Buongiorno readers, siamo ormai alla fine di questo anno. Noi blogger di Dreamage Blog siamo pronte a tirare le somme del miglior libro per genere che abbiamo letto, pronti a scoprire i nostri libri preferiti del 2020?

Se stai leggendo questo, allora vuol dire che la curiosità ti sta mangiando da dentro eh? Ma ahimè prima vogliamo affrontare un argomento importante: questo 2020.

L’anno che sta per finire è stato difficile, ma per noi di Dreamage è stato importante, rappresenta per noi un cambiamento nato dal bisogno di migliorarci e soprattutto di conoscere i nostri lettori.

In questo anno abbiamo iniziato a vagliare i social, a studiarli tra un impegno, una serie tv e una recensione, tutto per poter arrivare a conoscere i nostri lettori fidati. A tal proposito vogliamo confessarvi il nostro primo proposito per l’anno nuovo, ovvio c’è sempre la fame del lettore accanito, ma desideriamo creare una community e speriamo di conquistarvi sui social, a cui vi invito a seguirci!!!!

Detto ciò prima di iniziare ci teniamo a ringraziare l’organizzatrice di questo piccolo rituale che abbiamo inaugurato l’anno scorso, la carissima Simo di Il mondo di Sims.

Ricordatevi anche di passare a scoprire i preferiti delle altre blogger!

A fine articolo troverete i link degli articoli!

Sei arrivato fino a qui? Allora sarai super curioso di scoprire i nostri best books?

Si inizia!

Clara: «Ho scelto questo romanzo perchè è riuscito a raffigurare quel momento della vita in cui è tutto grigio e tu non puoi fare altro che lottare. E’ il romanzo giusto per buttarsi e vivere a pieno la vita.»

Alessia: «Shiva occhi belli è un romanzo rosa di Monique Vane che vede protagonisti Eva ed Ector, due personaggi appartenenti a due mondi diversi ma uniti dall’amore. É un romanzo narrato secondo il punto di vista di entrambi i personaggi ed all’inizio di ogni capitolo troviamo una citazione di Shakespeare  accompagnata da un immagine, entrambi creano atmosfera  coinvolgendo e interessando il lettore.»

Sara: «Remember Tiffany è un viaggio negli anni sessanta che ammalierà ogni lettore, una storia dal gusto di sale Marino e che possiede mille emozioni. È adatta a chi vuole vivere/rivivere per qualche ora gli splendidi anni dei giradischi e balli strampalati!»


«Ho avuto il piacere di leggere questo libro, a cui in realtà non so definire un genere, è stato una doccia fredda, un tacito ricordo che mi ha fatto capire alcuni aspetti della vita. Lo consiglio a tutti, deve essere letto!»


Clara: «L’angelo con la pistola mi aveva subito conquistato, ma soltanto leggendolo ho iniziato ad appassionarmici e senza rendermene conto mi aveva folgorata. E’ un libro a tratti divertente, ma con solide basi in cui sarcasmo e ironia non mancheranno mai!»

Alessia: «Forse eri tu il mio destino è un romanzo che ci farà volare dall’Italia fino all’ospedale di New York, in cui incontreremo Duncan e Ollie che ci faranno divertire, ma allo stesso tempo emozionare. È un medical romance contemporaneo dove la passione per la medicina prevale all’interno del romanzo.»


Clara: «In quest’anno ho avuto modo di leggere molti stili narrativi che affrontavano questo genere a tratti complesso per la sua psicologia, ma nel 2020 ho voluto premiare quei libri che colpiscono il cuore e l’immaginazione, senza nulla togliere agli altri che ho votato con ben 5 book. Escape è stato un m/m dalle tonalità fantasy che ho amato per l’idea, che spero verrà continuata e migliorata. Al contrario Tutti i colori dell’amore di Giusy Viro è quell’abbraccio di emozioni che spero di vedere nel prossimo anno su un’altro livello, perché secondo me il suo stile può riservarci nuove perle. »

Alessia: «Ricomincio da te è un romanzo man to man con una narrazione scorrevole e intensa, raccontato in terza persona con il punto di vista alternato dei personaggi. È un sport romance dove sport e amore si amalgamano perfettamente.»


«Revenge, gli occhi del killer è un thriller dalle sfumature forti e davvero incredibili. È una lettura che ho apprezzato molto, mi sono sentita vicina ai protagonisti del libro e ho potuto anch’io scavare nell’animo del killer e vedere un po’ di luce nell’ombra che lo circonda.»


Clara: «Non potevo non metterlo, OttO di Michela Monti è sicuramente il miglior distopico letto in questo 2020. Niente da fare, ne ho letti molti ma nessuno mi ha conquistato e fatto dire ‘è lui’ se non il suo romanzo. Aspetto un altro suo libro, non si può dire addio alla sua scrittura perché è come la nutella, ogni volta ne vuoi di più. »

Alessia: «Come una fenice e Brucia fanno parte della trilogia dei romanzi dispotici di Chiara Cavini Benedetti, sono due romanzi ricchi di colpi di scena, narrati nel primo libro secondo il punto di vista di Alex mentre nel secondo romanzo sarà Nicholas a raccontarci le vicende facendoci rimanere con il cuore in gola fino alla fine. Entrambi i romanzi trasmettono tante emozioni che non è possibile trascriverle tutte.»


Clara: «Non credevo di scegliere ‘La regina rossa’ come miglior mistery di questo anno, ma tirando le somme ho dovuto ricredermi perché è stato quello costruito meglio. E’ una storia che sperimenta molto e anche se particolarmente breve, ha elementi solidi e intriganti.»

Alessia: «Sangue nero è un romanzo di Dyvina Sollena che vede come protagonisti Rebecca, giornalista in cerca di scoop,  Hanna, coinquilina di Rebecca, Josh, collega di lavoro di Rebecca e Sebastian, unico figlio maschio dell’oscura famiglia Winterbourne. Il romanzo è ricco di colpi di scena, momenti di suspense, passione che sboccia tra i protagonisti ma anche di scene di amicizia che ti scaldano il cuore.»


Clara: «Per questo genere ammetto di aver avuto difficoltà a scegliere, perché è quel genere ricco, non solo di immaginazione ma anche nel panorama letterario troviamo tantissimi libri intriganti. Però ho dovuto decidere e alla fine di questo 2020 ho capito la sua storia mi è entrata dentro senza mai andarsene, maturando alle volte malinconia. Il quarto elemento è intenso e magico.»

Sara: «Un Sussurro Dagli abissi è un mix tra il genere Fantasy e il mitologico. È una storia coinvolgente e ammaliante, dove le sirene antiche creature troveranno vita nei mari della nostra bellissima Sicilia.
Mentre Storm Raiders è stato un libro pieno di pathos e misteri con un pizzico di magia che rende la storia irresistibile! Un viaggio tra i mari in cui il coraggio è il più grande protagonista del racconto. Amanti del mare, fatevi avanti!
»


Clara: «L’urban fantasy è per me quel sotto-genere fantastico che mi lascia sempre quella brezza di leggerezza, senza mai abbandonare la giusta intensità. Per questo genere ho scelto ‘Male naturale’ di Thea Harrison, che mi ha proprio fatto vacillare il cuore e ‘Wolves coast’ che nella sua magia e calorosità mi ha fatto compagnia anche nelle sue riletture.»

Alessia: «Il marchio del sole è un romanzo ricco di elementi tra quali: sotterfugi, stregonerie, incantesimi, vampiri, wiccan, pietre capaci di renderti molto più forti, amore, passione, amicizia e sangue. É un romanzo che affronta anche diversi temi come: la vendetta, l’amicizia, il vampirismo, la stregoneria, la fiducia, il risentimento, l’amore, la subordinazione, la crudeltà e la brutalità. I personaggi sono ben delineati e descritti in modo molto dettagliato da renderli unici anche se sono diversi l’uno dall’altro.»

Sara: «Soleana è un’opera narrativa accattivante e al dir poco interessante, si viene trasportati in una piccola località di sole e mare che ormai in questi tempi di covid sognamo solo. Un romanzo dalle piccole dimensioni che ha davvero un grande contenuto.»


«In quest’anno sono riuscita a leggere parecchi graphic novel, ma uno solo è riuscito a rimanermi impresso o meglio 4 bei volumi impegnativi. La saga di MONSTRESS è FANTASTICA, attraverso quei disegni ricchi di dettagli che ho amato, sono entrata con forza in una storia fantastica e surreale che ti lega a sè. Va letto e amato, è difficile trovare graphic novel così ben fatti! »


E le vostre scelte di questo 2020 difficile quali sono? 

Commenta con i tuoi preferiti!


Il team di Dreamage Blog vi augura una buona fine del 2020, ma ricordatevi di iniziare al meglio questo nuovo anno. Divertitevi readers!


Qui trovate i link agli altri blog, ricordate di passare anche da loro!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia
Claudia
3 anni fa

Scelte molto interessanti. Alcune di queste sono già in wishlist, altre mi leggerò le vostre recensioni e vedremo.
Buon anno libroso ragazze!

Silvia Maria Bragalini
Silvia Maria Bragalini
3 anni fa

Ciao!
Complimenti per il post, molto carino e curato graficamente! Non conosco quasi nessuno di questi romanzi ma mi avete dato tanti spunti di lettura 🙂

Buona lettura
3 anni fa

Tanti bei libri, alcuni li ho nella mia lista di lettura, spero di leggerli presto 🙂
Tanti auguri per un lieto fine anno e un 2021 migliore!

Il Mondo di SimiS
3 anni fa

Ma ciaoooo, che bellissimo post e immagino essendo in 3 sia stato complicato venirne a capo XD
Il quarto elemento mi attira non poco, vado a leggere la recensione 😉

Manuela
Manuela
3 anni fa

Non ne conosco nessuno di quelli che avete premiato

Lorena
3 anni fa

Ciao ragazze, il vostro blog è veramente molto bello, anche le letture da voi scelte sono interessanti, vi aspetto nel mio blog, e spero vogliate iniziare a seguirmi. Grazie mille e tanti auguri di Buon Anno. Ciao Lorena

Erika
Erika
3 anni fa

Letture interessanti.
La Graphic Novel poi è una delle scelte migliori, io la adoro.

Lucia
3 anni fa

Ciao ragazze! Conosco solo poche scelte inserite da voi. Kat Ross mi ha sempre incuriosito ed è in wish list da un po’ di tempo. Se vi va, potete passare dal mio blog per conoscere i miei The best book ….Buon anno!

9
0
Would love your thoughts, please comment.x