Spilliamo cultura chiude
Spilliamo Cultura

Spilliamo cultura: l’ultimo articolo della rubrica!

Buongiorno readers! Oggi farò un wrap up dei migliori consigli di Spilliamo Cultura per annunciarvi la chiusura di questa rubrica ricca di film, libri e serie TV. Pronti?

In questo articolo ho raggruppato alcune serie TV, film e libri che ho più amato di questa rubrica, tra i quali: The Night Stalker, Lost Girls e Il viaggio al centro della terra!

Perché chiude la rubrica? Semplicemente per rinnovarci e soprattutto perché dedicarmici mi richiede parecchio tempo, ma ora che inizierò a trovarmi in forma attiva all’interno del mondo lavorativo mi verrà difficile. Tranquilli, non mancherò di parlarvi della mia passione verso i libri gialli.

Continuerete a leggere i miei pensieri, ma ora veniamo a noi! Vi mostro le scelte del mio wrap up finale della rubrica, in cui ho scelto film/serie tv/libri che più mi hanno incuriosito e che tutt’ora vorrei scoprire!

The best Film of Spilliamo cultura

Lost girls

QUAL È IL VALORE DELLE TRUESTORY?

Un film dove tantissime ragazze scompaiono in modo misterioso e insolito, una madre alla ricerca della propria bambina. Il coraggio e l’adrenalina non ti lascerà scampo, costringendoti ad arrivare alla fine della storia con la pelle d’oca addosso. Da vedere per chi ama le storie un po’ diverse e accattivanti. 


Aftershock

E SE FOSSIMO ALLA FINE?

È un film drammatico sudcoreano che ti prende il cuore in mano e lo spremerà per la sua forza emotiva, risultando incredibile nella sua realizzazione cinematografica. Lo consiglio a chiunque voglia sfogarsi in un mare di lacrime. 


The hate that u give

È così facile giudicare gli altri guardandoli?

È un film che tocca il tema del razzismo con delicatezza, mostrando la realtà cruda e importante della diversità culturale che mette distanza e va venire fuori l’odio e la paura. Se amate le storie forti e colme d’emozioni, the hate that u give è il film che fa per voi. 


The best Serie Tv of Spilliamo cultura

The Night Stalker  

QUAL È IL VALORE DELLE TRUESTORY?

È una serie senza eguali, dove un serial killer sarà messo a nudo davanti ai nostri occhi, lasciando poco all’immaginazione e portandoci a riflettere sul suo profilo psicologico. Macabra, emozionante e rapitrice. Se siete alla ricerca di una serie dove il crimine prende vita, Night Stalker è la serie più adatta per gli appassionati del genere. 


Narcos

Vale la pena lo sballo di un secondo?

Una serie appassionante e coinvolgente, in cui si raccontano le vicende del narcotraffico in sud America alternando le scene riprese a filmati originali. Serie cult adatta agli amanti dell’azione, dei colpi di scena e della lingua sudamericana -si possono trovare per un lungo periodo di narrazione dialoghi in lingua originale che a mio parere lo rende ancora più realistico e entusiasmante-!


Prison break

COSA CELANO LE MURA DI UNA CELLA?

È stata una delle prime serie che ho seguito, a mio parere una delle più belle di sempre. L’evasione di due fratelli da una prigione in cui la sorveglianza è davvero altissima e ben elaborata, un tatuaggio come pochi e tantissima adrenalina, chi non si berrebbe questo drink rinfrescante e caotico d’azione? Io lo butterei giù tutto d’un sorso e dovreste farlo pure voi! 


The best Books of Spilliamo cultura

Il viaggio al centro della terra

Qual è il valore del tempo?

Un romanzo dove l’avventura prende vita, divertente e coinvolgente. Chi non desidera vivere un’avventura incredibile in paesaggi mozzafiato? Vedere ed assaporare culture nuove? Io sicuramente lo vorrei fare, infatti questa storia è riuscita a darmi un pizzico di adrenalina che si prova in queste piccole e dolci peripezie ed è proprio per questo che vi consiglio di leggerlo! 


L’incubo di Hill House

Non hai ancora
visto niente

Una libro che mi incuriosisce da un po’ di mesi, dove un mucchio di personaggi dalle sfaccettature diverse dovranno vivere tutti assieme in una casa insolita che cambia dal giorno alla notte. Le vicende di Hill House sono davvero particolari e interessanti, per chi ama l’horror e i fantasmi non può farsi mancare in libreria questa piccola lettura. 


Noi, bambine di Auschwitz

A che livello arriva la crudeltà umana?

Una storia incredibile, dove le emozioni e l’orrore si fondono fino a creare uno splendido capolavoro in cui due bambine vengono deportate ad Auschwitz-Birkenau, per diventare cavie umane per esperimenti atroci e disumani. Toccante, stravolgente e pieno di forti sentimenti, adatto a chi vuole leggere della storia tragica che ha visto gli ebrei in un periodo davvero buio, con particolare attenzione ai bambini presi di mira.


Spero che i miei consigli sul wrap up di Spilliamo Cultura vi siano piaciuti e vi annuncio anche che prossimamente tornerò con altri contenuti in veste di permanent guest blogger !

Sara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *