Hope Edizioni,  Review Tour

Review Tour – “La Guardiana” di Rachel Morgan!

Hi readers, oggi vi teletrasporterò in un mondo dove la magia fa da padrona e dove una giovane guardiana dovrà fare di tutto per proteggerci! Curiosi?

Il romanzo inizia con un incarico nuovo per la nostra giovane guardiana – Violet -, salvare la vita di un uomo che sarà attaccato da una strana creatura nefasta. Violet si ritroverà dinuovo a lottare per salvare la vita degli esseri umani, che ovviamente sono all’oscuro della sua esistenza e del suo mondo fatato, ma questo è il suo destino e lei vuole diventare a tutti i costi la miglior guardiana di tutti i tempi. Però questo suo incarico si rivelerà più complicato di quanto potesse immaginare e sarà la svolta nella sua routine apatica. 

Cosa accadrà alla nostra Violet in questo incarico misterioso, e cosa lo renderà diverso dagli altri?


Violet è temeraria, intelligente ed energica, però nella sua vita ha avuto molti alti e bassi: la perdita dei genitori e di un caro amico, l’hanno trasformata in una persona che pensa solo al suo lavoro da guardiana, non ha attaccamenti con nessuno e preferisce passare il suo tempo libero ad allenarsi. È la migliore dei guerrieri, ha sempre con sé un’arma così da essere pronta ad ogni imprevisto, però la magia che scorre nelle sue vene è molto speciale, e il suo stesso sangue diventerà una calamita per guai e frangenti nuovi. 

“La Guardiana” è un romanzo ammaliante e coinvolgente, colmo di magia, pozioni e creature misteriose, ma ciò che più mi ha estasiata è stata la particolarità di ogni singolo individuo di questo romanzo, i loro dettagli fisici, i loro poteri e la passione che scaturisce durante la narrazione.


L’azione è onnipresente in questa storia, persino i combattimenti sono descritti maestosamente, le armi e gli attacchi magici sono riuscita a vederli tutti tramite gli “occhi” della mia immaginazione. 

Un’altro protagonista che mi ha incuriosito e non poco è stato Ryn, un guardiano dal carattere forte e coraggioso, ma allo stesso tempo anche vile perché non riesce ad avere la meglio contro i suoi demoni e cerca sempre qualcuno su cui sfogare la sua rabbia repressa. Il collegamento che ci sarà tra Ryn e Violet è indubbiamente importante e imprevedibile per la narrazione, saranno uniti da un passato doloroso e un presente ancora più amaro, ma non voglio dirvi altro, perché voglio che siate voi a scoprire cosa gli rende così legati fra loro.


Rachel Morgan è una scrittrice abilissima e sorprendente, possiede uno stile di scrittura seducente e incantevole, si possono percepire tutte le emozioni e i sentimenti contrastanti nella narrazione del romanzo e i suoi personaggi sono vividi nelle nostre menti, mi hanno davvero colpito molto le vicissitudini meravigliose che si celano nel racconto. 

La magia che scorre nelle pagine di “La Guardiana”, è una magia tutta nuova per me, innovativa e accattivante che dona al libro un velo di mistero e curiosità come mai visti. Ho letteralmente adorato ogni riga di questo romano dalle sfumature forti, sin da violet, a Ryn e tutti gli altri protagonisti incredibile che ha al suo interno.


Ve lo consiglio vivamente se siete amanti della magia e dell’azione, io non mi sono pentita neanche un secondo di aver iniziato a questa lettura e sono sicura che non capiterà neanche a voi! 

Cosa pensate di questo romanzo corposo e stregato? 

Io non vedo l’ora di poter leggere il suo secondo volume questo è poco ma sicuro!

              Voto 📚 📚 📚 📚. 5/5

La vostra Sara! 

PS: non dimenticatevi di sostenerci sul sito di Ko-fi, offrendoci un caffè. Se volete aiutarci a pagare le spese del blog, vi basterà andare a cliccare sull’immagine nella colonna di destra. A chi ci sostiene nel silenzio vogliamo dire Grazie di cuore, state aiutando tre ragazze in una passione alle volte costosa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *