Buongiorno readers! Parliamo del seguito de Il principe distrutto: Il cavaliere perverso di R. G. Angel. La storia continua con Dom, migliore amico di Luca che abbiamo trovato per primo volume, e ci trasporterà in un mafia dark romance. Pronti a farvi sconvolgere?

Il cavaliere perverso: secondo volume intrigante?

Dom

I peccati del padre sono i peccati del figlio.

Per anni ho cercato di fare ammenda per i crimini del mostro che mi ha creato, per la mostruosità che mi scorre nel sangue. Non merito l’amore, la compassione, la comprensione. Mi sono messo il cuore in pace sapendo di dover vivere questa vita di espiazione, mentre do la caccia ai traditori che avvelenano i ranghi della famiglia. Per lo meno, tutto ciò era vero finché non è entrata lei nella mia vita. India McKenna – una contraddizione in carne e ossa sotto forma di dea.

Quando mi guarda, i suoi occhi di smeraldo pieni di tenerezza sembrano una possibilità di redenzione.

Ho perso la mia anima tanti anni fa, ma questa donna mi fa venire voglia di riprendermela…

Sarò abbastanza coraggioso da provarci?

India

Me ne sono andata da Calgary per sfuggire al dolore, per guarire il mio cuore e la mia anima. Non mi aspettavo di incontrare Domenico Romano, un criminale incallito con un cuore d’oro e un fascino che potrebbe far cadere in ginocchio qualsiasi donna. Un uomo come non ne avevo mai incontrati prima, talmente plasmato dal proprio inferno personale da tenere le distanze, facendomi credere di essere cattivo nonostante la bontà che continua a trapelare da ogni sua azione.

Quest’uomo è pieno di segreti, dubbi e rimorsi, e mentre cerco di salvarlo nonostante si opponga, mi ritrovo a innamorarmi…

Sarò abbastanza coraggiosa da salvarci entrambi?


Mafia romance con tinte soft

In questo secondo capitolo della saga di R.G. Angel, Cosa Nostra, viene raccontata la storia di Domenico e India. Vi consiglio di leggere il primo libro, Il Principe Distrutto, in quanto la storia riprende da dove si era interrotta.

Dom è ossessionato dal suo passato, costretto dal padre a commettere atti alquanto deplorevoli che macchiano l’onore della “famiglia ” e di conseguenza Domenico viene etichettato come un mostro, un uomo che è meglio evitare.

Questa sua etichetta lo porta a vivere da reietto e solo l’amicizia che lo lega a Luca, boss della mafia, tiene Domenico in vita e lontano dai guai. Anche l’amicizia che lega Dom e Cassie, moglie di Luca, lo aiutano ad andare avanti, a credere in se stesso e a sperare di poter vivere una vita normale.

L’arrivo della cugina di Cassie, India, porterà molto scompiglio all’interno delle mura di Hartfield Manor. India scappa da un passato violento e distruttivo, vuole cambiare aria e costruirsi una nuova vita lontano da brutti ricordi.

India ha un carattere forte, è combattiva e sempre con la battuta pronta e questo suo modo di fare manderà Dom su tutte le furie. Tra i due è un battibecco continuo ma non possono smettere di stuzzicarsi, di cercarsi e alla fine di volersi.

Dark romance con doppio pov

Anche in Il cavaliere perverso abbiamo una narrazione con il doppio punto di vista alternato. Leggendo il primo libro ero stata colpita dal personaggio di Dom, un orso dal cuore tenero e devo dire che in questo secondo libro l’ho amato ancora di più.

Dom è un uomo fragile, logorato dai sensi di colpa per gli errori commessi in passato, ma grazie ai suoi amici e all’amore di India, riuscirà a cambiare, a credere in se stesso e nelle sue capacità.

India è una guerriera, anche lei è fragile ma a differenza di Domenico, nasconde la sua fragilità attraverso l’ironia e il sarcasmo. India scappa da un fidanzato violento e manipolatore ma grazie alla sua tenacia e a Domenico ne uscirà più forte di prima.

Ne Il Cavaliere Perverso la parte dark è minima, viene lasciato più spazio alla parte romance e questo ha reso la lettura piacevole e non troppo pesante. Non mancano i colpi di scena, e devo dire che mi hanno lasciata con la bocca aperta.

Violenza sulle donne e seconde possibilità

In questo romance targato Grey Eagle Publications viene affrontato il tema della violenza sulle donne sia fisica che psicologica.

Dom è costretto a compiere atti alquanto discutibili a discapito delle donne e India viene picchiata e monopolizzata dal suo fidanzato ma entrambi grazie all’amore sono riusciti a uscirne. È riuscito a fare pace con il suo tormento interiore e a scendere a patti con il suo passato e India ha saputo tenere testa a un uomo violento, lasciandosi una vita dolorosa alle spalle.

Si parla di seconde possibilità perché nonostante gli errori commessi, tutti abbiamo bisogno di ricominciare e sperare in un futuro migliore. Detto questo, consiglio questa lettura agli amanti del genere e non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo della serie.

Classificazione: 4 su 5.

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d