Buongiorno readers! Come state? Oggi vi voglio consigliare 5 libri su uno sport particolare: l’hockey. Sulla pista ghiacciata possono sbocciare amori oppure no? Pronti a scoprirli quali romanzi vi consiglio?

Il tema che ho scelto per quest’oggi è l’hockey, uno sport che può piacere oppure no. Abbiamo sicuramente visto tantissimi film che ci fanno appassionare a questo sport e se non ne hai visto nessuno devi assolutamente rimediare.

L’hockey è uno sport che convoglia tantissime abilità: equilibrio, velocità, versatilità e voglia di stare in squadra. Eppure dietro l’hockey c’è molto di più, non è solo uno sport e in questi romanzi potrete vederlo come protagonista insieme a una bella storia d’amore. Che ne dite, gli diamo una chance?

Hockey: pronti a vincere sul ghiaccio?

Tutta colpa di Penelope Lane

di Carola Rifino

Cosa hanno in comune Maddison Ann Moore, giornalista d’inchiesta per il New York Times, e Hayden White, ala sinistra dei New York Rangers? Solo due cose: un appartamento a Williamsburg e Penelope Lane.

Amica d’infanzia di lei, ex fidanzata di lui.
È tutta colpa sua se si sono ritrovati a vivere insieme, se Maddison si è presa una cotta assurda per Hayden e se sono mesi che spulcia annunci alla disperata ricerca di un posto dove trasferirsi. È convinta che presto lui le chiederà di andarsene e non vuole farsi trovare impreparata.

Cacciare di casa Maddison, però, è l’ultimo dei pensieri di Hayden. Dopo essere stato lasciato da Penelope, ha trascorso l’estate a divertirsi e ora che l’inizio del campionato è alle porte ha deciso di lasciar stare le donne per concentrare tutte le sue energie sull’hockey. Ha solo un obiettivo: riuscire a portare i Rangers ai playoff e vincere finalmente la Stanley Cup.

Ma una sera qualcosa va storto, Maddison e Hayden si ritrovano insieme sullo stesso divano e l’equilibrio della loro convivenza viene stravolto. Tra eventi imprevisti e verità inaspettate pronte a saltar fuori, riuscirà Maddison a conquistare il suo coinquilino sexy?


Il contratto. The Deal (The Campus Vol. 1)

di Elle Kennedy 

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey.

Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista…

E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Misconduct (Serie Off-Love Vol. 1)

di Melissa Pratelli 

Ho perso il mio migliore amico da un giorno all’altro e non so nemmeno il perché. Dopo una notte insieme, lui mi ha tagliato fuori dalla sua vita senza neanche una parola.

Mi chiamo Laney Mitchell e frequento il secondo anno della facoltà di Giornalismo alla Denver University. Da oltre due anni non parlo con Dominic e lo guardo fingere che io non esista. Dovrei odiarlo, ma la verità è che non ci riesco. Dovrei strapparlo via dal mio cuore, eppure, per quanto io ci provi, mi rendo conto che è impossibile.

Sono Dominic De Luca, il nuovo capitano della squadra di hockey della Denver University. Il ghiaccio è la mia vita, il professionismo il mio sogno più grande e questo è tutto ciò che conta. A parte lei. Laney è il mio punto debole, da sempre. In questi anni ho fatto di tutto per togliermela dalla testa, ma non è servito a niente. Ora lei si occupa della squadra di hockey per il giornale dell’università e averla intorno così spesso rende le cose ancora più difficili. Non so quanto potrò resistere prima di cedere, anche se farlo significherebbe commettere il fallo più grande della mia vita. La peggior condotta scorretta della storia.


Penalità d’amore (Pucked Vol. 1) 

di Helena Hunting

Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.

Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.

E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?


Le regole del gioco

di ELISA CRESCENZI 

«Sei gelosa?»
«Sarebbe folle…»
«Però è così!»
«Te lo chiedo di nuovo: sei ubriaco, Monroe?»
«Te lo chiedo di nuovo: sei gelosa, Scott?»

Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. Sfacciato e sexy, ha una predilezione per i rapporti occasionali e lascia una scia di cuori infranti al suo passaggio.

Se applicarsi durante le sessioni “a letto” gli risulta facile, studiare è tutta un’altra storia. I voti di Chase sono in picchiata, l’unico modo che ha per salvare il suo sogno è frequentare qualche corso extra e trovare un tutor che lo aiuti a risollevare la media.

Hazel Scott sogna di fare l’attrice e di recitare nei grandi teatri d’America. Ma la sua media eccellente non le basta e, per ottenere il massimo del punteggio, decide di offrirsi come tutor e seguire il corso extra tra cinematografia e teatro. Sembra il piano perfetto: niente distrazioni, testa sui libri e via verso il successo. Peccato che il destino non sia d’accordo con i suoi progetti e mandi quello che sembra il ragazzo più sbruffone e superficiale di tutta l’università a scombinarglieli.

Lui diventerà il suo compagno per un progetto. Lei, la sua tutor. Le loro strade si incroceranno in ogni modo possibile, fino a intrecciarsi in un groviglio che non gli lascerà scampo. C’è solo una regola da seguire: non innamorarsi. Nulla di più facile, eppure… tra sguardi sensuali, messaggi a notte fonda e parole provocanti, Hazel e Chase riusciranno a tenere le distanze o infrangeranno l’unica regola imposta?


Conoscevate già qualche romanzo? Per che altri sport vorreste dei consigli di lettura?

Avete trovato qualche libro che vi ha incuriosito? Avete sentito parlare di altre storie che parlano di questo sport? Consigliateceli!

Per scoprire quali di questi ho acquistato fate un salto sul nostro Instagram e su Tik tok!

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonell
Antonell
5 giorni fa

Ciao sono Antonella, sto cercando disperatamente il titolo di un libro. Ricordo un po’ la trama. Periodo college,non sono sicura se il protagonista maschio gioca a football o hockey. Il suo migliore amico sta con una ragazza però lui si innamora di lei e la ragazza ricambia e così infatti iniziano una storia segreta che però viene scoperta. Ricordo anche un particolare del protagonista che non va molto d accordo con il padre e c e di mezzo un bracciale che tiene sempre al polso proprio per ricordarsi che è legato al padre. Potete aiutarmi per favore? Grazie

Clara.blogger
Admin
4 giorni fa
Reply to  Antonell

Ciao Antonella, me la segno e provo a cercare. Seguici su tiktok, provo a fare un contenuto di ricerca per aiutarti lì!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x