In un valzer di bische clandestine, sale da ballo e corse di idrovolanti, gli alleati non sono quel che sembrano e il limite tra giusto e sbagliato si fa sottile. Sarà disposta a varcarlo per salvare Bas senza che i suoi inganni le si ritorcano contro?


ottobre 2023 parte 2

Devil’s Game

di Paola Gianinetto

Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia, frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.

Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui, a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.

Una tentata violenza. Disgustose bugie. Un linciaggio mediatico che le porta via tutto. E lui. Il Diavolo. Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere? Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa. Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.


14 ottobre 2023

Baci proibiti sul ghiaccio : Romanzo Rosa Sportivo (Colorado College Ice Hockey Vol. 2) 

di Ava Avery

Baciare la figlia dell’allenatore? Una pessima idea. Andare a letto con lei? Una follia! Sotto tutti i punti di vista…

Mi sono sempre sentito attratto dalla figlia determinata dell’allenatore. Anche se sono consapevole, che il solo pensiero di baciare Ruby potrebbe infrangere il mio sogno di diventare un giocatore professionista di hockey sul ghiaccio, una sera tento l’azzardo e le rubo un bacio appassionato.

Vorrei di più… Tuttavia, prima di poterle confessare i miei sentimenti, Ruby mi volta le spalle e mi allontana da sé. Ferito e deluso batto in ritirata, fino a quando un progetto universitario ci costringe a trascorrere del tempo insieme. Una sera riesco finalmente a dirle la verità sul nostro primo bacio, ma ha inizio per noi un’altalena esplosiva di emozioni…

Il Colorado College è un’università elitaria che coltiva talenti sportivi nella cittadina di Flake Falls, nella cornice innevata delle Montagne Rocciose in Colorado.

Nota dell’autore: un romanzo imperdibile per tutti gli appassionati di storie d’amore giovanili, di New Adult College Romance e, più in generale, per gli amanti dell’hockey su ghiaccio. Ecco il secondo volume della saga di romanzi sportivi Colorado College Ice Hockey, basati sull’hockey. Ogni storia è autoconclusiva e narrata dalla prospettiva dei protagonisti. Scene passionali, piccanti e bollenti sono il giusto pepe che dà colore alla storia d’amore.Il primo volume di questa Sport Romance è Amore proibito sul ghiaccio.


Furore (Malizia Vol. 2)

di Coralee June 

Odiavo il fuoco. Odiavo il modo in cui il fumo si avviluppava attorno al mio corpo nudo, pungendo la mia pelle con le sue braci insolenti. Odiavo l’odore della carne bruciata, le ceneri che si depositavano sulla mia lingua, le schegge della mia anima carbonizzata in fondo al mio petto.

Lei è morta, Juliet. Non c’è nient’altro che tu possa fare… Trascinando i miei piedi sanguinanti sul cemento, sono andata incontro alle fiamme. Il calore mi lambiva le guance. Le sirene in lontananza ingiuriavano le mie orecchie.

Morta, morta, morta. Tutto questo ha avuto inizio perché io ho fatto una scelta. Perché mi sono innamorata. Perché ero una ragazza sola che si è attaccata a degli uomini pericolosi. Lei è morta per colpa loro.

Nota dell’autore: “Furore” è il secondo volume della serie Malizia dell’autrice bestseller UsaToday Coralee June. Si tratta di una serie RH Mafia Romance che tratta argomenti non adatti a tutti i lettori. Riservato a un pubblico adulto, maturo e consapevole. Si consiglia di leggere i volumi nel seguente ordine d’uscita: “Malizia,” “Furore” e “Rancore.”


The Blueprint: Edizione italiana (Rules of possession Vol. 1) 

di S.E. Harmon 

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e, soprattutto, non innamorarsi del proprio migliore amico.

Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo.

E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.

Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto sia disposto a pagare. Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.


15 ottobre 2023

Primus-Il Flagello degli Inferi: Paranormal Thriller Serie Venator (Venator Project Vol. 2) 

di Nunzia Alemanno 

Dopo la sconfitta del principe Arioch, il mondo sembra godere di una tregua temporanea che, purtroppo, non dura a lungo: una ragazza viene rapita e ciò che si scoprirà avrà dell’incredibile. Le possessioni demoniache si moltiplicano e si manifestano con una ferocia inaudita, portando spesso alla morte i loro ospiti.

I Venatores si trovano di fronte a una minaccia sempre crescente. Per ordine del Papa, il Praefecto affida a Primus e Mike un compito cruciale: la ricerca delle dieci leggendarie medaglie di San Benedetto, disperse per il mondo, che potrebbero rappresentare l’arma insormontabile contro le forze del demonio.

Intanto, il giovane Alex si trova ad affrontare una serie di prove per dimostrare la sua idoneità all’Ordine Venatorius. Le sfide sono ardue e, nonostante la sua ferrea volontà, ci saranno momenti in cui sembrerà che la resa sia inevitabile. A rendere tutto più difficile sarà Primus, con il suo rigoroso e severo addestramento.

In un’atmosfera permeata di suspense, azione e pericolo imminente, i guerrieri della Chiesa si preparano a una battaglia epica contro la furia infernale, con l’obiettivo di proteggere l’umanità da una terribile minaccia. I due amici riusciranno a recuperare le medaglie di San Benedetto e sconfiggere l’oscurità che incombe? Quale sarà il destino che li attende?


Tra le pieghe del tempo

di Lavinia Fonzi

Eloisa ha sempre desiderato di prendere parte al Carnevale di Venezia, di vestire, almeno per un giorno, i panni di una dama del Settecento. Ospite della cugina Adele, può finalmente realizzare il suo sogno, ma non immagina che, proprio durante i festeggiamenti, un imprevisto cambierà la sua vita.

Catapultata inaspettatamente nella Venezia del 1789, si ritrova ad affrontare innumerevoli pericoli, nella speranza di ritrovare il medaglione che ha reso possibile il viaggio nel tempo e che le è stato sottratto. Eloisa trova un valido aiuto in Richard Blair, un gentiluomo inglese giunto a Venezia per motivi misteriosi.

Ma la ricerca del medaglione si rivela più complessa del previsto e porta i due giovani a intrecciare le loro strade con quelle di alcuni cospiratori…

Nota dell’autore: misteri, avventure e romanticismo si mescolano in “Tra le pieghe del tempo”, primo romanzo di una serie che racconta la storia di una ragazza dei giorni nostri che, per caso o piuttosto per destino, è riuscita a scivolare tra le pieghe della Storia.


17 ottobre 2023

La guardia bianca

di Michail Bulgakov

Gli eventi narrati nelle pagine di La guardia bianca, basato sull’esperienza diretta dell’autore, sono racchiusi nelle poche settimane a cavallo tra il dicembre 1918 e il febbraio 1919. Kiev – qui chiamata semplicemente “la Città” – è al centro dello scontro tra le forze indipendentiste, l’Armata Rossa, l’esercito zarista e quello tedesco.

La capitale ucraina appare in queste pagine come un baluardo di civiltà e armonia contro il caos e la barbarie; allo stesso modo la casa dei tre fratelli Turbin è un nido di pace separato, ma non salvato, dai furori della storia.

Aleksej, Elena e Nikolka lottano infatti per preservare non tanto il vecchio mondo, quanto la vita umanamente degna, e lo fanno pagando un prezzo altissimo, pur senza soccombere allo scoramento e all’odio. Romanzo dalla vicenda editoriale tormentata, paradossalmente amato (nella sua versione teatrale) da Stalin nonostante la critica al bolscevismo che contiene, La guardia bianca mette in scena la collisione tra destini individuali e meccanismi storici, come solo il Tolstoj di Guerra e pace aveva saputo fare.


Il richiamo di Cthulhu

di Howard Phillips Lovecraft 

WAYLAND THURSTON, ANTROPOLOGO di Boston, eredita i beni del prozio, il professor Angell, morto in circostanze misteriose. Tra i suoi averi c’è uno scrigno che contiene un bassorilievo d’argilla raffigurante una creatura dalla testa di polpo, ritagli di giornale e un manoscritto intitolato “Culto di Cthulhu”.

Nella prima parte del documento il defunto prozio riferisce del suo incontro con Wilcox, un giovane artista che racconta di aver scolpito il bassorilievo in seguito a un sogno angoscioso di città perdute.

Seguendo queste tracce e quelle del marinaio norvegese Gustaf Johansen, naufrago in un’isola fantasma comparsa dal nulla, Thurston scopre l’esistenza di Cthulhu, creatura tentacolare che abita le profondità degli abissi marini e la cui rivelazione potrebbe diventare fatale per sé e, forse, per l’intero genere umano.


Verity: Edizione Italiana

di Colleen Hoover 

Lowen Ashleigh è una scrittrice sull’orlo della bancarotta quando riceve l’offerta di lavoro della vita: Jeremy, il marito dell’autrice bestseller Verity Crawford, la vuole assumere perché completi la serie crime di successo della moglie, costretta a letto, in coma, dopo un terribile incidente d’auto.

Lowen accetta e si trasferisce nella casa dei Crawford, pronta a fare ordine tra gli appunti e le bozze di Verity, nella speranza di trovare materiale sufficiente per cominciare a scrivere. Quello che però non si aspetta di scovare, in quell’ufficio disordinato, è un’autobiografia non conclusa che l’autrice ha nascosto, da cui, pagina dopo pagina, emergono agghiaccianti rivelazioni, come il racconto della notte che ha cambiato per sempre le sorti di quella famiglia.

Lowen decide di mantenere Jeremy all’oscuro del manoscritto, sapendo che quello che contiene potrebbe ferirlo. Ma quando i sentimenti per lui cominciano a farsi più forti, si rende conto che le cose potrebbero essere diverse se lui leggesse quelle parole. Dopotutto, non importa quanto Jeremy sia devoto alla moglie, una verità così terribile può solo rendergli impossibile continuare ad amarla…


Notturno: Dark Tales. La serie gotica della British Library

di AA.VV. 

LA PAURA SI SVEGLIA AL TRAMONTO.
LA PAURA SI NUTRE DEL BUIO.
LA PAURA È UN ANIMALE NOTTURNO.

Quando calano le tenebre, una donna si aggira per i corridoi di un antico palazzo. Ha gli occhi chiusi, dorme, eppure le sue azioni la tradiscono. Forse è posseduta. Forse è un’assassina.

In un museo, un quadro maledetto ossessiona un giovane visitatore, che vede il suo riflesso nel volto dell’uomo dipinto, straziato dalle ferite. Un’illusione o il passato che riaffiora? Solo l’oscurità conosce la risposta. Un arazzo di storie notturne per immergersi nel cuore delle tenebre


Le streghe di Manningtree

di A.K. Blakemore 

Inghilterra, 1643. Il Parlamento combatte contro il re, la guerra civile infuria, il fervore puritano attanaglia il Paese e il terrore della dannazione brucia dietro ogni ombra.

A Manningtree, una cittadina della contea dell’Essex privata dei suoi uomini fin dall’inizio della guerra, le donne sono abbandonate a se stesse; soprattutto alcune di loro, che vivono ai margini della comunità: le anziane, le povere, le non sposate, quelle dalla lingua affilata.

In una casupola sulle colline abita la giovane Rebecca West, figlia della vedova Beldam West, «donnaccia, compagna di bevute, madre»; tra un espediente e l’altro Rebecca trascina faticosamente i suoi giorni, oscurati dallo spettro incombente della miseria e ravvivati soltanto dall’infatuazione per lo scrivano John Edes. Finché, a scombussolare una quotidianità scandita da malelingue e battibecchi, in città non arriva un uomo: Matthew Hopkins, il nuovo locandiere, che si mostra fin dal principio molto curioso. Il suo sguardo indagatore si concentra sulle donne più umili e disgraziate, alle quali comincia a porre strane domande. E quando un bambino viene colto da una misteriosa febbre e inizia a farneticare di congreghe e patti, le domande assumono un tono sempre più incalzante…

Le streghe di Manningtree è la storia di una piccola comunità lacerata dalla lenta esplosione del sospetto, in cui il potere degli uomini è sempre più illimitato e la sicurezza delle donne sempre più minata. Il primo romanzo di A.K. Blakemore, premiato in patria come miglior esordio dell’anno, sostenuto da una scrittura magistrale e pervaso di atmosfere vivide, è un libro emozionante e viscerale che ha rivelato un nuovo, straordinario talento.


Le regole del gioco. The Rules of Dating

di Vi Keeland

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi…

Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile.

Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.


Wolfsong 

di T.J. Klune 

Ox aveva 16 anni quando ha incontrato un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno.

Ox aveva 23 anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.


Il re delle volpi

di Fiore Manni

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Marian ha ben poco da festeggiare: la madre l’ha promessa in sposa al detestabile Carl Lawrence, e a lei non resta che ubbidire. È proprio nella residenza di campagna del futuro marito che la ragazza incontra una volpe nascosta in un cespuglio. Incredibile ma vero, la volpe le parla.

Si chiama Macbeth, e la fa una promessa: se Marian lo aiuterà a tornare a Faerie, il Re delle Volpi in cambio esaudirà qualsiasi suo desiderio. Marian, che per tutta la vita non ha fatto altro che subire le decisioni altrui, non ha dubbi.

Questa è l’occasione che ha sempre sognato per rivendicare la sua libertà! Appena varcato il passaggio tra l’Altrove e il mondo di Faerie, però, scopre di essersi cacciata in un mare di guai e che Aleister, il Re delle Volpi, non è esattamente come se lo era immaginato. In compagnia del viziatissimo (ma affascinante) re, Marian dovrà sfuggire a fate vendicative, introdursi nel labirinto sotterraneo dei nani, difendersi da frotte di goblin e da mostri feroci. Ma soprattutto, per la prima volta, dovrà imparare a far sentire la propria voce. Una storia di magia, amore e crescita personale, che ci riporta alle atmosfere dei romanzi di Jane Austen e di Diana Wynne Jones.


Marianna. Io sono la monaca di Monza

di Matteo Strukul 

Il romanzo della monaca di Monza. Un amore maledetto, una storia nera di sangue e santità, peccato e redenzione. Murata viva in una cella, una donna bellissima si consuma nel proprio tormento: è Marianna Virginia de Leyva, già monaca feudataria di Monza.

‘Cinque braccia per tre’ ripete a se stessa: tanto è lo spazio buio e angusto nel quale vivrà fino alla morte. La sua colpa? Aver amato di una passione infuocata Gian Paolo Osio quando era vicaria del monastero di Santa Margherita, costretta a prendere i voti da un padre assente e tiranno.

Nella disperazione della prigionia, Virginia ripercorre la sua storia, in una girandola di immagini nere d’orrore e rosse di sangue. A partire dal giorno fatidico in cui lo vide per la prima volta, di là dal muro che separava il convento dalla sua abitazione. Ricorda quanto cupi e profondi fossero i suoi occhi e quanto i suoi sensi s’accesero d’un sentimento bruciante mentre la pelle pareva andarle a fuoco.

Che cosa rimane ora di lei? Da quanto dura il suo castigo? E infine, come guadagnarsi il perdono, se un perdono esiste per un’anima come la sua? Coniugando il rigore della ricostruzione storica a una narrazione appassionata, Matteo Strukul mette in scena la vicenda della monaca di Monza, indimenticata protagonista dei Promessi sposi. Come in una confessione, Marianna rivela ai lettori la sua parabola di passione e delitto, suscitandone a un tempo l’orrore e la pietà.


La vita è breve, eccetera

di Veronica Raimo 

Il nuovo libro dell’autrice di Niente di vero.

Durante una scossa di terremoto una donna si trova a letto con un uomo, ma quello non è il suo letto e lui non è il suo fidanzato. Inizia cosí uno di questi undici racconti irriverenti, comici e amari insieme, in cui le relazioni sono piene di spigoli, e le donne, a volte impulsive o semplicemente buffe, traditrici eppure ancora pronte a fidarsi, sono esperte nel lasciarsi ma non nel lasciarsi andare. E soprattutto sanno prendersi molto sul serio o molto in giro, perché in fondo la vita è breve, eccetera.

«Non avrebbe mai immaginato che il desiderio di vendetta fosse un sentimento comico».

Una scrittrice in crisi cede alle richieste via via piú insidiose dell’anziana vicina, con inaspettate ricadute sul suo romanzo. Una promessa della danza scopre con il suo maestro le possibilità del proprio corpo, e del proprio piacere. Mentre un aereo si schianta contro un grattacielo, una ragazza di «bella presenza» ma dai denti strani progetta la fuga dalla villa degli zii, ben difesa da una schiera di nani da giardino, e da un arsenale di armi nell’armadio. E poi, una donna si sveglia dopo la prima notte nella sua nuova casa e trova sullo zerbino un ortaggio minaccioso. E ancora, due studentesse universitarie finiscono per non capirsi piú quando una si taglia i capelli.

Eccetera. In questi racconti dissacranti, a volte piú malinconici a volte piú divertenti, c’è un filo fortissimo a unire le storie: uno sguardo libero sulle donne e le loro relazioni. Donne troppo pigre per essere ribelli, razionali eppure scaramantiche, capaci di inventare mondi immaginari solo per mandarli in frantumi. Fanno sesso, disinibito o goffo, hanno le idee chiare oppure mentono, molto spesso. Hanno tanti progetti ma gli impegni sono gabbie. Sanno cosa significa bramare qualcosa ma non cosa significa averla a cuore. Eccola qui di nuovo la scrittura graffiante e sensuale di Veronica Raimo, che ci fa ridere e subito dopo ci sferra un colpo durissimo, demolendo sempre le nostre rassicuranti convenzioni.


Vendetta a cinque stelle

di Chiara Zanetta 

Tiffany, una ragazza timida e vivace, viene spinta dai genitori a partecipare a una crociera per ragazzi per stringere nuove amicizie. Quando tutto sembra andare per il meglio, strani poteri cominciano a manifestarsi in lei, la presenza di una minaccia sembra sempre più reale e un terribile “incidente” sta per cambiare per sempre la sua vita.

Inizia così per Tiffany una lotta continua per la sopravvivenza: supportata dai suoi amici, dovrà affrontare numerosi pericoli, se vorrà tornare a casa sana e salva.


Il narratore di storie

di Rita Nardi 

C’ERA UNA VOLTA
UN NARRATORE DI STORIE.
SI DICE CHE INCANTASSE ANCHE LE
ANIME PIÙ DISILLUSE, PERCHÉ I
SUOI RACCONTI DONAVANO CIÒ CHE
PIÙ CI RINCUORA: LA SPERANZA.

Sogna in grande, Trinity. Era la frase con cui papà mi dava la buonanotte. Si sedeva sotto il nostro acchiappasogni e mi leggeva i suoi racconti per spazzare via gli incubi. Ora che lui non c’è più, passo le sere a bordo della mia auto, con il finestrino abbassato, il cappuccio in testa e la musica dei Bee Gees che sovrasta il rumore delle onde.

D’altronde, qui a Seafolk, non c’è nulla da fare. Ma la monotona routine a cui sono ancorata sta per essere stravolta dall’arrivo di Acher Morris. Mia madre ha deciso di ospitarlo per aiutare la sua migliore amica, ma io non lo voglio in casa mia. Per quanto mi riguarda, può mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino e uscire dalla porta, con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati.

Voglio che se ne vada dallo studio in cui mio padre scriveva le sue storie solo per me. Voglio che fugga lontano dalle mie parole taglienti, dalla mia rabbia che sobbolle, dai miei sbagli a cui risponde con irritanti silenzi. Eppure, solo lui riesce a scovarmi al faro quando voglio stare da sola. Solo lui non mi volta le spalle quando esplodo. Solo lui capisce il mio dolore. Noi due, tempesta e quiete, insieme, ci completiamo.

Liberi come la neve è rimasto per mesi in vetta alle classifiche italiane. Un risultato incredibile per una giovane scrittrice di talento come Rita Nardi, che è riuscita, partendo dal web, a costruire una community che aspetta con ansia i suoi libri. Finalmente, dopo migliaia di richieste, arriva in libreria con una storia d’amore di grande impatto. Perché Trinity e Acher, i protagonisti di questo romanzo, sono due adolescenti che combattono, la prima con furore, il secondo trincerandosi dietro il silenzio. Ma, nel loro incontro, c’è la chiave per superare la grande sofferenza che nascondono.


Gli eroi di Haven

di Megan Reyes 

Quattro improbabili eroi: uno stalliere che diventa re per poi risvegliarsi trasformato in drago; una profonda conoscitrice delle erbe magiche che rifiuta il proprio ruolo di cavaliere di draghi; una strega inesperta dalla magia ribelle e un giovane soldato costretto ad arruolarsi per saldare il debito di famiglia.

Blu, River, Wren e Shenli, cresciuti su fronti opposti di una guerra che non hanno voluto, dovranno abbandonare le loro vite e le loro case per seguire il filo delle Sorti, che li farà incontrare secondo un’antica profezia.

Da secoli infatti la loro terra, un tempo conosciuta come regno di Haven, è devastata dai conflitti, con gli esseri umani educati a temere ogni tipo di magia e i draghi ormai condotti quasi all’estinzione. Ma sembra esserci ancora una speranza. E mentre le bugie perpetrate negli anni salgono a galla, e le barriere iniziano a crollare, nasce tra loro una potente amicizia. Riusciranno i quattro a ristabilire l’equilibrio tra la magia, i draghi e gli esseri umani, prima che sia troppo tardi?


Veleno a colazione

di Lemony Snicket

DA QUANDO È STATA FONDATA la nostra casa editrice, molti anni fa, abbiamo fatto conoscere al pubblico autori meravigliosi capaci di illuminare brillantemente questa nostra sconcertante realtà. Oggi, invece, vi proponiamo Lemony Snicket.

Nel corso della sua lunga e ambigua carriera il signor Snicket ha investigato su moltissimi crimini e misteri: tradimenti, cospirazioni, incendi sospetti. In questo libro indaga sulla propria morte.

Veleno a colazione è un libro diverso da tutti quelli che abbiamo pubblicato, e da tutti quelli che potreste aver letto. È diverso anche dagli altri libri scritti dal signor Snicket.

Si potrebbe definirlo un libro di filosofia, il che non sembra piacere a molte persone. Ma anche un poliziesco, e pare che questi già piacciano di più. Di certo, al signor Snicket non è piaciuto occuparsi di questo caso, ma non ha avuto scelta: se l’è trovato proprio lì, servito nel piatto a colazione.


Fahrenheit 451

di Ray Bradbury 

Per dieci anni ho bruciato il cervello del mondo, l’ho innaffiato di cherosene. Perdio, Millie, un libro è una mente: non si tratta solo della donna che abbiamo ucciso ieri o degli altri che l’hanno preceduta in tutti questi anni, ma dei pensieri cui ho dato fuoco con sconsiderato piacere.


This dark descent. Corri o sei perduta 

di Kalyn Josephson 

“Non voleva sentirsi mai più così indifesa. Era stanca di vivere nella paura di essere scoperta, nella paura di perdere il controllo, nella paura che il suo passato si materializzasse in una bestia che l’avrebbe divorata. Ah, ma che gran bestia sarebbe, sussurrò la voce. Era ora di prendere il controllo.”


Ovunque io sia. Torno a prendermi

di Riccardo Bertoldi 

Cosa succede quando ti accorgi che la vita non ti rende più felice? Per quanto puoi fingere di non aver lasciato indietro te stessa? Rebecca se lo domanda spesso, perché è una delle tante donne che ha rinunciato ai suoi sogni per inseguire l’amore e sposare Giacomo.

Ma perché continuare a recitare il copione della coppia perfetta, ora che Marco, loro figlio, è cresciuto e sta per trasferirsi in un’altra città? Perché non cercare di riacciuffare i propri desideri?

Tommaso, invece, quasi trent’anni prima, aveva conosciuto proprio una Rebecca fatta di slanci e passioni, sicura di sé, che ascoltava musica metal e s’intrufolava nei bar chiusi di notte. Una Rebecca così distante dalla donna che è ora. Il loro è stato solo un amore estivo, poi nascosto in un cassetto. Eppure… A volte non importa quanto ti sei allontanata da te stessa, quanti compromessi hai stretto con la vita e quanti rimpianti ti pesano sul cuore. Non importa se qualche volta hai pensato che non valesse la pena di lottare per tenere viva la luce che hai dentro. Ciò che conta davvero è avere una promessa a cui aggrapparti. Un futuro da inventare. Ovunque io sia. Torno a prendermi.


Dammi il tuo cuore

di Joyce Carol Oates 

Una ragazza, poco più che adolescente, si trova coinvolta, suo malgrado, in un ambiguo gioco con alcuni suoi coetanei maschi in un cottage isolato. Gli atteggiamenti dei ragazzi, a mano a mano che il gioco entra nel vivo, si fanno sempre più minacciosi e la ragazza avrà una sola possibilità per uscirne indenne: vincere cercando di superarli in astuzia.

Un soldato appartenente all’esercito americano di ritorno dall’Iraq soffre di una gravissima forma di stress post-traumatico per ciò che ha vissuto in un paese ostile e lontano. Le terribili ferite, subite in battaglia, gli impediscono di provare emozioni in grado di farlo tornare alla vita di tutti i giorni, mettendo in pericolo se stesso ma, soprattutto, chi gli è vicino.

Un uomo violento, possessivo ed estremamente geloso scopre che la moglie ha mentito sul suo matrimonio precedente. A distanza di anni il marito esige che la donna paghi un prezzo altissimo per il suo perdono. Con “Dammi il tuo cuore”, Joyce Carol Oates torna alla forma narrativa con cui continua a stupire e sorprendere.

Dieci racconti potenti, febbrili e taglienti in cui i bambini sfuggono al controllo dei loro genitori, mogli e mariti si svegliano scoprendo di conoscersi a malapena, e passati torbidi e inquietanti si intromettono in futuri incerti e disperati, mostrandoci, ancora una volta, come gli avvenimenti più tragici e inquietanti molto spesso inizino proprio tra le mura domestiche e sempre a causa di quello che chiamiamo amore, anche quando, forse, non lo è.


Era un bravo ragazzo

di Simonetta Agnello Hornby 

Questa è la storia di due amici, di due madri, di due mogli. Siamo fra Sciacca e Pertuso Piccione, nella Sicilia occidentale. Giovanni e Santino hanno sognato entrambi un dolce riscatto, fra il volo di Gagarin, il cinema americano e la bellezza del paese in cui vivono.

Giovanni deve soddisfare le ambizioni sociali della madre Cettina, Santino vuole salvare la madre Assunta dal destino equivoco al quale si è esposta per mantenere la famiglia. Cosa ci succederà da grandi? E cosa vuol dire diventare grandi? Che masculi saremo?

Non hanno tempo di darsi delle risposte: sono assorbiti progressivamente da accordi chiusi sopra le loro teste. Santino diventa un principe del calcestruzzo, che accetta commesse sempre più ricche e sempre più manovrate. Giovanni, avvocato, raccomandato da personaggi ambigui e potenti, mette la sua abilità di uomo di legge al servizio di chi la legge la usa per nascondere il vantaggio di pochi contro il bisogno di molti. Fanno entrambi ottimi matrimoni e trionfano nei cupi anni Ottanta, gli anni terribili delle guerre di mafia. Anna, avvocatessa impegnata, specializzata nel diritto delle acque, vorrebbe “salvare” Giovanni, sposato alla ricca Veronica.

Margherita, moglie devota, assicura a Santino una vita famigliare che sembra al riparo dal sangue e dalla violenza. Ma l’edilizia, pubblica e privata, non consente trasparenze né giustizia e i due amici vengono risucchiati in una spirale senza scampo. Resistono solo i barbagli dell’adolescenza e la smagliante bellezza di Assunta, incarnazioni di una Sicilia sognata, che non smette di sognare il proprio bene. Quello di Simonetta Agnello Hornby non è solo un romanzo su una mafia che magari non spara ma governa l’economia dell’isola, è soprattutto una storia sul potere feroce della famiglia e sul desiderio struggente di tornare alla terra in cui sono radicate identità e speranza.


Il piccolo club dei gatti curiosi

di Charlie Lyndhurst 

Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato;

Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano;

Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati..


Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo

di Aldo Cazzullo

«Cent’anni fa, in questi stessi giorni, la nostra patria cadeva nelle mani di una banda di delinquenti, guidata da un uomo spietato e cattivo. Un uomo capace di tutto; persino di far chiudere e morire in manicomio il proprio figlio, e la donna che l’aveva messo al mondo».

Comincia così il racconto di Aldo Cazzullo su Mussolini. Una figura di cui la maggioranza degli italiani si è fatta un’idea sbagliata: uno statista che fino al ’38 le aveva azzeccate quasi tutte; peccato l’alleanza con Hitler, le leggi razziali, la guerra. 

Cazzullo ricorda che prima del ’38 Mussolini aveva provocato la morte dei principali oppositori: Matteotti, Gobetti, Gramsci, Amendola, don Minzoni, Carlo e Nello Rosselli. Aveva conquistato il potere con la violenza – non solo manganelli e olio di ricino ma bombe e mitragliatrici –, facendo centinaia di vittime. 

Fin dal 1922 si era preso la rivincita sulle città che gli avevano resistito, con avversari gettati dalle finestre di San Lorenzo a Roma, o legati ai camion e trascinati nelle vie di Torino. Aveva imposto una cappa di piombo: Tribunale speciale, polizia segreta, confino, tassa sul celibato, esclusione delle donne da molti posti di lavoro. Aveva commesso crimini in Libia – 40 mila morti tra i civili –, in Etiopia – dall’iprite al massacro dei monaci cristiani –, in Spagna.

Aveva usato gli italiani come cavie per cure sbagliate contro la malaria e per vaccini letali. Era stato crudele con tanti: a cominciare da Ida Dalser e dal loro figlio Benitino. La guerra non fu un impazzimento del Duce, ma lo sbocco logico del fascismo, che sostiene la sopraffazione di uno Stato sull’altro e di una razza sull’altra. Idee che purtroppo non sono morte con Mussolini. Anche se Cazzullo demolisce un altro luogo comune: non è vero che tutti gli italiani sono stati fascisti. E l’antifascismo dovrebbe essere un valore comune a tutti i partiti e a tutti gli italiani.


Lo scudo di Talos. Il graphic novel

di Valerio Massimo Manfredi 

Abbandonato dai genitori in tenera età in nome della crudele legge di Sparta, Talos, il bambino storpio, viene salvato da un vecchio pastore che gli insegna a lottare contro un futuro che sembra già scritto.


18 ottobre 2023

Lessons in Heartbreak

di A. S. Kelly 

Neil O’Donovan sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Sicuro di sé, impulsivo, e con l’abitudine di difendere chi ama a suon di pugni, si districa tra il lavoro nel pub di famiglia e la sua band che inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. Non c’è nulla che Neil non farebbe per le persone a cui tiene, soprattutto se si tratta del suo migliore amico, Jonathan, su cui veglia da tutta la vita.

Jonathan Lee non sa se può desiderare qualcosa. Riflessivo, sensibile, con una personalità fragile sempre sull’orlo della crisi, ha trascorso gran parte della sua vita tra medici e ospedali, evitando di fare progetti che non avrebbe mai potuto realizzare. La sua unica certezza è il suo migliore amico, Neil, che non ha mai abbandonato né lui né la speranza di vederlo finalmente stare bene.

Non esiste cosa che Jonathan non farebbe insieme a Neil, di lui si fida ciecamente, con lui si sente sempre al sicuro, per questo, quando in una notte folle di paura e solitudine, Neil si spinge oltre qualsiasi confine mai tracciato, Jonathan non può fare altro che lasciarsi andare tra le sue braccia, certo di trovarsi nel posto più giusto al mondo. Si tratta di una sola notte, una notte che non avrà alcuna conseguenza su un’amicizia forte e indissolubile come la loro. Almeno così credevano entrambi.

Complice una separazione forzata e un silenzio che grida nelle loro anime lontane, i due non si vedono per quasi un anno, fino a quando Jonathan non fa ritorno a casa, con tante domande nella testa e un cuore nuovo che batte nel suo petto, sconvolgendo tutte le certezze di Neil, e portandolo a chiedersi se non sia troppo tardi, ormai, per lui, per tornare indietro.


Live your best lie. Tutti hanno un segreto

di Jessie Weaver

Summer Cartwright è una influencer dalla vita perfetta: è bella, popolare, piena di amici, frequenta la migliore scuola di Los Angeles e ha milioni di follower, senza contare che sta per uscire un suo libro, che si prospetta già un bestseller. Almeno fino alla notte di Halloween.

Come ogni anno, ha organizzato una grande festa esclusiva. Ma qualcosa va storto. Sul suo Instagram compare un post che dice che nel giro di cinque minuti sarà morta, e Summer sparisce.

Sembrerebbe una trovata pubblicitaria, se non fosse che qualche ora dopo viene trovata senza vita. Presto il cerchio si stringe su quattro sospettati, ognuno dei quali, proprio come Summer, aveva un segreto da proteggere…


Patto con il diavolo (The Devils Vol. 1)

di Elizabeth O’Roark 

Forse non è il diavolo, ma lavorare alle sue dipendenze per sei settimane corrisponde alla mia idea di inferno.

Hayes Flynn è un idiota arrogante noto soprattutto per la sua abitudine di bere whiskey e per il “fascino” britannico che esercita su tutta Hollywood, ma mai due volte sulla stessa donna.

È l’ultima persona a cui desidero dedicare tempo ed energie, però non riesco a distogliere lo sguardo dal suo volto e più a lungo lavoriamo insieme, più mi è difficile odiarlo.

Perché sotto quella facciata presuntuosa c’è un cuore che si rifiuta di mostrare, un cuore che è stato malamente spezzato un decennio prima. Una parte di me desidera aggiustarlo prima di andare via… ma posso farlo senza frantumare il mio?


Il tempo delle meraviglie. Le sorelle di Waldfriede: Vol. 4

di Corina Bomann 

Berlino, 1948. Dopo la fine della guerra e la divisione della città in quattro settori da parte degli Alleati, il Waldfriede si è ritrovato nella parte americana. Nemmeno l’ospedale è stato risparmiato dai bombardamenti e, nonostante i problemi di approvvigionamento, è ancora operativo contribuendo a salvare le vite di molte persone.

Come quella di Christina, una giovane originaria della Slesia che, arrivata per miracolo con un convoglio, ferita e traumatizzata, è stata accolta come una figlia dall’infermiera Hanna Rinder.

Adesso ha diciotto anni e può finalmente cominciare il corso di formazione per diventare ostetrica, ha una stanza tutta per sé, una nuova amica, e ha persino conosciuto un ragazzo. Ma le conseguenze della guerra non sono ancora finite e, mentre lei cerca di superare le sue paure e sogna un futuro con Peter, accade l’impensabile: i settori occidentali di Berlino vengono isolati per ordine dell’Unione Sovietica, tutte le vie di accesso sono interdette, il blocco impedisce l’accesso ai rifornimenti e ci sono continui blackout.

Cosa fare ora che della sua amica Selma non ci sono più notizie e Peter vuole partire per diventare un pilota? Perché tutte le persone che ama spariscono dalla sua vita? Solo Hanna resta sempre al suo fianco. L’infermiera che nell’arco di trentasei anni ha raccontato le appassionanti cronache di uno degli ospedali più antichi di Berlino e dei suoi indimenticabili personaggi. Il tempo delle meraviglie è l’ultimo capitolo di questa emozionante saga.


ottobre 2023 parte 2

Dannata

di Federica Cabras

Una festa di compleanno.
Una bambina di due anni che perde la vita.
Maddalena non sa darsi pace, non riesce ad andare avanti. Non può togliersi dagli occhi il colore
bianco di quel maledetto lenzuolo sopra il corpo di sua figlia né la sua dolce risata dalla memoria.
Eppure…

Eppure, si fa strada un pensiero perverso, contorto. La soluzione, forse, c’è e la morte allora può non
essere definitiva.

Esiste un modo per riportare sua figlia indietro. Una via alternativa da pagare con l’anima.
Cosa si è disposti a fare per riportare alla vita un figlio?


Aria. The masterpiece (Vol. 1)

di Kozue Amano 

In un lontano futuro, l’umanità ha completamente terraformato Marte, rendendolo un pianeta oceanico e l’ha ribattezzato “Aqua”. Qui si trova la città di Neo Venezia, con i suoi trafficati canali solcati da suggestive gondole.

Quella della gondoliera, o ondine, è una professione incredibilmente prestigiosa e Akari Mizunashi ne ha fatto un sogno: per realizzarlo, è pronta a cominciare il suo apprendistato.


Detective Conan. New edition (Vol. 40)

di Gosho Aoyama 

Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino!

Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa!


Die wergelder (Vol. 6)

di Hiroaki Samura 

Un enigmatico omicidio in un bordello cinese, un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese, una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina…

Cosa congiunge questi eventi? Follia? Vendetta? Il connubio tra eros e violenza non è mai stato così fatale…


Fungus and iron (Vol. 3)

di Ayaka Katayama 

Amigasa è un’organizzazione che controlla l’intera umanità in un mondo dove i funghi sono in cima alla catena alimentare. Nell’area D-18 addestra i suoi soldati, tutti parte di una “mente alveare”, con una sola eccezione: Dante, anche se non sa leggere, è un ragazzo curioso che non reprime le proprie emozioni e dice sempre quello che pensa. Considerato un’anomalia da Amigasa, viene comunque tenuto in vita per le sue eccezionali capacità fisiche.

Un giorno, durante la sua prima missione segreta al di fuori dell’area D-18, l’intera unità di Dante viene distrutta e lui rimane l’unico sopravvissuto. In questa occasione, l’incontro con una donna di nome Aoi ispira il soldato a cambiare il destino da automa che è stato programmato per lui…


Hitorijime my hero (Vol. 13)

di Arii Memeco 

Kensuke Oshiba e Asaya Hasekura sono migliori amici, ma dopo che quest’ultimo si trasferisce in un’altra scuola, il loro legame sembra spezzarsi per sempre. Dopo tre anni i due si ritrovano nello stesso liceo, Hasekura sembra lo stesso di tanto tempo fa… eppure qualcosa sta per sconvolgere il loro rapporto.

Quali sono i sentimenti che Hasekura aveva racchiuso nel suo cuore fino a quel momento? Come reagirà Kensuke? Qual è la linea di confine che separa amicizia e amore? L’origine di una dolcissima storia d’amore nell’opera che ha preceduto e ispirato «Hitorijime My Hero».


Record of Ragnarok (Vol. 17)

di Shinya Umemura

Durante il congresso del Valhalla, gli dèi decidono di sterminare la razza umana. Le Valchirie, però, si oppongono e guidate dalla loro leader Brunilde, ricordano agli dèi di dover concedere un’ultima possibilità agli umani: il Torneo Ragnarok.

Per sopravvivere, gli essere umani dovranno combattere contro gli dèi. A partecipare agli scontri saranno i più grandi uomini della storia che dalla loro parte avranno “Volund”, il potere legato alle Valchirie.


Dragon Ball. Ultimate edition (Vol. 18)

di Akira Toriyama 

La Dragon Ball Ultimate Edition è la lussuosa riedizione della fondamentale opera del maestro Toriyama che, con i testi recentemente aggiornati, riprende il formato e la grafica della “leggendaria” Perfect Edition.

Composta da 34 volumi, con copertina rigida di 15×21 cm e sovraccoperta, l’edizione proporrà anche le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista, per regalare a vecchi e nuovi lettori un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.


19 ottobre 2023

Il battito dell’Orologio

di Marta K. Destler

Gli Orologi segnano quanto tempo separa due Anime Affini. Quello di Harriet, però, è rotto, ma lei è disposta a tutto pur di scoprire perché. Anche a superare le leggi del Tempo.

Ovunque, anche a Cambrica, gli Orologi scandiscono il tempo che separa una persona dalla propria Anima Affine, o anima gemella; ma non quello di Harriet Seward. Nonostante segni sempre l’ora esatta, il suo è irrimediabilmente rotto, come nessun altro Orologio al mondo.

Ormai si è rassegnata: è destinata a una vita senza la sua Anima Affine. Ma Harriet è determinata a diventare un’Orologiaia, per studiare la scienza di questi misteriosi oggetti e capire perché solo il suo è così, dovesse smontarlo pezzo dopo pezzo. Niente la terrà lontana dal suo sogno, non la famiglia men che meno le inflessibili leggi del tempo.

La sua ricerca sembra prendere una piega inaspettata quando si trasferisce in un appartamento impregnato di una storia intrigante ma fantasiosa. Lì, Harriet scoprirà che il suo Orologio non è l’unico a essere rotto. Di chi è quel vecchio rottame abbandonato in soffitta? E come fa l’Anima al suo interno a battere senza un proprietario?

Con l’irrazionale compagnia di uno sconosciuto che infesta i suoi sogni in un mondo in bianco e nero, Harriet dovrà espandere le sue ricerche. I suoi studi l’aiuteranno a risolvere il dilemma o dovrà fare i conti con una realtà in cui persino la scienza che tanto ama è incapace di spiegarsi una tale anomalia. Soprattutto, può l’amore trascendere il tempo?

Nota dell’autore: Il battito dell’Orologio è un romanzo autoconclusivo, primo di una (probabile) serie fantasy steampunk romance di altri romanzi autoconclusivi. Gli Orologi sono l’elemento originale e distintivo del worldbuilding, un mix di fantastico e steampunk che farà da filo conduttore al mistero che la protagonista dovrà svelare e alla storia d’amore. Un romanzo un po’ atipico che si sofferma sulla concezione del destino, sull’inesorabilità del tempo e su cosa si è disposti a fare per amore, per lettori che preferiscono romance in punta di piedi e che non hanno paura di spaziare nei generi, giovani adulti e adulti amanti di mondi lontani dal sapore vittoriano.


Le cronache dell’acero e del ciliegio. L’ombra dello Shōgun (Vol. 3)

di Camille Monceaux 

Hiinahime, la ragazza con la maschera del Nō, lascia finalmente la dimora in cui era rinchiusa dall’infanzia e, dopo un lungo viaggio in pieno inverno, arriva Kyōto. Da chi la stanno portando con tante precauzioni?

Braccata perché non giapponese, assetata di libertà, Hiinahime è risoluta a chiarire il mistero della propria identità, e a ritrovare Ichirō, il ragazzo che le ha sconvolto la vita. Ma l’ombra minacciosa dello shōgun incombe sempre su di lei… Il terzo volume di un’avvincente tetralogia che mescola avventure e ricerca dell’identità, amicizie e tradimenti, nel Giappone del XVII secolo.


Tarot. Un caso complicato per l’ispettore Santos

di Luciano Tricarico 

Marsiglia ai giorni nostri. Non sono neppure le sei e trenta di una cupa mattina invernale che lo scorbutico ispettore della Gendarmerie, Daniel Santos, viene brutalmente riportato alla realtà dalla suoneria del cellulare di fianco al letto.

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto al porto vecchio in condizioni inusuali: l’hanno trovato appeso e abbigliato come una delle figure degli Arcani maggiori dei Tarot. Sul posto, il commissario Delon gli affianca Petit, giovane e avvenente agente, che – senza nascondere un iniziale disappunto – finirà per accettare come braccio destro nell’indagine.

Inizia così una serie di omicidi che lo porteranno a scoprirsi, contro ogni sua convinzione, capace di relazioni umane e di provare sentimenti quali l’amore disinteressato, l’amicizia, il rispetto e il sacrificio.


Hers (Legami Di Sangue Vol. 2)

di A.K. Rose 

Sangue chiama altro sangue.

Mio fratello sta sanguinando. La mia sorellastra è sparita. I responsabili di entrambe le cose si considerano la nostra famiglia. Prima per sangue, e poi attraverso il matrimonio. Voglio distruggerli per ciò che hanno fatto. Ma prima devo ritrovare lei. Ryth.

La piccola, patetica topolina che si è intrufolata dentro le nostre vite e ne ha fatto la sua casa. Non posso dimenticarla, e non posso cacciarla via dai miei pensieri, dalla mia mente. Ryth ha liberato qualcosa di selvaggio, di pericoloso, dentro di me.

Qualcosa che mi fa venire voglia di distruggerla. E che nello stesso tempo distrugge anche me. All’inizio, Ryth per me non era altro che un gioco. Lo è ancora… solo che, stavolta, intendo continuare a giocare con lei per sempre.


ottobre 2023 parte 2

Trailer – Intervista d’amore

di Anna Bells Campani

Quanto la nostra vita, i nostri sogni, la capacità stessa che abbiamo di amare possono venire compromessi dai traumi che abbiamo subito in giovane età? Caley Evans è sul punto di scoprirlo.

Partita giovanissima per lasciarsi alle spalle un doloroso passato dal piccolo paese di provincia dove è nata, è giunta a Los Angeles e ha realizzato il suo sogno di diventare una giornalista specializzata in Cinema per poter scrivere di film e attori.

Ormai divenuta una giovane donna, in pochi giorni si trova a intervistare i due attori del momento: il bel Blake Jackson, idolo delle teenager d’America, e il tenebroso Robert Rush, entrambi presto nelle sale con la loro ultima pellicola.

Le due star, già in continua competizione tra loro, inizieranno una battaglia ancor più serrata per conquistare il cuore di Caley.

Nel romanzo “Trailer – Intervista d’amore”, Anna Bells Campani, acclamata autrice di “365 giorni senza di te”, “Come corde di chitarra” e “The script”, ci porta nello scintillante mondo di Hollywood, dove niente è come sembra e i sogni si credono sempre a portata di mano, per narrarci un triangolo amoroso appassionato e imprevedibile, ricco di colpi di scena, la ricerca della felicità di una ragazza ricca di amore e semplicemente incapace di arrendersi.


Il libro che state aspettando di più in questo ottobre?

Quale libro in uscita 2023 vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romanzo contemporaneo o un fantasy? Oppure puntate a un libro nel neo nato romantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Ottobre!

Non è finita qui! C’è stata una parte 1 e manca ancora la parte 3! Seguiteci e perdetevi le uscite di Ottobre!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x